Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Se fermano definitivamente il campionato lo scudetto va: non assegnato, assegnato in base alla classifica di oggi o assegnato con Play-Off? Dite la VoStra!

Consiglio Figc: "Se emergenza si prolunga anche ipotesi play-off". Alternativa alla non assegnazione o all'assegnazione in base alla classifica di oggi. Voi cosa preferiste?  

  1. 1. Consiglio Figc: "Se emergenza si prolunga anche ipotesi play-off". Alternativa alla non assegnazione o all'assegnazione in base alla classifica di oggi. Voi cosa preferiste?

    • Mancata assegnazione
      541
    • Assegnazione secondo classifica attuale (Juve 1°)
      532
    • Play-off
      110


Post in rilievo

6 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Se qualcuno propone i playoff la Juve non deve partecipare, non si cambiano le regole in corsa.

 

E' come se in F1 un pilota è in testa al Mondiale e poi gli dicono guarda non riusciamo a fare tutti i restanti GP ne facciamo un solo e chi vince è campione del mondo, ma per piacere!  

Sono 7 punti di vantaggio sull'Inda perchè avendo perso entrambi gli scontri diretti a parità di punti vinceremmo comunque noi!

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scudetto all'inter

 

Sarebbe bene trovare il modo di finirlo sto campionato

Nel caso non fosse possibile (speriamo di no, ma non per lo scudetto.... )

opzione 1, non assegnarlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I playoff sono una * pazzasca. Io spero nell'assegnazione alla Juve, seguita dal rifiuto di Agnelli e quindi non assegnazione. O non assegnazione direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 se non si possono recuperare le partite facendole slittare   e credo sara' difficile 

sono per la non assegnazione  ,anche se  contrariamente a quanto dicono certi forumisti per darsi un po d'aria di superiorita' de noialtri non  mi vergognerei  affatto se il titolo lo assegnassero alla juve ,se i cartonati vanno fieri di quello del 2006 ,non vedo perche' dovremmo vergognarci di uno vinto restando comunque sempre primi

ma tanto non ci sono problemi se  prima era  la Lazio sicuramente  l'avrebbero dato

essendo primi noi figuriamoci , e quindi  vada per  la non assegnazione 

i play off    mai e poi mai   li reputo  al livello di quell'idiozia che si faceva da bambini quando dopo ore e ore che giocavamo al pallone per chiudere il tutto  si pronunciava la famosa frase chi fa questo gol vince tutto  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Playoff non ha alcun senso..

 

Sarebbe meno equo di darlo a noi: si ripartirebbe che le prime 4 hanno tutti le stesse possibilità...allora perché non le prime 5? O le prime 6, o 8? La formula decisa all'inizio è quella standard...e le regole non si cambiano in corsa... altrimenti finisce il gioco.

 

Sono state giocate delle partite e abbiamo un vantaggio, acquisito sul campo: se si decide di assegnare il campionato questo vantaggio non va annullato... perché significherebbe annullare tutto quello successo prima.

 

Uno scudetto così però non lo voglio neanche vedere...per decidere i posti UEFA ok, ma un titolo no

 

L'unica soluzione è: o non lo si assegna o lo si finisce.

 

La cosa migliore è finirlo a giugno-luglio, pure a porte chiuse (il tempo c'è) spostando euro 2020 al 2021 (eliminando quella schifezza orrenda del mondiale per club fifa prevista nel 2021).

 

Altrimenti si finisce a settembre-ottobre-novembre... (Vincolando secondo me le rose alla vecchia stagione, salvo chiaramente le cessioni) .

 

Basterebbe fare iniziare il 2020-2021 subito dopo la fine del 2019-2020...e definire una formula che prevede meno partite (per esempio faccio solo un girone d'andata,19 partite, e dopo posso tenere i punti e fare un mini campionato fra le prime 10 per la parte alta della classifica e fra le seconde 10 per non retrocedere...quindi altre 9 partite per sole 28 partite...ma ci sono tantissimi altri modi)

 

L'importante però è che le regole siano stabilite prima...quindi se non si riesce a finire il campionato con le classiche modalità va non assegnato il titolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mercimichel ha scritto:

Per me la non assegnazione dello scudetto e il sostanziale annullamento della stagione (quindi niente retrocessioni e promozioni) sarebbe la soluzione più ovvia, o meglio quella che sembra implicitamente suggerire un regolamento che ha un simile vuoto. La classifica attuale la terrei buona solo per i piazzamenti Uefa visto che 4+3 nomi bisogna darglieli per forza.

