Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Sarri, errori di comunicazione. Confusione tattica, nervosismo, motivazioni: la Juve rigetta le idee del tecnico, sempre più solo con il suo progetto. Gli errori di chi l'ha scelto

Recommended Posts

1 ora fa, scioppo ha scritto:

Comunque rileggendo il bilancio tecnicamente sono state emesse azioni sopra la pari. Con contestuale imputazione oltre che a capitale sociale anche a riserve da sovrapprezzo azioni. Questa riserva può essere utilizzata per coprire le perdite. Però non sposta di una virgola il fatto che si sta facendo il gioco delle tre carte. 

Nel lungo periodo questa situazione economica è insostenibile.

Ergo in estate si vende o svende i big ingaggi. Pogba non arriva. Non si possono fare acquisti di un certo spessore. A meno che non si vinca la champions.

a quanto ammonta la riserva sovrapprezzo azioni al 31 gennaio ?

58 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

a quanto ammonta la riserva sovrapprezzo azioni al 31 gennaio ?

https://www.juventus.com/media/native/investor-relations-docs/comunicato 21022020 semestrale ita_def.pdf

Ricavi al 1o semestre 2020 = 322

Ricavi al 1o semestre 2019 = 330

Costi operativi 20= 261

Costi operativi 19= 227

PN al 31/12/19 = 275 

PN al 31/12/18 = 31

comprensivo di aumento di capitale, riserve e perdita/utile d'esercizio.

PN troppo elevato.

Attivo = 1141

Passivo = 866 senza l'aumento era default. Bancarotta. 

Riserve sovrapprezzo = 314 già usate per coprire le perdite di 50. In aumento le riserve rispetto ai 34 del semestre precedente.

Non è un indicatore di salute un aumento del genere in 6 mesi. Il PN è inferiore di 10 alle passività correnti che sono 285. Scese di 75 rispetto ai 6 mesi precedenti.

Le attività correnti sono aumentate di 133 rispetto a 6 mesi fa. Uniche note positive. Se però alle attività correnti ci sommi gli anticipi e fai lo stesso per le passività

attività correnti + anticipi correnti = 308

passivo corrente + anticipo corrente = 326

col corrente attivo non copri il corrente passivo...    

In poche parole un bilancio con le pezze. Fatto passare per florido da Agnelli nell'assemblea dei soci.

6 minuti fa, scioppo ha scritto:

https://www.juventus.com/media/native/investor-relations-docs/comunicato 21022020 semestrale ita_def.pdf

Ricavi al 1o semestre 2020 = 322

Ricavi al 1o semestre 2019 = 330

Costi operativi 20= 261

Costi operativi 19= 227

PN al 31/12/19 = 275 

PN al 31/12/18 = 31

comprensivo di aumento di capitale, riserve e perdita/utile d'esercizio.

PN troppo elevato.

Attivo = 1141

Passivo = 866 senza l'aumento era default. Bancarotta. 

Riserve sovrapprezzo = 314 già usate per coprire le perdite di 50. In aumento le riserve rispetto ai 34 del semestre precedente.

Non è un indicatore di salute un aumento del genere in 6 mesi. Il PN è inferiore di 10 alle passività correnti che sono 285. Scese di 75 rispetto ai 6 mesi precedenti.

Le attività correnti sono aumentate di 133 rispetto a 6 mesi fa. Uniche note positive. Se però alle attività correnti ci sommi gli anticipi e fai lo stesso per le passività

attività correnti + anticipi correnti = 308

passivo corrente + anticipo corrente = 326

col corrente attivo non copri il corrente passivo...    

In poche parole un bilancio con le pezze. Fatto passare per florido da Agnelli nell'assemblea dei soci.

edit ho detto una minchiata

1 hour ago, kaedes said:

Era difatti una ironica risposta a chi guardando il "bel calcio" espresso da altri altrove erano/sono convinti che possa essere riprodotto da noi tipo copia-incolla.

Sì avevo capito, ho solo aggiunto il carico sulla briscola.

• Mi Piace 1

il link è quello all'inizio...

