Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Le parole di Agnelli sono arrivate in tempo reale in Italia, producendo reazioni. La Juve ha spiegato che non c’era volontà di denigrare l'Atalanta. Il chiarimento del presidente

Post in rilievo

Ma si Andrea fatela sta super Lega... così l’Atalanta diventiamo noi... 

 

Sai quante risate poi...

 

Però avremmo un fatturato quasi triplicato, chissà però le altre big, magari lo avranno decuplicato... 

 

Lì a galleggiare a metà classifica e manco uno scudetto da vincere... che bello 😍 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

il 90% delle persone e degli appassionati non ha letto/visto tutta l'intervista ma legge la notizia riportata da fonti giornalistiche, il discorso di agnelli è assolutamente condivisibile ma qui non si tratta di essere analfabeti funzionali o altro. 

Bisogna solo rendersi conto che i giornalisti ricamano su tutto quel che dici per creare notizie ad hoc per creare polemiche e tensioni soprattutto in casa nostra, quindi ad agnelli bastava semplicemente non fare esempi pratici e non nominare nessuno per evitare di alzare un polverone, cosa altamente prevedibile. Quindi un conto è il pensiero generale un conto è fare un discorso specifico su una squadra, agnelli doveva prevedere che i giornalisti avrebbero ricostruito una notizia su un'unica frase di un discorso più profondo.

 

Bisogna rendersi conto che in Italia è diventato impossibile esprimere un qualsivoglia concetto estraneo al politicamente corretto. 

È allucinante essere costretti a farsi le pippe mentali su qualunque cosa si debba comunicare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante chi cerca di difendere sempre e comunque ogni cosa detta o fatta da un dipendente della Juventus, anche se sbagliata.

 

Agnelli ha detto due boiate, la prima riguarda l'Atalanta e il suo status. Oltretutto avrebbe fatto meglio a citare un altro esempio visto che l'Atalanta fa un calcio eccezionale basato su corsa, pressing, tecnica, gol e calcio offensivo cosa che la sua Juventus non fa nemmeno se gioca contro la primavera visto il carattere moscio dei giocatori e la mancanza di condizione atletica. Fatto gravissimo se si considera quanto spendiamo di cartellini e ingaggi ogni anno. l'Atalanta con grande possibilità è già ai quarti di finale di Champions League, noi abbiamo perso con mezzo tiro in porta contro una squadra decima nella Liga Francese. C'è solo da fare silenzio.

 

Il concetto di base poi fa ridere, conta il campo e solo quello. E si, se una realtà come l'Atalanta si è meritata sul campo la partecipazione alla massima competizione e tutto quello che ne deriva, è giusto così.

 

Agnelli si concentrasse sui suoi dipendenti in particolar modo la bella e giovane coppia di dirigenti che sta affondando la squadra e il suo allenatore che in 9 mesi ancora non ha capito come mettere la squadra in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Non so...

Io vedo che la squadra che si è approfittata del passo falso della Roma, oltre ad aver passato il girone di CL, ha vinto l'andata degli ottavi 4-1 e in campionato è nuovamente quarta con una partita in meno di Roma e Napoli.

Aggiungo che, a differenza della Roma, l’Atalanta lo stadio lo sta facendo e lo ha fatto per davvero, ergo ha pure investito. Ultimo ma non meno importante, loro hanno una percentuale di essere ai quarti molto più elevata della nostra, per cui mi preoccuperei di come abbiamo investito noi, non di come l’abbia fatto l’Atalanta. Fare questo esempio è stata una * pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

L'ECA è il nulla mischiato al niente e mi pare che questa carica gli stia dando alla testa

Tu puoi criticare quello che ti pare ma poi dovresti anche entrare nel merito. Altrimenti la tua è una presa di posizione acritica 

La mia critica riguarda l andazzo Dell utenza da ormai molto tempo

Vinciamo da.8 anni e ci sono più critiche negli ultimi anmi che ai primi di questo ciclo. Eppure ripetersi diventa sempre più difficile x statistica.

