Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Cos'è cambiato?

Post in rilievo

Credo che parte di questa situazione sia dovuta al fatto che Sarri e il suo staff vengono lasciati soli, non credo che Paratici,o chi per lui, aiuti molto nella gestione dei giocatori.. che facciano sentire la sua presenza dando man forte all'allenatore

 

Ricordo una conferenza di Allegri in cui diceva che dopo l'addio di Marotta doveva passare più tempo al centro sportivo proprio per occuparsi di compiti legati alla gestione dei giocatori

 

Probabilmente questo nuovo progetto non è nemmeno stato ben supportato dalla società (Agnelli aveva già fatto un passo indietro con la famosa suddivisione delle responsabilità)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

bene abbiamo raggiunto un punto d'incontro e cioè che la pensiamo diversamente, ognuno tiene le sue idee, nessuno ha torto, nessuno ha ragione e si va avanti.

 

p.s. giusto a titolo di cronaca, senza polemica

Allegri: I moduli, gli schemi. Quanto valgono?

«Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema. Lo sa che durante gli allenamenti spesso non riusciamo a far gol nemmeno nel cosiddetto undici contro zero, giocando cioè contro s gome di plastica? La media di realizzazione oscilla appena tra il trenta e il cinquanta per cento».

ooooook .... ehmmmhm ....

questo cosa c'entrerebbe con la malleabilità di allegri rispetto ai senatori ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

comunque, per curiosità mia eh, ma mi sapreste dire quali sono queste buone partite viste nel mese scorso ? 

o quantomeno, mi sapreste dire, quando dite che notate che è cambiato qualcosa, a quale partita fate riferimento?

 

cioè la partita media della juve di sarri mi sembra, per capirci, juventus milan , o ancora, juventus genoa ..... cioè tutti arroccati li sulla 3/4 per 90', possesso palla del 10000000% , e in modo molto forzato si trova il gol e amen ..... poi a volte vinci a volte perdi, dipende da 10000 fattori, ma lo spartito, la tipologia di partita mi sembra sempre quella

 

ecco di partite oggettivamente giocate "non alla sarri" mi viene in mente la gara di bergamo, direi forse pure quella di napoli in campionato a napoli .... e di base basta , magari me ne staro' scordando qualcuna eh ....

 

no per capire perchè sento come se un mese fa si sia visto chissà cosa ..... francamente mi pare di vedere sempre la stessa juve da settembre ad oggi, salvo quelle 2-3 occasioni citte sopra, poi ripeto sempre la stessa juve, nello spartito, nella tipologia di partita che prova a fare

A inizio Gennaio ci son state buone partite o comunque grossi spezzoni di partite, Juventus-Cagliari e Juventus-Roma di coppa, Juventus-Parma. Paradossalmente tutte quelle giocate in casa .ghgh

Fino alla partita di Napoli, lì sembra si sia rotto qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il calo brusco l'ho visto dall'inizio dell'anno nuovo, come se la supercoppa tracciasse un confine netto tra un prima e un dopo. 

 

Prima in quasi tutte le partite si vedevano cose positive, si faceva magari un tempo buono e uno no, subivamo un calo di 20 minuti, creavano tanto e concretizzavamo poco, ma raramente di vedevano partite giocate malissimo per tutti i 90 minuti. 

Negli ultimi due mesi invece a parte rarissime eccezioni e' il contrario: lo standard e' giocare male e fare pena, con al massimo 10 minuti fatti bene, di solito a risultato compromesso. 

 

Come detto in altri topic le motivazioni  che mi do possono essere 2:

 

- Sarri non e' stato capace di far rendere la squadra in maniera ottimale nei primi mesi e cercando di migliorare un qualcosa che era discreto ha creato invece un mostro di frankenstein che non e' ne carne ne pesce. Un ibrido mal riuscito. Una squadra che sa solo tenere palla come vuole lui ma per "paura di subire" lo fa lentamente senza fare altro e che in compenso subisce come una squadra Zemaniana che dovrebbe stare costantemente tutta nella meta' campo avversaria. Non sa piu' cosa inventarsi non essendo mai stato duttile e incline ai grandi cambiamenti ("il 3-5-2 mai" "tizio non lo mettero' mai in quella zona del campo" ecc) finisce per far danno piu' che migliorare le cose. 

