Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Le parole di Agnelli sono arrivate in tempo reale in Italia, producendo reazioni. La Juve ha spiegato che non c’era volontà di denigrare l'Atalanta. Il chiarimento del presidente

Post in rilievo

35 minuti fa, paolinobg ha scritto:

Scusa l'ho citata io o lui l'atalanta? Ok era solo un esempio ma: 1) fare nomi e' segno di mancanza di educazione 2) fare nomi a caso che davvero non c'entran nulla con quello che vuoi spiegare o far capire dimostra la pochezza del tuo discorso.   

Ha paralto di annata buona... forse poteva dirlo di altre squadre (sarebbe stato maleducato comunque, ma almeno l'esempio ci avrebbe azzeccato) ma non dei bg che da tre anni sono nelle competizioni europee ed hanno contribuito almeno un poco al ranking (basta vedere la classifica uefa.. stanno sopra a milan, fiorentina e dopo gli ottavi passeranno anche altre italiane!). Fino a ieri di Ajax, Porto e Celtic a lui e  all'ECA non e' mai fregato nulla... altrimenti non chiederebbero 4 posti per le loro federazioni (per pararsi il * in annate storte...) e ne lascerebbero di piu' ad olandesi, portoghesi o scozzesi ti pare? Come hanno influenzato l'uefa per avere piu' posti potevano influenzarla per darli ad altri e non a italia, germania e spagna. Si fa un interrogativo stupido perche' esistono delle regole di cui loro stessi sono i portatori/influenzatori e criticarle facendosi domande fuori luogo ed aggiungendo nomi a caso non gli ha fatto fare sicuramente bella figura a livello internazionale. Se non sa' nemmeno lui di quello che parla o vuol dire allora meglio che si faccia preparare i discorsi da qualche esperto la prossima volta.

Aggiungo la risposta di un conoscente juventino dalla nascita, sempre abbonato anche se vive a 200km da torino, centinaia di trasferte italiane e all'estero con i bianconeri: "AA e' il nostro moratti... e' il c...cello di famiglia e per toglierselo dai piedi nelle aziende importanti gli hanno dato il "giocattolo" juve dove sanno che piu' danni di tanto non potra' fare.."

ma infatti agnelli proprio di questo sistema parla .....

 

agnelli parla di quanto sia giusto che una squadra che arriva 

4 in campionato ----> europa league, esce ai sedicesimi l'anno dopo

7 in campionato ----> europa league, non si qualifica nemmeno alla fase a gironi

arriva 3 -----> va in cl 

 

Non pensi che , dico per dire, roma e lazio abbiano atto un percorso migliore in questi anni ? tutto qua, non c'è nessuna polemica

ora , so che è difficile uscire dalle diatribe interne, ma agnelli è presidente dell'eca, si sta chiedendo:

quanto sono giusti i criteri d'ammissione attuali ? cioè è giusto che ad una squadra con questo percorso in europa venga data la possibilità di accedere direttamente alla fase a gironi della cl ? 

 

fine , tutto qua, è chiaro che fai questa domanda perchè pensi ci siano altre squadre che, per tutta una serie di motivi, un po magari meritano di stare in champions, un po sono anche proprio intrinsecamente squadre da champions .....cioè una squadra come l'atalanta ha delle problematiche struturali intrinseche se portata i champions .... pensa banalmente allo stadio, pensa banalmente a livello organizzativo 

 

cioè se usciamo per un secondo dalla visione becera dello yankee che vuole fare fuori gli indiani, magari esce pure fuori una discussione interessante .... anche perchè .... vi sembrerà strano, ma il lavoro di agnelli .... no non so se dirvelo oppure no ... mi rendo conto che potrei lasciarvi folgorati con una rivelazione simile, vabbè dai la faccio ma mettetevi seduti non vorrei che aveste un mancamento 

il lavoro di agnelli in qualità di presidente dell'ECA è proprio questo ..... SAPEVATELO !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Capossela ha scritto:

Resta a mio avviso un ragionamento sbagliato. Capisco gli interessi di parte, ma se allo sport in generale e al calcio nello specifico, togliamo l'imprevedibilità data dalla meritocrazia, allora raccogliamo gli stracci e chiudiamo la baracca. Probabilmente Agnelli avrà ragionato e parlato come presidente dell'Eca, ciò non toglie però che abbia portato ad esempio una squadra che gioca nello stesso campionato della Juventus e che in questi anni si é distinta per qualità gestionali e calcistiche uniche in Europa. Oggi probabilmente, se all'estero, dovessero scegliere quale partita guardare del campionato italiano, sceglierebbero l'Atalanta. Mi spiace ma questa volta, per come la vedo io, il nostro Presidente, che stimo enormemente, l'ha fatta fuori dal vaso.

