Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Giuseppe Conte in conferenza: “Stop al campionato di calcio”. Ma il decreto permette di giocare le competizioni europee

Recommended Posts

11 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Sei libero di non andare al lavoro se non vuoi, io il pane lo compro con i soldi, non vedendo le partite di calcio. 

Ma vedi, io ragiono in ottica di probabilità di contagio: 

-partita a porte chiuse di milionari ipercontrollati, possibilità di espansione epidemia 0,0000001%;

-tenere aperti bar, negozi, fabbriche, attività, uffici, possibilità di espansione contagio sicuramente più alta, infinitamente più alta.

Stai parlando con uno che ... (non lo posso scrivere perché ho una visione della vita, della natura e della presenza dell’uomo su sto pianeta, diversa dalla maggioranza, potrei urtare la sensibilità del prossimo...), ma siam sempre lì se vuoi davvero mettere la salute pubblica al primo

posto e fermare il contagio, stanno ancora sbagliando di grosso.

Con l’aggiunta che se le decisioni con sono globali e per globali intendo europee e mondiali, non hanno senso, perché noi facciamo la quarantena poi arriva un tedesco/americano/ indiano/turco infetta il primo che passa e rinizia il cinema...

4 ore fa, pie 37 ha scritto:

Ma anche sta storia "sarebbero morti comunque" è una * 

le influenze normali si curano, questa non ha cure, ad oggi 

Quindi con un influenza normale, magari,  molti sarebbero guariti 

La comune influenza in realtà  non si cura. Nel senso che, non ci sono terapie specifiche per l’influenza intese come farmaci antivirali che distruggono il virus dell’influenza (anche perché non esiste un solo virus influenzale). Idem dicasi per il raffreddore. Ciò che prendiamo in caso di influenza e raffreddore, Aspirina, Tachipirina e simili, sono solo farmaci sintomatici, cioè servono per alleviare i sintomi: congestione nasale, mal di testa, di gola, febbre. Spesso si muore anche per la comune influenza se ci sono già altre patologie, ragion per cui nei soggetti cosiddetti a rischio (cioè che presentano altre patologie e/o sono avanti con gli anni) si consiglia il vaccino. Questa infezione da Coronavirus ha due aggravanti: non c’è ancora un vaccino e sfocia spesso in polmonite che richiede una degenza più lunga in rianimazione. Ecco perché bisogna ridurre al minimo i contatti e le possibilità di diffusione del contagio. Detto ciò, credo sia giusto fermare il Campionato e tutte le attività sportive ma mi sembra un’incoerenza disputare le gare internazionali. A questo punto bisognerebbe chiedere l’intervento della UEFA, visto che il problema riguarda tutto il continente, decidere finalmente di rinviare l’Europeo all’anno prossimo e sospendere i tornei nazionali e le Coppe almeno temporaneamente, sperando che si superi in fretta quest’epidemia e si possano portare a termine tutti i tornei entro fine giugno.

Dovessimo giocare col Lione riusciremmo a prepararla? Mancano 7 giorni c'è un rischio rilassamento, nel mezzo converrebbe preparare una bella amichevole Juve - Juve U23 dando a quest'ultima qualche riserva della prima squadra.

PS si prega di astenersi dai "la salute viene prima, non ha senso parlare di calcio ecc...": lo so benissimo e sono preoccupato, si fanno due chiacchere per distrarsi un po'. 

Adesso, LucaBN ha scritto:

Dovessimo giocare col Lione riusciremmo a prepararla? Mancano 7 giorni c'è un rischio rilassamento, nel mezzo converrebbe preparare una bella amichevole Juve - Juve U23 dando a quest'ultima qualche riserva della prima squadra.

