Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol96

Difficoltà contro squadre che utlizzano il 3-5-2

Recommended Posts

Io penso che dobbiamo fare pace col nostro cervello, noi tifosi.

Per anni Conte (e per alcune partite anche Allegri) è stato attaccato perché "Il 3-5-2 è un modulo troppo difensivo", "il 3-5-2 non ce l'ha nessuna big europea, siamo rimasti solo noi a schierarlo" "il 3-5-2 è un modulo arcaico".

Adesso qualcuno addirittura lo rivorrebbe.

Se voglio cercare coerenza, ho capito che non la devo cercare in questo forum.

Quindi tutte le squadre della terra usano il 352, o non mi spiego il fatto che andiamo in difficoltà con tutti

Non soffriamo il 3-5-2 perché abbiamo giocato anche contro squadre col 3-5-2 e abbiamo giocato una buona gara o viceversa squadre non con il 3-5-2 con cui abbiamo fatto schifo.

Soffriamo squadre che si difendono con molti uomini e semplicemente perché non abbiamo soluzioni per sbloccarla. Gioco che porta fuori gli attaccanti dall'area, centravanti molto pesante, centrocampisti tiratori da fuori, ecc

2 ore fa, claudio_end_end ha scritto:

Ma perchè cavolo non puo considerare una difesa a 3 ? E domanda ancora più importante, ma perchè lo abbiamo preso?

Secondo me, perché la difesa a 3 ci penalizzerebbe in questo momento, considerando che di centrali abbiamo Bonucci e De Ligt. Chiellini sta rientrando ora dall'infortunio e non lo possiamo spremere. Rimarrebbe solo Rugani, ma poi non avremmo nemmeno cambi.

Inoltre, anche con il 3-5-2 non risolveremmo il problema di non occupare abbastanza l'area di rigore. Visto che i nostri centrocampisti non si inseriscono, ci servirebbe un attaccante forte fisicamente e che sia bravo di testa, in modo da lasciare Ronaldo un po' più libero di aggredire l'area. In mancanza, contro squadre che si chiudono centralmente abbiamo un'unica alternativa: far muovere velocemente la palla. Un concetto che però sembra non passare. Ci sono state dei momenti sporadici di gioco veloce, tipo i due gol contro la Spal, oppure quello di Cuadrado contro il Brescia, ma per il resto mi pare che il principale problema sia la nostra lentezza.

vediamo se avrà imparato la lezione, un allenatore bravo deve essere flessibile e se avversario nn si adegua a te devi essere tu a organizzarti diversamente se hai dei problemi ad attaccarlo

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io penso che dobbiamo fare pace col nostro cervello, noi tifosi.

Per anni Conte (e per alcune partite anche Allegri) è stato attaccato perché "Il 3-5-2 è un modulo troppo difensivo", "il 3-5-2 non ce l'ha nessuna big europea, siamo rimasti solo noi a schierarlo" "il 3-5-2 è un modulo arcaico".

Adesso qualcuno addirittura lo rivorrebbe.

Se voglio cercare coerenza, ho capito che non la devo cercare in questo forum.

la pace col cervello la dovrebbero fare coloro che pensano che si faccia sport solo per partecipare, per vedere lo spettacolo, ma quello che conta è la vittoria, ho visto cagliari- roma, mi sono divertito da esterno, il cagliari è salvo ma ha perso e i tifosi a fischiare, e nn giocano al bernabeu, quindi............

però io ricordo quest'anno alla sesta, un Inter - Juve 1-2 con un secondo tempo di  dominio assoluto e imbarazzante, e l'Inter è il prototipo del 352

• Mi Piace 1

Io ho sempre sostenuto il modulo 3-5-2.

OFFENSIVO PERÒ CON 2 ALI A CENTROCAMPO E NON CON 5 DIFENSORI. per me sarebbe l'ideale.

L'ha capito il mondo intero da settembre che "i quinti" ci mettono in difficoltà... Garcia è stato molto bravo ad usare quella formazione che non usa MAI... l'hanno sperimentata giusto prima della partita contro di noi. 

