Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Cristiano Ronaldo: "Siamo arrabbiati per la sconfitta ma niente panico, siamo fiduciosi per il passaggio del turno. Il meglio deve ancora venire"

Post in rilievo

17 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Ti faccio notare che ho sottolineato il fatto che avere Ronaldo e non avere una squadra che lo supporta è un danno, non che avere Ronaldo è un danno in assoluto. Il male è stato sacrificare un capitale prendendo CR7, per puri scopi di immagine, e non avere poi gli euri per rinforzare una squadra che ormai era alla fine della corsa accontentandosi di costi zero che si sono rivelati fallimentari. Quindi sarei stato ben più felice di avere una squadra competitiva senza CR7 ma vincente. Per quanto riguarda la CL è proprio lì il vero fallimento perché siamo arrivati con CR7 e anche più in alto, dove eravamo già arrivati senza. Per esempio l'acquisto di Zidane fu fatto al momento giusto perché innestato in una squadra già molto competitiva. Questo è il sicco del mio discorso.

Ti faccio notare che l’investimento Cr7 si è ampiamente ripagato ... economicamente e tecnicamente...

 

Nessun altro investimento avrebbe reso tanto ...

 

i “pesi” sono altri ... ad es. il pipita che non rende per quanto pesa economicamente ... o la voce allenatore ... ne paghiamo due senza che lo sforzo ne valga la pena... i 100 e passa milioni di stipendi per un centrocampo di mezzi giocatori tra il brocco e il bollito ...

 

Senza Cr7 in squadra a quest’ora staresti lottando per il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ti faccio notare che l’investimento Cr7 si è ampiamente ripagato ... economicamente è tecnicamente...

 

Nessun altro investimento avrebbe reso tanto ...

 

i “pesi” sono altri ... ad es. il pipita che non rende per quanto pesa economicamente ... o la voce allenatore ... ne paghiamo due senza che lo sforzo ne valga la pena.

 

Senza Cr7 in squadra a quest’ora staresti lottando per il quarto posto.

Io parlo di pere e tu mi rispondi mele, è un dialogo senza un filo conduttore. Va bene così. Accontentati di avere CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Io parlo di pere e tu mi rispondi mele, è un dialogo senza un filo conduttore. Va bene così. Accontentati di avere CR7

Hai parlato di “sacrificare un capitale” per Cr7 ...

 

ti ho risposto che non hai sacrificato alcun capitale per Cr7 ... perché ti è ritornato...

 

Hai parlato del fatto che in CL siamo arrivati anche più in alto senza Cr7 ...

 

ti ho risposto che il problema tecnico non è certo lui ... che il suo lo fa ... e che quasi certamente senza di lui non avresti neppure mantenuto le posizioni di vertice in campionato...

 

le risposte mi sembrano mela su mela ... ma se non hai altre considerazioni da fare fa lo stesso...

 

Dico solo che sono STRAFELICE di avere CR7 con noi ... sono altri che mi lasciano scontento... e francamente mi fa strano pensare che ci siano altri che la pensano al contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Hai parlato di “sacrificare un capitale” per Cr7 ...

 

ti ho risposto che non hai sacrificato alcun capitale per Cr7 ... perché ti è ritornato...

 

Hai parlato del fatto che in CL siamo arrivati anche più in alto senza Cr7 ...

 

ti ho risposto che il problema tecnico non è certo lui ... che il suo lo fa ... e che quasi certamente senza di lui non avresti neppure mantenuto le posizioni di vertice in campionato...

 

le risposte mi sembrano mela su mela ... ma se non hai altre considerazioni da fare fa lo stesso...

 

Dico solo che sono STRAFELICE di avere CR7 con noi ... sono altri che mi lasciano scontento... e francamente mi fa strano pensare che ci siano altri che la pensano al contrario.

Tu continui a dire che si è strapagato ma non consideri che per acquistarlo e pagargli lo stipendio hai messo a bilancio 150 milioni che sarebbero serviti per acquistare altri giocatori più indispensabili e con i quali avremmo tranquillamente rivinto il campionato. Poi ti ripeto che CR7 è stato comprato per la CL, se non vinci è un fallimento. Ma tu accontentati di poter dire "abbiamo CR7". A me se non vinciamo che abbiamo Ronaldo o no non me ne può fregar de meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Tu continui a dire che si è strapagato ma non consideri che per acquistarlo e pagargli lo stipendio hai messo a bilancio 150 milioni che sarebbero serviti per acquistare altri giocatori più indispensabili e con i quali avremmo tranquillamente rivinto il campionato. Poi ti ripeto che CR7 è stato comprato per la CL, se non vinci è un fallimento. Ma tu accontentati di poter dire "abbiamo CR7". A me se non vinciamo che abbiamo Ronaldo o no non me ne può fregar de meno.