 

Rendere definitiva questa classifica e dare lo scudetto alla Juve, per quanto allo scudetto io tenga moltissimo, è una soluzione che non prenderei neanche in considerazione. Ovviamente la penserei uguale anche se la prima non fosse la Juve e credo che saremmo dei poracci a spingere per fregiarci di uno scudetto vinto con 1 punto di vantaggio e 36 ancora in palio. Come pretendere di aver vinto la maratona se a 10 km dall'arrivo è crollata la strada e all'ultimo rilevamento si avevano un paio di metri di vantaggio. Non si può dai. Io almeno non lo vorrei.

 

I playoff e playout sarebbero la soluzione più fantasiosa e più lontana dallo spirito generale del regolamento, su questo concordo, ma sarebbero anche una via di mezzo tra le due opzioni precedenti del niente subito o del tutto subito. Inoltre forse sterilizzerebbero i ricorsi che ognuna delle due opzioni precedenti inevitabilmente produrrebbero. Magari non dei playoff puri tipo basket ma una poule scudetto stile campionato scozzese, in cui ci si portano dietro i punti già fatti.

Invito a riflettere una considerazione, non solo te ma tutti quelli che rispondono qui dentro.

 

Se oggi la prima in classifica avesse un vantaggio di 10/15 punti sulla seconda, propendereste ancora con leggerezza per la non assegnazione del torneo? Oppure riterreste giusto che la prima si giochi lo scudetto in 4 partite secche (playoff) dopo aver mostrato superiorità schiacciante per 2/3 del torneo? Immaginate se si fosse configurato uno scenario come quello del Liverpool in Premier, non la vincono da 30 anni e sono avanti di ben 25 punti a 9 giornate dalla fine, quindi ad una vittoria dal titolo. Immaginate si fosse sospeso oggi senza riprendere. Una tragedia immane.

 

Ho la sensazione che chi dice che non sia giusto assegnare lo scudetto si faccia influenzare dal fatto che davanti c'è una bagarre incerta (che al momento vede due squadre, fino a pochi giorni fa tre) e quindi sarebbe poco "etico" assegnarlo ad una squadra che non ha ancora dimostrato in modo netto e indiscutibile la sua superiorità sulle altre. Ma attenzione: la FIGC dovrà adottare un criterio che, oltre a sbrogliare la specifica situazione contingente attuale, dovrà anche andare a colmare un vuoto normativo che invece è a livello generale, e quindi non dovrebbe essere fatto valere solo per quest'anno ma anche per eventuali circostanze future, che potrebbero presentare anche scenari come quelli citati sopra. Se decidi che il campionato si annulla in caso di sospensione, cioè ci fai proprio una norma, questa vale sia se la prima è a +1 sia se è a +20 nel momento in cui succede, non è che poi puoi derogare al principio in base ai casi.

 

Ecco perché è una faccenda più delicata di quello che sembra. Qui non si tratta di fare la parte degli "accattoni", è lapalissiano che sarebbe un titolo che farebbe solo "numero" nel nostro palmarès ma sicuramente poco festeggiato ed enfatizzato. Ma io in questo momento cerco di vestire più i panni di quelli che decidono che quelli del tifoso della Juve.

Si tratta di stabilire un criterio univoco che vada a colmare un vuoto regolamentare e che tenga conto di tutte le possibili situazioni di classifica nel momento in cui accadono situazioni eccezionali come questa.

 

E io, pur rendendomi conto che non è il massimo della giustizia (ma in questi casi qualunque cosa decidi non può essere giusta, come la metti e la metti scontenterai sempre qualcuno), credo che far valere la classifica fino a quando si è potuto giocare, stabilendo titoli e piazzamenti in base ad essa, sia la cosa più semplice da fare. Ovviamente stabilendo una soglia minima di partite che devono essere giocate, ipotizzabile in minimo il 50% (un girone), assegnare uno scudetto dopo poche giornate non avrebbe senso. In Formula 1, facendo un esempio non calcistico ma calzante, quando i gp vengono sospesi, se sono stati completati almeno i 2/3 dei giri il podio viene confermato. 

