Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Il borsino dei giovani in prestito. La Juve possiede un piccolo tesoro già “testato” in A. Kulusevski è la certezza, Pellegrini può tornare, Mandragora e Romero in bilico

Recommended Posts

La primavera è già un primo momento di bilanci e anche di programmazione, perché la prossima annata potrebbe incominciare senza che quella in corso sia terminata. Così si guarda già al futuro, per arrivare preparati qualsiasi cosa succederà. Anche il mercato sarà, probabilmente, un’esperienza nuova e differente. Con più o meno tempo, questo è ancora tutto da capire, per le trattative ma sicuramente con più attenzione al portafogli, viste le perdite economiche che riguardano e riguarderanno tutti i settori. La Juventus, che ha lavorato molto e bene sui giovani, pensa anche a quel tesoretto che ha sparpagliato per l’Italia, e comincia a fare i primi bilanci per capire chi potrà essere utile alla casa madre e chi no. Da Kulusevski a Pellegrini, da Mandragora a Romero, ecco quattro giocatori già testati in Serie A che possono diventare rinforzi per la Signora. Chi quasi sicuramente cambierà casacca è Kulusevski, 19 anni, il colpo bianconero di gennaio: la promessa svedese è stata acquistata dall’Atalanta per 35 milioni di euro più bonus, con l’accordo che sarebbe rimasto a Parma in prestito fino alla fine della stagione. Mancino che ama giocare a destra, nonostante la giovane età ha già dimostrato di reggere l’impatto con il nostro campionato. A Sarri può far comodo come esterno nel tridente, all’occorrenza può fare anche il trequartista e in futuro potrebbe avere un’evoluzione da mezzala. Luca Pellegrini, 21 anni: arrivato dalla Roma nell’affare Spinazzola, è volato al Cagliari in agosto, prima dell’inizio della stagione. Terzino sinistro talentuoso ma ancora incostante (19 gettoni stagionali in Sardegna), per la Juventus può diventare un’opportunità nel caso in cui partisse De Sciglio, utilizzato anche sulla corsia mancina: da quella parte la Juventus di ruolo ha solo Alex Sandro, costretto finora agli straordinari. Mandragora invece è all’Udinese dall’estate 2018, quando il club bianconero lo cedette per 20 milioni, con una clausola che prevede la facoltà di riacquisirlo investendo 28 milioni. Difficile che succeda, anche perché Mandragora è un centrocampista centrale e la Juve davanti alla difesa punta su Bentancur in alternativa a Pjanic. Infine la difesa: la Juventus l’estate scorsa ha acquistato da Genoa per 26 milioni Romero, 21 anni, centrale argentino, lasciato poi in prestito in Liguria per tutta la stagione. Il reparto però è ricco e ben assortito e al momento nuovi innesti non sono necessari. Potrebbe però tornare utile nel caso in cui Rugani dovesse partire.

La Gazzetta dello Sport

• Haha 1

Kulusevski e Pellegrini devono tornare alla base. Mandragora non lo riscattarsi o lo farei solo per poi inserirlo nell'affare Tonali. Romero é scarso.

Kulusevski e Pellegrini ci servono,Mandragora è fuffa e Romero per me è stato solo una operazione contabile più che tecnica .sisi

• Mi Piace 1

Cioè, Kulusevski con quel che lo abbiamo pagato vorrei anche vedere se non approda alla casa madre. Togliete quel “quasi”. 

Pellegrini non ho ancora capito perché lo abbiano ceduto subito in prestito vista la situazione terzini che già ci ritrovavamo in quel momento. 

Il resto è fuffa. 

Kulusevsky ovviamente l'anno prossimo se lo fa alla Juve e vedremo se è stato un investimento buono o no. Idem Pellegrini che non sta facendo male a Cagliari, è giovane e rappresenterebbe una boccata di aria fresca nel reparto dei terzini. Mandragora non credo che lo riscatteremo, mentre Romero non ci serve. Probabile pedina di scambio. 

Mandragora come riserva lo fare anche tornare... però forse costerebbe troppo il riscatto per quello che sarebbe il suo ruolo da noi.

Romero... sarà pure il modo si giocare del Genoa che non lo aiuta... ma mi sembra sciagurato. 

Kulusevski ovviamente tornerà alla base dalla prossima stagione. 

Per quanto riguarda Pellegrini l'ho visto più volte in questa stagione. Buone doti tecniche accompagnate da una buona capacità di corsa, ma pecca in dribbling quando arriva sul fondo e a volte prende decisioni rivedibili (sarà anche la giovane età e la voglia di dimostrare). In fase difensiva deve migliorare molto, il Cagliari ha preso molti gol evitabili dal suo lato, a volte rimane troppo alto senza dare necessaria copertura o omette del tutto i movimenti di reparto. Può essere un buon terzino, ma deve studiare e migliorare. 

Mandragora inadatto ai nostri livelli. Lo lascerei all'Udinese dato l'alto costo di riscatto. A meno che non ci porti a uno scambio favorevole.

Romero una sciagura. Mai visto difensore più dannoso. Interventi sbilenchi e senza alcun motivo logico. Mai in posizione giusta. A volte riesce a sopperire alle sue mancanze con la grinta ma non è abbastanza. Allontanare subito.

