Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Paradiso e inferno: cinque anni fa Borussia Dortmund-Juventus 0-3, dieci anni fa Fulham-Juventus 4-1

Recommended Posts

9 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ho ricordi peggiori. 0-4 in coppa UEFA ad esempio

A quale partita ti riferisci? 0-4 non l'abbiamo mai subito in tutta la storia, i peggiori risultati interni nelle coppe europee, a memoria, sono 0-3 contro il Manchester United nell'anno della finale di Manchester, 1-4 contro il Bayern con Ferrara in panchina, e 0-3 contro il Real Madrid con la rovesciata di Ronaldo. Ma di 0-4 non ne ricordo nessuno, tantomeno in Coppa UEFA. Al limite che un 4-0 del Celta Vigo agli ottavi di Coppa UEFA con Ancelotti in panchina, dove giocammo addirittura in 9 contro 11...sarà stato nel 2000/2001, a memoria.Ma non in casa.

Carlos Tevez in Borussia-Juve del 2015, penso sia la prestazione più straordinaria di un giocatore juventino che io abbia mai visto. 

Partita da DIECI, fece tutto lui.

1 minuto fa, matteolojuventino ha scritto:

Carlos Tevez in Borussia-Juve del 2015, penso sia la prestazione più straordinaria di un giocatore juventino che io abbia mai visto. 

Partita da DIECI, fece tutto lui.

non esagerare. grandi furono anche pogba (che purtroppo si infortunò in quella partita), vidal mostruoso, marchisio e pirlo (che te lo dico a fare)...per non dire la difesa che in quell'anno vide barzagli sugli scudi, tanto da essere lodato da tutta la stampa europea. era una juve ben equilibrata in tutti i reparti. 

8 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Imbarazzante quel 4-1

Spettacolare quel 3-0 contro il Borussia D

Un Tevez devastante...se solo fosse durato altri DUE anni..............

Tevez-Mandzukic-Dybala :d 

9 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Imbarazzante quel 4-1

Spettacolare quel 3-0 contro il Borussia D

Un Tevez devastante...se solo fosse durato altri DUE anni..............

Sarebbe stato senza dubbio esaltante. Ma penso tutti scambieremmo questi due anni in più per un gol a Berlino.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

non esagerare. grandi furono anche pogba (che purtroppo si infortunò in quella partita), vidal mostruoso, marchisio e pirlo (che te lo dico a fare)...per non dire la difesa che in quell'anno vide barzagli sugli scudi, tanto da essere lodato da tutta la stampa europea. era una juve ben equilibrata in tutti i reparti. 

Che ti devo dire, sono opinioni. Io a distanza di 5 anni rimango ancora a bocca aperta se penso alla prestazione disputata da quel giocatore. Per non parlare dell'intera stagione 2014-2015, la Juve aveva tra le mani un fenomeno (lo è sempre stato), peccato che fosse una grandissima testa di * con un intelletto leggermente superiore a gentaglia tipo Cassano, avesse avuto la testa di un qualsiasi giocatore normale quella coppa ce la faceva vincere. 

Adesso, matteolojuventino ha scritto:

Che ti devo dire, sono opinioni. Io a distanza di 5 anni rimango ancora a bocca aperta se penso alla prestazione disputata da quel giocatore. Per non parlare dell'intera stagione 2014-2015, la Juve aveva tra le mani un fenomeno (lo è sempre stato), peccato che fosse una grandissima testa di * con un intelletto leggermente superiore a gentaglia tipo Cassano, avesse avuto la testa di un qualsiasi giocatore normale quella coppa ce la faceva vincere. 

perdonami. non avevo inteso il tuo intervento. hai ragionissima su tevez in generale, anche se in finale si mangiò DUE gol clamorosi...se penso a quella finale...che occasione persa...e poi contro quel barcellona!!!

che darei per un'altra juve così...

1 minuto fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

perdonami. non avevo inteso il tuo intervento. hai ragionissima su tevez in generale, anche se in finale si mangiò DUE gol clamorosi...se penso a quella finale...che occasione persa...e poi contro quel barcellona!!!

che darei per un'altra juve così...

Io sono sincero, ci credevo più a Cardiff che a Berlino, però la prima Juve di Allegri è stata la più forte di questi 9 anni. Se non l'abbiamo vinta con quella Juve io non so quando la vinceremo, quella era una squadra completa.

Difesa top

Centrocampo a mio avviso il più forte del mondo

In attacco un fenomeno e un giovane Morata che in Champions diventava una sentenza

Che gli mancava a quella Juve? Forse negli esterni non eravamo irresistibili, ma Licht ed Evra sopperivano mettendoci le palle.

Penso sempre a quei 20 minuti del secondo tempo di Berlino, di fatto gli unici giocati dalla Juve, con un Barcellona in bambola completamente sopraffatto dalla Juve.......se solo il nostro 10 non avesse avuto la testa in Argentina :doh:

Adesso, matteolojuventino ha scritto:

Io sono sincero, ci credevo più a Cardiff che a Berlino, però la prima Juve di Allegri è stata la più forte di questi 9 anni. Se non l'abbiamo vinta con quella Juve io non so quando la vinceremo, quella era una squadra completa.

Difesa top

Centrocampo a mio avviso il più forte del mondo

In attacco un fenomeno e un giovane Morata che in Champions diventava una sentenza

Che gli mancava a quella Juve? Forse negli esterni non eravamo irresistibili, ma Licht ed Evra sopperivano mettendoci le palle.