 

A me sembra molto semplice la questione quindi, poi sono il primo a sperare che l'emergenza rientri e si trovi il modo di riprendere, non sto certo bramando uno scudetto vinto in questa maniera, sia per un fatto di pienezza della vittoria, sia per le polemiche infinite che ovviamente susciterebbe considerata già la "simpatia" di cui godiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non assegnare lo scudetto è sbagliato, perché ci sono squadre come la Juve che si è confermata prima dopo 8 scudetti di fila, e la Lazio che sta disputando una stagione straordinaria. Hanno le stesse possibilità di vincere e sarebbero scippate di uno scudetto. Esattamente come non far retrocedere nessuno ai danni del Benevento che allo stesso modo sta disputando una stagione assurda. I playoff sarebbero assurdi perché metterebbero Inter e Atalanta nelle condizioni di poter vincere uno scudetto che non avrebbero mai vinto. 
A sto punto io farei così: Vista la distanza di un solo punto tra Juve e Lazio, sfida andata e ritorno per premiare una delle due.
Dalla serie B, vista la classifica in A solo il Benevento e in B scontro andata e ritorno tra Spal e Brescia.
Il resto lasciarlo com'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Invito a riflettere una considerazione, non solo te ma tutti quelli che rispondono qui dentro.

 

Se oggi la prima in classifica avesse un vantaggio di 10/15 punti sulla seconda, propendereste ancora con leggerezza per la non assegnazione del torneo? Oppure riterreste giusto che la prima si giochi lo scudetto in 4 partite secche (playoff) dopo aver mostrato superiorità schiacciante per 2/3 del torneo? Immaginate se si fosse configurato uno scenario come quello del Liverpool in Premier, non la vincono da 30 anni e sono avanti di ben 25 punti a 9 giornate dalla fine, quindi ad una vittoria dal titolo. Immaginate si fosse sospeso oggi senza riprendere. Una tragedia immane.

 

 

sono due situazioni del tutto  differenti e ovviamente si deve dare una risposta diversa. un conto è la superiorità schiacciante, dimostrata dai numeri e quindi dai fatti. 

un conto è un campionato dal esito incerto e ancora aperto come nel nostro caso. e una squadra è a +25 e basta una vittoria per vincere il titolo si merita l'assegnamento del titolo. nel nostro campionato no perchè la matematica dice che la situazione potrebbe cambiare se il campionato continuasse.

 

15 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 

 

Ho la sensazione che chi dice che non sia giusto assegnare lo scudetto si faccia influenzare dal fatto che davanti c'è una bagarre incerta (che al momento vede due squadre, fino a pochi giorni fa tre) e quindi sarebbe poco "etico" assegnarlo ad una squadra che non ha ancora dimostrato in modo netto e indiscutibile la sua superiorità sulle altre. Ma attenzione: la FIGC dovrà adottare un criterio che, oltre a sbrogliare la specifica situazione contingente attuale, dovrà anche andare a colmare un vuoto normativo che invece è a livello generale, e quindi non dovrebbe essere fatto valere solo per quest'anno ma anche per eventuali circostanze future, che potrebbero presentare anche scenari come quelli citati sopra. Se decidi che il campionato si annulla in caso di sospensione, cioè ci fai proprio una norma, questa vale sia se la prima è a +1 sia se è a +20 nel momento in cui succede, non è che poi puoi derogare al principio in base ai casi.

 

mi sembra una motivazione un pò debole per assegnare un campionato cosi incerto. non è detto che la soluzione adottata quest anno dovrà per forza essere usata sempre.

