Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giglioeugenio

Coronavirus: calcio fermo in tutta Europa. Aggiorniamo qui le novità di rilievo dalle varie nazioni

Recommended Posts

29 minuti fa, spiderman ha scritto:

Intanto mandano l esercito in Sicilia e qui a Brescia ne crepano 50 al giorno

In Lombardia servono i manganelli, al sud l' esercito. Se qualche fenomeno scappa più su in penisola è la fine.

Al nord gli ospedali accampati, al sud scavano direttamente le fosse comuni.

• Mi Piace 1

Un biologo ha detto che i dati della Lombardia sono inutili perché inaffidabili 

Impossibile stabilire una curva di contagio e di mortalità con precisione matematica

Andiamo bene....

14 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Noi siamo un popolo abbastanza ignorante e non vogliamo regole, come uno chiede di rispettare qualcosa, gli danno del fascista !!

E SOPRATTUTTO non ci sono controlli !!

Controlli per strada ne stanno facendo una marea in realtà in questi giorni

Il 20/3/2020 Alle 00:54, Sawyer_ ha scritto:

Soprattutto da chi è in parlamento..

Si dimettessero almeno.

Ci manca solo la crisi di governo in questo momento. Meglio di no.

Il 19/3/2020 Alle 20:17, PowerNedved ha scritto:

Pare che lo united abbia chiesto la fine anticipata della premier.

da noi ieri sera il napoli ha ufficializzato con un tweet la ripresa degli allenamenti in 25/3.  .ghgh 

• Confuso 1

I comportamenti irresponsabili di molti giovani, hanno causato, e causeranno, il contagio, il ricovero e la morte di genitori e nonni.
Dovrete vivere il resto della vostra vita con questo peso sulla coscienza.
In Italia hanno calcolato che la maggior parte dei contagiati che si avranno al centro e al sud, dove il picco è ancora molto lontano, sarà causato dal rientro di molti studenti provenienti da Milano, e dalla Lombardia, scappati con i treni per tornare dalle loro famiglie.
Quando sarete adulti, e poi genitori, e poi nonni, ripensate a tutto questo, e alle conseguenze per non essere stati responsabili.

Scusate se vi chiamo M_E_R_D_E 

• Mi Piace 2

5 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Tu dici ??

Io non vedo nessuno.

Io vado tutti i giorni al lavoro, 10km in macchina, non solo non mi hanno mai fermato, ma non ho mai visto nessuno che mi avrebbe potuto fermare.

Controllare tutta Italia, considerando le forze a disposizione, l'estensione e la conformazione del nostro territorio è impossibile.

Purtroppo il danno é stato fatto a monte, quando non hanno isolato la Lombardia dopo i primissimi contagi, modello Wuhan

Ora possiamo solo cercare di isolarci il più possibile aspettando che i contagi pian piano diminuiscano

Ma i morti alla fine, di questo passo, saranno tantissimi 

• Mi Piace 1

On 3/19/2020 at 9:05 PM, Mago di Avola said:

#maandateaffanculo 

Con un hashtag hai riassunto il mio pensiero

9 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Non parlavo di chi è al governo ma di chi è all'opposizione a fare il clown

5 ore fa, uomo da juve ha scritto:

Tanti lavoratori vanno in giro ,lavora anche lui .

Fortunatamente da lunedì non più. E chi ha preso questa decisione tardiva avrà sulla coscienza svariate migliaia di morti.

Ma fino ad oggi sembrava che il problema fosse il tizio che si faceva la corsetta. Ho continuato a lavorare, andare in giro, stare con la mascherina vicino a deficenti che non la mettevano. Se non me la prendo è un miracolo. Se la prendo so benissimo chi ringraziare.

• Mi Piace 4

8 ore fa, Mago di Avola ha scritto:

Controllare tutta Italia, considerando le forze a disposizione, l'estensione e la conformazione del nostro territorio è impossibile.

Purtroppo il danno é stato fatto a monte, quando non hanno isolato la Lombardia dopo i primissimi contagi, modello Wuhan

Ora possiamo solo cercare di isolarci il più possibile aspettando che i contagi pian piano diminuiscano

Ma i morti alla fine, di questo passo, saranno tantissimi 

Tra l'altro ne bastano sempre uno o due positivi in giro, che si ricomincia. L'unico modo per stare tranquilli, sarebbe un vaccino. Visto che a quanto pare ci vorrà molto tempo per farne uno, ci vogliono misure drastiche. Esercito e pene molto severe per chi trovato in giro senza motivi validi. La gente non deve neppure sognarsi di andare al parco o chissà dove.

