Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

seven1984

Milan, Van Basten accusa: "Il Napoli ci rubò Scudetto 1990"

Recommended Posts

2 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

cmq arbitraggio scandaloso a verona su quello ha ragionissima... per chi volesse ho la partita intera e non posso dargli torno... al tempo stesso cmq odio chi frigna in pubblico come non mi sono piaciute le dichiarazioni di bettega dopo monaco 1997

"Bettega aveva i capelli grigi quando giocava, oggi li ha bianchi. Avrebbe dovuto essere più prudente quando si parla di arbitri o degli altri"

1 minuto fa, Zutroy ha scritto:

"Bettega aveva i capelli grigi quando giocava, oggi li ha bianchi. Avrebbe dovuto essere più prudente quando si parla di arbitri o degli altri"

quando parlava l'avvocato metteva in riga tutti

infatti l'altra caduta di stile di bobby gol, a bologna nell'aprile 2003 facendo il gesto delle orecchie in tribuna dopo il pareggio di camoranesi, lo fece quando l'avvocato gia' non c'era piu'

2 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

quando parlava l'avvocato metteva in riga tutti

infatti l'altra caduta di stile di bobby gol, a bologna nell'aprile 2003 facendo il gesto delle orecchie in tribuna dopo il pareggio di camoranesi, lo fece quando l'avvocato gia' non c'era piu'

L'elenco delle cadute di stile post Avvocato è piuttosto lungo anche se vista l'unicità del personaggio pare sia stata inevitabile.

Questa frase che ho citato fa parte di quelle che mi hanno colpito particolarmente. C'è un richiamo alla maturità ed al fatto che ,soprattutto chi ha da sempre vissuto in quel mondo, dovrebbe aver accettato le regole ed i vantaggi ed i svantaggi che la flessibilità delle regole di quel mondo ti hanno dato, il che si abbina sia al tuo aneddoto sia all'uscita di Van Basten.

5 ore fa, Zutroy ha scritto:

L'elenco delle cadute di stile post Avvocato è piuttosto lungo anche se vista l'unicità del personaggio pare sia stata inevitabile.

Questa frase che ho citato fa parte di quelle che mi hanno colpito particolarmente. C'è un richiamo alla maturità ed al fatto che ,soprattutto chi ha da sempre vissuto in quel mondo, dovrebbe aver accettato le regole ed i vantaggi ed i svantaggi che la flessibilità delle regole di quel mondo ti hanno dato, il che si abbina sia al tuo aneddoto sia all'uscita di Van Basten.

si assolutamente... anche se oggettivamente penso sander pull sia stato corrotto, sicuro quasi quanto lo fu anche moreno tanto per dirtene uno

Cmq trovo alquanto interessante che queste dichiarazioni di Van Basten siano state bellamente ignorate da praticamente tutti gli organi d'informazione (ammetto però che non seguo le trasmissioni pseudo-sportive di Mediaset e quindi non so se almeno loro ne hanno parlato)...

On 2/28/2020 at 5:45 PM, seven1984 said:

Lo sanno tutti che il Napoli ci rubò quello scudetto

Punto, finita la discussione, lo sanno tutti.

Il 2/3/2020 Alle 15:57, piovra ha scritto:

Il Napoli aveva 5 punti di vantaggio alla quintultIma partita

Delle  ultime 5 ne stecco' 4

E Maradona fu messo fuori

Fu fatto rientrare nello scontro diretto ,ma oramai la squadra era spaccata

maradona nel 1987--88 giocò 28 partite su 30

Erano gli ultimi anni della Democrazia Cristiana, forza del Napoli di Ferlaino e la scena politica andava cambiando velocemente. Craxi sarebbe scappato di lì a poco e Tangentopoli avrebbe riazzerato tutto.

Da quel che si legge oggi di quegli anni ne furono fatte di cotte e di crude, anche nel Calcio.

Con De Mita a fare il ministro, tanto per dire, l'Avellino per un bel pò non retrocesse mai.

E poi a Napoli si permettono di dire che la Juve ruba...

Il 2/3/2020 Alle 15:33, garrison ha scritto:

Mi spiace, io non cedo a nessun complottismo particolare.

Il Milan era più forte del Napoli, ricordo che, trascinato da un amico milanista, andai anche a vedere Milan/Napoli dell'andata e fu un massacro (finì mi pare 4 a 1 ma potevano essere 6 o 7...sembrava Atanta Lecce di ieri).

Poi era una squadra in formazione e non poté avere Van basten per quasi tutto l'anno, rientrò proprio sul finale e fu decisivo.

Poi uno può credere a quello che vuole, per me i ragazzi di Sacchi meritarono quel torneo.

