Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Caccia al Gol - Edizione 2019/2020 conclusa in anticipo

Post in rilievo

1545975250-Cacciaalgol-jpg-fe9443a3422aa

 

Ci attende una nuova stagione ricca di pronostici, sfottò, sorpassi e controsorpassi, fino all'ultima giornata. oraesempre

Quest'anno lo staff si avvarrà della preziosa collaborazione dei confermatissimi Marcojuve, Sylar87 e Vegliardo. .salve

Il regolamento, che trovate qui sotto, è rimasto invariato rispetto alla scorsa stagione: vi ricordiamo che nelle ultime tre giornate di campionato, i primi 10 cacciatori nella classifica generale dovranno inviare le loro giocate via MP e non postando come di consueto i loro nomi nel topic. Ciò per garantire la massima trasparenza e correttezza a chi si giocherà l'ambito scettro di vincitore di Caccia al Gol.

Che vinca il migliore!

Quoto

Regolamento:
-Non è necessario iscrivervi al gioco, basta che postiate i vostri pronostici e verrete inseriti automaticamente nella giocata settimanale;
-Inserite nel topic cinque nomi di cinque calciatori che secondo voi hanno più possibilità di segnare nella giornata di Serie A;
-Potete iniziare a giocare anche a gioco in corso, partendo ovviamente da 0 punti;
-Non si possono scegliere due giocatori della stessa squadra, pena l'annullamento dell'intera giocata settimanale;
-Se scegliete un attaccante, per ogni gol segnato vi verrà calcolato un punto, se scegliete un centrocampista vi verranno calcolati 2 punti, se scegliete un difensore per ogni gol segnato vi verranno calcolati 3 punti. In caso di ruolo "incerto" del giocatore in questione, faranno fede le indicazioni di Fantaclub.it, nostro partner per il Fantacalcio;
-Se azzeccate 5 marcatori su 5 otterrete un punto bonus in più oltre a quelli totalizzati grazie ai gol;
-I gol su punizione e rigore valgono come un gol su azione;
-Se un giocatore che avete scelto sbaglia un rigore, vi verrà assegnato un malus di 0.5 punti;
-Avete tempo per postare i vostri pronostici fino a mezz'ora prima dell'inizio della prima partita della giornata;
-In caso di controversie su gol/autogol, faranno fede i tabellini del sito ufficiale della Lega Serie A;
-Quando inserite la vostra giocata, accanto al nome di ogni calciatore indicate tra parentesi la squadra di appartenenza, in modo da facilitare il conteggio dei punti da parte dello staff;
-Potete cambiare i vostri pronostici finché il tempo non scada, ma fatelo modificando il vostro post, non aggiungendone un altro, onde evitare confusione al momento del conteggio, pena l'annullamento dell'intera giocata settimanale;
-Solo in casi eccezionali, e comunque prima del fischio d'inizio della prima partita della giornata, se non siete riusciti ad inserire i vostri nomi entro l'orario di chiusura del topic potete inviare la propria giocata via MP ad uno degli staffer del gioco, che provvederà ad inserire i nomi nella discussione;
-[NEW] Nelle ultime tre giornate di campionato, i primi 10 cacciatori nella classifica generale dovranno inviare le loro giocate via MP e non postando come di consueto i loro nomi nel topic;
-Lo staff si riserva di cambiare le regole del gioco in corso d'opera in caso di necessità.

 

AVVISO

 

A seguito delle vicissitudini ben note a tutti che nel loro piccolo hanno colpito anche il mondo del calcio rendendo in particolar modo il 26° turno un rebus per oltre una settimana, si è deciso alla fine di annullarlo.

Il motivo è presto detto: sabato scorso dopo l’annuncio (verso le 12:30) del rinvio a maggio di cinque partite, si era già valutata quest’opzione ma alla fine essendo rimaste in gioco almeno il 50% delle gare in programma, abbiamo desistito, invitando magari a cambiare le giocate in modo tale da prendere in considerazione solo le partite che si sarebbero effettivamente disputate; c’è chi l’ha fatto e chi no, anche perché la prima gara prevista iniziava alle 15:00 (Lazio-Bologna) e quindi il tempo massimo per inviarle/modificarle era “solo” le 14:30.

