Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Juve e Inter saranno messe in quarantena: la prassi prevede 15 giorni di isolamento. E ora la Champions? Quasi automatico lo slittamento della partita

Recommended Posts

1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Sinceramente, in questo periodo, l'ultima cosa a cui penso è il calcio. Non ho nemmeno visto liverpool atletico. Devono chiudere tutto. Stagione annullata. A me non interessano mezzi trofei. Intanto, da qualche giorno, ho visto che potevo contare e tenere in memoria, le poche persone che ho visto andando a fare la spesa. Quasi tutti con mascherine. Dalle mie parti, provincia della Spezia, le persone hanno recepito. Spero succeda anche nel resto dell'italia. 

Speriamo succeda nel resto del mondo :)

• Mi Piace 1

Ma non dovrebbero andare in quarantena anche quelli del Lione, visto che hanno giocato con noi nei 15 gg precedenti? 
Hanno giocato quindici giorni fa,a loro basta fare un tampone e se è negativo sono a posto,semmai rischia chi è venuto a contatto con loro fino a 4/5 giorni fa

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

a me sembra invece che stiano crescendo molto più lentamente, dovrebbero invece crescere più velocemente visto che non stanno prendendo le misure drastiche che abbiamo preso noi, penso ad esempio allo stadio di Parigi.

Non mi auguro i morti all'estero ma mi girano un pò i c. che da noi sia così grave e loro vanno allo stadio.

credo che si dovrebbero rapportare ai controlli fatti, noi all'inizio abbiamo fatto un sacco di controlli, ormai la gente gira dappertutto quindi ritengo impossibile che alcune metropoli e alcune nazioni abbiano meno contagi della Puglia (per fare un esempio) 

1 minuto fa, delpeter ha scritto:

sospendere tutti i campionati e coppe e riprendere quando l'emergenza è superata, ma niente allarmismi Rugani sta bene e nemmeno si è accorto di avere il corona virus....sento discorsi apcalittici, ricordiamoci sempre che non stiamo parlando della peste...

La peste, diciamolo una volta per tutte, è proprio l’esempio sbagliato. È una malattia a eziologia batterica e si cura con una iniezione di Rocefin. 
Un’epidemia virale non risponde a terapie conosciute. 

14 minuti fa, sanguejuventino ha scritto:

Ma non dovrebbero andare in quarantena anche quelli del Lione, visto che hanno giocato con noi nei 15 gg precedenti? 

se la quarantena dura14 giorni non credo che possano rischiare qualcosa, il contagio è calcolato in 7-10 giorni al massimo

23 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Infatti le variabili sono molte e generalizzare è sempre un po' sbagliato...

Ad esempio in Germania sembrerebbe che hanno a disposizione 28.000 posti letto per la terapia intensiva a differenza dei 5000 italiani! Ecco, già solo questo fattore garantirebbe a loro un margine di "tranquillità" superiore a quello che abbiamo avuto noi!

e io che mi illudevo che la sanita' fosse una delle cose buone rimasta in Italia. Probabilmente la preparazione dei dottori italiani rimane superiore, ma senza mezzi non si fa nulla...

5 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero. Non si tratta assolutamente di essere razzisti (completamente al di fuori dal mio modo di pensare), ma non è possibile che la gente muore, andiamo incontro a disastri economici, ci cambiano la vita e le nostre abitudini a causa loro.

Cominciassero tutti i paesi del mondo che hanno subito lutti e danni a prendere per le orecchie questi fenomeni e presentargli il conto dei danni. E' perfettamente inutile che Zhang la meni tanto con la salute dei tifosi e o calciatori quando a casa sua fanno queste cose. Cominci a far cambiare le cose a casa sua prima di venire qua ad insegnarci cosa si deve fare.

Ma non diciamo fesserie. I virus possono svilupparsi dovunque: la peste é nata in europa, aids ed ebola in africa. La Cina contine un sesto di tutta la popolazione mondiale e l'asia intera molto piú della metá é ovvio che statisticamente si possano sviluppare piú lí delle epidemie che nel deserto del Sahara. Anche noi abbiamo abitudini alimentari che fanno inorridire altri popoli, mangiamo ad esempio molluschi vivi cosa che fa vomitare molti popoli oppure il peraltro favoloso formaggio con i vermi sardo, alcuni non vogliono stare neanche nella stessa stanza.