 

- alcuni calciatori sono sempre stati un po' presuntuosi, si credono dei marziani perche' in Italia vincono da anni e tutti gli dicevano che era solo colpa di Allegri se giocavano male visto che vincevano lo stesso. Non poteva che essere colpa sua, mica loro.

Arrivato Sarri hanno provato a "giocare meglio" ma riuscivano ad ottenere risultati solo discreti. Come e' possibile si saranno chiesti, siamo dei fenomeni. Dopo le batoste con la Lazio hanno perso  pure sicurezza e non sanno manco piu' se giocavano male prima per colpa di Allegri o per colpa loro. Vedono che Sarri non riesce a farli rendere al meglio e finiscono per deprimersi ancora di piu' e per far cavolate perche' non sanno cosa fare per mostrare il loro (presunto) valore. 

 

Probabilmente si tratta di un misto tra le due cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ovvero segnare, abbassare il baricentro fino al limite della propria area di rigore e lanciare il pallone per il Mandzukic di turno che fa a sportelliste sul secondo palo?

 

Può darsi. Se così è, passo volentieri e vi auguro presto di tornare a guardare la Juventus che preferite. 

Se il gioco che vedevi tu era quello, buon per te.

Io ne vedevo altro, almeno negli ultimi due anni. Potrei citarti diverse partite giocate in maniera diversa, ma credo sarebbe inutile. Basterebbe ricordare che Allegri variava tattica e disposizioni in campo in base all'avversario, cosa che Sarri non fa.

E' il gioco che preferisco? Forse sì, forse no. Quello che preferisci tu prevede di chiudere le partite con zero tiri in porta?

 

Intanto il nuovo gioco portato da Sarri da noi non funziona, questo è palese. Non riusciamo a controllare la partita palleggiando (o almeno, palleggiando in avanti), quindi sarebbe opportuno abbassarsi e difendersi.

Ripartire in contropiede era possibile fino a quando avevamo Morata e Cuadrado in forma, giocare nella 3/4 avversaria è fattibile se sei in perfetta forma e hai calciatori che hanno nelle corde il pressing alto, oltre a difensori che giocano sull'anticipo e non rinculano.

Tentare approcci diversi non può che risultare fallimentare, addirittura si vedono i calciatori che remano contro l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoKingVidal ha scritto:

Higuain + Dybala + Cuadrado + Douglas Costa = 24 gol

 

Lukaku = 23 gol

 

Da noi segna solo Ronaldo. 

Discorso malposto.

 

potrei dirti che:

 

Lautaro + Sanchez + Esposito + Candreva= 22 gol

 

Ronaldo= 25 gol

10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Se il gioco che vedevi tu era quello, buon per te.

Io ne vedevo altro, almeno negli ultimi due anni. 

Tu negli ultimi due anni, a parte 4/5, hai visto un gioco? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Icarius ha scritto:

Tu appari dopo ogni sconfitta e dici sempre le stesse cose, ossia che la Juve è una squadra scarsa, inguardabile, fatta di bidoni e brocchi.

Ok, ammettiamo per assurdo tu abbia ragione, però visto che le altre squadre di Serie A sono anche peggio, la Juve non ha scusanti se non vince il campionato.

 

Non sono d'accordo che le altre squadre di A sono anche peggio. La Lazio ha dimostrato battendoci due volte che se la può giocare alla grande, si dice che abbia una panchina corta ma si può dire che non ha le coppe. I cartonati, anche se mi duole dirlo hanno una squadra che può competere con noi e un allenatore che rimane un mastino attaccato alle caviglie dei suoi giocatori per turar via il meglio. L'Atalanta negli undici è la più forte come collettivo, può stravincere o perdere però gioca un calcio spettacolare e divertente. E aggiungiamoci che noi quest'anno possiamo perdere con chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e se fosse che non sono in grado di farlo, il gioco di Sarri?