Oltre al campo si critica ogni cosa.

E appunto come dicevo prima, se parlano nn va bene

Se nn parlano nn va bene uguale

Abbiamo una tifoseria stra spaccata su questo forum 

Negli.altri invece c è unità d intenti 

Ed ecco il Xche citava i giocatori

Chiediamo che.siano uniti poi i primi che nn lo fanno sono proprio chi glielo chiede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Poteva esprimere tranquillamente il suo pensiero senza fare esempi, soprattutto italiani, visto il clima che si crea puntualmente contro di noi. Se non avesse tirato in ballo l'Atalanta manco eravamo a conoscenza di queste sue dichiarazioni e invece eccoci qua. Pollo.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono cose non difendibili 

Tranne da parte di chi non conosce l'obiettività 

Spero che almeno Agnelli abbia scritto una lettera di scuse al presidente dell'Atalanta 

E capisco l'incredulità e l'incazzatura dei tifosi bergamaschi

Andrea Agnelli è una persona un pò ambigua

A volte ti da speranza di poter fare grandi cose, altre ti fa cascare le braccia...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, io credo che le realtà come l'Atalanta rendano ancor più meraviglioso questo sport. Poi se hai la possibilità di investire sulla tua squadra (azienda) 100 soldi anziché 10 soldi come fa l'Atalanta ed al di là di un anno in cui un calo o un exploit sono ammissibili, quest'ultima riesce ad avere una grande continuità di risultati, quella che ha speso 100 soldi anziché preoccuparsi di quanti soldi ha investito precedentemente dovrebbe iniziare a pensare a come li investe.

 

Riguardo alla superlega, a me, da ignorante, l'idea non piace. Sarà che sono un tradizionalista, ma a me piace dover giocare in Italia contro le altre italiane e poi solo in Europa contro le europee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse bisognerebbe prendere esempio da squadre come l Atalanta che con un decimo del ns budget sta facendo sfracelli. 

Magari avere persone competenti come loro (ds, preparatori) non sarebbe male eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vuole tanto a capire che la sua intenzione era quella di dire che certe squadre devono essere fisse in champions, mentre altre come l'atalanta devono andarci solo se fanno un grande campionato, un po come succede nell'eurolega di basket...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè certo da Presidente dell’ECA non della Lega Serie A dire che l’Ajax che vince il suo campionato e arriva in semifinale di Champions League l’anno dopo per partecipare alla Champions deve fare il preliminare mentre l’Atalanta che è trecentesima nel ranking esce ai preliminari di Europa League e ha l’accesso diretto alla Champions è davvero scandaloso, ma fatemi il piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Si perché agnelli si preoccupa delle battute e dei meme.

Ha fatto bene, ha espresso un concetto giusto e senza grosse preoccupazioni come è giusto che sia.

Poi magari c'è qualcuno che pensa che agnelli non avesse preparato tutto in anticipo e gli sia uscita per caso quella frase.

Potete girarla come volete, oggi è un massacro mediatico. E il fatto che abbia sentito il bisogno anche di chiamare Percassi per "spiegarsi meglio", è la prova provata che siamo davanti ad un incidente di comunicazione.

Capita anche ai più brillanti, sia pure AA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ha sbagliato a fare quell'esempio. Comunque tutto questo casino nasce da quando si è allargata in modo spropositato la Champions e si è svilita la Coppa Uefa (ora EL). Una Champions riservata solo alle prime (magari le prime due) e una seconda competizione con un maggior prestigio, come in passato era la Coppa Uefa, era la soluzione migliore.

