Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lioninlondon

Giraudo ricorre alla corte europea

Post in rilievo

16 ore fa, Icarius ha scritto:

Convinto tu, buon per te.

Si parlava di paladini della giustizia e di ignavi giusto.

Mi spieghi perché siamo tutti tappati in casa e chi si è lamentato di tutto questo.

Per capire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, robertotn ha scritto:

Dalla mattina alla sera, a studiare  le carte processuali..  ;) full time 

Nn direi proprio, ha lavorato nel settore immobiliare in UK,  e.credo che avesse qualche ruolo nella gestione/trattativa.con la Sportlife, la.soscietà che gestione i diritti del nome dello.stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto l'Articolo riguardante i punti richiamati dall'avvocato difensore di Giraudo...

State tranquilli questa volta si vince facile e probabilmente verrà meno l'indipendenza della giurisdizione calcistica da quella ordinari

 

Mi.spiego meglio

Giraudo, pone all'attenzione della C.E.D.U. (corte europea dei diritto dell'uomo) di nn essere statao messo nelle condizioni di potersi difendere  e quindi avere un equo giudizio a causa.della compressione temporale di 7 giorni avuti nel 2006 per leggere 7000 pagine processuali 

Ma a questo di devono aggiungere nell'ordine

1) il cambiamento a posteriore della normativa  multiple violazioni art1 si trasformano in violaz art.6.

2) Cassazione di due gradi di giudizio 

3) un organo di giudizio nn previsto dalla normativa sportiva.

Ripeto si vince facilmente....

 

A questo la Difesa di Giraudo richiede.di riconoscere che.l'Italia violi la norma Europea per la quale ogni cittadino possa far valere il giudizio ordinario anche in ambito calcistico,.ossia il diritto ordinario prevale su quello sportivo, ossia un giudice ordinario legifera come ultima istanza anche in ambito sportivo pertanto verrà meno anche l'indipendenza del mondo del calcio...

 

In parole povere....l'incostituzionalità della Sanzione massima a vita.x Giraudo e Moggi....prevedo causa risarcimento danni dei due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ragazzi ho letto l'Articolo riguardante i punti richiamati dall'avvocato difensore di Giraudo...

State tranquilli questa volta si vince facile e probabilmente verrà meno l'indipendenza della giurisdizione calcistica da quella ordinari

 

Mi.spiego meglio

Giraudo, pone all'attenzione della C.E.D.U. (corte europea dei diritto dell'uomo) di nn essere statao messo nelle condizioni di potersi difendere  e quindi avere un equo giudizio a causa.della compressione temporale di 7 giorni avuti nel 2006 per leggere 7000 pagine processuali 

Ma a questo di devono aggiungere nell'ordine

1) il cambiamento a posteriore della normativa  multiple violazioni art1 si trasformano in violaz art.6.

2) Cassazione di due gradi di giudizio 

3) un organo di giudizio nn previsto dalla normativa sportiva.

Ripeto si vince facilmente....

 

A questo la Difesa di Giraudo richiede.di riconoscere che.l'Italia violi la norma Europea per la quale ogni cittadino possa far valere il giudizio ordinario anche in ambito calcistico,.ossia il diritto ordinario prevale su quello sportivo, ossia un giudice ordinario legifera come ultima istanza anche in ambito sportivo pertanto verrà meno anche l'indipendenza del mondo del calcio...

 

In parole povere....l'incostituzionalità della Sanzione massima a vita.x Giraudo e Moggi....prevedo causa risarcimento danni dei due

Prima deve morire quel * figlio di un cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando

Giraudo punta:

1) alla nullità del processo sportivo  del 2006 e relativa riabilitazione

 

Conseguenze:

La juve rivedrà assegnata i due scudetti

 

Mi.spiego.meglio

Il popolo gregge pensa che la Juve abbia subito la condanna sportiva per Moggi....FALSO

La juve venne penalizzata a causa della condanna di Giraudo, che aveva la rappresentanza della.societa, rappresentava la proprietà e pur.nn avendo trovate intercettazioni m scabrose si assunse il postulato <<non poteva non sapere>>.