Salvo Messi non avresti potuto prendere giocatori di pari livello in termini di ritorno economico ...

 

O pensi, per esempio, che gli sponsor siano raddoppiati per l’ottavo scudetto ?

 

in termini tecnici ... che te lo dico a fare ... forse neanche Messi ... 

 

e con 150 milioni non è affatto certo che avresti preso niente di meglio o di “indispensabile” (sotto quale profilo?)...

 

ripeto il problema tecnico/economico non è certo Cr7 ma gli altri di cui sopra ti ho fatto pure l’elenco... prendere tre giovani tra Atalanta e Sassuolo di centrocampisti con piedi discreti e che corrono ... sarebbe costato meno di certi paracarri del nostro centrocampo... e sarebbero stati probabilmente più funzionali...

 

Infine ... Meglio essere la squadra riconosciuta al mondo anche per avere tra le sue fila Cr7... che essere la squadra che non caka nessuno e che perde lo stesso o pure peggio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Salvo Messi non avresti potuto prendere giocatori di pari livello in termini di ritorno economico ...

 

O pensi, per esempio, che gli sponsor siano raddoppiati per l’ottavo scudetto ?

 

in termini tecnici ... che te lo dico a fare ... forse neanche Messi ... 

 

e con 150 milioni non è affatto certo che avresti preso niente di meglio o di “indispensabile” (sotto quale profilo?)...

 

ripeto il problema tecnico/economico non è certo Cr7 ma gli altri di cui sopra ti ho fatto pure l’elenco... prendere tre giovani tra Atalanta e Sassuolo di centrocampisti con piedi discreti e che corrono ... sarebbe costato meno di certi paracarri del nostro centrocampo... e sarebbero stati probabilmente più funzionali...

 

Infine ... Meglio essere la squadra riconosciuta al mondo anche per avere tra le sue fila Cr7... che essere la squadra che non caka nessuno e che perde lo stesso o pure peggio... 

E io ti ripeto contento tu! A me di avere Cr7 in squadra e rischiare di uscire col Lione in CL non me ne può fregar de meno. A me interessa la Juve, non so se lo hai capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Tu continui a dire che si è strapagato ma non consideri che per acquistarlo e pagargli lo stipendio hai messo a bilancio 150 milioni che sarebbero serviti per acquistare altri giocatori più indispensabili e con i quali avremmo tranquillamente rivinto il campionato. Poi ti ripeto che CR7 è stato comprato per la CL, se non vinci è un fallimento. Ma tu accontentati di poter dire "abbiamo CR7". A me se non vinciamo che abbiamo Ronaldo o no non me ne può fregar de meno.

A posteriori, aveva ragione Max. Lui è un uomo intelligente e conosceva bene nella sua interezza la rosa. Bisognava veramente disfarsi di Ronnie e rifare la rosa. Mi sembra lampante ormai. Tanti, ma tanti elementi della rosa sono a fine corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Salvo Messi non avresti potuto prendere giocatori di pari livello in termini di ritorno economico ...

 

O pensi, per esempio, che gli sponsor siano raddoppiati per l’ottavo scudetto ?

 

in termini tecnici ... che te lo dico a fare ... forse neanche Messi ... 

 

e con 150 milioni non è affatto certo che avresti preso niente di meglio o di “indispensabile” (sotto quale profilo?)...

 

ripeto il problema tecnico/economico non è certo Cr7 ma gli altri di cui sopra ti ho fatto pure l’elenco... prendere tre giovani tra Atalanta e Sassuolo di centrocampisti con piedi discreti e che corrono ... sarebbe costato meno di certi paracarri del nostro centrocampo... e sarebbero stati probabilmente più funzionali...

 

Infine ... Meglio essere la squadra riconosciuta al mondo anche per avere tra le sue fila Cr7... che essere la squadra che non caka nessuno e che perde lo stesso o pure peggio... 

Perdonami, ma la parte finale del tuo discorso è delirante. Io voglio VINCERE. Sti * se ho CR7 o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, amepunti ha scritto:

Perdonami, ma la parte finale del tuo discorso è delirante. Io voglio VINCERE. Sti * se ho CR7 o meno.