Il problema del modulo è parziale, purtroppo la mediana non ha grandi qualità tecniche e atletiche. Tutti vorremmo Ronaldo Higuain Dybala ma è impossibile i mediani soffrono da matti e purtroppo non sono dei fenomeni.

La rosa è stata creata male. 

Ma perchè chi non soffriamo? Se giochiamo contro il Pordenone iniziamo a passarci il pallone a metà campo, poi se Ronaldo o Dybala inventano qualcosa andiamo sopra uno a zero, verosimilmente intorno al 60' prendiamo il pareggio, poi tutti in preghiera e inventatevi qualcosa Cristiano o Paulo. Ecco il riassunto di tutte le partite della Juventus dopo quel bellissimo Juve-Inter.

L'emblema della gestione Sarri è stato Lazio Juventus 3 a 1 due settimane supercoppa, stessa squadra perdi di nuovo 3 a 1, vuol dire che tu sei un talebano, che non studi l'avversario non poni mezza contromisura in campo, non motivi la squadra, perdi nella stessa identica maniera, incommentabile.

• Mi Piace 1

Dipende dai giocatori che si hanno. Quando c'era demiral avrei fatto la difesa a 3.......ora con l'infortunio di demiral e con il mancato acquisto di haaland , io farei un 4 4 2 tipo atletico madrid con de sciglio o danilo terzino. Poi cuadrado a destra a centrocampo e matuidi a sinistra (costa e berna riserve). In attacco dybala e ronaldo con higuain riserva. Ramsey lo inserirei solo nei finali di partita.

Dipende dai giocatori che si hanno. Quando c'era demiral avrei fatto la difesa a 3.......ora con l'infortunio di demiral e con il mancato acquisto di haaland , io farei un 4 4 2 tipo atletico madrid con de sciglio o danilo terzino. Poi cuadrado a destra a centrocampo e matuidi a sinistra (costa e berna riserve). In attacco dybala e ronaldo con higuain riserva. Ramsey lo inserirei solo nei finali di partita.

4 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Ma perchè chi non soffriamo? Se giochiamo contro il Pordenone iniziamo a passarci il pallone a metà campo, poi se Ronaldo o Dybala inventano qualcosa andiamo sopra uno a zero, verosimilmente intorno al 60' prendiamo il pareggio, poi tutti in preghiera e inventatevi qualcosa Cristiano o Paulo. Ecco il riassunto di tutte le partite della Juventus dopo quel bellissimo Juve-Inter.

L'emblema della gestione Sarri è stato Lazio Juventus 3 a 1 due settimane supercoppa, stessa squadra perdi di nuovo 3 a 1, vuol dire che tu sei un talebano, che non studi l'avversario non poni mezza contromisura in campo, non motivi la squadra, perdi nella stessa identica maniera, incommentabile.

Temo infatti che il ritorno con il Lione sia la fotocopia dell'andata per lo stesso motivo; speriamo solo che per qualche miracolo loro non trovino il gol e a noi ci fischino magari un rigorino.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

Temo infatti che il ritorno con il Lione sia la fotocopia dell'andata per lo stesso motivo; speriamo solo che per qualche miracolo loro non trovino il gol e a noi ci fischino magari un rigorino.

Probabilissimo, secondo me solo un cieco non può vedere che ci sono dei problemi in squadra, ognuno va per fatti suoi, il centrocampo non eccelso, ma non di dopolavoristi è in confusione assoluta, un litigio tra giocatori c'è ogni 5-6 partite, con il Lione non mi aspetto alcuna grande organizzazione tattica se fanno il miracolo i nostri fenomeni ok, altrimenti si torna a casa. Senza Ronaldo eravamo 3 o 4 a 7-8 punti da Lazio ed Inter. 

• Mi Piace 1

15 ore fa, sommo87 ha scritto:

Secondo me, perché la difesa a 3 ci penalizzerebbe in questo momento, considerando che di centrali abbiamo Bonucci e De Ligt. Chiellini sta rientrando ora dall'infortunio e non lo possiamo spremere. Rimarrebbe solo Rugani, ma poi non avremmo nemmeno cambi.