 

ricordiamo tutti le sfuriate di Allegri... ai suoi tempi la Juve giocava male, lo sappiamo. E tutti (io compreso) davamo la colpa a lui... ma se fosse che anche il livornese provava a cambiare le impostazioni, ma neanche lui ci riusciva?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto alcune (poche) partite convincenti (quella con l'Inter in primis). Per il resto, sempre gli stessi difetti, fin dall'uscita amichevole vista dal vivo a Trieste:

 

1. Uso delle fasce insufficiente

2. Area sempre troppo vuota

3. Giro palla lento

4. Difesa ballerina come non mai in questi ultimi anni

Difetti che si sono visti anche nelle partite che abbiamo portato a casa, e che spero vengano corretti. I primi due, però, mi sembrano effetto dello spartito tattico di Sarri, per il quale forse non abbiamo gli interpreti adeguati. 

 

Spero di essere sonoramente smentito e sbugiardato, a partire da domenica sera. :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Perchè è un dipendente ben pagato per vincere, perchè sta alla Juve e perchè il suo calcio non funziona da noi

se il suo calcio non funziona da noi significa che anche quello di guardiola ed altri non funziona?

non comprendo questo modo di vedere. sarri propone calcio mica sci di fondo.

dove sarebbe scritto che la juve non può fare quel tipo di calcio? e comunque fosse vero davvero deluderebbe assai la juve.

se si acquistano le prestazioni di un astronauta mica poi uno gli fa fare il giardiniere solo perchè lo paga eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

se il suo calcio non funziona da noi significa che anche quello di guardiola ed altri non funziona?

non comprendo questo modo di vedere. sarri propone calcio mica sci di fondo. 

dove sarebbe scritto che la juve non può fare quel tipo di calcio? e comunque fosse vero davvero deluderebbe assai la juve.

se si acquistano le prestazioni di un astronauta mica poi uno gli fa fare il giardiniere solo perchè lo paga eh.. 

Penso basti vedere le partite per capire che quel tipo di calcio non è fattibile con i nostri calciatori, oppure ascoltare le parole di Sarri da qualche settimana a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Penso basti vedere le partite per capire che quel tipo di calcio non è fattibile con i nostri calciatori, oppure ascoltare le parole di Sarri da qualche settimana a questa parte.

I nostri calciatori, infatti, vanno cambiati, considerando che molti sono vecchi e appagati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

1. Uso delle fasce insufficiente

2. Area sempre troppo vuota

3. Giro palla lento

4. Difesa ballerina come non mai in questi ultimi anni

5. totale mancanza di grinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Penso basti vedere le partite per capire che quel tipo di calcio non è fattibile con i nostri calciatori, oppure ascoltare le parole di Sarri da qualche settimana a questa parte.

ma figurati ho sentito certamente.

detto ciò visto che propone calcio e anche un bel calcio non vedo perchè la juve non possa farlo. questione di tempo di preparazione di mentalità di tutto ciò che si vuole.

ma lo può fare. ed è bene che la società prenda posizione e non lasci filtrare nulla di contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Me lo ricordo solo il topic di @superfabietto, uno degli utenti più lucidi ed equilibrati del forum, in cui si spiegava perché, tra qualche tempo, avremmo avuto bisogno del pallottoliere, considerata l'altissima media di conclusioni a partita? 

purtroppo me lo ricordo eccome quel topic infelice .....eeeeeh ragazzi, il calcio non funziona cosi' ....  a voja a dire che l'xg considera la pericolosità del tiro ecc.... NO !! no ragazzi !!!! bisogna guardare le partite, fine !!!! 

non ci si puo' affidare ad un indice statistico !!! non ti puo' dare realmente il polso della situazione. 

 

ragazzi io me la ricordo quella juve, ed ero uno dei pochi che di quella squadra diceva che , paradossalmente, era una soluzione molto piu' difensivista quella di sarri che quella di allegri .... purtroppo i dati bisogna saperli leggere ragazzi .... io me la ricordo la juve d'autunno.