Va bene essere preoccupati ma non iniziamo a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

3 minuti fa, Kriketo ha scritto:

La peste, diciamolo una volta per tutte, è proprio l’esempio sbagliato. È una malattia a eziologia batterica e si cura con una iniezione di Rocefin. 
Un’epidemia virale non risponde a terapie conosciute. 

quindi è peggio il corona virus secondo te?

16 minuti fa, sanguejuventino ha scritto:

Dovrebbe funzionare cosi... il virus resta in incubazione 5/7 giorni a quel punto si diventa positivi e se viene accertato si viene messi in quarantena per 15 giorni per vedere come evolve. 

Nel caso dei giocatori della juve, visto che hanno avuto contatti con un giocatore positivo, vengono subito messi in quarantena.

La partita col Lione c'è stata 14 giorni fa (ben oltre quindi i 5/7 giorni per l'incubazione). Se dovessero accertare che un loro giocatore è positivo allora si che verrebbero messi in quarantena.

8 minuti fa, delpeter ha scritto:

sospendere tutti i campionati e coppe e riprendere quando l'emergenza è superata, ma niente allarmismi Rugani sta bene e nemmeno si è accorto di avere il corona virus....sento discorsi apcalittici, ricordiamoci sempre che non stiamo parlando della peste...

Si va verso un posticipo degli Europei, credo sia la soluzione più praticabile, dato che (purtroppo), la pandemia presto potrebbe colpire altri stati Europei che hanno iniziato dopo di noi a subire gli effetti del contagio (Germania, Francia, Spagna, Regno Unito).

Europei in autunno e campionati da ultimare tra maggio e giugno, soluzione fattibilissima a questo punto.,

Adesso, Damian Saravia ha scritto:

Si va verso un posticipo degli Europei, credo sia la soluzione più praticabile, dato che (purtroppo), la pandemia presto potrebbe colpire altri stati Europei che hanno iniziato dopo di noi a subire gli effetti del contagio (Germania, Francia, Spagna, Regno Unito).

Europei in autunno e campionati da ultimare tra maggio e giugno, soluzione fattibilissima a questo punto.,

Europei l'anno prossimo... posticiparli in autunno vorrebbe dire comunque incasinare tutti i calendari futuri

28 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Infatti le variabili sono molte e generalizzare è sempre un po' sbagliato...

Ad esempio in Germania sembrerebbe che hanno a disposizione 28.000 posti letto per la terapia intensiva a differenza dei 5000 italiani! Ecco, già solo questo fattore garantirebbe a loro un margine di "tranquillità" superiore a quello che abbiamo avuto noi!

Si certo....e basterebbe dire al resto del Mondo che stanno bene e non hanno contagiati, tranne poi scoprire che fanno controlli errati o perche non danno dati ufficiali

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/03/07/il-mistero-dei-test-effettuati-molti-paesi-non-danno-i-dati/5728673/

9 minuti fa, giamba7 ha scritto:

credo che si dovrebbero rapportare ai controlli fatti, noi all'inizio abbiamo fatto un sacco di controlli, ormai la gente gira dappertutto quindi ritengo impossibile che alcune metropoli e alcune nazioni abbiano meno contagi della Puglia (per fare un esempio) 

Non c'entrano niente i controlli, parlo della percentuale di morti rispetto ai positivi, da noi 0,6 %, da loro meno dello 0,1%

3 minuti fa, ghepa ha scritto:

Si certo....e basterebbe dire al resto del Mondo che stanno bene e non hanno contagiati, tranne poi scoprire che fanno controlli errati o perche non danno dati ufficiali

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/03/07/il-mistero-dei-test-effettuati-molti-paesi-non-danno-i-dati/5728673/

E chi ha detto il contrario?

5 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Non c'entrano niente i controlli, parlo della percentuale di morti rispetto ai positivi, da noi 0,6 %, da loro meno dello 0,1%

magari dico una boiata ma siamo sicuri che anche il calcolo dei decessi sia fatto nello stesso modo?

Da noi viene conteggiato come morto per corona virus chiunque abbia contratto il virus indipendentemente dal fatto che sia stata quella la causa del decesso (molte persone avevano altre patologie... che magari sono state la effettiva causa del decesso)... nel resto del mondo forse si fa una distinzione diversa e si conteggia solo chi è morto esclusivamente per complicazioni del virus e non perchè anche malato terminale per altre gravi patologie

Adesso, eternobianconero ha scritto:

E chi ha detto il contrario?