Permettimi ma è la tua risposta delirante ... quindi preferiresti perdere (pure peggio) senza Cr7 ?

 

Hai più possibilità di vincere con Cr7 o no ?

 

Cr7 è un acquisto non criticabile sotto nessun punto di vista ...

 

sono altri gli acquisti sbagliati...

 

E Di certo non perdi perché hai Cr7 in squadra e pensarlo è il vero delirio.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mentalità ce l'ha solo lui. Gli altri 22 più lo staff dormono e non hanno più attributi. 

Risparmio solo Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Permettimi ma è la tua risposta delirante ... quindi preferiresti perdere (pure peggio) senza Cr7 ?

 

Hai più possibilità di vincere con Cr7 o no ?

 

Cr7 è un acquisto non criticabile sotto nessun punto di vista ...

 

sono altri gli acquisti sbagliati...

 

E Di certo non perdi perché hai Cr7 in squadra e pensarlo è il vero delirio.

 

 

 

 

Perdi perché CR7 non ti ha permesso di fare determinati acquisti. Perché il suo peso a bilancio ti porta a fare plusvalenze mostruose. In estate servivano una punta, un centrocampista di caratura internazionale e un esterno come Dio comanda. Lo ammetto, critico a POSTERIORI l'acquisto di CR7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre sostenuto fin dalla prima ora che una parte consistente dell'effetto ronaldo dal punto di vista sportivo siamo stati noi stessi a vanificarla quando è stata presa la scellerata decisione di riprendersi bonucci.

Non è semplicemente questione che bonucci come giocatore è oscenamente mediocre, ma cosa forse ancora più grave a livello di spogliatoio è, per dirla alla berlusconi, una mela marcia che toglie serenità e compatezza al gruppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci con 40 metri alle spalle é un pericolo.

Credo che sia lui ad allungare la squadra non facendo salire la difesa portando allo scollamento con il centrocampo.

Attendo di vedere Chiellini in forma accoppiato con De Ligt. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Cristiano ne siamo convinti che il meglio deve ancora venire. D'altronde qui da noi si dice che se il buongiorno si vede dal mattino... Speriamo che insieme ai senatori riuscite a prendere in mano la situazione e che almeno tu non ci prendi in giro con queste frasi di circostanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Salvo Messi non avresti potuto prendere giocatori di pari livello in termini di ritorno economico ...

 

O pensi, per esempio, che gli sponsor siano raddoppiati per l’ottavo scudetto ?

 

in termini tecnici ... che te lo dico a fare ... forse neanche Messi ... 

 

e con 150 milioni non è affatto certo che avresti preso niente di meglio o di “indispensabile” (sotto quale profilo?)...

 

ripeto il problema tecnico/economico non è certo Cr7 ma gli altri di cui sopra ti ho fatto pure l’elenco... prendere tre giovani tra Atalanta e Sassuolo di centrocampisti con piedi discreti e che corrono ... sarebbe costato meno di certi paracarri del nostro centrocampo... e sarebbero stati probabilmente più funzionali...

 

Infine ... Meglio essere la squadra riconosciuta al mondo anche per avere tra le sue fila Cr7... che essere la squadra che non caka nessuno e che perde lo stesso o pure peggio... 

Avete una considerazione troppo alta di un calciatore che ha vinto nella squadra più forte del mondo che oggi ha 35 anni. Il discorso è molto semplice per chi vuol capire. Costa a bilancio 90 milioni all'anno, con quei soldi potevi prendere Pogba, Savic e un attaccante di livello. Risparmiando ovviamente ingaggi e commissioni agenti di Ram e Rabiot. A livello di soldi Ronaldo non si è ripagato per nulla, queste sono favolette che continuano a girare. Cosa detta chiaramente nell'intervista di Agnelli lunedì. Io capisco difendere il proprio idolo, vedere solo il lato positivo, ma bisognerebbe anche valutare attentamente le cose. Molti stanno cercando di far capire che puntare tutto su un giocatore come lui, non è produttivo se non hai una rosa completa in tutti i reparti. Le squadre vincenti in quest'epoca si formano a centrocampo, sulle fasce e sull'intensità della corsa. Prima di comprare la ciliegina dovevamo pensare alla torta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente anche lui ci sta danneggiando per suo tornaconto. La storia delle punizioni é assurda. 