Resta il fatto che se le squadre più "forti" fra virgolette d'Europa vogliono fare una SuperLega sul modello del basket e di certo sport americano, lo faranno.

E piú sento le reazioni di oggi degli antijuventini, più mi convinco che sarebbe l'occasione giusta per levarsi dalle palle l'italietta calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

A me della NBA non frega na mazza.

 

Questi paragoni sono ridicoli, non solo si paragonano due sport completamente diversi ma anche due modi completamente diversi di vivere e vedere lo sport come quello americano e quello europeo.

 

Ogni volta che leggo un post in cui si cerca di mischiare basket e calcio salto a quello successivo .ok

 

Chi parla del Basket americano probabilmente non sa cosa sia e come funzioni il draft e non comprende che negli USA se i L.A. Lakers non vincono una mazza per dieci anni nessuno straccia i maroni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbamente ha scritto:

Ma quale interpretazione mia ?!?! .asd

Grazie ma mi sopravvaluti...

La Roma l'ha citata per gli investimenti...

 

Interpretazione tua perche ognuno è evidente che l'ha vista in un modo per cui è palese che QUANTOMENO non sia stato chiaro nell'esprimersi.

Ma a parere mio si è espresso fin troppo bene sefz

Se mi dai la risposta che mi hai dato, senza ricitarla, è ovvio che io ti devo dire "e allora perche parla della roma? Non mi pare abbia vinto una salsiccia eppure se va in champions nessuno si scandalizza parlando di storia e quant'altro".

Se investi male e fai male è giusto che stai fuori. Se fai bene e lo fai per anni, e in questo preciso caso l'atalanta lo ha fatto e lo fa, è giusto che raccogli i risultati e ti levi le soddisfazioni. E che tu abbia la possibilita di creartela una storia, piu o meno lunga e vincente. Questo è il succo e lo scopo piu puro dello sport. Non delle aziende calcistiche, dello sport.

O vogliamo nascondere che realtà mediocri per decenni come city e chelsea abbiano avuto o stiano avendo anni di gloria solo perche il russo di turno ha messo capitali giganti e sperperato centinaia di mln? È cosi che funziona? facciamo partecipare solo chi mette piu soldi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giorgino ha scritto:

Ma ci mancherebbe pure...che cosa dovrebbe avere contro l'Atalanta?? Addirittura qui dentro ho letto che ha detto ciò che ha detto per invidia nei confronti dei bergamaschi per la stagione che stanno facendo...ormai siamo al delirio più totale...

 

Quindi lui...invidioso della Dea...cercherebbe di boicottarla e "lotterebbe" invece per un'Ajax che lo scorso anno ci ha cacciato a calci dalla Champions??

E' davvero questo il livello?

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Penso la parte sulla Roma fosse più dal lato economico, ovvero, la Roma in questi anni è stata l'unica squadra a contribuire ad alzare il ranking, un'annata storta (che poi l'Atalanta si è qualificata all'ultima giornata, a 3 punti dalla Roma, alcuni qui la fanno passare come se i punti di distacco fossero 15) ora gli ha fatto rinunciare al sostanzioso premio di partecipazione CL + soldi dei gironi, il che vuol dire che il loro mercato in uscita ed entrata è stato fortemente condizionato in negativo, come è stato condizionato in positivo quello dell'Atalanta, il che fa correre il rischio alla Roma di magari non sprofondare, ma di metterci molto a riprendersi il posto CL e dunque i soldi legati ad esso per mantenere/migliorare la squadra. Bisogna ricordare che non tutte le squadre hanno proprietà a livello della Juventus. Poi ovvio, se spendi 250M in un mercato estivo per prendere dei pacchi, allora la colpa lì è tua.

