Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

32sulcampo

Consigli acquisto cyclette

Post in rilievo

Causa permanenza forzata in casa da qualche giorno ho iniziato a prendere seriamente in considerazione l'acquisto di una cyclette per non abbandonarmi alla depressione e non mettere 10 kg.

 

Purtroppo avendo praticato sempre e solo sport all'aria aperta (soprattutto corsa, qualche volta bicicletta) non saprei proprio quale scegliere. Leggendo qua e là gli unici criteri che ho fissato sono:

- Tipo di cyclette: verticale

- Materiali: acciaio (soprattutto gli attacchi dei pedali che rompevo sempre qualche volta quando usavo la bicicletta);

- Prezzo: fascia 100-200 € (qualche decina di euro in più la spenderei per un buon prodotto, ma non troppo dato che molto probabilmente quando la situazione tornerà alla normalità tornerò a fare sport all'aria aperta).

 

Detto questo, chiedo a chi ha già una cyclette e ha esperienza qualche consiglio su qualche modello da acquistare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vuoi ingrassare? la miglior cyclette è quella che non compri, compra un paio di manubri con i dischi di ghisa da aggiugere (non quelli che hanno un peso fisso) fai esercizi per tutto il corpo, metti un po' di massa muscolare che è un investimento a lungo termine mentre con la corsa perdi quelle cento calorie del momento e basta, aumenta il metabolismo e già mangiando la stessa quantità non ingrassi, mettiti su un tappeto e fai un po' di addominali, è gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alfredo7 ha scritto:

non vuoi ingrassare? la miglior cyclette è quella che non compri, compra un paio di manubri con i dischi di ghisa da aggiugere (non quelli che hanno un peso fisso) fai esercizi per tutto il corpo, metti un po' di massa muscolare che è un investimento a lungo termine mentre con la corsa perdi quelle cento calorie del momento e basta, aumenta il metabolismo e già mangiando la stessa quantità non ingrassi, mettiti su un tappeto e fai un po' di addominali, è gratis

Farei anche esercizi, però ho bisogno di fare un'attività aerobica visto che fino a qualche settimana fa andavo quasi tutti i giorni all'aperto (anche in condizioni meteo non ottimali) e adesso (e per chissà quanto tempo) all'aperto non posso fare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Farei anche esercizi, però ho bisogno di fare un'attività aerobica visto che fino a qualche settimana fa andavo quasi tutti i giorni all'aperto (anche in condizioni meteo non ottimali) e adesso (e per chissà quanto tempo) all'aperto non posso fare nulla.

in base a cosa l'attività aerobica si può fare solo all'aperto e quella anaerobica solo al chiuso? che non ce la fai più a stare chiuso in casa è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in base a cosa l'attività aerobica si può fare solo all'aperto e quella anaerobica solo al chiuso? che non ce la fai più a stare chiuso in casa è un altro discorso
Bha, non mi sembra difficile da capire quello che vuole l'utente.
Dato che non si può uscire per la quarantena, l'utente vuole un consiglio su una cyclette per allenarsi a casa. Inoltre ha aggiunto che farà esercizi di peso.
Cosa caspita c'entra la tua risposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sgravo ha scritto:

Bha, non mi sembra difficile da capire quello che vuole l'utente.
Dato che non si può uscire per la quarantena, l'utente vuole un consiglio su una cyclette per allenarsi a casa. Inoltre ha aggiunto che farà esercizi di peso.
Cosa caspita c'entra la tua risposta?

casomai cosa centra la tua? io sono nutrizionista ed ex istruttore di palestra, gli ho consigliato di fare esercizi con i pesi invece dell'inutile cyclette e lui mi ha risposto che visto che prima andava a correre deve per forza continuare a fare attività aerobica, dove sta scritto che non può cambiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla cyclette non posso aiutarti ma se vuoi fare esercizi per non prendere peso, stare in forma e magari passare anche il tempo, scarica l'app Adidas Training.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alfredo7 ha scritto:

in base a cosa l'attività aerobica si può fare solo all'aperto e quella anaerobica solo al chiuso? che non ce la fai più a stare chiuso in casa è un altro discorso

 

4 ore fa, sgravo ha scritto:

Bha, non mi sembra difficile da capire quello che vuole l'utente.
Dato che non si può uscire per la quarantena, l'utente vuole un consiglio su una cyclette per allenarsi a casa. Inoltre ha aggiunto che farà esercizi di peso.
Cosa caspita c'entra la tua risposta?

Forse non sono stato chiaro io, avevo deciso di comprare comunque una cyclette per mantenere un buon tono muscolare alle gambe (ho scartato il tapis roulant perché il costo mi sembra eccessivo) e perché mi sembra più facile organizzarmi in modo da fare 1-2 al giorno e trovare un buon ritmo.

A questa poi affiancherei qualche esercizio per massa muscolare.

Quello che volevo era qualche consiglio su dei modelli robusti (non vorrei acquistare qualcosa che mi lascia a piedi in poche settimane 😅).

Grazie a entrambi per i pareri comunque :)

1 ora fa, Masked Rider ha scritto:

Sulla cyclette non posso aiutarti ma se vuoi fare esercizi per non prendere peso, stare in forma e magari passare anche il tempo, scarica l'app Adidas Training.