1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

come fa la riserva sovrapprezzo ad ammontare a 314 ? hai il link al bilancio che lo guardo?

il semestre precedente non aveva più la riserva mi pare che fosse già stata azzerata per coprire la precedente perdita assieme agli utili portati a nuovo rinviati da 2 esercizi fa.

il link sta all'inizio...

1 minuto fa, scioppo ha scritto:

il link è quello all'inizio...

il link sta all'inizio...

si, stavo facendo 2 cose contemporaneamente, entrambe male

13 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

si, stavo facendo 2 cose contemporaneamente, entrambe male

Niente. Ovviamente le riserve ci stanno ancora sennò il PN non schizzava così intendevo dire che la perdita è già stata coperta. Non si sa mai che qualcuno del forum possa capire male.

10 minuti fa, scioppo ha scritto:

Niente. Ovviamente le riserve ci stanno ancora sennò il PN non schizzava così intendevo dire che la perdita è già stata coperta. Non si sa mai che qualcuno del forum possa capire male.

il bilancio fa schifo, ma faceva schifo anche lo scorso anno ricordato un utilizzo delle riserve di un vecchio adc e utili a nuovo accumulati negli anni. vedo che gli oneri accessori per i calciatori non sono capitalizzati, cosa priva di senso secondo me, oltre che di utilità.

altra cosa priva di logica sono le nuove linee committed a scapio dell factoring, altra cosa priva di senso considerando che il socio di maggioranza è exor, ne hai idea del perchè?

lo dissi l anno scorso che il bilancio era in sofferenza ma spuntarono i fenomeni con le battute da bar di chi non capisce le cose ma vuol dire la sua. detto questo ovvio che se non si arriva almeno alla semifinale la situazione è abbastanza grave, non è sostenibile, ma basta guardarsi l' evoluzione del ebitda degli ultimi anni fa pietà.

28 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

il bilancio fa schifo, ma faceva schifo anche lo scorso anno ricordato un utilizzo delle riserve di un vecchio adc e utili a nuovo accumulati negli anni. vedo che gli oneri accessori per i calciatori non sono capitalizzati, cosa priva di senso secondo me, oltre che di utilità.

altra cosa priva di logica sono le nuove linee committed a scapio dell factoring, altra cosa priva di senso considerando che il socio di maggioranza è exor, ne hai idea del perchè?

lo dissi l anno scorso che il bilancio era in sofferenza ma spuntarono i fenomeni con le battute da bar di chi non capisce le cose ma vuol dire la sua. detto questo ovvio che se non si arriva almeno alla semifinale la situazione è abbastanza grave, non è sostenibile, ma basta guardarsi l' evoluzione del ebitda degli ultimi anni fa pietà.

Io purtroppo gli anni scorsi il bilancio non l'ho visto. Tutta la giornata che lo dico. 20 post, 2 ore.

Mi si dice che l'investimento Ronaldo è cosa da lungo termine i frutti si vedranno tra 5 anni, che in società sanno cosa fanno e chi sono io per dirgli cosa e come fare manda il cv. Si chiamano filosocietari ad oltranza. Inutile perderci tempo. Aivoglia a dirgli la situazione è insostenibile. Ti rispondono la Juventus non fallirà mai. Così per partito preso. 

Perchè io quando rilevo un mutuo devo metterci pure gli oneri idem con patate per i cespiti loro no? Non usano il costo ammortizzato?

Bisogna vedere gli impicci che fanno col consolidato di gruppo...

L'investimento Ronaldo se non porti a casa la champions è stato un flop dal punto di vista strategico. In primis finanziario poi sportivo. Cosa che dico anch'io minimo la semifinale con questi conti. Passi per troll, vedova di allegri, marottiano, contiano, infiltrato sfinterista. Valli a capire.

Ronaldo sta trascinando la Juve in default altro che vittoria in champions... si è fatto il passo più lungo della gamba. E bilancio alla mano aveva ragione Marotta a non voler fare un investimento del genere. Fu cacciato per quel motivo. Se lo dici però sei peggio di lebbroso...

• Mi Piace 1

30 minuti fa, scioppo ha scritto:

Io purtroppo gli anni scorsi il bilancio non l'ho visto. Tutta la giornata che lo dico. 20 post, 2 ore.