Ero allo stadio nella partita più importante (Napoli Roma). Il Milan non era più forte, stava appena nascendo. Ha avuto la fortuna di beccare un Napoli con una marea di problemi interni e anche fisici dei giocatori (non intendo infortuni). In pratica quel Napoli a febbraio ha smesso di giocare e poteva perdere vs chiunque (il giocattolo si era rotto) e forse anche la rosa non era completa per reggere una situazione del genere. Alcuni mandati via a caso tipo Carannante, Volpecina, Caffarelli potevano senz'altro servire alla causa per uscire da quella situazione e nonostante ciò dominavano tutte le partite. Quello per me è stato il Napoli più forte, ricordo tutto (non ha fatto rincorse) e anche in champions aveva sicuramente le carte in regola per arrivare in fondo. Contro il Milan fece uno schieramento assurdo e mai aveva giocato il Napoli prima in quel modo. Giordano e Carnevale in panchina e con 5 difensori. Ora non ricordo benissimo ma mi pare che se vinceva vs la Roma poteva chiudere i giochi a marzo, andando tipo a +6/7 punti (con vittoria che valeva 2 punti) ma nonostante quello non sono convinto ora che potesse vincere lo scudetto. La squadra ha mollato molti mesi prima, il Milan sì stava giocando bene ma vs quel Napoli in condizioni buone/normali non avrebbe vinto al San Paolo e nemmeno lo scudetto. Dopo il Milan è diventato più forte, il Napoli 88-89 era meno forte. Il 90 pure me lo ricordo dominato, al di là della monetina c'è un gol regolare annullato al Bologna in quella stessa giornata, non mi sembra rubato.  

Discussione che lascia il tempo  che trova...

Per un semplice motivo,tutti i trofei vinti nei 7 anni di maradona sono stati frutto di un'illecito sportivo,e quindi andrebbero revocati!!!

Quei trofei sono stati vinti con il giocatore fondamentale per l'esito degli eventi,che era dopato!!!

Cosa accertata dall'antidoping,e per stessa ammissione del presidente del napoli corrado ferlaino,e dello stesso maradona.

Che dichiarò di essere tossicodipendente dalla cocaina,sostanza dopante....

Mi sembra che ci siano molte più prove inconfutabili di un semplice e superficiale "sentimento popolare "che ci è costato 2 scudi!!!

Ma loro sono i poveri meridionali bistrattati,offesi e sempre penalizzati,chi si assumeva la responsabilità di togliergli quei 4 trofei riscatto e rivalsa dell'intero meridione...

Come direbbe il compianto avvocato "lasciamo perdere..."

Il 2/3/2020 Alle 15:23, garrison ha scritto:

Mah, anche lì per me girano tantissime leggende metropolitane.

In realtà in quel campionato il Napoli era bello cotto e nello scontro diretto (mi pare a due partite dalla fine) era ancora in vantaggio sul Milan (che peraltro l'aveva strapazzato anche all'andata) e se la giocò, tanto che pareggiò il vantaggio iniziale.

Ma poi era sulle gambe e crollò (perse tipo 3 a 2), contro una squadra più forte (che infatti di lì a poco sarebbe andata a trinfare anche in Europa).

In pratica fu la stessa rimonta che fece anni prima la Roma contro la Juve, solo che poi si autoaffossò perdendo in casa col Lecce e perse malgrado la Juve ormai sulle gambe.

Poi siccome in molti casi dire che il Milan di Sacchi meritò di vincere costa "fatica" tifosa, si preferisce inventarsi storie di camorra o totonero.

Ma si, è  evidente. Che poi anche fosse vera la storia della Camorra sarebbe stato il Napoli a falsare quel campionato, quindi la colpa sarebbe loro.

Per quanto riguarda la Coppa Campioni dell’89 sicuramente furono fortunati, ma per via della nebbia la partita a Belgrado andava interrotta. Poi nella partita rigiocata con la stella rossa se non ricordo male annullarono un goal entrato di due metri al BBilan, stessa cosa successa nei quarti col Werder Brema  

E pure all’andata col Real Madrid in semifinale li penalizzarono con un fuorigioco inesistente. Non mi pare un curriculum da squadra spinta a vincere come ad esempio i prescritti nel 2010.

Il 27/3/2020 Alle 15:01, vulcano79 ha scritto:

Discussione che lascia il tempo  che trova...

Per un semplice motivo,tutti i trofei vinti nei 7 anni di maradona sono stati frutto di un'illecito sportivo,e quindi andrebbero revocati!!!

Quei trofei sono stati vinti con il giocatore fondamentale per l'esito degli eventi,che era dopato!!!

