Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecare

Juventus 2016-2017 la Juve migliore degli ultimi 9 anni? Valutazioni e Confronti

Post in rilievo

Quella del 2015 la migliore... Ai tempi non ci rendevamo conto di che centrocampo avevamo! Ottima anche il resto della squadra ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Wick said:

La prima di Allegri era superiore

 

Però anche la prima di Conte era molto cazzuta

La prima di Conte becco' sberle dal Bayern (andata e ritorno) al primo anno in CL...... altro che cazzuta...   .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voto per quella del 2015, un centrocampo che adesso ci sognano ed un Tévez sopra le righe...

 

Quella del 2017 era forse più consapevole e matura (arrivammo in finale senza grossi patemi) e il Dani Alves degli ultimi mesi era spaziale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

La prima di Conte becco' sberle dal Bayern (andata e ritorno) al primo anno in CL...... altro che cazzuta...   .muttley

Era il secondo anno di Conte.

Presentarsi contro la futura vincitrice della Champions con un attacco con Matri, Quagliarella, Giovinco e Vucinic non fu una grande idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Qll stessa squadra l'anno prima con il famelico Conte era uscita dal girone di Champions e dalla semifinale di Europa League senza tirare in porta...se è stato cacciato può essere anche qst il motivo e a dire il vero,se la società lo ha cacciato,ha fatto bene visto che vincere solo il campionato senza avversari e non proseguire in Europa è una sconfitta....il caro Conte poi negli anni ha dimostrato che i suoi limiti in Europa sono anche più grandi....e concludo con il dire che se Allegri ereditò qll squadra allora sono dell'idea che Conte non sia riuscito a sfruttarla a differenza di Allegri che l'anno dopo ci sfiorò il triplete...

Tutto questo ambaradam per ribadire quello che ho detto io e cioe' che la migliore Juve dell'ultimo decennio è stata, con molta probabilità, quella che Halleri ha ereditato da Conte. Tutto il resto mi pare abbastanza campato in aria, non credo che Conte abbia fatto peggio di chi lo ha preceduto al Chelsea, o all'inda, mentre con la nazionale (in Europa...) non mi sembra che sia stato molto limitato come prestazioni...😄

In quanto alla Juve, tutti esaltiamo il centrocampo formato da Pogba, Marchisio, Pirlo , ma nessuno fa notare che nella partita decisiva a Torino contro i turchi la papera fu di un certo Isla (altro che Pogba, Pirlo e Marchisio...) che perdendo malamente palla innesco' l'azione che permise il pareggio. Il ritorno nel fango nevoso in Turchia che te lo dico a fare...

Poi, ognuno la pensa come gli pare e prima che questa diventi una chat privata tra me e te e si prolunghi oltremodo ed inutilmente, io ho la mia idea precisa sulla Juve di Conte che poi fu di Halleri e sul come siano potute andare le cose tra Conte e la società e non saranno certo quattro banalità sentite al bar e riportate qui dentro, a farmi cambiare idea, quindi se il tuo intento dovesse essere questo, lascia perdere.;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di Chiellini e di un Pirlo a fine corsa a Berlino la Juve arrivò in finale con i giocatori FISICAMENTE all'apice, a Cardiff assolutamente no. Rifatemi giocare quella finale con Khedira in forma e con Mandzukic e Pjanic non rotti nella ripresa e secondo me non finirebbe mai 1 a 4, anche se con i due argentini quasi inesistenti (soprattutto Dybala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Tutto questo ambaradam per ribadire quello che ho detto io e cioe' che la migliore Juve dell'ultimo decennio è stata, con molta probabilità, quella che Halleri ha ereditato da Conte. Tutto il resto mi pare abbastanza campato in aria, non credo che Conte abbia fatto peggio di chi lo ha preceduto al Chelsea, o all'inda, mentre con la nazionale (in Europa...) non mi sembra che sia stato molto limitato come prestazioni...😄

In quanto alla Juve, tutti esaltiamo il centrocampo formato da Pogba, Marchisio, Pirlo , ma nessuno fa notare che nella partita decisiva a Torino contro i turchi la papera fu di un certo Isla (altro che Pogba, Pirlo e Marchisio...) che perdendo malamente palla innesco' l'azione che permise il pareggio. Il ritorno nel fango nevoso in Turchia che te lo dico a fare...

