Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Valnic

Gli anni 80

Post in rilievo

2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

io non ne mangiavo, ma desideravo quelle della mulino bianco nelle scatolette

Quelle sorprese erano piccole opere d'arte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ottimi ricordi ma li ho vissuti solo da bambino, invidio chi li ha vissuti da 20enne !!

idem come te!! MA da bambino  di quell epoca,  mi ricordo ottime atmosfere, tempi  piu magici , difficili da  descrivere,  rispetto a  questi tempi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ricordi Trider G7?..."Uccello di Trider"...quante risate a scuola!! Ma non é pura nostalgia, oggettivamente era tutto più bello e divertente, dal calcio alla musica alla tv. 

Mi ricordo la crociata anti-robottoni (che sciocchezza, tra l'altro in quei cartoni il bene trionfava sempre e la terra si salvava grazie a eroi senza macchia e senza paura: capirai che cattivo esempio!!)

Il Drive In adesso verrebbe criticato per quattro tette, peró rispetto a grande fratello e * assortite sembrava Quark!

Certo che me lo ricordo (la testa che usciva dal parco giochi :D)... la sigla era una delle piu' belle.

52 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

classe di ferro... i ragazzi della 3 c... le pubblicità.... le partite di coppa tutte al mercoledi a partire alle 14,00... la prima serata in tv alle 20,30... portachiavi a forma di scarpetta....le bigbabol...il natale era davvero natale e in quel giorno c'era davvero armonia in famiglia... ogni domenica passata con i cugini e la nonna che preparava la pasta al forno e lo zio che si arrabbiava per la schedina del totocalcio non indovinata... programmi tv della domenica dove si rideva...le soprerese nei rotoloni di carta igienica, nei tappi della nutella e la raccolta tappi della coca cola...

e le sorprese del mulino bianco nella scotolona che sembrava quella dei fiammiferi? Spettacolari (le Reel molto prima delle Jeeg Nikko)

26 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

io non ne mangiavo, ma desideravo quelle della mulino bianco nelle scatolette

Ecco appunto 😄. L'altro giorno ho rivisto su Youtube la pubblicita' del piccolo mugnaio del mulino bianco che cercava sempre di farsi vedere da clementina ma non ci riusciva mai. Che nostalgia... ma mai come i Ragazzi della Terza C. Ho visto l'attore che impersonava Chicco Lazzaretti (Fabio Ferrari) nel recente horror "il Signor Diavolo"... mamma mia li si che ti accorgi del tempo che passa.

E le pubblicità nel periodo natalizio? Il top era sempre l'ultimo modello di macchinina radiocomandata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Le più belle erano nelle patatine...quante ne ho mangiate!😁

Nei fustini di detersivo ti regalavano le Converse .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kamioka ha scritto:

Nei fustini di detersivo ti regalavano le Converse .ghgh

Questo non me lo ricordavo..😁..peró usavo i fustini vuoti come porta-giochi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Questo non me lo ricordavo..😁..peró usavo i fustini vuoti come porta-giochi. 

E non solo le scarpe, le all star per la precisione, ma anche la sacca, il marsupio etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Questo non me lo ricordavo..😁..peró usavo i fustini vuoti come porta-giochi. 

... e come batteria 😄

2 minuti fa, Kamioka ha scritto:

E non solo le scarpe, le all star per la precisione, ma anche la sacca, il marsupio etc...

la sacca ed il marsupio li ricordo... le scarpe in regalo no .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kamioka ha scritto:

E non solo le scarpe, le all star per la precisione, ma anche la sacca, il marsupio etc...

Marsupio azzurro tenebra si..quello credo di averlo ancora! 😁 Mi sa che però qui"sforiamo" negli anni '90..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kamioka ha scritto:

E non solo le scarpe, le all star per la precisione, ma anche la sacca, il marsupio etc...

Non mi ricordo pure io sta cosa.. Per dire..le all star costavano tipo 10mila lire le compravo al mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Dash e Dixan, roba da ricchi...😅

mia mamma prendeva il Dixan... fustone a cilindro. Ogni volta che lo finiva, lo sequestravo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

... e come batteria 😄

la sacca ed il marsupio li ricordo... le scarpe in regalo no .uhm

Sono tornate in voga da un paio di anni, le Converse, quelle scarpe di tela e gomma che ti fanno sudare il piede il doppio di scarpe normali e gli fanno assumere un'odore nauseante. La loro storia è lunga quasi un secolo.
Nel 1908 il sig. Marquis M. Converse fonda la sua ditta “Converse Rubber Shoe Company” nel Massachusetts, producendo scarpe da donna, uomo e bambino. Nel 1917 vengono prodotte le prime scarpe da basket, le ormai celeberrime Chuck Taylor All Star, che devono il loro nome ad un giocatore di basket al quale la ditta aveva affidato la promozione. Dagli anni '50 le Converse conoscono un sorprendente sviluppo, conquistano le star americane che contribuiscono a fare di queste scarpe un oggetto di culto.
Alla fine degli anni '80 però, le Converse diventano demodée e la fabbrica entra in una crisi che non sarà mai sanata. Le Chuck Taylor All Star vengono svendute, e in Italia, per esempio, si studiano abbinamenti commerciali che portano le scarpe dentro il fustino del Dixan. Insomma le Converse venivano vendute a prezzi irrisori.
Nel 2003, la Nike fiuta l'affare. Il ritorno della moda anni '70 è alle porte, la fabbrica delle Converse è in profonda crisi e Nike decide di acquisire il marchio e tornare sul mercato. Oggi quelle Chuck Taylor All Star che trovavamo nei fustini del detersivo per la lavatrice costano 50-60 euro, non sono merce a saldo, perchè "articolo continuativo".
Se 15 anni fa mi avessero detto che nel 2006 avrei pagato 120.000 un paio di scarpe di pezza non ci avrei mai creduto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silobad ha scritto:

