Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Masked Rider

Rugani positivo al Coronavirus. Il messaggio di Daniele: "Sto bene. Grazie ai medici e agli infermieri che stanno lottando per noi. Rispettiamo tutti le regole!"

Recommended Posts

per la serie, tanto a me non tocca .doh

Sembra che in Inghilterra vivano un'altra realtà..... non hanno ben capito mi sa. 

12 ore fa, Icardiano convinto ha scritto:

Raga ma basta con sto "forza Daniele". A lui non succede nulla, è una semplice influenza. Le conseguenze sono per la Juventus e per i parenti anziani di Daniele e dei compagni contagiati

ma secondo te l'OMS dichiara pandemia per una semplice influenza?

uno dei motivi per cui l'italia è prima x contagio è proprio questo. l'assoluta superficialità nel trattare argomenti di cui non si conosce una ceppa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

6 minuti fa, davik ha scritto:

per la serie, tanto a me non tocca .doh

Sembra che in Inghilterra vivano un'altra realtà..... non hanno ben capito mi sa. 

Prima o poi il virus farà danni anche da loro è solo questione di tempo....se c'è ancora tempo.

1 ora fa, Sugo De Nana ha scritto:

E questi scienziati che hanno fatto giocare Juventus-Inter per forza???

ce ne erano anche tanti sul forum.....uno in particolare si è speso x giorni interi...ma era un troll *.....

3 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

forza Daniele riprenditi e guarisci presto

ma è asintomático, magari ce l'abbiamo anche noi e non lo sappiamo. 

13 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

uno dei motivi per cui l'italia è prima x contagio è proprio questo. l'assoluta superficialità nel trattare argomenti di cui non si conosce una ceppa.

pandemia
/pan·de·mì·a/
sostantivo femminile
  1. Epidemia con tendenza a diffondersi rapidamente attraverso vastissimi territori o continenti.

Come vedi, per dichiarare pandemia, non serve sia pericolosa o mortale, semplicemente che si diffonda molto. Si diffonde molto, ma per chi non ha problematiche particolari, è una semplice influenza. Fine. Quindi sì, l'OMS ha dichiarato pandemia per una semplice influenza proprio perché essa ha contagiato un po'di tutti. Non è la pericolosità, ripeto, è la diffusione. Scrivere "povero Rugani, tieni duro" è una cosa da Barbara D'Urso. 

2 minuti fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

ce ne erano anche tanti sul forum.....uno in particolare si è speso x giorni interi...ma era un troll *.....

sai fino a che lo fa uno nel forum....io ho sentito anche diversi politici dire che è solo un'influenza....

2 minuti fa, davik ha scritto:

ma è asintomático, magari ce l'abbiamo anche noi e non lo sappiamo. 

lo so il mio e un incoraggiamento perchè il morale sarà sotto i tacchi..ne ho sentito alcune che è meglio proprio chiudere col calcio

• Mi Piace 1

Adesso, Sugo De Nana ha scritto:

sai fino a che lo fa uno nel forum....io ho sentito anche diversi politici dire che è solo un'influenza....

e vuoi paragonarmi i politici con i tuttologi di qui dentro...quelli che appena si vociferò del blocco della partita parma-spal dettero di matto dicendo che eravamo tutti in preda alla psicosi di massa ......ora non li vedo più postare.....

2 minuti fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

e vuoi paragonarmi i politici con i tuttologi di qui dentro...quelli che appena si vociferò del blocco della partita parma-spal dettero di matto dicendo che eravamo tutti in preda alla psicosi di massa ......ora non li vedo più postare.....

son tutti a fare la fila al supermercato te lo dico io....

Da noi in toscana c'è un detto che è perfetto per questo periodo: "La paura è come la voglia di cag..re, vien tutta insieme!"

• Mi Piace 1

Adesso, Sugo De Nana ha scritto:

son tutti a fare la fila al supermercato te lo dico io....

Da noi in toscana c'è un detto che è perfetto per questo periodo: "La paura è come la voglia di *, vien tutta insieme!"

ma dovevi vedere che crociata hanno portato avanti xchè si giocasse a tutti i costi  juve-inda....degni eredi di fierolokkio marotta......ci hanno anche accusati di non voler giocare x paura dello squadrone  milanese e non di una epidemia che stava divenendo pandemia.....pensa che cervelli....

• Mi Piace 1

11 ore fa, English Bulldog ha scritto:

Oggi Borrelli diceva che il 78% dei decessi avevano anche altre patologie.

quindi quelli ascrivibili esclusivamente al coronavirus sono il 22%. 

Però come dice Burioni: se un anziano ha il diabete e prende la pastiglina tenendolo sotto controllo vivendo tranquillo, poi prende il coronavirus e muore, è giusto dire che aveva anche altre patologie, sminuendo la causa principale del decesso che è e rimane il coronavirus?

Il "problema" numerico sta proprio li.

Noi quel paziente lo contiamo (giustamente) come decesso da CoronaVirus perchè è vero che aveva altre patologia, ma la causa scatenante è stata la polmonite atipica che arriva col coronavirus, negli altri Paesi sono ancora al "va beh è morto perchè era malato."

Altrimenti, se facessimo i conti come gli europei....potremmo dire che nessuno è morto per Covid-19, o per lo meno forse un buon 80% in meno dei numeri reali che stiamo avendo.

Ma siccome non è così, è giusto dire alle persone le cose vere e non solo quello che vogliono sentirsi dire..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

1 minuto fa, Icardiano convinto ha scritto:
pandemia
/pan·de·mì·a/
sostantivo femminile
  1. Epidemia con tendenza a diffondersi rapidamente attraverso vastissimi territori o continenti.