Purtroppo i grandi club se ne sarebbero andati (era il periodo in cui nasceva la Premier). Agnelli sta "solo" prospettando un possibile accorgimento che tuteli i club medio-alti (le big, grazie alla Champions, hanno ormai assunto un enorme vantaggio economico e di conseguenza competitivo, quindi non hanno bisogno di ulteriori assicurazioni), così da rafforzare il ceto medio delle squadre europee, in particolare quelle dislocate nelle metropoli ma non competitive con continuità, perché troppo dipendenti dai risultati sportivi stagionali (Roma), e/o quelle che apporterebbero un bacino di pubblico nazionale (capitali dei piccoli stati dell'est), con conseguente allargamento del mercato e degli introiti, senza essere costretti alla secessione con la superlega e senza mortificare eccessivamente il merito.

 

Andando nello specifico, trovo condivisibile una revisione degli accessi alla fase finale: le terze e quarte dei maggiori campionati devono tornare a disputare i preliminari.

Non sono invece d'accordo per quanto riguarda l'allargamento dei criteri di qualificazione a un periodo pluriennale e/o a un loro ricentramento verso blasone/risultati storici/bacino di tifo, poiché si tratterebbe di una misura eccessivamente distorsiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

il 90% delle persone e degli appassionati non ha letto/visto tutta l'intervista ma legge la notizia riportata da fonti giornalistiche, il discorso di agnelli è assolutamente condivisibile ma qui non si tratta di essere analfabeti funzionali o altro. 

Bisogna solo rendersi conto che i giornalisti ricamano su tutto quel che dici per creare notizie ad hoc per creare polemiche e tensioni soprattutto in casa nostra, quindi ad agnelli bastava semplicemente non fare esempi pratici e non nominare nessuno per evitare di alzare un polverone, cosa altamente prevedibile. Quindi un conto è il pensiero generale un conto è fare un discorso specifico su una squadra, agnelli doveva prevedere che i giornalisti avrebbero ricostruito una notizia su un'unica frase di un discorso più profondo.

 

1. Quindi ammetti che a sua volta Agnelli ha commesso un errore comunicativo facendo degli esempi concreti
2. Comunque quel 10% che non si ritiene scemo, che ha letto tutta l'intervista e ne ha compreso il senso, magari formulando delle perplessità, non ha diritto a degli approfondimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto che voleva esprimere è stato comunicato male..

Poi si puo' essere d'accordo o meno, ma l'errore di comunicazione è evidente.

Personalmente non sono d'accordo nemmeno col concetto, per me la meritocrazia viene prima di tutto. Ma capisco il suo punto di vista imprenditoriale.

 

Comunuque è strano, perchè di solito non è uno che dice cavolate di questo genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ALAY ha scritto:

La mia critica riguarda l andazzo Dell utenza da ormai molto tempo

Vinciamo da.8 anni e ci sono più critiche negli ultimi anmi che ai primi di questo ciclo. Eppure ripetersi diventa sempre più difficile x statistica.

Oltre al campo si critica ogni cosa.

E appunto come dicevo prima, se parlano nn va bene

Se nn parlano nn va bene uguale

Abbiamo una tifoseria stra spaccata su questo forum 

Negli.altri invece c è unità d intenti 

Ed ecco il Xche citava i giocatori

Chiediamo che.siano uniti poi i primi che nn lo fanno sono proprio chi glielo chiede

Credo che il tuo post sia perfetto perché hai evidenziato che ci sono più critiche ora che all'inizio del ciclo. Credo che ci sia un motivo ossia che all'inizio del ciclo si intuiva una società forte con un forte progetto sportivo e con la voglia di programmare. Da un po' di tempo sinceramente tutto questo si vede meno ed è normale che il tifoso possa preoccuparsi e criticare quando ritiene che si stiano assumendo decisioni rivedibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nate Fisher ha scritto:

Agnelli ne faceva un discorso *, perché i ricchi vogliono diventare sempre più ricchi e soprattutto avere sempre più rassicurazioni in caso di annata storta o investimento sbagliato.

oddio ti prego ..... basta co' sti discorsi .....martellate

 

che poi, vi rendete conto che è esattamente l'opposto ?