Difficilmente ricordo un difensore scarso come Romero.

Kulu lo sanno tutti arriverà alla Juventus, idem Pellegrini che deve crescere tantissimo.

Mandragora sta facendo bene, come alternativa ai titolare non sarebbe male.

52 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Mandragora come riserva lo fare anche tornare... però forse costerebbe troppo il riscatto per quello che sarebbe il suo ruolo da noi.

se lo riscattiamo è solo perchè dobbiamo farlo per forza (per accordi economici precedenti), sarebbe impensabile un suo arruolamento alla juve adesso

• Mi Piace 1

2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Kulusevski e Pellegrini ci servono,Mandragora è fuffa e Romero per me è stato solo una operazione contabile più che tecnica .sisi

Quoto 100% 

.bye Bro!  

Kulukoso e Pellegrini senza pensarci troppo devono tornare alla base. Mandragora non è certo un fenomeno, ma mi viene da pensare che avrebbe fatto meglio di Pjanic quest'anno. Romero credo che non vestirà mai la nostra maglia

La carriera ad alti livelli di Mandragora è nata e finita in quel Genoa - Juve del 2014,uno che a 23 anni all'Udinese ancora si gioca il posto con Jajalo non credo possa diventare un fenomeno 

Su Romero non mi esprimo proprio, come al solito Paratici dal Genoa pesca sempre benissimo (non dimentichiamo i mitici Rincon, Perin, Sturaro, Boakye) 

3 minuti fa, Taras74 ha scritto:

Kulukoso e Pellegrini senza pensarci troppo devono tornare alla base. Mandragora non è certo un fenomeno, ma mi viene da pensare che avrebbe fatto meglio di Pjanic quest'anno. Romero credo che non vestirà mai la nostra maglia

Mandragora paragonato a Pjanic, pur apprezzando l'italiano, è alla stregua di una bestemmia.

3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Cioè, Kulusevski con quel che lo abbiamo pagato vorrei anche vedere se non approda alla casa madre. Togliete quel “quasi”. 

Pellegrini non ho ancora capito perché lo abbiano ceduto subito in prestito vista la situazione terzini che già ci ritrovavamo in quel momento. 

Il resto è fuffa. 

Infatti un "quasi" ridicolo, alla gazzetta non smettono di drogarsi! Piuttosto speriamo di non aver pagato troppo il Kulu.

Pellegrini hanno fatto bene a fargli fare un'altra stagione da titolare, non è ancora pronto. Di certo per l'anno prossimo De Sciglio va mandato via e Pellegrini va fatto rientrare. Ho stima di Pellegrini ma due incertezze tra i terzini non si possono tenere in rosa.

Mandragora ha senso ricomprarlo solo se il Brescia poi se lo prende per abbassare il cash chiesto per Tonali

Romero. Questa stagione non mi sembra abbia mostrato progressi e non vale quanto pagato. Si farà ancora un giro in prestito

27 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Mandragora paragonato a Pjanic, pur apprezzando l'italiano, è alla stregua di una bestemmia.

Mammamia, presto qualcuno scriverà che Romero è meglio di Bonucci. 

28 minutes ago, Lorerock said:

Se leggi bene la frase ho scritto QUEST'ANNO e ,secondo me, QUEST'ANNO Mandragora è stato più continuo. 

44 minuti fa, Simy ha scritto:

Io onestamente Bonucci non l'ho mai apprezzato, ma ancor prima che andasse e poi tornasse, l'ho sempre visto come un sopra valutato. .boh 

40 minuti fa, Taras74 ha scritto:

Se leggi bene la frase ho scritto QUEST'ANNO e ,secondo me, QUEST'ANNO Mandragora è stato più continuo. 

Ho letto bene la frase, per questo ho risposto. 

• Haha 1

Kulusevski e Pellegrini spero prenderanno il posto di Bernardeschi e De Sciglio...
Per il resto Romero potremmo farlo rientrare nell'operazione Tonali...
Mandragora invece penso non verrà riscattato...
Altro giovane che farei rientrare è Orsolini.

Szczesny
Cuadrado DeLigt Bonucci Sandro
Ramsey Bentancur Pogba
Dybala Ronaldo D.Costa

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

2 hours ago, Simy said:

Chissà quando la gente imparerà a leggere. Ho scritto che avrebbe fatto meglio di Pjanic quest'anno, CHE E' BEN DIVERSO DAL DIRE CHE E' UN GIOCATORE PIU' FORTE. Sarete anche degli intenditori sublimi, ma con l'italiano avete qualche problema

Kulusewski l'ho visto molto poco poterlo giudicare.Pellegrini l'ho visto due volte:una volta mi ha entusiasmato l'altra mi ha lasciato perplesso. Mandragora è un bel giocatore ,davanti alla difesa è attualmente meglio di Pjanic.Romero è un buonissimo difensore che al momento non ci serve ,credo che faccia bene in una difesa a tre.Orsolini sembra che lo abbiamo già riscattato.Sturaro ,visto che ancora se ne parla, se non è infortunato rende più di Rabiot.