Non mi ricordo pure io sta cosa.. Per dire..le all star costavano tipo 10mila lire le compravo al mercato 

All'inizio si ... poi verso l'85 sono diventate di moda, il prezzo è aumentato e venivano vendute nei negozi "importanti"

1 minuto fa, Kamioka ha scritto:

Sono tornate in voga da un paio di anni, le Converse, quelle scarpe di tela e gomma che ti fanno sudare il piede il doppio di scarpe normali e gli fanno assumere un'odore nauseante. La loro storia è lunga quasi un secolo.
Nel 1908 il sig. Marquis M. Converse fonda la sua ditta “Converse Rubber Shoe Company” nel Massachusetts, producendo scarpe da donna, uomo e bambino. Nel 1917 vengono prodotte le prime scarpe da basket, le ormai celeberrime Chuck Taylor All Star, che devono il loro nome ad un giocatore di basket al quale la ditta aveva affidato la promozione. Dagli anni '50 le Converse conoscono un sorprendente sviluppo, conquistano le star americane che contribuiscono a fare di queste scarpe un oggetto di culto.
Alla fine degli anni '80 però, le Converse diventano demodée e la fabbrica entra in una crisi che non sarà mai sanata. Le Chuck Taylor All Star vengono svendute, e in Italia, per esempio, si studiano abbinamenti commerciali che portano le scarpe dentro il fustino del Dixan. Insomma le Converse venivano vendute a prezzi irrisori.
Nel 2003, la Nike fiuta l'affare. Il ritorno della moda anni '70 è alle porte, la fabbrica delle Converse è in profonda crisi e Nike decide di acquisire il marchio e tornare sul mercato. Oggi quelle Chuck Taylor All Star che trovavamo nei fustini del detersivo per la lavatrice costano 50-60 euro, non sono merce a saldo, perchè "articolo continuativo".
Se 15 anni fa mi avessero detto che nel 2006 avrei pagato 120.000 un paio di scarpe di pezza non ci avrei mai creduto!

Lo so :D... ne ho due paia alte uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

All'inizio si ... poi verso l'85 sono diventate di moda, il prezzo è aumentato e venivano vendute nei negozi "importanti"

Ricordo quando era di moda la versione scarpa "alta", con la stella laterale. Mi piacevano molto, ricordo in una vacanza studio a Londra di averne comprato due paia con colori improponibili, essenzialmente perchè non si trovavano in Italia (fucsia e verde fluo 😁). Non c'era Amazon....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ricordo quando era di moda la versione scarpa "alta", con la stella laterale. Mi piacevano molto, ricordo in una vacanza studio a Londra di averne comprato due paia con colori improponibili, essenzialmente perchè non si trovavano in Italia (fucsia e verde fluo 😁). Non c'era Amazon....

Risultato immagini per nike classic

e le prime prime nike diffuse in Italia  a metà anni 80? Come quelle in foto ma con il baffo azzurrino

ecco cosi

Risultato immagini per nike classic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Risultato immagini per nike classic

e le prime prime nike diffuse in Italia? Come quelle in foto ma con il baffo azzurrino

ecco cosi

Risultato immagini per nike classic

Fantastiche. Mio papà mi aveva comprato un paio di "Mike" tarocche al mercato..ahaha....ricordo di essere passato dalla gioia alla disperazione in un nanosecondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Fantastiche. Mio papà mi aveva comprato un paio di "Mike" tarocche al mercato..ahaha....ricordo di essere passato dalla gioia alla disperazione in un nanosecondo

C'erano le Mike e pure le Like. Le Soldini poi facevano delle scarpe con il baffo similissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

C'erano le Mike e pure le Like. Le Soldini poi facevano delle scarpe con il baffo similissimo

Ricordo anche una felpa Nikes. U-G-U-A-L-E! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Risultato immagini per nike classic

e le prime prime nike diffuse in Italia  a metà anni 80? Come quelle in foto ma con il baffo azzurrino

ecco cosi

Risultato immagini per nike classic

Anche queste😍..le Vans pure andavano parecchio..io recuperavo quelle usate di mia cugina pur di averle peccato che avevo il 40 di taglia e lei tipo il 36/37😂 

Vi lascio immaginare il dolore 😅

Riuscii anche ad infilarmi i Durango😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, silobad ha scritto:

Anche queste😍..le Vans pure andavano parecchio..io recuperavo quelle usate di mia cugina pur di averle peccato che avevo il 40 di taglia e lei tipo il 36/37😂 

Vi lascio immaginare il dolore 😅

Riuscii anche ad infilarmi i Durango😐

mio Dio... i Durango 😄

C'erano i piu grezzi stivali di El Charro (con la punta quadrata) ed i piu' elaborati Durango (con la punta piu lunga).

20 minuti fa, Black&White17 ha scritto:

I jeans colorati e le cinture di El Charro 

.the

 

 

e soprattutto e fibbie di El Charro ... alcuni avevano di quei patacconi enormi .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.