 

QUESTO !!!! QUESTO SISTEMA !!! E' UN SISTEMA INGIUSTO !!!! è un sistema antimeritocratico, noiso dal punto di vista del prodotto televisivo, che ende ad allargare la forbice tra le squadre ..... cioè come fate a non capirlo ?

 

caz-o ma l'NBA lo guardate davvero ? o ne parlate cosi' tanto per ma poi non lo seguite ? 

 

cioè ma come fate a non capire che è ESATTAMENTE L'OPPOSTO ?!?!?!?!?!?

se vogliamo una qualunque competizione che sia anche solo minimamante equa , va fatto TUTTO L'OPPOSTO !!!! se delle società sono intrinsecamente , pr loro struttura e per 10000 altre ragioni, diverse, è inutile farle competere, perchè è chiaro che ci sarà un lecce-juventus 0-0 , ma lecce juventus o juventus spal o juventus brescia, sono alla lunga partite scontate !!!! 

NON DOVREBBE ESISTERE JUVENTUS BRESCIA CACCHIO !!!!

O juventus young boys ....idem !!!! 

perchè non lo capite ? 

 

cosa c'entra la poesia del calcio ? cosa c'entra ? cosa c'entra agnelli paracu-o !?!??!!?

agnelli questi discorsi li faceva, sai quando, 4 ANNI FA ?!?!?!?!? 4 !!!!! 4 ANNI FA !!!! ma ragazzi ma la vogliamo finire di cianciare del nulla ? della poesia ?!?!?!? della nostalgia del calcio di una volta ???? la vogliamo finire ?!??!!?

c...zzo vatti a sentire questa intervista di agnelli, lucida, serena, tranquilla ma terribilmente inquietante, e ripeto, intervista di 4 anni fa eh !!!

ascolta da 17 minuti

ascolta a 21:25 ..... un dato che dovrebbe far vergognare i manager della UEFA 

 

ma dai ma veramente la tua conclusione è che agenlli sia un paracu-o !!?!???!

 

cioè ma ragazzi .... non funziona !!!! non funziona la serieA , non funziona il group stage della champions ..... NON FUNZIONA NULLA !!!! 

e in tutto cio' , come risposta, cosa mi venite a tirare in ballo come risposta ? l'equilibrio ? il voler essere conservatori? il voler fare aumentare il divario ? ma ragazzi ma siete seri ?!??!?!?!

 

il divario aumenta proprio per le caratteristiche intrinseche di campionati o di tornei come la champions .... o della serie A

perchè , come disse buffa ormai 8 anni fa .... uno dei problemi della lega serie A (che poi , oh , non cambiano mai le cose, inconcludenti eravamo all'epoca co lo sciopero calciatori, e inconcludenti siamo ora) era che mancava chi prendeva le decisioni, ma, faceva notare Buffa, come fai a trovare uno che metta d'accordo società che hanno fatturati completamente differenti ? lasica stare il campo !!!! lo capisci che non c'entra NULLA il risultato sportivo !!!! posso pure avere un brescia juve 1-0 , non è quello il discorso !!! posso anche avere un caso leicester in italia, NON CAMBIA NULLA LO STESSO !!!! è un discorso di POLITICA !!!! come puoi pensare di fare pliticamente gli stessi interessi di Brescia e di Juventus ?!?!?!?!? lo capisci che è idiota anche solo pensarlo ?!?!?!!? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, badboy ha scritto:

"O non capisce il concetto o è in malafede". Complimenti per la considerazione che hai di chi la pensa in modo diverso. Quindi o "tardi" o "disonesti".

No non volevo offendere nessuno ovviamente, mi riferivo alla carta stampata e non alle opinioni del forum.

Penso che come discorso sull'immagine del prodotto calcio Italiano non faccia una grinza, l'idea dei grandi club è fare parte stabile di una superlega con squadre top, partite top e grandi introiti, anche perché in caso contrario non sopravvivono. L'ha detto Agnelli ma secondo me la pensano come lui tutti i presidenti delle prime 20 squadre europee.