Inoltre, anche con il 3-5-2 non risolveremmo il problema di non occupare abbastanza l'area di rigore. Visto che i nostri centrocampisti non si inseriscono, ci servirebbe un attaccante forte fisicamente e che sia bravo di testa, in modo da lasciare Ronaldo un po' più libero di aggredire l'area. In mancanza, contro squadre che si chiudono centralmente abbiamo un'unica alternativa: far muovere velocemente la palla. Un concetto che però sembra non passare. Ci sono state dei momenti sporadici di gioco veloce, tipo i due gol contro la Spal, oppure quello di Cuadrado contro il Brescia, ma per il resto mi pare che il principale problema sia la nostra lentezza.

Sarebbe meglio fare rientrare Chiello nella difesa a tre. La squadra sarebbe più coperta e probabilmente incasserebbe meno gol in attacco Ronaldo di testa con cross dal fondo non sarebbe certo l' ultimo arrivato. Rivedremmo finalmente il gioco sulle fasce e non saremmo sempre scoperti quando le squadre che incontriamo fanno il cambio gioco in attacco . Bonucci tornerebbe ad essere utile. Staremmo forse più indietro ma ci sarebbe più spazio per i nostri attaccanti e per gli inserimenti. Non lo dice il vangelo che bisogna fare mille passaggi prima di.....perdere la palla 

17 ore fa, harry rex ha scritto:

la pace col cervello la dovrebbero fare coloro che pensano che si faccia sport solo per partecipare, per vedere lo spettacolo, ma quello che conta è la vittoria, ho visto cagliari- roma, mi sono divertito da esterno, il cagliari è salvo ma ha perso e i tifosi a fischiare, e nn giocano al bernabeu, quindi............

Io ribadisco che la pace col cervello la deve fare chi un giorno chiede una cosa e il giorno dopo ne chiede un'altra. 
A cominciare da quelli dell'#allegriout che sapevano benissimo che dei cambiamenti radicali richiedono del tempo e ora sono i più impazienti nel voler allontanare Sarri.
E quello del 3-5-2 è solo un altro esempio: rinnegato manco portasse con sé la peste, adesso lo rivogliono...
La libertà di espressione e di critica è sacrosanta, però quando se ne abusa ci si qualifica per quello che si è, ovvero persone che aprono bocca e gli danno fiato, senza alcuna credibilità.

Il 3-5-2 è un modulo che soffre il 4-3-3 se gli esterni d'attacco sono rapidi e saltano l'uomo ( capitava spesso con la Juve di Conte)

Ma se i tuoi attaccanti esterni sono uno che per tutto l'anno ha fatto il terzino e Ronaldo che non salta l'uomo in veloocità dal 2015 ....

3 ore fa, claudio_end_end ha scritto:

Sarebbe meglio fare rientrare Chiello nella difesa a tre. La squadra sarebbe più coperta e probabilmente incasserebbe meno gol in attacco Ronaldo di testa con cross dal fondo non sarebbe certo l' ultimo arrivato. Rivedremmo finalmente il gioco sulle fasce e non saremmo sempre scoperti quando le squadre che incontriamo fanno il cambio gioco in attacco . Bonucci tornerebbe ad essere utile. Staremmo forse più indietro ma ci sarebbe più spazio per i nostri attaccanti e per gli inserimenti. Non lo dice il vangelo che bisogna fare mille passaggi prima di.....perdere la palla 

Sì, quello che dici ha senso, ma devi considerare che comunque Chiellini non può essere considerato recuperato per poter giocare con continuità. Il gioco sulle fasce va bene, ma avere solo Ronaldo in area ci renderebbe prevedibili. Se avessimo Mandzukic e un centrocampista forte di testa e negli inserimenti allora ci potrebbe stare, ma al momento la rosa mi sembra inadeguata a questo schema.