Cosa accertata dall'antidoping,e per stessa ammissione del presidente del napoli corrado ferlaino,e dello stesso maradona.

Che dichiarò di essere tossicodipendente dalla cocaina,sostanza dopante....

Mi sembra che ci siano molte più prove inconfutabili di un semplice e superficiale "sentimento popolare "che ci è costato 2 scudi!!!

Ma loro sono i poveri meridionali bistrattati,offesi e sempre penalizzati,chi si assumeva la responsabilità di togliergli quei 4 trofei riscatto e rivalsa dell'intero meridione...

Come direbbe il compianto avvocato "lasciamo perdere..."

Ma non sono d’accordo dai, il Napoli a quel tempo era una signora squadra. Come se poi Maradona avesse bisogno di doping per essere ciò che era. Dai. È come chi cerca di sminuire il nostro trionfo del ‘96.

In coppa UEFA contro di noi ci fu un arbitraggio indecente, questo è vero, ma lo stesso può dirsi a parti invertite per l’arbitraggio contro la Fiorentina in finale UEFA nel 1990, quindi che dovremmo pensare? Purtroppo gli arbitraggi negativi fanno parte del gioco, si spera che col var diventino sempre meno condizionanti ma se dovessi pensare sempre alla malafede tanto vale seguire altri sport.

• Mi Piace 1

Il 28/2/2020 Alle 18:37, PR20 ha scritto:

Anche i grandissimi giocatori prima o poi rincoglioniscono.

È che quando giocava e bene non lo facevano parlare 😁

Il 2/3/2020 Alle 15:23, garrison ha scritto:

Mah, anche lì per me girano tantissime leggende metropolitane.

In realtà in quel campionato il Napoli era bello cotto e nello scontro diretto (mi pare a due partite dalla fine) era ancora in vantaggio sul Milan (che peraltro l'aveva strapazzato anche all'andata) e se la giocò, tanto che pareggiò il vantaggio iniziale.

Ma poi era sulle gambe e crollò (perse tipo 3 a 2), contro una squadra più forte (che infatti di lì a poco sarebbe andata a trinfare anche in Europa).

In pratica fu la stessa rimonta che fece anni prima la Roma contro la Juve, solo che poi si autoaffossò perdendo in casa col Lecce e perse malgrado la Juve ormai sulle gambe.

Poi siccome in molti casi dire che il Milan di Sacchi meritò di vincere costa "fatica" tifosa, si preferisce inventarsi storie di camorra o totonero.

Quoto tutto e avevo scritto uguale, tranne l' ultima frase. Basta ascoltare Liedhom e Maradona nel video

Quel Napoli solo davanti aveva Maradona, Careca, Giordano e Carnevale. Sarebbe quasi come se oggi avesse Messi, Higuain, Suarez e Cavani

Ovvio che da napoletano brucia, ma nessuno dice che il Milan non abbia meritato o che abbia rubato. Lo scudetto se lo sentivano tutti in tasca già 4-5 mesi prima della fine, nessuno pensava minimamente di perderlo. Sacchi dopo la vittoria di Napoli disse: oggi siamo stati più bravi, ma non so se siamo i più forti.

On 3/8/2020 at 2:47 AM, Icarius said:

Cmq trovo alquanto interessante che queste dichiarazioni di Van Basten siano state bellamente ignorate da praticamente tutti gli organi d'informazione (ammetto però che non seguo le trasmissioni pseudo-sportive di Mediaset e quindi non so se almeno loro ne hanno parlato)...

ma scusa perchè gli organi di informazione dovrebbero dar peso alle dichiarazioni di un ex giocatore, tra l'altro, coinvolto direttamente nella situazione e quindi "di parte". Mica Van Basten è un giornalista d'inchiesta o un'autorità in materia di giurisprudenza sportiva .......

Non è tanto dissimile dall'italiano medio che qui si deride: "hanno arrubbat hanno arrubbat" (detto in maniera colorita)

45 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

ma scusa perchè gli organi di informazione dovrebbero dar peso alle dichiarazioni di un ex giocatore, tra l'altro, coinvolto direttamente nella situazione e quindi "di parte". Mica Van Basten è un giornalista d'inchiesta o un'autorità in materia di giurisprudenza sportiva .......

Non è tanto dissimile dall'italiano medio che qui si deride: "hanno arrubbat hanno arrubbat" (detto in maniera colorita)

Per lo stesso motivo per il quale la Stampa Italiana da peso ogni volta che un pinco pallino qualunque svela qualcosa di negativo sulla Juve.

Se Van Basten invece di attaccare il Napoli avesse attaccato la Juve sappiamo benissimo quanto interesse avrebbe poi suscitato sui giornali...