 

Però per molte squadre bastano un paio di infortuni di lunga durata per rovinare l'intera stagione, avete visto la Roma dopo l'infortunio di Zaniolo che cosa cavolo stava facendo per un mese e passa? Se all'Atalanta si infortunassero Gomez e Ilicic sarebbero nei guai (infatti già quando non c'era Zapata un po' faticavano)

Ok ci può stare.. Ma se la Roma arriva sesta non va in Champions. Lui vuole fare intendere che per blasone o bacino di tifosi, che dovrebbe andarci cmq. Per me è una boiata. La morte della competitività è dello sport. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a chiedere all'Ajax cosa pensavano quando dopo aver preso a pallate Real e Juve e aver perso l'accesso in finale x un gol subito all'ultimo secondo poi si ritrovano ad agosto a giocare il preliminare (vincendo il loro campionato) mentre l'Atalanta arrivava terza in Italia a 20 punti dalla Juve e aveva l'accesso diretto alla Champions!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dovrebbero parlare, usando anche toni più forti...sempre muti, quando parlano si mettono nella medda in autonomia....stile Juve mah!!! Un bel corso di comunicazione in società sarebbe doveroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

A me della NBA non frega na mazza.

 

Questi paragoni sono ridicoli, non solo si paragonano due sport completamente diversi ma anche due modi completamente diversi di vivere e vedere lo sport come quello americano e quello europeo.

 

Ogni volta che leggo un post in cui si cerca di mischiare basket e calcio salto a quello successivo .ok

 

eh ma continuiamo cosi' ..... continuiamo a immergerci nelle nostre credenze .... ok 

 

senza offesa ma continui a non capire minimamente di cosa parli, anche quando tiri in ballo il modo di concepire lo sport ...

 

 

tu lo sai che l'eurolega è essenzialmente una sorta di NBA europea ? tu lo sai che l'eurolega nasce verso la fine dei 90' e l'inizio dei 2000 tra le big che non volevano piu' sottostare alla FIBA ? evidentemente no !!!!
eppure, ripeto, l'eurolega è esattamente la realizzazione del modello americano trasportato in europa ....

lo sai quali sono i criteri d'ammissione all'eurolega ?

 

e ti assicuro, nonostante le differenze culturali , l'identità e la passione tipiche dell'europa sono rimaste

vai vai .... vatti a vedere una partita dell'olympiakos o del panathinaikos, o del tessalonica in grecia

o una partita di qualche israeliana ... tipo hapoel

o qualche squadra turca  

o di qualche squadra russa .... 

rivediti il vecchio derby di bologna (non mi ricordo se ci fu' già la scissione con la fiba oppure no .... comunque non è cambiato nulla a livello di atmosfera tra prima e dopo)

 

 presentati con un' altra maglia, buona fortuna ....vai vai 😂

 

io quando sento parlare di queste soluzioni con cosi' tanto pressapochismo vado in bestia 

"non tutela l'identità culturale" ... MA COSAAAAAAAA ?!?!?!?!

"è un sistema chiuso elitario" .... MA DE CHEEEEEEE?!?!?!?!?!?!

per carità , rispetto tutti, ma siete terrificanti ..... veramente ragazzi, guardate una partita di eurolega e poi ne riparliamo

 

ancora a fa discorsi poetici sul calcio, qua stiamo ancora co' gli stadi dell'epoca fascista e il problema è Agnelli che cerca di dare un futuro al calcio 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Ok ci può stare.. Ma se la Roma arriva sesta non va in Champions. Lui vuole fare intendere che per blasone o bacino di tifosi, che dovrebbe andarci cmq. Per me è una boiata. La morte della competitività è dello sport. 

Boh, su quello oltre non si è espresso (che poi comunque ha solo posto domande ad alta voce, non mi sembra abbia dato risposte personali che riflettessero il suo pensiero). Per me parte del suo discorso ci sta (quello sui campioni di campionati minori che devono farsi le qualificazioni per i gironi), l'altro pezzo magari non l'ho capito bene io, non sono riuscita a recuperare il video intero, ma un giornalista inglese (che prima aveva criticato le parole di Agnelli poi dopo aver ascoltato tutto nel completo ha cambiato opinione) ha detto che dovrebbe essere su podcast presto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pogba88 ha scritto:

Il discorso è più ampio d'accordo, ma il presidente deve rendersi conto che anche esempi mettendoci club italiani di mezzo, hanno conseguenze verso un popolo come il nostro.

In realtà anche all'estero lo stanno un po' perculando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Ok ci può stare.. Ma se la Roma arriva sesta non va in Champions. Lui vuole fare intendere che per blasone o bacino di tifosi, che dovrebbe andarci cmq. Per me è una boiata. La morte della competitività è dello sport. 

Ma la competitività non muore di certo!