 

Adesso l'xg sarà sceso ? cambia poco ragazzi !!! cioè se proprio devo trovare qualcosa di diverso, io ci vedo giusto un po di codizione fisica in meno .... ma ripeto, parliamo di dettagli eh, facevamo fatica prima , ne facciamo anche ora 

 

se vuoi ti linko cosa dicevo in autunno ma penso che te lo ricordi, ero uno dei pochi che addirittura diceva che era piu' difensivista a juve di sarri che la juve di allegri .... per cui figurati

ragazzi non scherziamo, purtroppo bisogna fare analisi di campo, bisogna analizzare quanto alcuni calciatori si scambiano naturalmente il pallone, bisogna percepire quanto la squadra è ben amalgamate a livello di caratterstiche tecniche, di tendenze a fare una cosa piuttosto che un'altra, quanto siano complementari i calciatori tra loro. Io dei difetti del centrocampo ne parlavo 1 anno fa ragazzi !!! ma non perchè vojo fare il figo, ma perchè bisogna guardarle bene le partite.

 

io ricordo che ero talmente spaesato dalle vostre interpretazioni del bel calcio (visto che , sinceramente, non lo vedevo nemmeno con sarri).... che addirittura, visto che eravate tutti entusiasti, aprii un topic, per capire cosa intendete per "giocare bene" , e ognuno di voi diceva tutto e il contrario di tutto ....

purtroppo quando parlo dei danni fatti da certi opinionisti mi riferisco proprio a questo .... cioè si va ad inseguire un concetto sentito in tv senza nemmeno capire bene cosa significhi quel concetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

purtroppo me lo ricordo eccome quel topic infelice .....eeeeeh ragazzi, il calcio non funziona cosi' ....  a voja a dire che l'xg considera la pericolosità del tiro ecc.... NO !! no ragazzi !!!! bisogna guardare le partite, fine !!!! 

non ci si puo' affidare ad un indice statistico !!! non ti puo' dare realmente il polso della situazione. 

 

ragazzi io me la ricordo quella juve, ed ero uno dei pochi che di quella squadra diceva che , paradossalmente, era una soluzione molto piu' difensivista quella di sarri che quella di allegri .... purtroppo i dati bisogna saperli leggere ragazzi .... io me la ricordo la juve d'autunno.

 

Adesso l'xg sarà sceso ? cambia poco ragazzi !!! cioè se proprio devo trovare qualcosa di diverso, io ci vedo giusto un po di codizione fisica in meno .... ma ripeto, parliamo di dettagli eh, facevamo fatica prima , ne facciamo anche ora 

 

se vuoi ti linko cosa dicevo in autunno ma penso che te lo ricordi, ero uno dei pochi che addirittura diceva che era piu' difensivista a juve di sarri che la juve di allegri .... per cui figurati

ragazzi non scherziamo, purtroppo bisogna fare analisi di campo, bisogna analizzare quanto alcuni calciatori si scambiano naturalmente il pallone, bisogna percepire quanto la squadra è ben amalgamate a livello di caratterstiche tecniche, di tendenze a fare una cosa piuttosto che un'altra, quanto siano complementari i calciatori tra loro. Io dei difetti del centrocampo ne parlavo 1 anno fa ragazzi !!! ma non perchè vojo fare il figo, ma perchè bisogna guardarle bene le partite.

 

io ricordo che ero talmente spaesato dalle vostre interpretazioni del bel calcio (visto che , sinceramente, non lo vedevo nemmeno con sarri).... che addirittura, visto che eravate tutti entusiasti, aprii un topic, per capire cosa intendete per "giocare bene" , e ognuno di voi diceva tutto e il contrario di tutto ....

purtroppo quando parlo dei danni fatti da certi opinionisti mi riferisco proprio a questo .... cioè si va ad inseguire un concetto sentito in tv senza nemmeno capire bene cosa significhi quel concetto. 

Il discorso è molto più semplice: all'epoca di quel post, a prescindere dalla pericolosità o meno, tiravamo una ventina di volte a gara. Contro il Lione nessuna.

 

Qualcosa è cambiato, che dici?