PS si prega di astenersi dai "la salute viene prima, non ha senso parlare di calcio ecc...": lo so benissimo e sono preoccupato, si fanno due chiacchere per distrarsi un po'. 

ma la nostra U23 non è in quarantena ? .pardon

1 minuto fa, iVinz1985 ha scritto:

Ah è vero mi è venuto in mente un articolo in cui ne parlavano. Soluzioni alternative? 🙄 

2 minuti fa, iVinz1985 ha scritto:

Finita ieri

1 minuto fa, LucaBN ha scritto:

Ah è vero mi è venuto in mente un articolo in cui ne parlavano. Soluzioni alternative? 🙄 

Non ne vedo. 

Comunque la quarantena dell'under 23 è finita ieri

• Mi Piace 2

Dal punto di vista prettamente sportivo sarà difficile mantenere alta la concentrazione nel giocare una sola partita in quasi un mese intero. E per di più in condizioni sfavorevoli visto che sarà senza pubblico. Però oramai va così, va accettato nel pensiero che al momento tutto quello che è inerente allo sport non è la priorità. 

2 minuti fa, re david ha scritto:

E per di più in condizioni sfavorevoli visto che sarà senza pubblico

Su questo almeno ci siamo allenati due giorni fa 

• Mi Piace 1

Tutto questo  fa capire quanto sia inutile e dannosa l'Europa. Queste decisioni ma non soltanto quelle riguardanti il campionato ma soprattutto le decisioni che riguardano la salute andrebbero prese a livello europeo mentre l'Europa sta decidere soltanto quale sia la dimensione giusta delle zucchine o stabilire delle regole cervellotiche. Ha fatto benissimo l'Inghilterra ad andarsene dovremmo farlo anche noi.

• Mi Piace 2

Penso anche io che ci sarà una parte finale di Champions e di Europa League a giugno. Magari un torneo finale a sede unica con le 8 rimaste. 

L'alternativa è che non verranno assegnati i trofei, ma è difficile che si vada per questo scenario.

Gli europei li sposteranno di un anno.

2 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Tutto questo  fa capire quanto sia inutile e dannosa l'Europa. Queste decisioni ma non soltanto quelle riguardanti il il campionato ma soprattutto le decisioni che riguardano la salute andrebbero prese a livello europeo mentre l'Europa sta decidere soltanto quale sia la dimensione giusta delle zucchine o stabilire delle regole cervellotiche. Ha fatto benissimo l'Inghilterra ad andarsene dovremmo farlo anche noi.

Oramai è una barzelletta l'Europa. Questa crisi lo evidenzierà

• Mi Piace 1

Ora mi aspetto una foto di Balottelli in cui dice che va in vacanza al mare... perchè tanto 1 mese in casa a Brescia non ci sta

9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ora mi aspetto una foto di Balottelli in cui dice che va in vacanza al mare... perchè tanto 1 mese in casa a Brescia non ci sta

Ma io penso di si ,si porta una delle sue fighe e sta giorno e notte a sco.Beato lui

4 ore fa, Genghis Bau ha scritto:

E' il contrario, l'influenza si trasmette più velocemente ma è molto meno pericolosa. Ogni anno ne sono colpiti milioni di persone ma la letalità è inferiore allo 0,1%. Il covid19 invece uccide tra il 3 e il 4% dei contagiati ed enormemente superiore è anche la percentuale di persone da ospedalizzare.

Per questo trovo giustissimo fermare tutte le attività non indispensabili, dallo sport allo spettacolo al divertimento. O blocchiamo questo virus in fretta o i morti li conteremo a centinaia di migliaia solo in Italia. La sospensione del campionato non è solo importante per proteggere i calciatori ma anche per far capire a tutti, anche a quelli che continuano a minimizzare, che la situazione è seria che più seria non si può.