La Juve, col Bayern, Barca, etc. competerá in una SuperLega europea.

La Fiorentina, il Torino, il Genoa etc. competeranno in un campionaticchio italiano dove fortunatamente non avranno più la Juve a rubare e a comprare arbitri👍😀 e vedremo a chi daranno la colpa per le loro fregnacce.

Più ci penso, più è meglio così.

W ECA ! PORTATECI FUORI DALL'ITALIA DEI PISTOCCHI E DEGLI ZILIANI✌️😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, actarus ha scritto:

in realtà, per come l'ho capita io, è proprio la direzione del discorso di agnelli che è sbagliata.

Cioè la protezione dello status.

Se si protegge lo status avremmo alla fine sempre le stesse squadre a lottare per gli stessi traguardi.

L' Atalanta invece è proprio l'esempio del calcio che noi tutti vorremmo e del quale ci siamo innamorati da bambini: quel calcio in cui lo scudetto a volte lo vincevano anche il Verona o il Cagliari.

Il mantenimento dello status è quello che negli ultimi anni ha visto sempre le stesse squadre vincere il campionato.

e c'è anche un effetto collaterale del modo sbagliato di pensare, ripeto a mio modo di vedere, di agnelli: l'inter.

L'Inter si sta avvantaggiando in modo abnorme dell'attività  di Agnelli nell'ECA.

Pensate solo se non avessero promosso di diritto la quarta italiana in champions.

L'inter sta costruendo tutto da quei due quarti posti: uno può anche non notarlo ma lukaku preso in contanti, ericksen, ed ora cominciano le voci su Keane.

Giocatori del Tottenham che ci sono sempre sembrati irraggiungibili.

La bolla del calcio cinese che si sgonfia, la botta del corona virus ma la proprietà cinese dell'inter sembra non soffrirne: dicono che si vogliono espandere ma segni tangibili di suning in europa non se ne vedono.

Attenzione a  promuovere troppo il mantenimento dello status: perchè potremmo scoprire di non avere uno status così elevato come vorremmo

Io non sono d'accordo. 

Io adoro il modello sportivo americano. NBA ed NFL su tutte.

Si può dire qualsiasi cosa tranne che non sappiano produrre un spettacolo avvincente. 

 

Per me il tifoso è al centro del business, non il presidente del Chievo o del Frosinone. La Serie A (come tutte le leghe nazionali) offre dei gradi di disparità ed un annacquamento dei valori che fa si che la maggior parte delle partite che si vedono sono tecnicamente poco significative. 

 

Che senso ha dover giocare il Brescia minimo due volte all'anno e incontrare il Bayern Monaco o Il Manchester City due volte in 20 anni?

Negli ultimi 35 anni - ad esempio - Juventus Liverpool si è giocata solo una volta...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, B4C ha scritto:

Io non sono d'accordo. 

Io adoro il modello sportivo americano. NBA ed NFL su tutte.

Si può dire qualsiasi cosa tranne che non sappiano produrre un spettacolo avvincente. 

 

Per me il tifoso è al centro del business, non il presidente del Chievo o del Frosinone. La Serie A (come tutte le leghe nazionali) offre dei gradi di disparità ed un annacquamento dei valori che fa si che la maggior parte delle partite che si vedono sono tecnicamente poco significative. 

 

Che senso ha dover giocare il Brescia minimo due volte all'anno e incontrare il Bayern Monaco o Il Manchester City due volte in 20 anni?

Negli ultimi 35 anni - ad esempio - Juventus Liverpool si è giocata solo una volta...

 

Sei un illuminato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ancora a fa discorsi poetici sul calcio, qua stiamo ancora co' gli stadi dell'epoca fascista e il problema è Agnelli che cerca di dare un futuro al calcio 😂

 

Credo sia un problema di status quo. Quando si prospetta un cambiamento ci sono sempre opposizioni anche "violente".

Per quanto mi riguarda ben vengano i cambiamenti se giusti, equi e che puntino al miglioramento della qualità di un prodotto.

Poi, sinceramente, mi fa sorridere questa tutela dell'aspetto "romantico" del calcio quando 2 anni fa è stata in pratica introdotto la moviola in campo e guai a chi osava metterla in discussione 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Le parole sull'Atalanta francamente le ho trovate fuoriluogo pur essendo chiaro che AA stesse parlando di un contesto puramente legato agli aspetti economici. Il calcio di oggi purtroppo è questo.