Mi si dice che l'investimento Ronaldo è cosa da lungo termine i frutti si vedranno tra 5 anni, che in società sanno cosa fanno e chi sono io per dirgli cosa e come fare manda il cv. Si chiamano filosocietari ad oltranza. Inutile perderci tempo. Aivoglia a dirgli la situazione è insostenibile. Ti rispondono la Juventus non fallirà mai. Così per partito preso. 

Perchè io quando rilevo un mutuo devo metterci pure gli oneri idem con patate per i cespiti loro no? Non usano il costo ammortizzato?

L'investimento Ronaldo se non porti a casa la champions è stato un flop dal punto di vista strategico. In primis finanziario poi sportivo. Cosa che dico anch'io minimo la semifinale con questi conti. Passi per troll, vedova di allegri, marottiano, contiano, infiltrato sfinterista. Valli a capire.

Ronaldo sta trascinando la Juve in default altro che vittoria in champions... si è fatto il passo più lungo della gamba. E bilancio alla mano aveva ragione Marotta a non voler fare un investimento del genere. Fu cacciato per quel motivo. Se lo dici però sei peggio di lebbroso...

io non la penso così, non darei colpa a ronaldo ma al contorno, anche se avrei preferito 2 cc di livello e di prospettiva, detto che i ricavi commerciali paiono in flessione dopo il boom iniziale. andrebbe vista la nota integrativa e letto le specificazioni dell amministratore sulle voci di bilancio non quella specie di trafiletto e tabellina che hanno fatto, ammetto di non essere ferrato su ias/ifrs quindi neanche mi sbatto a guardare evidentemente non c è obbligo di pratimonializzare oneri accessori perchè non visti come pertinenze, suppongo per motivi fiscali, non so neanche capire la voce rimanenze cosa potrebbero essere, propongo per qualche opzione immateriale o credito a breve scadenza, come si fa con le finanziarie. tempo fa dissi che l adc non era frutto di strategia ma un obbligo ma gli "esperti" non ne volevano sapere.

13 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

io non la penso così, non darei colpa a ronaldo ma al contorno, anche se avrei preferito 2 cc di livello e di prospettiva, detto che i ricavi commerciali paiono in flessione dopo il boom iniziale. andrebbe vista la nota integrativa e letto le specificazioni dell amministratore sulle voci di bilancio non quella specie di trafiletto e tabellina che hanno fatto, ammetto di non essere ferrato su ias/ifrs quindi neanche mi sbatto a guardare evidentemente non c è obbligo di pratimonializzare oneri accessori perchè non visti come pertinenze, suppongo per motivi fiscali, non so neanche capire la voce rimanenze cosa potrebbero essere, propongo per qualche opzione immateriale o credito a breve scadenza, come si fa con le finanziarie. tempo fa dissi che l adc non era frutto di strategia ma un obbligo ma gli "esperti" non ne volevano sapere.

Non discuto il calciatore discuto la bontà economica dell'operazione visto il bilancio ed i pochi benefici a livello economico.

A me preoccupa anche di più il rendiconto finanziario ad essere onesti.

Non so come funzionano gli Juve store possono essere quelle le rimanenze. La butto lì.

1 minuto fa, scioppo ha scritto:

Non discuto il calciatore discuto la bontà economica dell'operazione visto il bilancio ed i pochi benefici a livello economico.

A me preoccupa anche di più il rendiconto finanziario ad essere onesti.

Non so come funzionano gli Juve store possono essere quelle le rimanenze. La butto lì.

penso siano in franchising, se non tutti una buona parte, poi sarebbero 15mln alla faccia delle rimanenze e non penso che sia la voce adatta non essendo l' attività prevalente di impresa, a meno che non siano valutate non secondo il costo storico ma secondo il valore di presunto realizzo permesso dal bilancio ias, in questo caso sarebbe un altra prova di bilancio strapompato (esattamente il motivo perchè si usa il bilancio ias) ma vabbeh.

l' operazione economica di ronaldo sul breve è deficitaria, a livello di immagine futura non ci è concesso sapere ma sono ottimista.