Il problema nasce dal fatto che il giorno seguente è arrivata la notizia del rinvio anche di Sampdoria-Verona, lasciando così in gioco solo quattro gare. Troppo poche a quel punto per prendere seriamente in considerazione la giornata.

Tre giorni fa infine, proprio mentre vi stavamo per comunicare la decisione, arriva un nuovo cambio di programma con le partite inizialmente rinviate a maggio, spostate ad oggi.

Nuove consultazioni dunque sul da farsi... che alla fine, per non avvantaggiare/svantaggiare nessuno soprattutto nelle modalità che hanno portato alla scelta dei cinque nomi per questa giornata, hanno indotto alla decisione di non prendere in considerazione l’intero turno.

 

Non appena ci saranno novità su date e orari per la prossima giornata, ve le comunicheremo .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace per chi aveva fatto una buona giocata, ma penso sarete tutti d'accordo sul fatto che fosse la soluzione migliore da prendere.

Speriamo di poter tornare a giocare il più presto possibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/3/2020 Alle 15:23, Roland Deschain ha scritto:

Direi che anche la scadenza del 13 non c'è più...

Editato .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Michel le Roi* ha scritto:

Belotti (Torino)

Dzeko (Roma)

Vlahovic (Fiorentina)

Ronaldo (Juventus)

Insigne (Napoli)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’edizione 2019/2020 di Caccia al Gol si conclude qui

 

Ebbene si ragazzi ma con sommo rammarico siamo costretti a chiudere in anticipo questa stagione di Caccia al Gol -.- 

Non saremmo mai voluti arrivare a tanto ma purtroppo, stesura del nuovo calendario in primis, rende praticamente impossibile portare a termine in modo consono la normale procedura che questo gioco richiede.

Come anche voi saprete infatti, da adesso in poi si giocherà ogni tre giorni con ogni turno diviso in più giorni - e fin qui nulla di strano, è la normalità ormai - ma ora lo stacco tra la fine di una giornata e l’inizio di un’altra sarà di un solo giorno e in alcuni casi addirittura, zero! Soprattutto nelle giornate in questione, riuscire a fare tutto in tempo (conteggi, apertura del nuovo thread e nuovi pronostici... da fare in neanche mezza giornata per altro!) sarebbe assai complicato considerando anche che saremo ad estate inoltrata e le probabilità di non essere in casa certe sere o per interi weekend sono alte. Nel caso poi ci dovremmo limitare a postare dopo giorni solo meri risultati e classifiche senza i consueti approfondimenti che da sempre danno “colore” e “vivacità” al tutto.

Anche decidendo di aprire il nuovo topic in anticipo fra una giornata e l’altra, verrebbe a mancare pure quel minimo di "orientamento" che di solito si ha per la scelta dei nomi da proporre visto che ad esempio, delle ultime due squadre scese in campo (ma anche di più) nel turno precedente non si avrebbe la minima idea se quei giocatori saranno poi arruolabili nella giornata successiva essendo poi gli ultimi a rigiocare. In pratica bisognerebbe fare i nuovi pronostici alla cieca o quasi con la “vecchia” giornata non ancora conclusa.

Troppe problematiche insomma affinché si possa garantire un minimo di serietà e correttezza allo svolgimento del gioco.

 

Per queste ragioni, dopo averne discusso a lungo, a malincuore siamo arrivati alla decisione di mettere un punto all'edizione di quest’anno. 

Appuntamento a Settembre dunque quando ripartirà il nuovo campionato e con esso una nuova edizione di Caccia al Gol :) 

 

See you space Hunters .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato Sylar, era pur sempre un gioco, si poteva fare un conteggio pure alla fine di tutto senza pubblicare giornalmente la classifica provisoria.

Anzi avrei accettato anche una riduzione delle scelte da 5 a 3 per agevolare il tutto.

 

Vabbè ce ne faremo una ragione, il lavorone che c'è dietro e parcchio difficile e non provandolo in prima persona non sono nessuno per giudicare.

Grazie lo stesso. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo dispiace a tutti ma risulterebbe un vero casino per noi fare i conteggi e per tutti voi inserire giocate con un minimo di ragionamento dietro.