 

come hai detto tu stesso, c'è un vuoto normativo. a oggi tocca prendere una decisione di fretta e furia in mezzo al caos di una situazione particolare e molto seria.

domani, una volta finita la crisi, ci si siede e si riempe il vuoto, con tutta calma si decide. e secondo me, con tutta calma, la decisione migliore è che solo in un caso lo scudetto si possa assegnare prima del completamento del campionato, nel caso venisse interrotto per forza di cause maggiori:

cioè se esiste una squadra in testa che al momento della sospensione ( cmq con un certo numero di partite disputate, direi 2/3) abbia un totale di punti di distacco dalla seconda che renda matematicamente impossibile un  aggancio. 

punto. tutti gli altri casi dovrebbe essere non assegnato. perchè sarebbe ingiusto, come nel campionato in corso, assegnarlo a noi quando se si continuasse magari lo vince la lazio o, dio non voglia, l'inter. perchè esiste la possibilità che succeda.

e sarebbe ingiusto perchè magari al momento della sospensione una squadra ha già giocato gli scontri diretti con una delle contendenti mentre la terza pretendente solo in casa, per esempio, o magari una squadra ha incontrato solo le ultime in classifica e cosi via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 

.ok ok convinto, messa così sarebbe più che giusto l'assegnamento a noi dello scudetto, ma credo che sia difficile che vada in quel modo proprio per la "scarsa simpatia" che il sistema calcio media e tutto quello che gli gira intorno ha per noi, comunque siamo sinceri, i saggi dell figc o chi per loro non decideranno secondo logica o giustizia, annuseranno l'aria del solito "sentimento popolare" faranno caso ai suggerimenti e all'umore dei media e alla fine peseranno i rapporti di forza delle varie squadre e poi decideranno, ma di sicuro non ci daranno mai e poi mai lo scudo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Invito a riflettere una considerazione, non solo te ma tutti quelli che rispondono qui dentro.

 

Se oggi la prima in classifica avesse un vantaggio di 10/15 punti sulla seconda, propendereste ancora con leggerezza per la non assegnazione del torneo? Oppure riterreste giusto che la prima si giochi lo scudetto in 4 partite secche (playoff) dopo aver mostrato superiorità schiacciante per 2/3 del torneo? Immaginate se si fosse configurato uno scenario come quello del Liverpool in Premier, non la vincono da 30 anni e sono avanti di ben 25 punti a 9 giornate dalla fine, quindi ad una vittoria dal titolo. Immaginate si fosse sospeso oggi senza riprendere. Una tragedia immane.

 

Ho la sensazione che chi dice che non sia giusto assegnare lo scudetto si faccia influenzare dal fatto che davanti c'è una bagarre incerta (che al momento vede due squadre, fino a pochi giorni fa tre) e quindi sarebbe poco "etico" assegnarlo ad una squadra che non ha ancora dimostrato in modo netto e indiscutibile la sua superiorità sulle altre. Ma attenzione: la FIGC dovrà adottare un criterio che, oltre a sbrogliare la specifica situazione contingente attuale, dovrà anche andare a colmare un vuoto normativo che invece è a livello generale, e quindi non dovrebbe essere fatto valere solo per quest'anno ma anche per eventuali circostanze future, che potrebbero presentare anche scenari come quelli citati sopra. Se decidi che il campionato si annulla in caso di sospensione, cioè ci fai proprio una norma, questa vale sia se la prima è a +1 sia se è a +20 nel momento in cui succede, non è che poi puoi derogare al principio in base ai casi.

 

Ecco perché è una faccenda più delicata di quello che sembra. Qui non si tratta di fare la parte degli "accattoni", è lapalissiano che sarebbe un titolo che farebbe solo "numero" nel nostro palmarès ma sicuramente poco festeggiato ed enfatizzato. Ma io in questo momento cerco di vestire più i panni di quelli che decidono che quelli del tifoso della Juve.

Si tratta di stabilire un criterio univoco che vada a colmare un vuoto regolamentare e che tenga conto di tutte le possibili situazioni di classifica nel momento in cui accadono situazioni eccezionali come questa.

 

E io, pur rendendomi conto che non è il massimo della giustizia (ma in questi casi qualunque cosa decidi non può essere giusta, come la metti e la metti scontenterai sempre qualcuno), credo che far valere la classifica fino a quando si è potuto giocare, stabilendo titoli e piazzamenti in base ad essa, sia la cosa più semplice da fare. Ovviamente stabilendo una soglia minima di partite che devono essere giocate, ipotizzabile in minimo il 50% (un girone), assegnare uno scudetto dopo poche giornate non avrebbe senso. In Formula 1, facendo un esempio non calcistico ma calzante, quando i gp vengono sospesi, se sono stati completati almeno i 2/3 dei giri il podio viene confermato. 