5 ore fa, scioppo ha scritto:

Veramente sei tu che non sai proprio scindere due aspetti diversi. La bontà o meno dell'operazione Ronaldo non la puoi giudicare ad investimento in corso, non mi sembra molto difficile da capire eppure tu continui a fissarti su quello. Non è così ma io potrei anche considerarla sbagliata a prescindere, semplicemente non è giudicabile in tutti i suoi risvolti positivi e negativi adesso e basta. E la vittoria della Champions a livello economico sposterebbe meno di quanto potrebbe spostare la differenza tra il perdere un'altra finale e uscire agli ottavi. Quindi a maggior ragione dipingere scenari apocalittici o al contrario idilliaci fino a quando Ronaldo sarà alla Juve non ha senso ma si sa che il tifoso, soprattutto quello ossessionato dalla Champions, sragiona e non ha pazienza.

Peraltro la Juve per me in questi due anni ha fatto tante cavolate, altro che filosocietario. Tra queste però non rientra l'operazione Ronaldo, perlomeno non del tutto. Di certo lo è molto di più pagare due allenatori con quello più bravo a casa, quella sì che è una boiata.

• Confuso 1

Real Madrid Vs Barcellona 2-0  
Ritmo intensità qualità quantità e grande spettacolo di Calcio ! Se fossi in Agnelli ...dopo aver visto questa partita , convocherei Sarri e ................ a casa !

14 ore fa, Malakay ha scritto:

se pjanic e khedira fossero quelli di 3 anni fa non avremmo questi problemi e mandzukic non c'e' piu come tanti altri, il problema principale sono i giocatori, sono loro che in campo non sembrano piu essere in grado di fare tre passaggi di fila e iniziano a correre e pressare a partita compromessa.

L’apporto di Mandzukic fu determinante quell’anno e diede una mano al centrocampo che stava mostrando fragilità,uno che ti fa il lavoro del croato come quell’anno è difficile che lo ritrovi e fu bravo Allegri a virare su quella soluzione con il 4-2-3-1 altrimenti non credo proprio che avremmo sfiorato il triplete.

Mi permetto di usare questo thread, dove si parla di Sarri, per condividere con voi fratelli, un discorso fatto tempo fa con un mio collega di lavoro che allena alcune squadre giovanili della mia zona (Prato/Pistoia) e ha l'Empoli come squadra affiliata ad una di queste squadre. Per farvela breve, io al momento che mi raccontò questa cosa, lo mandai simpaticamente a quel paese perché essendo tra l'altro tifoso della violetta, immaginavo la sua chiamiamola "malafede" nel riportarmi quanto vi dirò.....alla luce purtroppo degli eventi poi avvenuti, ho timore che un fondo di verità ci sia stato. Uno dei responsabili dell'area giovanile dell'Empoli molto vicino a Martusciello, raccontò a questo mio collega che la scelta di Sarri ha creato grossi casini tra i calciatori già da Agosto, vi ricordate quando ebbe la polmonite? Ebbene si direbbe (uso il condizionale perché non è vangelo quello che racconto) che non abbia mai avuto problemi di salute, ma fu coperta con questa (grave) scusa, una situazione al limite che si era venuta a creare tra i metodi che Sarri voleva utilizzare (schemi, ripetizione infinite di movimenti da mandare a memoria, giropalla, applicazione maniacale di esercizi etc) e la totale rivolta che molti giocatori fecero presente alla Società, in particolar modo dei senatori e di Ronaldo. Racconta che Sarri non ne volesse più sapere e solo la fermezza di Agnelli abbia riportato tutto alla (quasi) normalità....fu praticamente chiesto a Sarri di adattarsi lui alla Juve e non viceversa (per quanto riguarda il modo di giocare). Se tutto questo fosse anche parzialmente vero....mi chiedo una cosa....ma non ci si poteva pensare prima di fare una scelta del genere? Io ripeto, ve lo riporto perché ok i centrocampisti scarsi, ma se questo signore faceva calcio con Jorginho e Allan, come può non riuscire con Pjanic e Bentancur?? Forse certe squadre "troppo" grandi, hanno davvero bisogno di gestori più che di allenatori...boh...

storicamente nella Juve gli allenatori che hanno fatto meglio sono i cosiddetti " sergenti di ferro " tipo Trapattoni e Lippi, con i quali non a caso abbiamo vinto la Champions...

