Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

actarus

The Last Domino? - Il ritorno dei Genesis. Tour in UK e Irlanda a fine 2020

Post in rilievo

Da vecchio cuore genesisiano ne approfitto per informarvi che i genesis hanno annunciato un tour inglese per fine 2020.

La notizia mi riempie di gioia.

Per chi è avvezzo alle cose genesisiane dichiaro subito la mia totale "gabriellarità" ma il gruppo , volente o nolente, è stato sempre parte dell'aria vita.

E questo annuncio è come una luce di speranza in fondo al tunnel creato da questi giorni oscuri

Sono tre settantenni che non hanno più nulla da dare, ma sarà comunque bello sapere che stanno suonando: perchè negli anni più belli della mia vita loro suonavano.

 

88121233_2249955765308660_8899601974559768576_n.jpg

 

Quoto

 

La reunion dei Genesis è realtà. Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford  lo hanno confermato al "The Zoe Ball breakfast show" della BBC. La tournée prenderà il via il prossimo autunno e vedrà i tre fare tappa a Dublino e in diverse città del Regno Unito. I biglietti per i concerti saranno in vendita dal prossimo 6 marzo.

L'ultima volta che Collins, Rutherford e Banks si sono esibiti insieme è stata nel 2007, durante il "Turn it on again: The tour", che fece tappa anche in Italia con un grande concerto al Circo Massimo di Roma, con quasi centomila persone, registrato nell'album "Live Over Europe 2007" e nel dvd "When in Rome". 

Oggi l'annuncio della reunion con i tre Genesis sul palco insieme al chitarrista Daryl Stuermer e a Nicholas Collins figlio di Phil. Ecco il calendario del tour con le date finora annunciate:

16 novembre 2020 - 3 Arena, Dublino

19 novembre 2020 - SSE Arena, Belfast

23 novembre 2020 - M&S Bank Arena, Liverpool

26 novembre 2020 - First Direct Arena, Leeds

29 novembre 2020 - The O2, Londra

30 novembre 2020 - The O2, Londra

02 dicembre 2020 - Manchester Arena, Manchester

05 dicembre 2020 - Birmingham Arena, Birmingham

08 dicembre 2020 - SSE Hydro Arena - Glasgow

11 dicembre 2020 - 3 Utilita Arena, Newcastle 

 

RaiNews

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Premesso che la Reunion a 5 e' pura utopia e tale restera', pero' avrei gradito qualcosa in studio. Una serie di date solo inglesi, con Collins che sappiamo non e' certo in condizioni ottimali e senza Chester Thompson (scordiamoci quindi i "duelli di batteria come in passato") sostituito dal figlio di Phil. Non so cosa pensare. 

 

Resta comunque un'ottima cosa sapere che torneranno a suonare assieme :)

Pure io si puo' dire che con i Genesis ci sono cresciuto e mi hanno accompagnato per gran parte della mia vita. Concordo, finalmente una bella notizia in questo giorni turbolenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena prenotato i biglietti per il concerto di Dublino. Spero di riuscire anche ad andare a Londra e/o Birmingham ma sarà mission impossible. sefz 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Genesis tornano insieme dopo 13 anni

Rock band sarà in tour nel 2020 ma senza Peter Gabriel

 

Dopo tredici anni i Genesis tornano assieme. A dare l'annuncio gli stessi Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford i quali hanno anche detto che la band sarà in tour per una decina di tappe nel corso di quest'anno.
 Non ci sarà tuttavia Peter Gabriel, il frontman che lasciò il gruppo nel 1975. Oltre agli storici tre, si aggiungeranno anche il figlio 18enne di Collins, Nicholas, alle percussioni, e Daryl Stuermer alla chitarra e basso.
  I Genesis si sciolsero nel 1996 e nel 2010 sono stati indotti nella Rock and Roll Hall Of Fame. L'ultima volta che il gruppo si è esibito assieme è stato nel 2007 in occasione del 40/o anniversario. Nel 2018 Collins rivelò al magazine Rolling Stones di avere problemi di salute e che avrebbe considerato una riunione solo se il figlio Nicholas avesse suonato la batteria.
"Perché non penso di essere capace", disse Collins. 

Ansa 

 

@actarus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’articolo dell’ansa è pieno di inesattezze.

I genesis non si sono sciolti nel 1996 tanto per evidenziare la più grossa.

sarà un tour britannico e credo che possa mettere davvero la parola fine all’attività live del gruppo.

ho due piccole speranze:

una è che gabriel possa fare capolino in qualche data tipo gilmour e mason in una data del the wall di waters;

l’altra è che magari gli venga voglia di entrare in studio.

tra i rumors si parla di due pezzi nuovi già pronti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2020 Alle 09:20, Dale_Cooper ha scritto:

Ho appena prenotato i biglietti per il concerto di Dublino. Spero di riuscire anche ad andare a Londra e/o Birmingham ma sarà mission impossible. sefz 

Hanno aggiunto qualche data, tra cui una seconda a Dublino. Essendo nato comunque non troppi anni fa per me questa è la prima (e forse l'ultima) di vederli dal vivo. Pensare che andrò a vederli addirittura due volte è ancora una cosa che devo metabolizzare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.