• Mi Piace 2

6 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Tra l'altro ne bastano sempre uno o due positivi in giro, che si ricomincia. L'unico modo per stare tranquilli, sarebbe un vaccino. Visto che a quanto pare ci vorrà molto tempo per farne uno, ci vogliono misure drastiche. Esercito e pene molto severe per chi trovato in giro senza motivi validi. La gente non deve neppure sognarsi di andare al parco o chissà dove.

Hanno tenuto aperte le fabbriche a Bergamo e Brescia fino a ieri e sembra che il problema sia invece il tizio che fa la passeggiata nel parco

• Mi Piace 2

On 3/20/2020 at 11:13 PM, Mago di Avola said:

Un biologo ha detto che i dati della Lombardia sono inutili perché inaffidabili 

Impossibile stabilire una curva di contagio e di mortalità con precisione matematica

Andiamo bene....

L'ho sentito. In sostanza dice che il dato di mortalità in relazione ai positivi è sovrastimato perchè la diffusione è N volte maggiore dei casi rilevati. Qualcuno stima che in Lombardia ci siano almeno 200mila casi di Coronavirus.

1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

L'ho sentito. In sostanza dice che il dato di mortalità in relazione ai positivi è sovrastimato perchè la diffusione è N volte maggiore dei casi rilevati. Qualcuno stima che in Lombardia ci siano almeno 200mila casi di Coronavirus.

Sono sicuro che i casi siano come minimo il triplo di quelli che vengono rilevati...sono settimane che non fanno il tampone a chi ha solo febbre alta e tosse..qui nel mio paese so per certo di almeno 5 persone malate a cui non è stato fatto il tampone,nonostante siano anche andate all'ospedale e i dati che il sindaco sta trasmettendo sono di soli 5 casi confermati (altre persone ovviamente..)senza contare gli asintomatici che potrebbero essere almeno una decina,visti le statistiche...

Quindi,se vogliamo veder abbassare la curva dei contagiati,ben venga,ma il "coprifuoco" andrà tenuto almeno altri 2 mesi dopo aver raggiunto il picco.e il calcio può ben saltare se servirà ad evitare di doverci chiudere in casa più volte ancora....

E spero davvero che non inizino a saltare i risparmi delle povere famiglie distrutte da anni di tasse mangiarisparmi,altrimenti sarà il caos

12 ore fa, ★Kimi85★ ha scritto:

E' morto l'ex presidente del Real, Lorenzo Sanz, causa virus

Il virus probabilmente è stata un aggravante visto che in un articolo si parla di un quadro clinico già compromesso, la mia è solo una precisazione chiaramente senza voler innescare nessun tipo di polemica. 

• Mi Piace 1

10 ore fa, Steu ha scritto:

Fortunatamente da lunedì non più. E chi ha preso questa decisione tardiva avrà sulla coscienza svariate migliaia di morti.

Ma fino ad oggi sembrava che il problema fosse il tizio che si faceva la corsetta. Ho continuato a lavorare, andare in giro, stare con la mascherina vicino a deficenti che non la mettevano. Se non me la prendo è un miracolo. Se la prendo so benissimo chi ringraziare.

Hai perfettamente ragione, bisognava intervenire prima, più tempestivamente, questo non è stato fatto e avranno dei morti in più sulla coscienza perchè come dici tu giustamente non puoi pensare di bloccare quelli che fanno la corsetta, che giustamente vanno bloccati, ma poi non mi blocchi tutti i lavoratori che lavorano nelle fabbriche ecc.. è un controsenso. Fortunatamente l'hanno capito, tardivamente ma l'hanno capito. 

9 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Questa dovrà essere la strada maestra, è l'unico modo, a mali estremi estremi rimedi. Il vaccino scordatelo, ci vorrà un bel pò di tempo, anni forse. 

31 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, bisognava intervenire prima, più tempestivamente, questo non è stato fatto e avranno dei morti in più sulla coscienza perchè come dici tu giustamente non puoi pensare di bloccare quelli che fanno la corsetta, che giustamente vanno bloccati, ma poi non mi blocchi tutti i lavoratori che lavorano nelle fabbriche ecc.. è un controsenso. Fortunatamente l'hanno capito, tardivamente ma l'hanno capito. 

Questa dovrà essere la strada maestra, è l'unico modo, a mali estremi estremi rimedi. Il vaccino scordatelo, ci vorrà un bel pò di tempo, anni forse. 

No purtroppo non hanno capito. Oggi è uscita la lista di tutto quello che può o deve restare aperto e di riffa o di raffa per moltissime aziende non cambia nulla. Per esempio la mia cercherà di stare aperta con la scusa di essere nell'indotto. E domani, a meno di fingermi malato, continuerò a rischiare per uno stipendio misero (e sono ingegnere)

• Mi Piace 1

10 ore fa, Steu ha scritto:

Scusa ma da settimane ci dicono che la mascherina serve a poco o nulla se non per chi è sintomatico....  Io non ci capisco nulla...

