Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

De Ligt: "Inserimento alla Juve non facile anche per via della lingua, all'inizio parlavo solo con Ramsey, poi Chiellini mi ha aiutato"

Post in rilievo

1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Non parlo dell'impegno in campo.

pensa che per quanto mi riguarda, io Manzo lo avrei anche tenuto e ci avrebbe fatto comodo, se avesse potuto superare la sua personale avversione per la panchina

Si si, parlavo dell'italiano 

 

Ma alcuno, come Schumacher, se ne fregano. O non sono portati. Capita.

 

Certo. Può essere un ostacolo.. Ma se si riesce a fare  gruppo ugualmente è ok..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chiellozzo ha scritto:

che solo ramsey parli inglese alla juventus mi pare improbabile, capisco che magari sarri abbia difficoltà uhuh

Sarri lo parla bene l'inglese.. ha anche lavorato in inghilterra prima di diventare allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, italiauno61 ha scritto:

beh, mi sembra che il ragazzo si sia impegnato a fondo...

Cosa che per esempio Manzo non ha mai fatto...

Cosa che per esempio Matuidi non ha mai fatto...

Cosa che per esempio D. Costa non ha mai fatto...

Cosa invece che a Pogba riuscì alla grande.

tutti quelli da te citati sapevano comunque parlarlo, quindi non vedo il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

ogni giorno di pausa in più è un giorno che avvicina il rientro completo di Chiellini e la mia enorme speranza di vedere de Ligt-Chiellini come coppia centrale da qui alla fine della stagione.

Quanto lo vorrei anchio , ma mi sa che(a mio avviso) purtroppo assieme a Giorgione vedremo titolare il risciacquatore di bocche......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, luka66 said:

ma alla Juve sa l'inglese solo Chiellini? ma come son messi?

Rolando parla l Inglese anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luka66 ha scritto:

ma alla Juve sa l'inglese solo Chiellini? ma come son messi?

e bonny vule fare il capitano che non mette in fila due parole in inglese, chissa che ridere quando cerca di parlare con gli arbitri, a no non ci parla sa solo dire why e non capisce le risposte e tace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luka66 ha scritto:

ma alla Juve sa l'inglese solo Chiellini? ma come son messi?

Se parla chiellini,  anche in

Inglese è una cosa, l'ascoltano. Se parlasse inglese bonucci sarebbe un discorso profondamente diverso. Conta lo spessore, tecnico, umano e culturale. Chiellini è istruito, intelligente, difensore mostruoso, sa quello che dice e come deve dirlo. Sa anche quando è più utile tacere. Ad esempio, anche sarri parla inglese, poteva provare ad aiutarlo lui o aveva da fare con i droni? Da queste cose si capisce perché il chiello seguiva la squadra anche con le stampelle. Esempio per tutti e senso di abnegazione verso la squadra. Poteva starsene tranquillamente a casa, dedicarsi completamente alla famiglia. Lo amo, è un grandissimo uomo, nato capitano, come i  piu' grandi del passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Lo parlano sicuro anche Cristiano, Danilo e il polacco... ma credo che siano capaci di parlarlo e capirlo in maniera decente anche altri 

Di' la verità, hai detto il polacco per evitare la difficoltà di scrivere esattamente Szczesny? 

45 minuti fa, ValCas ha scritto:

Rolando parla l Inglese anche

Ma chi cazz'e Rolando? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Light Juve ha scritto:

Se questo ragazzo che è nettamente il nostro miglior difensore per marcatura, concentrazione, aggressività, palle alte e spirito di sacrificio in campo, finirà in panchina per lasciare spazio a qualche asino in funzione di nonnismo diventeremo ufficialmente un circo. 

Oddio dalla descrizione sembra che tu stia parlando più di Chiellini che di De Ligt .ghgh

 

P.S. Son d'accordo che De Ligt nei big match deve essere titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me state leggendo le dichiarazioni nel verso sbagliato. 

Più che il sapere o non sapere l'inglese, è che in generale nelle cene di gruppo è più che normale che si parli italiano. E non è che quello accanto può star lì a tradurre in tempo reale .ghgh 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Purtroppo questo modo di pensare trascura l'elemento "squadra". Un giocatore che in uno spogliatoio non capisce nulla, non riesce a comunicare al volo con i compagni, non riesce ad essere motivato oppure a motivare altri perché non parla la lingua, è destinato a soffrire anche in campo. Inevitabilmente. Perché non riesce ad essere parte della "squadra". Diventa solo un fatto atletico. 