Come vedi, per dichiarare pandemia, non serve sia pericolosa o mortale, semplicemente che si diffonda molto. Si diffonde molto, ma per chi non ha problematiche particolari, è una semplice influenza. Fine. Quindi sì, l'OMS ha dichiarato pandemia per una semplice influenza proprio perché essa ha contagiato un po'di tutti. Non è la pericolosità, ripeto, è la diffusione. Scrivere "povero Rugani, tieni duro" è una cosa da Barbara D'Urso. 

francamente... pur facendo gli auguri a rugani come a tutti coloro che hanno preso il virus... la portata di questa pandemia va al di la di " una semplice influenza" con ripercussioni economiche e sociali devastanti. le influenze han sempre contagiato moltissimi e non sono mai state dichiarate pandemia. questa desta preoccupazione perchè non se ne conosce il reale sviluppo. 

colgo l'occasione per rilevare che i calciatori non vivevano in una sorta di bolla ipercontrollata e asettica, ma come tutti i comuni mortali hanno relazioni sociali e quindi anche loro si beccano il virus.

detto ciò, noi più di altri Paesi ci abbiam scherzato su dileggiando gli altri pensando come sempre di essere più furbi. 

se noi avessimo gli stessi contaminati dell'inghilterra nessuno parlerebbe di pericolo. ora lo pretendiamo perchè ci siamo noi. accusando ( come sempre ) gli altri.

noi abbiam preso provvedimenti quando avevamo 6000 contaminati e non 460 come l'inghilterra.

poi possiam dire che gli altri mentono e noi siamo onesti...

ma noi, che onestà abbiamo avuto quando si parlava di pericolo e c'erano giornalisti politici economici che ridicolizzavano tutto e tutti.

io non lo so se non sia pericolosa per chi non ha problematiche particolari, e nemmeno mi ci metto a fare considerazioni. di certo salvare UNA vita è più importante che dispensare superficialità. a ballare così come a cena al bar al cinema non ci andavo, non dileggio chi si preoccupa, dileggio chi la prende a ridere, perchè lo considero pericoloso per sè stesso e per tutti gli altri. 

• Mi Piace 1

14 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

Mi chiedevo se è asintomatico come mai si è sottoposto al controllo?? Comunque si guarisce...

• Mi Piace 1

16 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

politici? il problema sono i luminari...

finché lo dice un * come sgarbi o mallegni.....

gismondo, zangrillo e bassetti...sono loro che fanno più danni della grandine.

19 minuti fa, Icardiano convinto ha scritto:
pandemia
/pan·de·mì·a/
sostantivo femminile

ancora con ste minghiate? scusa ma non si possono più leggere...

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

politici? il problema sono i luminari...

finché lo dice un * come sgarbi o mallegni.....

gismondo, zangrillo e bassetti...sono loro che fanno più danni della grandine.

Il genio ed il difensore della cultura.
Quello che dava del * a Conte perchè aveva chiuso le cattedrali, i musei ed aveva messo il bavaglio alla cultura con la chiusura di scuole ed Università.

PEr fortuna, una volta tanto, nella storia del nostro Paese....chi doveva decidere ha deciso bene ed in modo tempestivo.

Pensate solo se avessero ritardato la chiusura di scuole e di università anche solo per una settimana....

38 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

se usassero metà del tempo che utilizzano per esprimere la propria (inutile ed errata) opinione, per informarsi a dovere (e non leggendo libero o guardando pomeriggio 5), vivremmo in un paese migliore.

ndr: Rugani ha la fortuna di essere un giovane in salute, quindi ha un elevatissima probabilità di passarla come un influenza leggera... ciò non toglie che giovani come lui, possano venire ricoverati e intubati...

scrivere certe cose è una mancanza di rispetto anche verso di loro 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Adesso, ghepa ha scritto:

Quello che dava del * a Conte perchè aveva chiuso le cattedrali, i musei ed aveva messo il bavaglio alla cultura con la chiusura di scuole ed Università.

PEr fortuna, una volta tanto, nella storia del nostro Paese....chi doveva decidere ha deciso bene ed in modo tempestivo.

Pensate solo se avessero ritardato la chiusura di scuole e di università anche solo per una settimana....

esatto, quello è un * ma quanti * come lui han permesso a grandi strati della popolazione di trattare con superficialità un pericolo reale. altro che deputato, in fonderia dovrebbe andare, e senza mascherina. che lui sicuramente avrà....

2 minuti fa, ghepa ha scritto:

.quotone

7 minuti fa, ghepa ha scritto:

Il "problema" numerico sta proprio li.

Noi quel paziente lo contiamo (giustamente) come decesso da CoronaVirus perchè è vero che aveva altre patologia, ma la causa scatenante è stata la polmonite atipica che arriva col coronavirus, negli altri Paesi sono ancora al "va beh è morto perchè era malato."

Altrimenti, se facessimo i conti come gli europei....potremmo dire che nessuno è morto per Covid-19, o per lo meno forse un buon 80% in meno dei numeri reali che stiamo avendo.

Ma siccome non è così, è giusto dire alle persone le cose vere e non solo quello che vogliono sentirsi dire..

In Cina hanno fatto così a conteggiare i morti, ma pure in Germania lo stanno facendo. I morti sarebbero molti ma molti di più di quello che ci danno in pasto. 

In quel senso l'Italia è onesta.