 

Se dovesse essere riconosciuta la nullità e relative.sanzioni del processo sportivo del 2006 in testa a Giraudo, e quindi anche di Moggi....secondo voi nn ne.deriverebbe anche la nullità delle.sanzioni in testa alla società Juventus?

Risposta si...e in questo caso interverrebbe la prescrizione.

Nel dispositivo della Casoria, si evince anche che.nessuna partita sia stata falsata....

 

Giudizio ordinario che prevale.su quello.sportivo....riconoscimento della.classfica come non.falsata, ritorno.dei due scudetti

Diritto alla richiesta risarcimento danni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uum ...... e se .... e sottolineo " SE "  ..... in maniera più o meno celata, dietro a questa " iniziativa " ci fosse la nostra Juventus ? 

 

..... della " Serie " .... .ehm " Vai avanti tu ... vediamo cosa succede .... e poi valuteremo il da farsi ? " 

 

..... anche perchè, correggetemi se sbaglio, qualora Giraudo, in un modo o nell'altro, riuscisse ad ottenere qualche " soddisfazione ", 

di conseguenza potrebbero aprirsi nuovi ed interessanti " scenari "  anche per il " CLUB BIANCONERO " ....... 

 

... ed infine ( ed è una " sensazione " mia personale che non può essere avvalorata e certificata da alcun dato oggettivo ed incontrovertibile,

e quindi vale meno di una moneta da " 3 Euro ") anche se in questo caso magari mi sbaglio, come spesso accade , anzi, quasi sempre accade, 

per coloro che stanno ai " piani alti " della Società in senso lato, e di tutte le infinite " Istituzioni " di carattere sportivo e non, l'agire ed il proporsi

ricorrendo alle modalità tipiche del " GIANO BIFRONTE " è prassi assodata e certificata : un " VOLTO PUBBLICO " .. ed un .. " VOLTO PRIVATO " .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Nn direi proprio, ha lavorato nel settore immobiliare in UK,  e.credo che avesse qualche ruolo nella gestione/trattativa.con la Sportlife, la.soscietà che gestione i diritti del nome dello.stadio

sarà certamente come dici tu, la mia era  solo  una battuta,  in effetti non   so   davvero cosa abbia  fatto Giraudo negli ultimi anni, e detta fra noi non me ne importa neppure-molto

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robertotn ha scritto:

sarà certamente come dici tu, la mia era  solo  una battuta,  in effetti non   so   davvero cosa abbia  fatto Giraudo negli ultimi anni, e detta fra noi non me ne importa neppure-molto

ciao

Roberto, mi spiace veramente che tu abbia questa opinione di Giraudo....grandissimo manager e precursore del futuro calcistico, tutto ció che la juve ha realizzato ora era già stato programmato da Giraudo

Ossia:

NUOVA SEDE.SOC+NUOVO.STADIO+ ALBERGHI.CON LOGO JUVENTUS+SCUOLE.CALCIO NEL MONDO

 

 

Rispondo anche agli altri

Giraudo era ed é una manifestazione della proprietà juve e quando dico questo intendo Ramo Agnelli...

Da qui si evince il profilo basso del.2006 e il fatto.che.i rapporti umani nn si.siano mai deteriorati....e Andrea Agnelli si é formato in campo sportivo menageriale sotto la.guida.di Giraudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2020 Alle 22:04, lioninlondon ha scritto:

Come avvocato ha come difensore Dupont

Quando sento il nome Dupont mi viene in mente l’accendino e lui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giraudo sta facendo un'azione solitaria pungolato dell'orgoglio e spero che vada in porto.