Grazie a tutti per aver partecipato come sempre numerosissimi, sicuro di rivedere tutti pronti a darsi battaglia a settembre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pasquale90 ha scritto:

Peccato Sylar, era pur sempre un gioco, si poteva fare un conteggio pure alla fine di tutto senza pubblicare giornalmente la classifica provisoria.

Anzi avrei accettato anche una riduzione delle scelte da 5 a 3 per agevolare il tutto.

 

Vabbè ce ne faremo una ragione, il lavorone che c'è dietro e parcchio difficile e non provandolo in prima persona non sono nessuno per giudicare.

Grazie lo stesso. :)

Ridurre da 5 a 3 le scelte dei nomi non cambiava nulla perché non era certo questo il problema. Come detto sopra, sono i tempi troppo ristretti tra un turno e l’altro a non garantire una corretta prosecuzione del tutto sia da parte nostra che ce ne occupiamo dietro le quinte ma anche per voi nella scelta dei nomi soprattutto nei turni “attaccati”.

I primi ad essere dispiaciuti siamo noi per quest’epilogo ma purtroppo non c’era altra via :sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2020 Alle 09:15, Sylar 87 ha scritto:

L’edizione 2019/2020 di Caccia al Gol si conclude qui

 

Ebbene si ragazzi ma con sommo rammarico siamo costretti a chiudere in anticipo questa stagione di Caccia al Gol -.- 

Non saremmo mai voluti arrivare a tanto ma purtroppo, stesura del nuovo calendario in primis, rende praticamente impossibile portare a termine in modo consono la normale procedura che questo gioco richiede.

Come anche voi saprete infatti, da adesso in poi si giocherà ogni tre giorni con ogni turno diviso in più giorni - e fin qui nulla di strano, è la normalità ormai - ma ora lo stacco tra la fine di una giornata e l’inizio di un’altra sarà di un solo giorno e in alcuni casi addirittura, zero! Soprattutto nelle giornate in questione, riuscire a fare tutto in tempo (conteggi, apertura del nuovo thread e nuovi pronostici... da fare in neanche mezza giornata per altro!) sarebbe assai complicato considerando anche che saremo ad estate inoltrata e le probabilità di non essere in casa certe sere o per interi weekend sono alte. Nel caso poi ci dovremmo limitare a postare dopo giorni solo meri risultati e classifiche senza i consueti approfondimenti che da sempre danno “colore” e “vivacità” al tutto.

Anche decidendo di aprire il nuovo topic in anticipo fra una giornata e l’altra, verrebbe a mancare pure quel minimo di "orientamento" che di solito si ha per la scelta dei nomi da proporre visto che ad esempio, delle ultime due squadre scese in campo (ma anche di più) nel turno precedente non si avrebbe la minima idea se quei giocatori saranno poi arruolabili nella giornata successiva essendo poi gli ultimi a rigiocare. In pratica bisognerebbe fare i nuovi pronostici alla cieca o quasi con la “vecchia” giornata non ancora conclusa.

Troppe problematiche insomma affinché si possa garantire un minimo di serietà e correttezza allo svolgimento del gioco.

 

Per queste ragioni, dopo averne discusso a lungo, a malincuore siamo arrivati alla decisione di mettere un punto all'edizione di quest’anno. 

Appuntamento a Settembre dunque quando ripartirà il nuovo campionato e con esso una nuova edizione di Caccia al Gol :) 

 

See you space Hunters .salve

Scelta difficile, ma giusta.

 

Grazie per tutto, ragazzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 22/6/2020 Alle 18:11, Marcojuve ha scritto:

Purtroppo dispiace a tutti ma risulterebbe un vero casino per noi fare i conteggi e per tutti voi inserire giocate con un minimo di ragionamento dietro.

Grazie a tutti per aver partecipato come sempre numerosissimi, sicuro di rivedere tutti pronti a darsi battaglia a settembre!

P.S. quanto detto nel mio messaggio precedente non mi impedisce comunque di chiagnere, seguendo gli insegnamenti del Sommo @nostalgico del trio  

 

Avrei fatto 7 punti! #gomblotto sefz

 

Ci si rivede a Settembre .salve

 

Grazie ancora di tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.