Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Nel risiko della serie A ora le piccole squadre fanno la voce grossa. La loro idea: blocco retrocessioni, salto dalla B per 2 e torneo a 22. All’Inter piace, alla Juve solo se...

Recommended Posts

6 ore fa, redivivo ha scritto:

Dico una fesseria. 

Perché non si riprende, quando si riprende, dalla situazione attuale e si termina il campionato? 

perchè dipende tutto dalla fine dell'emergenza, se riesci a riprendere a metà maggio (parlo dell'Italia che sembrerebbe essere messa meglio come periodo di emergenza, ovviamente uso il condizionale) sicuramente ci sono tutti i presupposti per far finire la stagione al 30 giugno (ci infili anche gli infrasettimanali), il discorso coppe invece immagino sia legato alla condizione Europea della pandemia, questo in linea teorica perchè io personalmente (ma non sono un esperto) ho seri dubbi che si possa iniziare a giocare per metà maggio, perchè sigificherebbe che gli allenamenti dovrebbero iniziare a fine aprile, vediamo come si sviluppa questa situazione perchè comanda il Covid19

1 ora fa, redivivo ha scritto:

Fino qualche anno fa era così, non so se è cambiato qualcosa visto che il Milan qui non viene nominato, ma ci sono tante società che chiudono il bilancio con l'anno solare 

https://www.calcioefinanza.it/2019/04/19/bilanci-squadre-serie-a-online-siti-gratis/

Si ma è stato detto tante volte che la priorità va ai club. Si potrebbe iniziare a far terminare i campionati ad ottobre adesso visto anche che nel 2022 ci sarà lo sto di minimo un mese e mezzo tra ottobre e dicembre per via dei mondiali più ridicoli di sempre assegnati da quel mafioso panzone 

io ricordo che le società di calcio, a differenza delle altre, avevano il bilancio 01/07 - 30/06 

Certo, qua sono anni che si deve arrivare ad un campionato a 18 squadre, almeno, magari uniformando tale format in tutta Europa, e qua si parla di giocare 42 giornate solo in A! 
Ma perché non a 78 squadre?!? .ehm.ehm :tsa:

Se si risce a finire la stagione tutto rimane come prima diverso sarebbe il contrario.

Ci saranno più incontri ravvicinati il tutto a porte chiuse.

Penso che per luglio si riesca a trovare una soluzione a qualche cura a sto * di coronavirus.

3 ore fa, juve eterna ha scritto:

Come ripetuto più volte al di là delle giuste considerazioni valgono i precipui interessi economici o di campanile di ognuno dei concorrenti ergo la situazione in essere potrebbe rappresentarsi pur sempre opponibile in ambito giurisdizionale da chi si senta deufradato da decisioni vantaggiose.

Concordo, ma allora Juventus, Lazio e Inter, che sono lassu' potrebbero aver qualcosa da ridire. Chi vince lo scudetto si porta anche a casa un bel gruzzolo, come si fa? Se la B si lamenta e si sente defraudata anche la A potrebbe chiedere lo stesso. Per questo motivo dico che per me la soluzione dev'essere coerente tra A e B. Come il Benevento si sente in diritto di fare la A, una tra Juve, Lazio o Inter potrebbe sentirsi in diritto di avere lo scudetto (e premio annesso alla vittoria). 

Nel senso, 20 punti o meno del Benevento, per quanto dispiaccia, non hanno senso. Se il campionato e' sospeso e non riprende, si sta cosi'. Le partite non si sono giocate tutte, non hanno senso soluzioni a meta'.

Per questi motivi credo si volesse terminare il campionato comunque, prima o poi. Io non lo ritengo piu' possibile vista la situazione.

14 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Certo, qua sono anni che si deve arrivare ad un campionato a 18 squadre, almeno, magari uniformando tale format in tutta Europa, e qua si parla di giocare 42 giornate solo in A! 
Ma perché non a 78 squadre?!? .ehm.ehm :tsa:

Si potrebbe fare per un anno il campionato a 22 squadre (causa emergenza) e aumentare il numero delle retrocessioni dalla A alla B per ritornare l’anno seguente a 18 squadre.

