Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, continua l'esodo: anche Douglas Costa ha lasciato l'Italia per tornare in Brasile

Recommended Posts

Il 22/3/2020 Alle 07:38, forgetmenot ha scritto:

Ancora con sta storia:

- cittadini stranieri regolarmente in italia, quindi possono rientrare nel loro paese, dove rispetteranno le regole dei rientranti, così come rispetteranno quelle italiane quando rientreranno

- isolamento volontario NON quarantena, ben diverso per motivazione e tempistiche

- negativi dopo il periodo di incubazione

In più:

- società

- medici

- autorità

Li hanno autorizzati a partire

Quindi...cosa hanno violato? E perché moralmente sono da condannare?

Sono sostanzialmente d'accordo, l'unico dubbio che mi resta è la modalità di applicazione della quarantena.. non capisco quali sono i presupposti che la fanno scattare..  da chi viene imposta e con che modalità... (in ambito domestico..? ci sono controlli..?)

Non mi riferisco solo a questo caso, parlo più in generale.. in questo caso l'essere venuti a contatto con un "collega di lavoro" contagiato non ha fatto scattare la quarantena.. serve un contatto più prolungato? Di altro tipo...? 

Magari qualcuno che ci è passato ci sa condividere la sua esperienza..

Il 22/3/2020 Alle 10:43, badboy ha scritto:

Perfetto, quindi è solo ipocrisia. Tutti gli attestati di stima e di preoccupazioni per le loro mamme, le frasi: hanno fatto bene perchè la mamma è la mamma, sono soltanto perchè il campionato è fermo. Mi sarebbe piaciuto leggerle nel caso la società avesse dato loro il permesso e la squadra fosse scesa in champion senza loro.

A ronaldo è stato dato il permesso e la stagione era in corso.

E' ovvio che ci siano casi diversi, ora tutti stanno tornando nei loro paesi visto che dovrebbero stare in italia senza fare niente, ed è giusto così.

Il 21/3/2020 Alle 22:07, Al Galoppo ha scritto:

I calciatori (della Juventus e non) sono tali in quanto svolgono un lavoro.

Per quanto riguarda la loro ottemperanza alle leggi, sono uguali agli altri cittadini. I calciatori della Juventus sono stati a contatto con individui positivi (Rugani).

Per loro c'è la quarantena obbligatoria di 14 giorni.

Higuain, Costa, Pjanic e Khedira hanno violato la legge nel lasciare il loro domicilio.

E' facile intuire come siano riuscite persone con disponibilità economiche enormi ad arrivare pesino a prendere un aereo e lasciare il paese.

Quando (direi SE) rientreranno andranno incontro a un'indagine e probabilmente a delle imputazioni penali. Per quanto incensurati (credo almeno) dubito per un reato così grave ci possano (e soprattutto ci debbano) essere conversioni in pene pecuniarie.

Ragion per cui, credo che questa gente non la rivedremo più in Italia.

Trova l'ordinanza del comune di torino che li mette in quarantena, con tanto di indirizzo dove farla.

Altrimenti non erano in quarantena ma in isolamento volontario.

22 ore fa, Argento ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo, l'unico dubbio che mi resta è la modalità di applicazione della quarantena.. non capisco quali sono i presupposti che la fanno scattare..  da chi viene imposta e con che modalità... (in ambito domestico..? ci sono controlli..?)

Non mi riferisco solo a questo caso, parlo più in generale.. in questo caso l'essere venuti a contatto con un "collega di lavoro" contagiato non ha fatto scattare la quarantena.. serve un contatto più prolungato? Di altro tipo...? 

Magari qualcuno che ci è passato ci sa condividere la sua esperienza..

Quarantena se sei positivo. Se hai solo avuto contatto, ma sei negativo, per prevenire vai in isolamento volontario, affidandosi al tuo buon senso, per un numero di giorni credo leggermente inferiore.

Rugani positivo - quarantena

Higuain negativo - isolamento volontario

• Mi Piace 1