• Mi Piace 1

1 ora fa, robertotn ha scritto:

Scusa ma da settimane ci dicono che la mascherina serve a poco o nulla se non per chi è sintomatico....  Io non ci capisco 

Le mascherine FFP2 e FFP3 sono quelle che usano i soccorritori, e ci vuole coraggio a dire che non servono, tutte le altre sono pezzuole da * che nella migliore delle ipotesi evitano al contagiato di trasmettere il virus ma che non garantiscono il soggetto sano.

Ora io ho mascherine FFP3 e le uso. Quelli che dicono che non servono lo fanno perché non ce le hanno e devono dire alla gente di andare in giro a fare lavori per cui non si rispetta il distanziamento, mentre se ne stanno bellamente a casa.

Ora ieri esce la notizia che chi non è un soccorritore dovrebbe indossare solo pezzuole da *, e lasciare le FFP3 al personale sanitario. Quindi io non dovrei usare una mascherina che mi protegge dal contagio e che ho in mano, perché (Forse) se la metto potrebbe essere meno sicura (per gli altri) nel caso remoto in cui io sia già contagiato.

Questo forse è stato tirato fuori da un ente mai sentito di Asti (e io sono astigiano) ribattuto dal comando dei vigili del fuoco di L'Aquila, che farebbe meglio prima a ripassare scienza delle costruzioni e poi passare all'esame di mascherologia.

Notizia riportata da vari organi di stampa. E ora fanno uscire la lista di tutto quello che dovrebbe restare aperto e scopri che sono quasi tutti. Quindi il governo sta causando la morte di migliaia di persone per la sua incapacità. 

• Mi Piace 1

26 minuti fa, Steu ha scritto:

Le mascherine FFP2 e FFP3 sono quelle che usano i soccorritori, e ci vuole coraggio a dire che non servono, tutte le altre sono pezzuole da * che nella migliore delle ipotesi evitano al contagiato di trasmettere il virus ma che non garantiscono il soggetto sano.

Ora io ho mascherine FFP3 e le uso. Quelli che dicono che non servono lo fanno perché non ce le hanno e devono dire alla gente di andare in giro a fare lavori per cui non si rispetta il distanziamento, mentre se ne stanno bellamente a casa.

Ora ieri esce la notizia che chi non è un soccorritore dovrebbe indossare solo pezzuole da *, e lasciare le FFP3 al personale sanitario. Quindi io non dovrei usare una mascherina che mi protegge dal contagio e che ho in mano, perché (Forse) se la metto potrebbe essere meno sicura (per gli altri) nel caso remoto in cui io sia già contagiato.

Questo forse è stato tirato fuori da un ente mai sentito di Asti (e io sono astigiano) ribattuto dal comando dei vigili del fuoco di L'Aquila, che farebbe meglio prima a ripassare scienza delle costruzioni e poi passare all'esame di mascherologia.

Notizia riportata da vari organi di stampa. E ora fanno uscire la lista di tutto quello che dovrebbe restare aperto e scopri che sono quasi tutti. Quindi il governo sta causando la morte di migliaia di persone per la sua incapacità. 

capisco...ma credo che quelle che citi tu (FFP3)  siano introvabili per noi del populino.... e  confermi dunque che quelle da leggere, la quasi totalità di quelle  che vedi in giro,  servono ben a poco..... 

buona giornata..casalinga.

1 ora fa, robertotn ha scritto:

capisco...ma credo che quelle che citi tu (FFP3)  siano introvabili per noi del populino.... e  confermi dunque che quelle da leggere, la quasi totalità di quelle  che vedi in giro,  servono ben a poco..... 

buona giornata..casalinga.

Probabilmente saranno inutili, però sempre meglio che essere sputato direttamente sulla bocca da qualcuno troppo vicino

• Mi Piace 1

7 ore fa, Steu ha scritto:

No purtroppo non hanno capito. Oggi è uscita la lista di tutto quello che può o deve restare aperto e di riffa o di raffa per moltissime aziende non cambia nulla. Per esempio la mia cercherà di stare aperta con la scusa di essere nell'indotto. E domani, a meno di fingermi malato, continuerò a rischiare per uno stipendio misero (e sono ingegnere)

Se sei nell'indotto non puoi farci niente e nemmeno lamentarti perchè in un modo o nell'altro il paese deve andare avanti, serve cibo, trasporti, non puoi fermare tutto per ovvi motivi, ti sono vicino.