Grazie anche a te, la scaricherò e vedrò se può tornarmi utile. Punto ad organizzarmi e iniziare la prossima settimana  :)

1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Non hai una bicicletta anche bruttina ? Ti prendi i rulli e la monti lì

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

La bicicletta ce l'ho ma i rulli non li ho mai usati. Permettono di "simulare" anche un percorso in salita in modo da fare un buon allenamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

 

 

La bicicletta ce l'ho ma i rulli non li ho mai usati. Permettono di "simulare" anche un percorso in salita in modo da fare un buon allenamento?

I rulli sono un ottimo strumento ma

 

1_sono di una noia mortale cosi' come la cyclette e non aspettarti di godere anche solo il 10% di uno sport all'aperto.uhuh

2_Quelli entry level hanno spesso un limitato range di regolazione e spesso sono poco fluidi nel funzionamento. Parlo di quelli di 7/8 anni fa, ora non escludo possano essere migliorati anche nella fascia bassa  (per esempio questo https://www.elite-it.com/it/prodotti/rulli/rulli-classici/novo-force)

3_per fare buoni allenamenti devi spendere un po' (maggior costo= maggior funzionalità, ma quello vale per tutto) soprattutto se sei una persona discretamente allenata e necessiti un buon livello di potenza erogata e vuoi fare lavori specifici.

4_Alcuni di quelli smart hanno la possibilita, con varie app, di impostare vari allenamenti specifici e una volta partita la sessione auto-regalano la resistenza. Devi pero' impostare chiavette ant+, bluetooth per farlo comunicare all'app o pc e per sfruttarne al meglio le potenzialità devi aver anche una buona fascia cardio compatibile e spesso pagare un abbonamento a parte. Comunque saremmo fuori budget, vanno preventivati almeno 400 euro per un buon smart.

5_Occhio all'utilizzo in appartamento e con magari gomma non proprio slick, possono essere rumorosi e ti potrebbero fare storie i condomini.

6_Il percorso in salita lo simula semplicemente aumentando la resistenza del magnete per cui si nei limiti di una simulazione.

 

Per avere un quadro piu' o meno d'insieme.

 

 

Alla cyclette che trovo adatto soprattutto a fini riabilitativi e per persone obese, preferirei la spin bike, piu allenante e dinamica, chiaramente non dovresti aver problemi a schiena e articolazioni. Puro parere personale.

Tutto questo malloppo prescinde chiaramente dall'utilizzo che ne vuoi fare, se fosse solo per colmare questi mesi di merdia, anche una spin/cyclette ad un centinaio di euro puo' essere piu' che sufficiente, se lo scopo fosse quello di un maggior utilizzo, valuta altro, ma le idee su quello mi sembrano chiare.

Modelli Spin o cyclette passo mi spiace.drink 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi spendere aggiungi qualcosa e comprati una spin bike con il disco da 24 kg così la potrai utilizzare anche in futuro a differenza di una cyclette da quattro soldi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gian88 ha scritto:

I rulli sono un ottimo strumento ma

 

1_sono di una noia mortale cosi' come la cyclette e non aspettarti di godere anche solo il 10% di uno sport all'aperto.uhuh

2_Quelli entry level hanno spesso un limitato range di regolazione e spesso sono poco fluidi nel funzionamento. Parlo di quelli di 7/8 anni fa, ora non escludo possano essere migliorati anche nella fascia bassa  (per esempio questo https://www.elite-it.com/it/prodotti/rulli/rulli-classici/novo-force)

3_per fare buoni allenamenti devi spendere un po' (maggior costo= maggior funzionalità, ma quello vale per tutto) soprattutto se sei una persona discretamente allenata e necessiti un buon livello di potenza erogata e vuoi fare lavori specifici.

4_Alcuni di quelli smart hanno la possibilita, con varie app, di impostare vari allenamenti specifici e una volta partita la sessione auto-regalano la resistenza. Devi pero' impostare chiavette ant+, bluetooth per farlo comunicare all'app o pc e per sfruttarne al meglio le potenzialità devi aver anche una buona fascia cardio compatibile e spesso pagare un abbonamento a parte. Comunque saremmo fuori budget, vanno preventivati almeno 400 euro per un buon smart.

5_Occhio all'utilizzo in appartamento e con magari gomma non proprio slick, possono essere rumorosi e ti potrebbero fare storie i condomini.

6_Il percorso in salita lo simula semplicemente aumentando la resistenza del magnete per cui si nei limiti di una simulazione.

 

Per avere un quadro piu' o meno d'insieme.

 

 

Alla cyclette che trovo adatto soprattutto a fini riabilitativi e per persone obese, preferirei la spin bike, piu allenante e dinamica, chiaramente non dovresti aver problemi a schiena e articolazioni. Puro parere personale.

Tutto questo malloppo prescinde chiaramente dall'utilizzo che ne vuoi fare, se fosse solo per colmare questi mesi di merdia, anche una spin/cyclette ad un centinaio di euro puo' essere piu' che sufficiente, se lo scopo fosse quello di un maggior utilizzo, valuta altro, ma le idee su quello mi sembrano chiare.

Modelli Spin o cyclette passo mi spiace.drink 

 

 

 

 

 

 

1 ora fa, silobad ha scritto:

Se devi spendere aggiungi qualcosa e comprati una spin bike con il disco da 24 kg così la potrai utilizzare anche in futuro a differenza di una cyclette da quattro soldi 

Grazie a entrambi per il contributo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.