Penso sempre a quei 20 minuti del secondo tempo di Berlino, di fatto gli unici giocati dalla Juve, con un Barcellona in bambola completamente sopraffatto dalla Juve.......se solo il nostro 10 non avesse avuto la testa in Argentina :doh:

guarda, se penso a quella partita, a quei 20 minuti...ho ancora i brividi...

sta coppa è maledetta...

• Haha 1
  • Triste 1

27 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

A quale partita ti riferisci? 0-4 non l'abbiamo mai subito in tutta la storia, i peggiori risultati interni nelle coppe europee, a memoria, sono 0-3 contro il Manchester United nell'anno della finale di Manchester, 1-4 contro il Bayern con Ferrara in panchina, e 0-3 contro il Real Madrid con la rovesciata di Ronaldo. Ma di 0-4 non ne ricordo nessuno, tantomeno in Coppa UEFA. Al limite che un 4-0 del Celta Vigo agli ottavi di Coppa UEFA con Ancelotti in panchina, dove giocammo addirittura in 9 contro 11...sarà stato nel 2000/2001, a memoria.Ma non in casa.

Forse contro il Celta, ma era in trasferta.

• Mi Piace 1

Che bestia Tevez, poi in finale è scomparso...

La partita con il Fulham non la ricordo proprio. Forse perché ho rimosso tanto abbiamo fatto schifo sefz

C'ero a Londra, in tribuna con i tifosi del Fulham (indosando la maglia pre Farsopoli di Nedved). Inutile dire che è stata una giornataccia.

36 minuti fa, LE6END ha scritto:

Che bestia Tevez, poi in finale è scomparso...

La partita con il Fulham non la ricordo proprio. Forse perché ho rimosso tanto abbiamo fatto schifo sefz

Con Ronaldo al posto di Tevez a Berlino la coppa sarebbe stata nostra

11 minuti fa, santi2211 ha scritto:

C'ero a Londra, in tribuna con i tifosi del Fulham (indosando la maglia pre Farsopoli di Nedved). Inutile dire che è stata una giornataccia.

Direi pure una serataccia. 

1 ora fa, Andrea Crotti ha scritto:

Sì ho messo 0-4 inteso come noi perdenti, effettivamente fu un 4-0

• Mi Piace 1

6 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Sì ho messo 0-4 inteso come noi perdenti, effettivamente fu un 4-0

49 minuti fa, garrison ha scritto:

Forse contro il Celta, ma era in trasferta.

Risolta la faccenda, il riferimento era alla partita in trasferta contro il Celta Vigo.Il risultato non lo ripeto perchè mi viene l'orticaria, tanto è storia.

Che ricordi quella partita contro il Borussia... dopo anni di sciagure finalmente si ebbe la sensazione di essere tornati grandi..

al gol di Tevez mi ricordo esplosi...

grazie Mister Allegri e a tutta quella squadra fantastica 

Anche secondo me la Juve 14-15 è stata la più forte dei 9 anni.

Non sono d'accordo con chi idolatra Tévez e addirittura lo pone sopra Ronaldo: i veri super campioni in finale non spariscono, contro il Barça fu una enorme delusione (cosa a cui noi siamo tristemente abituati visto che l'unico fenomeno che giocò una finale da 10 nella nostra storia fu Moreno Torricelli).

Per dire, mi è rimasto nel cuore molto di più Morata, lui sì che era decisivo.

Mio giocatore preferito degli ultimi 10 anni, senza "se" e senza "ma".

L'ho adorato.

Col fulham la consideravo una formalità e invece... Quanta bassezza quel periodo... Temevo non ci saremmo più ripresi! Al contrario, ricordo che prima della partita col Borussia temevo ci potesse condizionare il muro giallo... Invece tirammo fuori dal cilindro una prestazione spettacolare!

Grazie tante...

ero quasi riuscito a rimuovere la partita contro il Fulham... ricordavo solo le colonne sugli spalti che impallavano la visuale ai tifosi...

... e invece adesso è tornato tutto alla memoria...

1 ora fa, Pierluigi93 ha scritto:

Mai dimenticherò quella partita con il Fulham... uno dei punti più bassi dell'intera storia del club.

Per me il punto più basso è stato la partita contro il Chievo a Verona (2010 o giù di lì..)....

Uno strazio.. una delle partite più noiose che ricordi.. perdemmo 1-0 senza riuscire a combinare niente...

Ricordo che per l'occasione comprammo pure Paolucci.. giusto per fargli fare 20 minuti visto che tutti i nostri attaccanti erano in infermieria.. grande mossa della "dirigenza"..

4 ore fa, Argento ha scritto:

Per me il punto più basso è stato la partita contro il Chievo a Verona (2010 o giù di lì..)....

Uno strazio.. una delle partite più noiose che ricordi.. perdemmo 1-0 senza riuscire a combinare niente...

Ricordo che per l'occasione comprammo pure Paolucci.. giusto per fargli fare 20 minuti visto che tutti i nostri attaccanti erano in infermieria.. grande mossa della "dirigenza"..

Credo che quel Chievo-Juve sia stata la sintesi perfette di quei 2 anni orribili, ricordo ZERO tiri in porta !!

Erano i giorni in cui Hiddink veniva avvistato nei ristoranti di Torino .ghgh

La partita col fhulam non la ricordavo,semplicemente l'avevo rimossa...

Col Borussia nel 2015,mamma mia cosa era quel Tevez,pochissimi giocatori mi hanno impressionato come lui,era al livello se non superiore del Ronaldo bianconero,purtroppo rimarrà la macchia indelebile della finale di Berlino completamente steccata perché aveva la testa già in Argentina...stravedevo per carlitos ma quella * di finale non riesco a perdonargliela perché se l'avesse giocata anche solo al 70% la coppa sarebbe stata nostra.