Poi, ognuno la pensa come gli pare e prima che questa diventi una chat privata tra me e te e si prolunghi oltremodo ed inutilmente, io ho la mia idea precisa sulla Juve di Conte che poi fu di Halleri e sul come siano potute andare le cose tra Conte e la società e non saranno certo quattro banalità sentite al bar e riportate qui dentro, a farmi cambiare idea, quindi se il tuo intento dovesse essere questo, lascia perdere.;)

 

 

Io dico solo che Conte con la stessa squadra ha fatto un campionato... Allegri ha sfiorato il triplete...ora o è incapace Conte o è forte Allegri non mi interessa i fatti sono questi e i fatti dicono che Conte in Europa è il signor nessuno...poi smettiamola di dare il merito a lui quando si vinceva e la colpa ai giocatori quando si perdeva... è il classico errore che si commette gli errori li compiono tutti...senza di Conte la Juve è andata meglio in Europa e in Italia senza la Juve Conte anche con altre squadre ha fatto figure barbine in Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Io dico solo che Conte con la stessa squadra ha fatto un campionato... Allegri ha sfiorato il triplete...ora o è incapace Conte o è forte Allegri non mi interessa i fatti sono questi e i fatti dicono che Conte in Europa è il signor nessuno...poi smettiamola di dare il merito a lui quando si vinceva e la colpa ai giocatori quando si perdeva... è il classico errore che si commette gli errori li compiono tutti...senza di Conte la Juve è andata meglio in Europa e in Italia senza la Juve Conte anche con altre squadre ha fatto figure barbine in Europa...

vabbeh...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

La prima di Conte becco' sberle dal Bayern (andata e ritorno) al primo anno in CL...... altro che cazzuta...   .muttley

Senza diritto di replica .ghgh 

Con il condottiero che al 15esimo della partita di andata si era già arreso .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dako2006 ha scritto:

Se a Cardiff avessimo panchinato Barzagli in favore di Alves basso e Cuadrado alto sin dal primo minuto, non sarebbe finita 4 - 1.

Avremmo perso comunque. Il cambio Barzagli-Cuadrado non avrebbe fatto la differenza, troppi giocatori sono mancati quella sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio di sì. Forse la rosa a centrocampo non era così lunga ma nel complesso penso di si. L'anno scorso ho aperto una discussione sul tema. Mi hanno insultato perché dicevo proprio questo. Perché avendo preso Ronaldo il resto non contava per loro. Il tempo è sempre galantuomo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2015 mi ricordo che tutti (noi compresi) ci consideravano una sorpresa, ma dopo 5 anni rivedo quella squadra e penso fosse fortissima. La bbc in piena forza, un centrocampo mostruoso..l'attacco era ottimo anche se mancava qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la Juve più bella da quando siamo tornati in Serie A (ma anche rispetto a quella di Capello, a mio avviso molto sopravvalutata perchè ci si ferma alla carta senza valutare in effetti quello che diceva il campo e in Europa era pessima) è quella che arrivò fino a Berlino, la partita di Dortmund e l'andata col Real forse sono la sua massima espressione. Un pelo sotto quella che ha battuto il Barcellona 3-0 (poi la mossa di avanzare Dani Alves ha pagato nell'immediato ma è stata opinabile a lungo andare nel finale di stagione) e quella dell'anno scorso che ha ribaltato l'Atletico. 

 

Concordo su Milinkovic-Savic ma penso ci voglia anche altro a centrocampo al posto di 2 o 3 pedine non da Juve o almeno non più. Poi c'è da prendere un terzino, in attacco il mio nome è Rodrigo. Infine penserei ad un esterno che faccia la differenza e sia integro, Sancho se vuoi il colpo sensazionale oppure azzarderei un Boga se si vuole una scommessa "low cost".

 

In tutto non più di 5-6 innesti perchè ormai è lapalissiano che a vincere soprattutto in Europa sono i gruppi che cambiano poco a livello di organico. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

La prima di Conte becco' sberle dal Bayern (andata e ritorno) al primo anno in CL...... altro che cazzuta...   .muttley

Lo scudetto 2012 nun se scorda.piangi

Ma quell'anno non eravamo in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sancho se vuoi il colpo sensazionale

L'hai visto vs il psg ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dako2006 ha scritto:

Se a Cardiff avessimo panchinato Barzagli in favore di Alves basso e Cuadrado alto sin dal primo minuto, non sarebbe finita 4 - 1.

Bravo anche il mio rimpianto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che meraviglia la maglia con il logo della Juventus @@

 Io a questa schifezza di nuovo "logo" ancora non mi sono abituato, ogni volta che mi cade lo sguardo su quello scarabocchio mi rattristisco. Solitamente ogni 10-15 anni cambiamo logo, spero lo facciano anche prima.

 

Comunque la Juve più forte dei tempi recenti è stata quella della stagione 2014-2015. Purtroppo a quei livelli non ci siamo più arrivati.

In attacco un fenomeno come Tevez e un Morata in forma smagliante, centrocampo tra i più forti d'Europa (se non il migliore), in difesa i due centrali più forti degli ultimi anni (Barzagli e Chiellini). L' unica pecca di quella rosa erano le fasce.

Un delitto aver giocato un finale ci Champions così da schifo, inspiegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che come riserve aveva

Lemina ala sinistra

Sturaro ala destra 

Mia nonna centravanti 

Mio zio centrocampista 

 

Quello fu il primo anno dove iniziammo a costruire la rosa a ca**o di cane 

90 milioni per Higuain, la piaga di Pjanic a centrocampo 

Zero riserve di livello se non in difesa 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.