 

A me sembra molto semplice la questione quindi, poi sono il primo a sperare che l'emergenza rientri e si trovi il modo di riprendere, non sto certo bramando uno scudetto vinto in questa maniera, sia per un fatto di pienezza della vittoria, sia per le polemiche infinite che ovviamente susciterebbe considerata già la "simpatia" di cui godiamo.

Intanto in giro non si legge altro che interisti dire:"Il campionato non andrebbe assegnato". Strano no? Adesso che sono tagliati fuori quasi del tutto, il campionato non andrebbe assegnato alla Juve che per l'ennesima volta ha messo tutti dietro, e alla Lazio che sta disputando una stagione che loro non giocano da secoli. Ma io sono sicuro che sceglieranno solo in virtù di fare un danno a noi, quindi nessuna assegnazione, consapevoli che è un caso raro e difficilmente vedranno altre squadre nelle condizioni di non vincere uno scudetto con 20 punti di vantaggio, anzi... ti dico che se mai dovesse capitare di nuovo una circostanza simile - tocchiamo ferro -  visto chi domina da sempre il nostro campionato le possibilità che quella squadra a +20 sia in ogni caso la Juve, sono molto elevate. Quindi figurati... per me se sospendono tutto, non lo assegnano e basta. A quel punto spero che a fare casino sarà Lotito, almeno non rompono le balle a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

È quello che penso anch'io, preferirei persino i play-off guarda con tutti i rischi del caso, la non assegnazione mi sembra un escamotage estremo per evitare che ne vinciamo 9 di fila.

...se non è assegnato e lo vinci il prossimo anno sono comunque nove di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

sono due situazioni del tutto  differenti e ovviamente si deve dare una risposta diversa. un conto è la superiorità schiacciante, dimostrata dai numeri e quindi dai fatti

un conto è un campionato dal esito incerto e ancora aperto come nel nostro caso. e una squadra è a +25 e basta una vittoria per vincere il titolo si merita l'assegnamento del titolo. nel nostro campionato no perchè la matematica dice che la situazione potrebbe cambiare se il campionato continuasse.

Su questo punto mi permetto di insistere nel contraddirti, perché secondo me si gioca tutto il nocciolo della questione.

Non credo che puoi dare risposte diverse a seconda dei casi, se oggi stabilisci un principio che va a colmare quel vuoto, a quel punto dovrà valere sempre, se e quando ricapiterà. Anche perché entreresti in un vicolo cieco: in base a quale criterio stabilisci la soglia minima di punti di distacco dalla seconda che fa si che la prima sia meritevole di vedersi assegnata lo scudetto in anticipo? 6-7-8-9-10-11-12 punti ecc? E a quante giornate dalla fine? Perché chiaramente essere 10 punti avanti a marzo non è come esserlo ad ottobre, per esempio. Se devono fissare una regola in consiglio federale che va a colmare un vuoto nel regolamento, deve essere univoca e ovviamente non prestarsi a valutazioni di caso contingente. O lo assegni alla prima anche se è 1 solo punto avanti, o non lo assegni anche se la prima è 10 punti avanti ad una manciata di giornate dalla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa più equa è: fare riferimento alla classifica attuale per le qualificazioni in CL, EL, e retrocessioni. Per lo scudetto invece si organizza una sola partita in campo neutro tra Juventus e Lazio. Chi vince porta a casa il titolo. Partita che si giocherà quando tutto sarà finito anche l'anno prossimo come se fosse una supercoppa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Su questo punto mi permetto di insistere nel contraddirti, perché secondo me si gioca tutto il nocciolo della questione.

Non credo che puoi dare risposte diverse a seconda dei casi, se oggi stabilisci un principio che va a colmare quel vuoto, a quel punto dovrà valere sempre, se e quando ricapiterà. Anche perché entreresti in un vicolo cieco: in base a quale criterio stabilisci la soglia di punti di distacco dalla seconda che far si che la prima sia meritevole di vedersi assegnata lo scudetto? 6-7-8-9-10-11-12 ecc? E a quante giornate dalla fine? Perché chiaramente essere 10 punti avanti a marzo non è come esserlo ad ottobre, per esempio. Se devono fissare una regola in consiglio federale che va a colmare un vuoto nel regolamento, deve essere univoca e ovviamente non prestarsi a valutazioni di caso contingente. O lo assegni alla prima anche se è 1 solo punto avanti, o non lo assegni anche se la prima è 10 punti avanti ad una manciata di giornate dalla fine.

l'ho scritto nel mio post, forse mi sono espresso male io.. intendevo nessun criterio arbitrario, ma puramente matematico.