Dal punto di vista sportivo invece anche io, che ho visto l'Atalanta che giocava in serie B arrivare in semifinale coppa coppe a fine anni 80, la penso in modo diametralmente opposto: ben vengano queste realtà di provincia che fanno un exploit di 2-3 anni e conquistano con merito palcoscenici che storicamente non hanno mai calcato, in realtà questo è il bello del calcio, finché dura...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Le parole sull'Atalanta francamente le ho trovate fuoriluogo pur essendo chiaro che AA stesse parlando di un contesto puramente legato agli aspetti economici. Il calcio di oggi purtroppo è questo.

Io me ne sarei rimasto zitto al posto suo, o meglio, non avrei portato esempi. In questo modo avrà fatto venire la bava alla bocca ai bergamaschi che dobbiamo ancora affrontare in campionato e Dio non volesse che ci capiti, in caso di passaggio del turno, un sorteggio contro la Dea. Per come stiamo messi noi e per come stanno messi loro, temo un massacro.

 

Sulla comunità di idee con Zhang non era certo un mistero e lui lo ha ribadito. Non credo si riferisse in particolare ai modi utilizzati dal cinese, ma a un discorso legato alla gestione dell'emergenza.

Il discorso giustamente esula dal ranking paese e coinvolge la storia del club

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gian1972 ha scritto:

Il discorso giustamente esula dal ranking paese e coinvolge la storia del club

 

Ok, ma a mio modesto parere poteva evitare di tirare in ballo nomi di club. Poi ognuno può pensarla come meglio crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

se la Roma ha fatto, poniamo, nel periodo considerato (gli ultimi 5 anni) 100 punti di ranking e L’Atalanta 4 punti ...

Mentre faceva quei punti di ranking, la Roma intascava milioni su milioni che le avrebbero dovuto permettere di costruire squadre migliori dell'Atalanta. Se non sono stati in grado, per incompetenza manageriale e/o sportiva, e i bergamaschi sono riusciti a qualificarsi mettendoseli dietro in campionato, non esiste andare a tirare in ballo ulteriori riassicurazioni. Significherebbe solo allargare un divario già cresciuto esponenzialmente negli ultimi trent'anni di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Potete girarla come volete, oggi è un massacro mediatico. E il fatto che abbia sentito il bisogno anche di chiamare Percassi per "spiegarsi meglio", è la prova provata che siamo davanti ad un incidente di comunicazione.

Capita anche ai più brillanti, sia pure AA.

Non stava parlando in quanto presidente della Juve ma come presidente dell’ECA evidentemente sono problemi emersi in sede di discussione con altri club europei, è ovvio che un club come il Celtic o altri (che vincono i loro campionati) avranno chiesto una modifica degli accessi alla competizione, chiedendo perché la terza o la quarta tipo l’Atalanta che ha un ranking ridicolo ha l’accesso diretto mentre loro devono fare il preliminare, infatti fosse x me se hai un ranking di * anche se arrivi seconda puoi andare in Champions ma ad agosto è più corretto che fai il preliminare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Magari non voleva 4 squadre dello stesso paese direttamente ai gironi a scapito dei campioni di Olanda/Scozia/Svizzera/Portogallo magari che devono farsi due turni di qualificazione per poter arrivare ai soli gironi. Secondo me vuole solo che se certe squadre il posto ai giorni se lo guadagnino non solo perchè fanno parte dei top4 campionati in Europa. Ha un senso il ragionamento, una quarta in Italia o Spagna, a 30 punti dalla prima classificata, va comunque ai gironi, si prende subito i soldi dell'entrata in CL, è sicura di fare qualche soldo anche perdendo tutte le partite del girone, può subito fare mercato mentre l'Ajax si qualifica, forse, ad agosto inoltrato, a mercato praticamente chiuso e campionato nazionale iniziato.

Vorrebbe una wild card per le big storiche così che se cannano una stagione hanno cmq il posto assicurato a discapito dell'Atalanta di turno. Come la giri la giri, è una boiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.