 

Non c'è bisogno di analisi troppo articolate per scoprire che qualcosa è cambiato. Le analisi servono per stabilire i motivi del cambiamento. Ed è questo che mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia idea è che i giocatori hanno visto che con il gioco di Sarri si prendono troppi gol, cosa che con Allegri non succedeva e quindi hanno smesso di ascoltarlo, in allenamento lo ascoltano perchè sono costretti e in partita fanno l'opposto. Sarri poi non riesce a cambiare il gioco lui sa fare quello e quello devono fare. Allegri quando vedeva che le cose non andavano si inventava qualcosa e risolveva la situazione e secondo me sarebbe la scelta migliore, ovviamente lo devi accontentare nel rinnovamento della rosa come ti ha chiesto l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Io ho visto alcune (poche) partite convincenti (quella con l'Inter in primis). Per il resto, sempre gli stessi difetti, fin dall'uscita amichevole vista dal vivo a Trieste:

 

1. Uso delle fasce insufficiente

2. Area sempre troppo vuota

3. Giro palla lento

4. Difesa ballerina come non mai in questi ultimi anni

Difetti che si sono visti anche nelle partite che abbiamo portato a casa, e che spero vengano corretti. I primi due, però, mi sembrano effetto dello spartito tattico di Sarri, per il quale forse non abbiamo gli interpreti adeguati. 

 

Spero di essere sonoramente smentito e sbugiardato, a partire da domenica sera. :-)

diciamo anche che nella juve ci sono giocatori che hanno guadagnato visibilità e riconoscimenti giocando in un certo modo.

ora questo sistema di gioco li mette a rischio di grosse figuracce e probabilmente il loro ego è maggiore della responsabilità verso la squadra.

un conto è difendere in gruppo aspettando il goal del fuoriclasse ( del piero zidane platini trezeguet tevez ecc.. ecc.... ) un conto è fare gioco in prima persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad essere sinceri io non l'ho mai vista giocare veramente bene. Con questo intendo in maniera tale da lasciar intravedere un vero progetto organizzato. Mi sembravano più che altro sporadiche giornate positive (e neanche tante). Voglio dire, anche la prima Juve di Conte segnava col contagocce, rispetto alle occasioni create (quanti pareggi con 20 tiri in porta oppure occasioni clamorose di palle vaganti in area piccola!). Ma l'impianto di gioco era evidente (forse anche per il paragone con la stagione precedente di anarchia totale): Pirlo inventava, Vidal e Marchisio spezzavano il gioco e sì inserivano in area, eccetera. Questa Juve non ha mostrato mai in chiaro impianto programmato, ma fa un po' le cose come capitano, se va bene, va bene, altrimenti si soffre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

La mia idea è che i giocatori hanno visto che con il gioco di Sarri si prendono troppi gol, cosa che con Allegri non succedeva e quindi hanno smesso di ascoltarlo, in allenamento lo ascoltano perchè sono costretti e in partita fanno l'opposto. Sarri poi non riesce a cambiare il gioco lui sa fare quello e quello devono fare. Allegri quando vedeva che le cose non andavano si inventava qualcosa e risolveva la situazione e secondo me sarebbe la scelta migliore, ovviamente lo devi accontentare nel rinnovamento della rosa come ti ha chiesto l'anno scorso.

a ognuno il suo.

i giocatori devono giocare ( e bene )

l'allenatore definisce il sistema di gioco.

se sono grandi campioni lo fanno. con il tempo ma lo fanno... se gli si da ragione corriamo il rischio di non cambiare mai. 

cosa che invece pare che agnelli voglia fare, altrimenti non sarebbero andati su sarri ( o su guardiola) forse con guardiola ( o klopp ) non ci sarebbero stati problemi?

forse ma solo forse, dato che sono allenatori di grido e anche loro hanno grande visibilità avrebbero panchinato molto prima chi rema contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il discorso è molto più semplice: all'epoca di quel post, a prescindere dalla pericolosità o meno, tiravamo una ventina di volte a gara. Contro il Lione nessuna.