Io me ne sarei rimasto zitto al posto suo, o meglio, non avrei portato esempi. In questo modo avrà fatto venire la bava alla bocca ai bergamaschi che dobbiamo ancora affrontare in campionato e Dio non volesse che ci capiti, in caso di passaggio del turno, un sorteggio contro la Dea. Per come stiamo messi noi e per come stanno messi loro, temo un massacro.

 

Sulla comunità di idee con Zhang non era certo un mistero e lui lo ha ribadito. Non credo si riferisse in particolare ai modi utilizzati dal cinese, ma a un discorso legato alla gestione dell'emergenza.

Hai ragione. Sbagliato citare l'Atalanta.

Peró rendiamoci conto che il compito dell'eca è proprio quello di creare qualcosa per le "grandi" (fra virgolette) squadre. E il futuro va proprio verso la SuperLega.

Purtroppo, il vero problema , che qui nessuno cita, è che della superlega fará parte necessariamente quella società in casacca di cartone merdazzurra ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Se l Atalanta passa e noi no non oso immaginare le perculate

Fidati, saranno appena un po' di più di quelle ce ci sarebbero state ugualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Hai ragione. Sbagliato citare l'Atalanta.

Peró rendiamoci conto che il compito dell'esca è proprio quello di creare qualcosa per le "grandi" (fra virgolette) squadre. E il futuro va proprio verso la SuperLega.

Purtroppo, il vero problema , che qui nessuno cita, è che della superlega fará parte necessariamente quella società in casacca di cartone merdazzurra ☹️

Se parliamo di SuperLega sfondi un portone spalancato. Sono uno dei più ferventi sostenitori di tale soluzione da almeno 10 anni.

 

Hai ragione pure sul fatto che anche quella merdasquadra ce la ritroveremo sempre tra i maroni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, B4C ha scritto:

Io non sono d'accordo. 

Io adoro il modello sportivo americano. NBA ed NFL su tutte.

Si può dire qualsiasi cosa tranne che non sappiano produrre un spettacolo avvincente. 

 

Per me il tifoso è al centro del business, non il presidente del Chievo o del Frosinone. La Serie A (come tutte le leghe nazionali) offre dei gradi di disparità ed un annacquamento dei valori che fa si che la maggior parte delle partite che si vedono sono tecnicamente poco significative. 

 

Che senso ha dover giocare il Brescia minimo due volte all'anno e incontrare il Bayern Monaco o Il Manchester City due volte in 20 anni?

Negli ultimi 35 anni - ad esempio - Juventus Liverpool si è giocata solo una volta...

 

Grande !✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se l Atalanta passa e noi no non oso immaginare le perculate

Mah... Basta che diciate ai vostri amici e nemici che la Juve, come le altre grandi squadre, si sta accingendo a partecipare a un campionato a parte, e che loro potranno fortunatamente continuare a gareggiare in questo calciucolo senza più le sudditanze verso la Juve.

Che poi il calciucolo diventerà un mezzo fallimento non può che farci piacere, direi, o no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma la competitività non muore di certo!

La Juve, col Bayern, Barca, etc. competerá in una SuperLega europea.

La Fiorentina, il Torino, il Genoa etc. competeranno in un campionaticchio italiano dove fortunatamente non avranno più la Juve a rubare e a comprare arbitri👍😀 e vedremo a chi daranno la colpa per le loro fregnacce.

Più ci penso, più è meglio così.

W ECA ! PORTATECI FUORI DALL'ITALIA DEI PISTOCCHI E DEGLI ZILIANI✌️😜

La fai facile..non credo che sia così per la maggior parte degli sportivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Andate a chiedere all'Ajax cosa pensavano quando dopo aver preso a pallate Real e Juve e aver perso l'accesso in finale x un gol subito all'ultimo secondo poi si ritrovano ad agosto a giocare il preliminare (vincendo il loro campionato) mentre l'Atalanta arrivava terza in Italia a 20 punti dalla Juve e aveva l'accesso diretto alla Champions!

E quindi, Agnelli deve spiegare 2 cose:

1 cosa c'entra la Roma che lo scorso anno è arrivata sesta se vuole fare gli interessi dell'Ajax

2 perché farà l'esempio dell'Atalanta arrivata terza e non dell'Inter arrivata quarta? 

Ecco, ha dimostrato tutta la sua ipocrisia e non ci sono giustificazioni, mi dispiace

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.