 

numero di partite disputate : almeno 2/3

numero di punti di distacco: scudetto già matematicamente vinto. se mancano 5 partite e sei a +16, vinci lo scudetto anche in caso di sospensione. 

 

come motivazione ti dico che prima di tutto viene il merito.

 

sul fatto del vuoto normativo, non vedo perchè una regola decisa ora debba valere per sempre e non si potrà più cambiare. le regole nel calcio sono state cambiate molte volte, una volta le vittorie valevano due punti 

ovviamente si spera anche che una situazione cosi particolare che si è venuta a creare quest anno non accadrà di nuovo in tempi prossimi. 

 

ripeto, oggi si deve prendere una decisione di fretta e dettata da una situazione di gravissima crisi, domani ci si siede e si prende una decisione di comune accordo. 

per far un parallelo, come dovrebbe fare il governo: questo mese si sono prese varie decisioni anche contraddittorie, domani, una volta finita la crisi, si decide: la prossima volta si fa cosi e cosi, si chiude tutto e subito al posto di tentennare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

Secondo me la cosa più equa è: fare riferimento alla classifica attuale per le qualificazioni in CL, EL, e retrocessioni. Per lo scudetto invece si organizza una sola partita in campo neutro tra Juventus e Lazio. Chi vince porta a casa il titolo. Partita che si giocherà quando tutto sarà finito anche l'anno prossimo come se fosse una supercoppa 

Contrario, una partita può essere falsata.

Supercoppa: Lazio ci prende a calci in *.

Roma: Lazio ci prende a calci in *.

Morale: la Lazio in quel momento è nettamente superiore alla Juventus, niente scuse.

Due su tre è perfetto. Una a Roma, una a Torino, una in campo neutro se necessaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Contrario, una partita può essere falsata.

Supercoppa: Lazio ci prende a calci in *.

Roma: Lazio ci prende a calci in *.

Morale: la Lazio in quel momento è nettamente superiore alla Juventus, niente scuse.

Due su tre è perfetto. Una a Roma, una a Torino, una in campo neutro se necessaria.

 

se abbiamo paura di non riuscire a battere la Lazio in una gara secca tanto vale ritirarsi dalla Champions e non partecipare alla prossima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

Secondo me la cosa più equa è: fare riferimento alla classifica attuale per le qualificazioni in CL, EL, e retrocessioni. Per lo scudetto invece si organizza una sola partita in campo neutro tra Juventus e Lazio. Chi vince porta a casa il titolo. Partita che si giocherà quando tutto sarà finito anche l'anno prossimo come se fosse una supercoppa 

Questo ha 0 senso. I campionati sono una corsa campestre che vorresti decidere con uno scontro sui 100 metri. Non funziona. Piuttosto che assegnarlo così spero non vada a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, non facciamoci fottere: i play off sono l'ultima spiaggia dei parassiti, e noi con la nostra fortuna nelle partite secche potremmo concedere un posto nella storia a questi miserabili accattoni che abbiamo battuto più volte. Non sfidiamo la legge dei grandi numeri: per noi 37 o 38, dopo averli umiliati più volte, non fa differenza... abbiamo tutto da perdere! Mi conforta l'esito del sondaggio, e scenderei in piazza per impedire una simile ingiustizia. Meglio glielo regaliamo con commiserazione: "vuoi pure questo, sciacallo?" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto si è già capito dove si andrà a parare, hanno un’occasione troppo ghiotta per interrompere il nostro dominio. Dovrebbero vergognarsi di sfruttare un’emergenza nazionale: è tanto difficile non assegnare un titolo per un anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo chiudono oggi per me non andrebbe assegnato.

assegnarlo alla prima attuale non sarebbe giusto perche ci sono troppe partite ancora da giocare.

fare playoff non e' corretto perche' per uno stato di forma una squadra che oggi e' a +15 dall altra potrebbe venire eliminata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.