Non è un caso che la più forte difesa della Juve del post Calciopoli è stata formata da 4 italiani, Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini. 

In campo, con un rutto ed una bestemmia, si erano già capiti. 

Gli altri possono solo annuire e basta

Mandzukic (per esempio) è stato decisivo spesso (anche in finale) nonostante non parlasse la lingua. Spesso capita che le persone non parlino per paura di sbagliare, però a comprendere capiscono.

Anche Ronaldo non parla bene l'italiano, si sforza il minimo per capirlo, ma alla fine quello che vogliamo da lui sono i gol..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventudes ha scritto:

Mandzukic (per esempio) è stato decisivo spesso (anche in finale) nonostante non parlasse la lingua. Spesso capita che le persone non parlino per paura di sbagliare, però a comprendere capiscono.

Anche Ronaldo non parla bene l'italiano, si sforza il minimo per capirlo, ma alla fine quello che vogliamo da lui sono i gol..

Ma che c'entra. Il Manzo ha segnato al Real dopo 2 anni che era alla Juve. 

De Ligt è alla Juve da pochi mesi. 

 

E Ronaldo è latino, il portoghese deriva dal latino, come l'italiano. È senz'altro più vicino a noi piuttosto che l'olandese o l'inglese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Ma che c'entra. Il Manzo ha segnato al Real dopo 2 anni che era alla Juve. 

De Ligt è alla Juve da pochi mesi. 

 

E Ronaldo è latino, il portoghese deriva dal latino, come l'italiano. È senz'altro più vicino a noi piuttosto che l'olandese o l'inglese. 

Vabé il concetto che voglio far capire io è che i giocatori anche se non riescono ad imparare una lingua (perché non si impegnano o perché non ci sono portati o cose così) comunque se fanno il loro lavoro bene vanno accettati...

De Ligt è più propenso a parlare un'altra lingua, in Olanda infatti sono abituati a mettersi a confronto con più lingue. Ronaldo un po' meno però l'inglese l'ha imparato ma lo parla in maniera molto semplice. 

L'italiano è anche più complicato, però non penso che i giocatori non si capiscano in campo. Sicuramente meglio saper parlare che non saperlo fare, su questo non c'è dubbio.. Però io non vedo la cosa come un grande problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla juve son tutti stranieri......e si parla italiano??

Poi gente che prende milioni....chissa' che sforzo imparare qualche parola.

Trezeguet arrivo' in ritiro e parlava gia' in italiano tanto per dirne 1.....altri invece chiacchierano sul nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, italiauno61 ha scritto:

beh, mi sembra che il ragazzo si sia impegnato a fondo...

Cosa che per esempio Manzo non ha mai fatto...

Cosa che per esempio Matuidi non ha mai fatto...

Cosa che per esempio D. Costa non ha mai fatto...

Cosa invece che a Pogba riuscì alla grande.

Questione di età 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che a tavola tutti parlano italiano non mi fa che piacere. Infatti il rischio più grosso in una squadra ai tempi moderni e' che si creino gruppetti in base alle nazionalità e lingue parlate. Sei alla Juve ,in Italia, si parla in italiano. I nuovi lo devono imparare. Poi ovviamente per aiutarli nell'inserimento giusto affiancargli qualcuno che parlo inglese.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pielle ha scritto:

Il fatto che a tavola tutti parlano italiano non mi fa che piacere. Infatti il rischio più grosso in una squadra ai tempi moderni e' che si creino gruppetti in base alle nazionalità e lingue parlate. Sei alla Juve ,in Italia, si parla in italiano. I nuovi lo devono imparare. Poi ovviamente per aiutarli nell'inserimento giusto affiancargli qualcuno che parlo inglese.....

ma infatti io anche non dico che li obbligherei però insomma per quel che guadagnano possono almeno fare uno sforzo.. poi se non sono portati e non ci riescono pazienza.. 

 

ma almeno provarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, italiauno61 ha scritto:

beh, mi sembra che il ragazzo si sia impegnato a fondo...

Cosa che per esempio Manzo non ha mai fatto...

Cosa che per esempio Matuidi non ha mai fatto...

Cosa che per esempio D. Costa non ha mai fatto...

Cosa invece che a Pogba riuscì alla grande.

Mandzukic comunque parlava meglio l'italiano di Insigne e Di Natale messi insieme😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.