Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Lo scudetto in 45 giorni. Accordo tra Eca e Uefa per finire i campionati entro il 15 luglio e poi giocare le fasi finali delle coppe. Ha vinto Andrea Agnelli 

Recommended Posts

Prima si giocheranno e si concluderanno i campionati. Tutti. Poi, magari a metà luglio, sarà il turno della Champions e dell’Europa League. Come se fossero due… Europei. La riunione di ieri del gruppo di lavoro sul calendario internazionale alla quale hanno partecipato rappresentanti di spicco di Uefa, Eca ed European Leagues ha chiarito che ora Nyon dà priorità all’assegnazione dei titoli nazionali. Cosa ha portato l’Uefa a cambiare posizione? Un ruolo chiave lo ha giocato Andrea Agnelli che, in quanto presidente dell’Eca, l’associazione che raduna i club più importanti del Vecchio Continente, ha un peso grande nei dialoghi con Ceferin. Il numero uno bianconero ha portato avanti le esigenze delle società che vogliono veder assegnati i titoli domestici e definite le classifiche sul campo. La volontà è quella di creare un calendario omogeneo, nel quale la ripresa dei principali 12 campionati europei sia più o meno contemporanea, ma il fatto che Champions ed Europa League verranno disputate a luglio inoltrato metterà tutti sullo stesso piano e non ci sarà concorrenza sleale. Ecco spiegato perché, se il virus passerà prima in Italia rispetto alle altre nazioni, la Serie A potrà riprendere prima. adesso a Nyon danno per possibile (il sogno del 2-3 maggio è sempre più lontano; idem per gli altri week end nella prima metà di quel mese), di date per finire i tornei nazionali ce ne sono: si giocherà sabato/domenica, il mercoledì e poi ancora il fine settimana. Senza sosta. Fino a che non saranno concluse le varie giornate. L’Italia è il Paese messo peggio sotto il profilo dei match da disputare (124), ma c’è fiducia di concludere, anche se un numero crescente di presidenti la pensa diversamente.

CHAMPIONS 2020-21. Un discorso a parte lo merita la prossima stagione che inizierà inevitabilmente più tardi, ma... non troppo perché l'1 giugno 2021 dovrà concludersi (ci sarà l'Europeo). Il format della Champions non cambierà e dunque le gare della fase a girone saranno spostate più in là: almeno una andrà più vicina a Natale, con la prospettiva di termine il group stage a gennaio e poi di riprendere con gli ottavi a febbraio.

Il Corriere dello Sport

Evidentemente è possibile sforare a luglio...

Vedremo, al momento sono tutte ipotesi. È chiaro che si tenterà di tutto per salvare la stagione

Premesso che fare ipotesi è da terno al lotto visto che le altre nazioni sono ancora in pienissima emergenza da notare il solito titolo malizioso su Agnelli da parte del corriere fuck

• Mi Piace 4

Il Virus è bello attivo in tutto il mondo, la cosa più logica è che fino ad agosto il mondo sarà in lotta contro il nemico. Ci stanno arrivando a poco a poco...ma l'archiviazione della stagione è dietro l'angolo.

• Mi Piace 3

A me sembra tutto inverosimile. Dal punto di vista dell'epidemia l'Europa non è omogenea. C'è chi ha iniziato prima, chi dopo. Un paio di mesi se ne andranno sicuro. Vedremo se veramente a giugno luglio riusciranno a mettere su qualcosa. Ammesso che ce ne sia la possibilità e soprattutto la voglia. Non oso immaginare il numero dei morti con cui ogni nazione dovrà fare i conti. I nostri saranno spaventosi e tragici 😢

Mi immagino già le partite a luglio.... Sotto 38 gradi all'ombra. Ah ma si gioca la sera.... Allora saranno 32-33 gradi. Non si possono giocare partite di calcio in queste condizioni. Ci rimette lo spettacolo e la salute dei calciatori

• Grazie 1

3 minuti fa, Astrim ha scritto:

Mi immagino già le partite a luglio.... Sotto 38 gradi all'ombra. Ah ma si gioca la sera.... Allora saranno 32-33 gradi. Non si possono giocare partite di calcio in queste condizioni. Ci rimette lo spettacolo e la salute dei calciatori

ci sarebbe stato l'europeo, uguale uguale.