Sbagli altamente perché l'unità di misura è diversa...per la normale influenza viene calcolata la popolazione intera,anche chi non l'ha presa, perché ha fatto VACCINO, qui si calcola su qll che hanno il virus...le unità di misura sono diverse... la differenza sta appunto nel vaccino,anzi nonostante il vaccino si muore anche di influenza Normale..... bisogna stare a casa per proteggere le persone che hanno patologie e per non affollare gli ospedali... dobbiamo dare una mano per qst

Decisione prevedibile, ma discutibile. I giocatori sono super controllati e accedono alle migliori cure mediche. Bastavano le porte chiuse. Intanto milioni di persone vanno a lavoro con i mezzi pubblici affollati. Non ha proprio senso.

• Mi Piace 1

inaccettabile quello che sta facendo l'UEFA,. Cercherà di far chiudere gli ottavi, prendere tempo per i quarti di finale. E poi gli Europei? E' inutile che Mancini storca la faccia, VANNO ANNULLATI. Tanto alla data del 3 aprile pur se si sarà attenuata la diffusione del virus, permarranno tutte le restrizioni sui divieti di assembramento e quindi eventi sportivi. Di che stiamo parlando. Pensi piuttosto l'Europa a risarcire i club e se ne riparlerà il prossimo anno. Se sarà possibile. 

• Mi Piace 1

10 ore fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Quanta gente doveva morire?

Buffoni

Ma guarda...si pensa a questi ma non a tutta la gente che anche questa mattina si comporta come 

nulla fosse,il problema è questo...non quattro atleti professionisti super controllati

In fabbrica ci fanno andare dove ho contatti con centinaia di persone, e c'è chi fa colpi di tosse di qua e chi sputa di la... Cos'è il governo ha paura di non vedersi più arrivare la paghetta mensile e chiede al gregge di sacrificarsi sull'altare del sistema? Se deve essere chiusura la legge deve valere per TUTTI. Altrimenti che giochino pure col coronavirus non me ne fotte una mazza....

• Mi Piace 1

3 ore fa, umbertoI ha scritto:

solo se troveranno un vaccino si potrà fermare questa pandemia

il resto sono solo cavolate che non servono a ben poco

Per fortuna abbiamo i tuttologi a dirci che non serve. Per una volta riuscite a rispettare una decisione presa dagli esperti e da chi ha la responsabilità di governarci? Detto ciò in questo contesto onestamente parlare di calcio non ha alcun senso, spero anche la UEFA so desti dal torpore e capisca che è il momento di fermarsi.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

E lo stipendio di Ronaldo continua a essere elargito senza sosta inesorabilmente

Chiediamo al governo un'ordinanza per bloccare gli stipendi... compresi i loro... ah no non si può? So io cosa ci vorrebbe di questi tempi...

Cosa succede se sospendono la Serie A, slittano gli Europei

L’opzione su cui i club stanno maggiormente spingendo è quello di chiedere all’Uefa di far slittare l’Europeo, a data da destinarsi. Il torneo continentale dovrebbe partire il 12 giugno, ma già dall’1 i giocatori dovranno essere a disposizione delle nazionali. Nel caso di sospensione fino al 3 aprile e slittamento dell’Europeo (addirittura anche alla prossima estate), la Serie A potrebbe recuperare tra fine maggio e i primi di giugno le gare saltate, sempre con l’ok dalle istituzioni europee e mondiali: resta tuttavia il tema della partecipazione delle italiane alla Champions ed all’Europa League.

Cosa succede se sospendono la Serie A, calendario alternativo

Nel caso in cui da Nyon arrivasse un no allo slittamento dell’Europeo, servirebbe trovare una soluzione per concludere il campionato. Difficile ridurre da tre a due i giorni di distanza tra gare ravvicinate, più plausibile che lo spostamento della Coppa Italia a fine campionato o addirittura alla prossima stagione possa creare qualche spazio in più sul calendario, sempre ricevendo l’ok dall’Uefa però per mandare i giocatori in nazionale con qualche giorno di ritardo.