MI ero solo agganciato al discorso, visto che in molti dicono che quelli "sbagliati" siamo noi. ;)

Il bello è che fino a due mesi fa si criticava la Cina per non aver divulgato i dati in modo tempestivo....e poi si giustificano gli "amici" europei che stanno facendo tanto quanto i cinesi (o forse peggio, visto che loro sono in Occidente, patria della trasparenza e della libertà di stampa.....si si come no) .ghgh

5 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Noi siamo una popolazione molto anziana in generale, c'è anche questo fattore (sentito da Burioni in qualche trasmissione)

2 ore fa, ghepa ha scritto:

a dispozione....

psg-big-FOfY7G.jpeg?resize=800,445&ssl=1

La cosa più assurda i calciatori a fine partita che aizzavano la folla lanciando cori, il primo dell'italiano 

6 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Europei l'anno prossimo... posticiparli in autunno vorrebbe dire comunque incasinare tutti i calendari futuri

Mah, secondo me far giocare gli Europei a settembre 2020, dando poi un mesetto di stop ai giocatori, vorrebbe dire iniziare i campionati a novembre.

Tenendo conto che non ci sono manifestazioni internazionali, si finirebbe a fine giugno coi campionati.

Magari si dovrebbe chiedere un minimo di collaborazioni a chi organizza manifestazioni extra-UEFA tipo Coppa d'Africa e Coppa America di spostare un po' le date di tali competizioni, in programma nel 2021 se non erro.

3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

magari dico una boiata ma siamo sicuri che anche il calcolo dei decessi sia fatto nello stesso modo?

Da noi viene conteggiato come morto per corona virus chiunque abbia contratto il virus indipendentemente dal fatto che sia stata quella la causa del decesso (molte persone avevano altre patologie... che magari sono state la effettiva causa del decesso)... nel resto del mondo forse si fa una distinzione diversa

Nel resto d'europa stanno sbagliando i conti:

" Il numero di test è più alto non solo perché in Italia sono scoppiati i primi grandi focolai. Ma anche perché gli altri Paesi potrebbero aver cercato meno attivamente i casi di polmonite atipica all’interno del proprio territorio. Troppo concentrati a cercare di individuarli tra chi, oltre ai sintomi, aveva avuto contatti diretto con le zone rosse o i loro abitanti (Cina, Singapore, Corea del Sud, poi Iran e Italia). "

1 minuto fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

La cosa più assurda i calciatori a fine partita che aizzavano la folla lanciando cori, il primo dell'italiano 

In fondo anche nelle nostre città fino a sabato scorso, c'era gente che andava a farsi l'aperitivo e quant'altro.

Vedrai che anche a Parigi, non appena si diffonderà il virus, non faranno più queste sciocchezze.

Adesso, terronegobbo ha scritto:

C sono anche possibilità  per lo 0-3 a tavolino per il lione?

Non credo proprio, sarebbe un abominio.

2 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Col palazzetto pieno e le squadre in campo per il riscaldamento.

Una scena che durante Parma - Spal non mi pare sia stata proprio incensata qui in Italia, o sbaglio?

Direi che loro sono proprio l'ultimo paese da cui abbiamo qualcosa da apprendere, fosse anche solo per il modello di sanità che porterà a un quantitativo inimmaginabile di vittime.

Io stavo vedendo in diretta perché simpatizzante degli Oklahoma, un approssimazione pazzesca, prima l'ingresso con il solito 5 dato tra i giocatori, dopo tutti dentro, con il giocatore fatto viaggiare con i compagni nonostante già dal giorno precedente presentasse sintesi, una vergogna e un approssimazione assurda 

Signori, che gli "altri barino" è un dato di fatto. Basti pensare che il contagiato 0 in europa è stato in Germania e vogliono farci credere che dal nulla sia passato dalla Germania in Italia. Altro dato in America fare un tampone costa 3000 dollari. Ma voi pensate davvero che la gente vada a spendere 3000 dollari per poi essere considerato un appestato? Vi basti pensare che guarda caso i casi sono pochi, ma molti sono ricchi e famosi (Tom Hanks e moglie sono gli ultimi).