• Mi Piace 2

Fino a quando non diminuiscono di parecchio i contagi mi sembra improbabile continuare

Ah.. e con i calciatori che hanno il virus come la mettiamo?

Come spesso ho detto, io sarei per chiudere qui la stagione... in Italia la curva dei contagi pare essersi appiattita, ma in buona parte d'Europa credo siano ancora ben lontani dall'aver visto il peggio

• Mi Piace 1

57 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Premesso che fare ipotesi è da terno al lotto visto che le altre nazioni sono ancora in pienissima emergenza da notare il solito titolo malizioso su Agnelli da parte del corriere fuck

Ma prima o poi una querela a questi miserabili del corrierino degli ignoranti spero che dalle parti di Torino la si faccia. Rappresentano il peggio del giornalismo dell'odio e della non  professionalità. Onestamente siamo a livello di dagospia e il fatto.

40 minuti fa, Astrim ha scritto:

È una cosa da tenere in considerazione, qui tra l’altro si parla di giocare ogni 3 giorni per un mese e mezzo e poi cominciare con la champions. Se ti capita un’ondata di caldo africano con tassi di umidità al 80-90%, giorno o notte cambia poco: l’aria è irrespirabile e immagino che ogni 15 minuti ci sia bisogno di un time-up durante le partite

47 minuti fa, Astrim ha scritto:

Mi immagino già le partite a luglio.... Sotto 38 gradi all'ombra

tranquillo. non ci sarà nessuna partitata a luglio. Se mai sarà, secondo me, se ne riparla l'anno prossimo .ok 

• Mi Piace 1

Sempre che tutto rientri nella normalità. Ma quanto E' lunga!!!

Se le date coincidono che si chiuda prima con i campionati poi le Coppe 

La cosa che mi pare non venga considerata abbastanza non è il fatto di poter tornare a giocare perchè se i giocatori sono sani, se i metodi per stabilire la positività saranno più rapidi, si potrà anche tornare a giocare a porte chiuse. Ma cosa accadrà nel momento in cui verrà assegnato lo scudetto? Come pensano di contenere l'entusiasmo dei tifosi? Io la vedo dura.

2 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Sempre che tutto rientri nella normalità. Ma quanto E' lunga!!!

Se le date coincidono che si chiuda prima con i campionati poi le Coppe 

Sempre più convinto che la normalità torni dopo che il vaccino sarà prodotto in massa, tempo 10-12 mesi circa. 

È impensabile aprire le maglie e tornare a prima, si rischia una nuova ondata di contagi. Auspico che ai calciatori non venga dato il privilegio di fare tamponi tutti i giorni solo per giocare, visto che c'è gente che il tampone non lo fa perché non ce ne sono abbastanza. 

Già il Codacons ha inviato un esposto alla Procura della Rupubblica al riguardo, visto il privilegio che è stato finora concesso a certe categorie. E meno male dico io!!!! 

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Ma prima o poi una querela a questi miserabili del corrierino degli ignoranti spero che dalle parti di Torino la si faccia. Rappresentano il peggio del giornalismo dell'odio e della non  professionalità. Onestamente siamo a livello di dagospia e il fatto.

.ok

2 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Ma sinceramente, chi di voi ha voglia di vedere la juve? 

ciao bro, almeno io, in questo momento ho decisamente cose più importanti a cui pensare!

• Grazie 1

Per i giornalai:

- il campionato riprende ... Ha vinto Agnelli.

- il campionato non riprende ... Ha vinto Agnelli.

Sottotitolo: gobbiladriinfettatorirubentus.

• Mi Piace 2

13 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Ma sinceramente, chi di voi ha voglia di vedere la juve? 

Sinceramente, io sì. Nel senso, non adesso ma il più presto possibile. Sia perché è una sorta di dipendenza e si va presto in crisi di astinenza. Sia perché significherebbe fine dell'emergenza e ritorno alla normalità.

• Mi Piace 2

È impossibile fissare una data ad ora. Gli esperti non sono in grado di dire quando tutto questo sarà finito, come può il calcio darsi delle scadenze e fissare delle date?