Cosa succede se sospendono la Serie A, annullare il torneo

L’ipotesi ovviamente peggiore è quello di dichiarare concluso il campionato, ipotesi già non scartata dal presidente della Figc Gravina nel caso in cui un giocatore risultasse positivo. Né lo statuto della Figc né quello della Lega Serie A prevedono tuttavia questa ipotesi: tra il consiglio federale di martedì e l’assemblea di lega di giovedì potrebbero uscire anche ipotesi relativamente alle modalità per compilare la classifica. Chi vince lo scudetto se il campionato viene annullato? Una questione che porterà sicuramente a discussioni, non solo in Serie A ma anche nei campionati inferiori.

Fonte: https://www.calcioefinanza.it/2020/03/09/cosa-succede-se-sospendono-la-serie-le-ipotesi/

48 minuti fa, LucaBN ha scritto:

Diamo la rivincita all'Inter 😹😹😹😹

• Haha 1

3 ore fa, umbertoI ha scritto:

muoiono persone che hanno già seri problemi di salute

i provvedimenti presi hanno il solo scopo di rallentare o limitare il contaggio

il virus non si blocca così ma solo se troveranno un vaccino

Il problema e che se in molti vogliono fare a meno dell'educazione civica poi vengono ricoverati  in terapia intensiva.....e qua che salterebbe il tappo della sanita' pubblica che poi rischia di compromettere anche le analisi degli altri esami e la vita di molti altri pazienti visto la mega-mole di lavoro che andrebbe ad inficiare tutto il reparto ospedaliero....la situazione e seria....lunica cosa che ci può salvare nel breve e il senso civico.

RAGAZZI STATE A CASA,io sono 15 giorni che sono tarpato in casa con la mia famiglia....esco solo io per andare a fare la spesa una volta alla settimana.

14 minuti fa, LucaBN ha scritto:

Cosa succede se sospendono la Serie A, slittano gli Europei

L’opzione su cui i club stanno maggiormente spingendo è quello di chiedere all’Uefa di far slittare l’Europeo, a data da destinarsi. Il torneo continentale dovrebbe partire il 12 giugno, ma già dall’1 i giocatori dovranno essere a disposizione delle nazionali. Nel caso di sospensione fino al 3 aprile e slittamento dell’Europeo (addirittura anche alla prossima estate), la Serie A potrebbe recuperare tra fine maggio e i primi di giugno le gare saltate, sempre con l’ok dalle istituzioni europee e mondiali: resta tuttavia il tema della partecipazione delle italiane alla Champions ed all’Europa League.

Cosa succede se sospendono la Serie A, calendario alternativo

Nel caso in cui da Nyon arrivasse un no allo slittamento dell’Europeo, servirebbe trovare una soluzione per concludere il campionato. Difficile ridurre da tre a due i giorni di distanza tra gare ravvicinate, più plausibile che lo spostamento della Coppa Italia a fine campionato o addirittura alla prossima stagione possa creare qualche spazio in più sul calendario, sempre ricevendo l’ok dall’Uefa però per mandare i giocatori in nazionale con qualche giorno di ritardo.

Cosa succede se sospendono la Serie A, annullare il torneo

L’ipotesi ovviamente peggiore è quello di dichiarare concluso il campionato, ipotesi già non scartata dal presidente della Figc Gravina nel caso in cui un giocatore risultasse positivo. Né lo statuto della Figc né quello della Lega Serie A prevedono tuttavia questa ipotesi: tra il consiglio federale di martedì e l’assemblea di lega di giovedì potrebbero uscire anche ipotesi relativamente alle modalità per compilare la classifica. Chi vince lo scudetto se il campionato viene annullato? Una questione che porterà sicuramente a discussioni, non solo in Serie A ma anche nei campionati inferiori.

Fonte: https://www.calcioefinanza.it/2020/03/09/cosa-succede-se-sospendono-la-serie-le-ipotesi/

terza opzione da scartare....LoTirchio non si farà fregare.....😂