5 anni di anticalcio non li levi in qualche mese.

Se a questo ci aggiungi che osarsi a scansarsi in qualche partita o in qualche competizione automaticamente costa la crocifissione in piazza pubblica e il risultato è presto fatto.

Se esonerano Sarri per colpe non sue quando ci siamo tenuti il livornesi dopo 5 anni di figuracce Agnelli deve andare a nascondersi

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Il 2/3/2020 Alle 03:04, MaxAfronsis ha scritto:

penso siano in franchising, se non tutti una buona parte, poi sarebbero 15mln alla faccia delle rimanenze e non penso che sia la voce adatta non essendo l' attività prevalente di impresa, a meno che non siano valutate non secondo il costo storico ma secondo il valore di presunto realizzo permesso dal bilancio ias, in questo caso sarebbe un altra prova di bilancio strapompato (esattamente il motivo perchè si usa il bilancio ias) ma vabbeh.

l' operazione economica di ronaldo sul breve è deficitaria, a livello di immagine futura non ci è concesso sapere ma sono ottimista.

allora è roba dello stadium ecc. 

Il 2/3/2020 Alle 14:05, Riof85 ha scritto:

Se a questo ci aggiungi che osarsi a scansarsi in qualche partita o in qualche competizione automaticamente costa la crocifissione in piazza pubblica e il risultato è presto fatto.

Se esonerano Sarri per colpe non sue quando ci siamo tenuti il livornesi dopo 5 anni di figuracce Agnelli deve andare a nascondersi

5 anni  di figuracce con il livornese ... ma da dove vieni? eri in coma in qualche ospedale?

Vuoi che ti elenchi i record? la CL  l'abbiamo sfiorata e la sfortuna è stata di trovarci di fronte le spagnole con CR7 e Messi nei periodi migliori, ma dopo l'uscita di Pirlo, Vidal, Pogba...è stato demerito suo o di chi avrebbe dovuto, insieme a CR7 completare la JUVE con almeno altri 2 pezzi a centrocampo e 1 pezzo in difesa?

Sarri non è da Juve ... non lo è MAI stato, Acciughino ormai si era fatto troppi nemici tra i tifosi e tra qualche dirigente che amava Bonucci e non aveva digerito che Acciughino l'aveva messo al suo  giusto posto (panchetto), ma Sarri, purtroppo x noi), non porterà MAI alla juve uno di  quei record,  neppure con de Liht, Demiral, Ramsy, & C., ripeto...PURTROPPO X NOI!

1 ora fa, aemme ha scritto:

Vuoi che ti elenchi i record?

I record non sono trofei e non sostituiscono una Champions.

Il 7/3/2020 Alle 14:29, AST ha scritto:

Perchè è un incapace inadatto.

Ah giusto: non ha vinto la supercoppa italiana. Trofeone importantissimo....

19 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Ricordiamo che la Juve è famosa per vincere Champions a iosa

28 minuti fa, Riof85 ha scritto:

e questi non  sono ...TROFEI ?

5 campionati ( portando come trofeo 5 campionati  consecutivi  vinti dallo stesso allenatore! 😂)

2 Supercoppe italia

4 coppe italia (record a pari merito con Mancini e Erikson)

tra i record anche 15 vittorie consecutive nel campionato 2015-2016

unico che ha messo sul panchetto un raccomandato dell'amico di AA

unico che per questo è stato...silurato 😂

mi dici chi ha raggiunto questi trofei e record? Sarri? Conte?.... .uff .muttley

la CL non la potevi MAI vincere con solo CR7! quella è roba da Barcellona e Real Madrid...squadre strutturate x quella coppa  che avevano, una rosa di campioni e due extraterrestri al TOP!

Il 2/3/2020 Alle 14:05, Riof85 ha scritto:

5 anni di figuracce con il livornese? WHAT DID YOU DO LAST FIVE YEARS? HAVE YOU LIVE IN PARALLEL WORLDS?????