Per il resto rimango della mia idea : la famiglia Agnelli stava perdendo la Juve e nel 2006 ha preso la palla al balzo per far fuori la triade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Zizkov ha scritto:

Ha continuato a lavorare trasferendosi a Londra mi pare, antipatico e col pelo sullo stomaco ma di certo bravissimo, quindi non ha avuto problemi a ricollocarsi fuori da banana republic

Nel 2005 aveva sottoscritto un accordo decennale da 240 milioni di euro per far diventare Tamoil jersey sponsor della Juventus, rendendola all'epoca la squadra più pagata al mondo per uno sponsor di maglia. Il contratto è stato rinegoziato nel 2006 dopo lo scandalo Calciopoli.

Senza dimenticare lo Stadium,che senza Calciopoli si sarebbe costruito probabilmente intorno a quegli anni anticipandolo di 2-3 anni.

 

Uno così senza quella macchia (totalmente inventata) probabilmente nel 2010 sarebbe stato chiamato a risollevare le sorti del paese,dopo la crisi finanziaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2020 Alle 08:39, Pavel magno 65 ha scritto:

Perché non l'hai capito cosa farebbe?

Direbbe: triplete, mai stati in B....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Roberto, mi spiace veramente che tu abbia questa opinione di Giraudo....grandissimo manager e precursore del futuro calcistico, tutto ció che la juve ha realizzato ora era già stato programmato da Giraudo

Ossia:

NUOVA SEDE.SOC+NUOVO.STADIO+ ALBERGHI.CON LOGO JUVENTUS+SCUOLE.CALCIO NEL MONDO

 

 

Rispondo anche agli altri

Giraudo era ed é una manifestazione della proprietà juve e quando dico questo intendo Ramo Agnelli...

Da qui si evince il profilo basso del.2006 e il fatto.che.i rapporti umani nn si.siano mai deteriorati....e Andrea Agnelli si é formato in campo sportivo menageriale sotto la.guida.di Giraudo

scusa ma forse sono stato frainteso, non ho espresso opinioni negative e riconosco quanto di pregevole da lui fatto per la nostra Società. Intendevo dire che rappresentando comunque Giraudo il passato  ed avendo noi  da svariati anni voltato pagina con  una nuova dirigenza/presidenza francamente mi sono un pò o del tutto disinteressato alle sue vicende di vita Tutto qui

Buon pranzo a te e a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luka66 ha scritto:

Giraudo sta facendo un'azione solitaria pungolato dell'orgoglio e spero che vada in porto.

Per il resto rimango della mia idea : la famiglia Agnelli stava perdendo la Juve e nel 2006 ha preso la palla al balzo per far fuori la triade

La juve stava per decollare....si sarebbe resa totalmente indipendente .....dalla proprietà in senso lato , finendo esclusivamente sotto l'egidia Agnelli.

A dirla tutta, lo stipendio di Giraudo e Moggi prevedeva delle stock.option come.retribuzione.Non ricordo.se solo Giraudo o la somma Giraudo+Moggi detenessero il 5% dei.diritti.di voto in assemblea.....si inizió a palesare anche una futura.scalata ostile alla juventus

Il ramo Helkan con la scelta.di.Andrea Agnelli alla guida della juventus ha voluto confermare la sua egemonia....non ha fatto nulla per impedire la.caduta, e.consegnato il giocattolo rotto al cugino, allontanandolo da.altre.poltrone....anzi indirettamente ha colpevolizzato Andrea Agnelli per la scelta del management...passato, ci ha provato con.Cobolli, fatto una catastrofe e poi la.scelta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potranno arrivare anche 500 Champions di fila ma non dimenticheró mai quelle porcate.
Quindi forza Giraudo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:
Il 24/3/2020 Alle 12:00, Veni Vidi Vici ha scritto:

al 99% percento verrà accolto e si riaprirà tutto il farlocco.

Giudizio ordinario che prevale.su quello.sportivo....riconoscimento della.classfica come non.falsata, ritorno.dei due scudetti

Diritto alla richiesta risarcimento danni.

 

è dal primo processo di Napoli che leggo queste cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Che errore non percorrere questa strada in quella maledetta estate..ma vi rendete conto di come sarebbe potuta cambiare la storia delle fogne?
Bisognava bloccare tutto cazo 

su questo sono d'accordo. bisognava tentare di far saltare tutto allora. e avremmo avuto ottime possibilità visto che il processo sportivo è stato palesemente irregolare.