 

Qualcosa è cambiato, che dici?

 

Non c'è bisogno di analisi troppo articolate per scoprire che qualcosa è cambiato. Le analisi servono per stabilire i motivi del cambiamento. Ed è questo che mi interessa.

ma si ma , ti ripeto, e li viene fuori la discrasia tra i dati e il campo ...

prendi juventus genoa , o il derby .... i tiri li fai .... ma sono tiri sporchi, occasionali ... certo alla fine fanno numero, alla fine l'xg tiene anche conto di quanto sia pericoloso o meno quel tiro .... e ok, pero' , voglio dire, prendi il tiro di costa a juventus genoa, quello è un tiro inventato dal nulla su una palla di controbalzo che a momenti scheggia l'incrocio .... è stata l'occasione migliore della partita ...ora: 

 

che tu, fai , non fai piu' questi tiri , si ok cambia .... ma non è che dici "oh mio dio, è cambiato lo spartito della juve" .... cioè io me li ricordo i tiri e le occasioni che creavamo come le creavamo, la juve in autunno era una squadra che di occasioni NITIDE, PULITE, ne creava veramente poche poche poche, una A VOLTE 2 .....e la seconda solitamente sempre su giocata estemporanea ....poi ripeto, vale ugualmente eh, pero' siccome tu parli di cambiamento a livello di spartito, sinceramente non lo vedo..... cos'è cambiato che non proviamo piu' tiri della disperazione a fuori area ? 

 

si se intendi questo magari si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ma figurati ho sentito certamente.

detto ciò visto che propone calcio e anche un bel calcio non vedo perchè la juve non possa farlo. questione di tempo di preparazione di mentalità di tutto ciò che si vuole.

ma lo può fare. ed è bene che la società prenda posizione e non lasci filtrare nulla di contrario

Beh sono trascorsi 8 mesi e di calcio/bel calcio abbiamo visto sì e no 5-6 partite.

Da novembre/dicembre siamo tornati indietro.

Gol segnati meno di un anno fa, occasioni da gol che si vedono col lanternino ecc.

Se basta vedere qualche triangolazione in mezzo al campo ogni tanto o i difensori che stanno 10 metri più alti vabbè, la vediamo in maniera diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

a ognuno il suo.

i giocatori devono giocare ( e bene )

l'allenatore definisce il sistema di gioco.

se sono grandi campioni lo fanno. con il tempo ma lo fanno... se gli si da ragione corriamo il rischio di non cambiare mai. 

cosa che invece pare che agnelli voglia fare, altrimenti non sarebbero andati su sarri ( o su guardiola) forse con guardiola ( o klopp ) non ci sarebbero stati problemi?

forse ma solo forse, dato che sono allenatori di grido e anche loro hanno grande visibilità avrebbero panchinato molto prima chi rema contro.

Esatto uno di quei due si sarebbe fatto meno problemi a panchinare chi rema contro, invece Sarri subisce i senatori e non ha il coraggio di panchinare Bonucci e Pjanic... se vuole cambiare le cose deve fare scelte drastiche, anche farsi odiare, altrimenti rischia il posto prima della fine della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Qualcosa è cambiato, che dici?

 

Non c'è bisogno di analisi troppo articolate per scoprire che qualcosa è cambiato. Le analisi servono per stabilire i motivi del cambiamento. Ed è questo che mi interessa.

Ho l'impressione che nei primi 3 mesi di campionato, al di là delle caratteristiche dei giocatori e prescindendo dagli infortuni, la squadra corresse molto di più. Ed è ovvio che quando tutti i giocatori (non solo i centrocampisti) sono più dinamici, hanno nelle gambe il cambio di ritmo e l'accelerazione quando serve, tutto diventa più semplice. Da un mese e mezzo a questa parte, siamo invece lentissimi, incapaci di "strappare", intrappolati in un possesso palla molto statico e assolutamente sterile, svogliati nel pressing. Non so se è un problema di condizione fisica o di testa come dice Sarri ma a me la cosa che più ho notato nelle ultime partite è questa lentezza esasperante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.