 

Tutti vorremmo 11 cr7 in campo per grinta, ma é un dato di fatto che questa squadra ha un milione di problemi, e sebbene lui ne risolva molti, anche lui ne sta creando perché toglierci la freccia delle punizioni dalla faretra é UN GRAN PROBLEMA. 

 

Qui tutti, lui compreso, dovrebbero cominciare ad anteporre l'interesse della squadra. 

 

Quindi si mettesse pure lui in discussione. Perché se Dybala e Pjanic (che io non vorrei vedere più in campo tra l'altro, per lo meno in quella posizione) avessero continuato a batterle, oggi avremmo qualche punto in più. E lo sa pure lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, amepunti ha scritto:

Perdi perché CR7 non ti ha permesso di fare determinati acquisti. Perché il suo peso a bilancio ti porta a fare plusvalenze mostruose. In estate servivano una punta, un centrocampista di caratura internazionale e un esterno come Dio comanda. Lo ammetto, critico a POSTERIORI l'acquisto di CR7. 

Non è Cr7 che non ti ha permesso gli acquisti ... ma Higuain che ti è rimasto sul groppone, come Khedira, come Mandzu,ecc...

 

cr7 è un investimento in attivo.

 

45 minuti fa, antoniof ha scritto:

Avete una considerazione troppo alta di un calciatore che ha vinto nella squadra più forte del mondo che oggi ha 35 anni. Il discorso è molto semplice per chi vuol capire. Costa a bilancio 90 milioni all'anno, con quei soldi potevi prendere Pogba, Savic e un attaccante di livello. Risparmiando ovviamente ingaggi e commissioni agenti di Ram e Rabiot. A livello di soldi Ronaldo non si è ripagato per nulla, queste sono favolette che continuano a girare. Cosa detta chiaramente nell'intervista di Agnelli lunedì. Io capisco difendere il proprio idolo, vedere solo il lato positivo, ma bisognerebbe anche valutare attentamente le cose. Molti stanno cercando di far capire che puntare tutto su un giocatore come lui, non è produttivo se non hai una rosa completa in tutti i reparti. Le squadre vincenti in quest'epoca si formano a centrocampo, sulle fasce e sull'intensità della corsa. Prima di comprare la ciliegina dovevamo pensare alla torta. 

Discorso condito da bestemmie calcistiche qua e là...

 

quanto alle favolette  ...secondo te ... i maggiori introiti ... gli sponsor che sono raddoppiati ... ecc... sono per l’ottavo scudetto ... non per il ritorno di immagine dell’operazione Cr7? ... certo certo :statbuon:

 

il problema della rosa inadeguata non dipende certo dall’acquisto di Cr7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, giamba7 ha scritto:

Modric, Kroos, Casemiro, Marcelo, Isco vs Pjanic, Matuidi, Khedira, Sandro etc. , che dici, i rifornimenti erano più di qualità a Madrid?

avessimo pure avuto la stessa rosa saremmo riusciti nell'impresa di castrarli tutti facendoli pascolare per il campo alla velocità di 0 km/h obbligandoli a 125 passaggi orizzontali  e retropassaggi prima di farne uno in avanti

 

siamo proprio sbagliati di mentalità, se non capiamo questo possiamo prendere pure il più forte al mondo e non cambia nulla (e difatti..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, antoniof ha scritto:

Avete una considerazione troppo alta di un calciatore che ha vinto nella squadra più forte del mondo che oggi ha 35 anni. Il discorso è molto semplice per chi vuol capire. Costa a bilancio 90 milioni all'anno, con quei soldi potevi prendere Pogba, Savic e un attaccante di livello. Risparmiando ovviamente ingaggi e commissioni agenti di Ram e Rabiot. A livello di soldi Ronaldo non si è ripagato per nulla, queste sono favolette che continuano a girare. Cosa detta chiaramente nell'intervista di Agnelli lunedì. Io capisco difendere il proprio idolo, vedere solo il lato positivo, ma bisognerebbe anche valutare attentamente le cose. Molti stanno cercando di far capire che puntare tutto su un giocatore come lui, non è produttivo se non hai una rosa completa in tutti i reparti. Le squadre vincenti in quest'epoca si formano a centrocampo, sulle fasce e sull'intensità della corsa. Prima di comprare la ciliegina dovevamo pensare alla torta. 

Finalmente delle menti pensanti, grazie, condivido

 

PS: forza Juve (con o senza Ronaldo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.