 

ai ricorsi successivi per "risarcimento danni" e similari credono soltanto i boccaloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi lo sa magari Giraudo riuscirà ad avere riconosciute le sue doglianze e finalmente vedremo le colonne fella figc tremare. È un sogno ma chissà.......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

uum ...... e se .... e sottolineo " SE "  ..... in maniera più o meno celata, dietro a questa " iniziativa " ci fosse la nostra Juventus ? 

 

..... della " Serie " .... .ehm " Vai avanti tu ... vediamo cosa succede .... e poi valuteremo il da farsi ? " 

 

..... anche perchè, correggetemi se sbaglio, qualora Giraudo, in un modo o nell'altro, riuscisse ad ottenere qualche " soddisfazione ", 

di conseguenza potrebbero aprirsi nuovi ed interessanti " scenari "  anche per il " CLUB BIANCONERO " ....... 

 

Spero anche io che l'iniziativa sia nata da un interesse comune, quello personale di Giraudo e quello della società..

 

Al momento l'unico indizio è la tempistica.. il ricorso di Giraudo non è avvenuto un anno fa o due anni fa... ma adesso, quando da poco la Juve ha completato l'iter in tutte le sedi di giudizio italiche.. Vediamo e speriamo che sia la volta buona...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianco ha scritto:

Si parlava di paladini della giustizia e di ignavi giusto.

Mi spieghi perché siamo tutti tappati in casa e chi si è lamentato di tutto questo.

Per capire....

In che senso, scusa?

Non ho capito cosa intendi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che errore non percorrere questa strada in quella maledetta estate..ma vi rendete conto di come sarebbe potuta cambiare la storia delle fogne? Bisognava bloccare tutto cazo  

 

È abbastanza ovvio che questa velocitá di giudizio (sommaria) si puó raggiungere solo in maniera bilaterale, quindi da ambedue le parti:

Chi la vuole e chi la accetta.

Continuerá a puzzarmi troppo questa storia ma non abbiamo alcuna prova ufficiale.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

uum ...... e se .... e sottolineo " SE "  ..... in maniera più o meno celata, dietro a questa " iniziativa " ci fosse la nostra Juventus ? 

 

..... della " Serie " .... .ehm " Vai avanti tu ... vediamo cosa succede .... e poi valuteremo il da farsi ? " 

 

..... anche perchè, correggetemi se sbaglio, qualora Giraudo, in un modo o nell'altro, riuscisse ad ottenere qualche " soddisfazione ", 

di conseguenza potrebbero aprirsi nuovi ed interessanti " scenari "  anche per il " CLUB BIANCONERO " ....... 

 

... ed infine ( ed è una " sensazione " mia personale che non può essere avvalorata e certificata da alcun dato oggettivo ed incontrovertibile,

e quindi vale meno di una moneta da " 3 Euro ") anche se in questo caso magari mi sbaglio, come spesso accade , anzi, quasi sempre accade, 

per coloro che stanno ai " piani alti " della Società in senso lato, e di tutte le infinite " Istituzioni " di carattere sportivo e non, l'agire ed il proporsi

ricorrendo alle modalità tipiche del " GIANO BIFRONTE " è prassi assodata e certificata : un " VOLTO PUBBLICO " .. ed un .. " VOLTO PRIVATO " .

 

Il fatto che non si è ancora utilizzato l'art. 39 per la revisione del processo sportivo mi ha fatto sempre pensare che si sia in attesa di un qualcosa che noi non sappiamo.

Per chi non lo sapesse, l'art. 39 prevede che, a valle di ulteriori prove, si possa richiedere di rivedere il processo sportivo. Ma questo lo si può fare una sola volta. Così se , dopo richiesto, dovessero uscire ulteriori prove, non sarebbe più possibile utilizzarlo. Perciò è necessario richiedere l'art. 39 solo quando si è sicuri di non avere più frecce al proprio arco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.