1 minuto fa, Jesus lives ha scritto:

Si potrebbe fare per un anno il campionato a 22 squadre (causa emergenza) e aumentare il numero delle retrocessioni dalla A alla B per ritornare l’anno seguente a 18 squadre.

Piuttosto lo portano a 30 quei fenomeni della Lega calcio, figurati!

.ghgh 

4 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

ritornare a 20

9 minuti fa, Metanoia ha scritto:

Concordo, ma allora Juventus, Lazio e Inter, che sono lassu' potrebbero aver qualcosa da ridire. Chi vince lo scudetto si porta anche a casa un bel gruzzolo, come si fa? Se la B si lamenta e si sente defraudata anche la A potrebbe chiedere lo stesso. Per questo motivo dico che per me la soluzione dev'essere coerente tra A e B. Come il Benevento si sente in diritto di fare la A, una tra Juve, Lazio o Inter potrebbe sentirsi in diritto di avere lo scudetto (e premio annesso alla vittoria). 

Nel senso, 20 punti o meno del Benevento, per quanto dispiaccia, non hanno senso. Se il campionato e' sospeso e non riprende, si sta cosi'. Le partite non si sono giocate tutte, non hanno senso soluzioni a meta'.

Per questi motivi credo si volesse terminare il campionato comunque, prima o poi. Io non lo ritengo piu' possibile vista la situazione.

certamente

qualsiasi soluzione di sorta appare opponibile escluso quella di riprenderlo e concluderlo regolarmente.

• Mi Piace 1

20 minuti fa, juve31 ha scritto:

Se si risce a finire la stagione tutto rimane come prima diverso sarebbe il contrario.

Ci saranno più incontri ravvicinati il tutto a porte chiuse.

Penso che per luglio si riesca a trovare una soluzione a qualche cura a sto * di coronavirus.

infatti allo stato attuale l'unica cosa su cui concordano è semplicemente l'attesa.

dopo pasqua si avrà cura di avere un quadro più esaustivo della situazione.

1 minuto fa, per aspera ad astra ha scritto:

Ma sì !Facciamo un'orgia ! A e B insieme, champions ed europei a seguire senza sosta alcuna  ......doh

Prevedo, ma non mi auguro, una lunga asfissiante estate di ricorsi e controricorsi.....:siciao:

guarda che la soluzione della serie A con 22 squadre è l'unica che mette al riparo la federazione da ricorsi vari.

è questo che il 90% del forum. TERRORIZZATO dalle 22 squadre non riesce a mettersi in testa.

6 minuti fa, Atsu ha scritto:

guarda che la soluzione della serie A con 22 squadre è l'unica che mette al riparo la federazione da ricorsi vari.

è questo che il 90% del forum. TERRORIZZATO dalle 22 squadre non riesce a mettersi in testa.

Quindi la terza e la quarta di B se la prendono dove non batte il sole per parare il didietro ai loschi figuri della figc ?

1 minuto fa, per aspera ad astra ha scritto:

Quindi la terza e la quarta di B se la prendono dove non batte il sole per parare il didietro ai loschi figuri della figc ?

a differenza delle prime 2 , dalla terza alla sesta in serie B non hanno il diritto acquisito di promozione.quindi non avrebbero spazio per un ricorso.

26 minuti fa, Atsu ha scritto:

Lo penso pure io ... don curioso di sapere cosa vogliono fare nel resto d'Europa 

1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Lo penso pure io ... don curioso di sapere cosa vogliono fare nel resto d'Europa 

credo che ognuno andrà per conto suo.l'unica cosa che la UEFA ovviamente pretenderà, è che dove i campionati non verranno terminati, la classifica al momento dell'interruzione varrà per la qualificazione alle coppe. sul format dei campionato 2020-21 ogni federazione deciderà per se.

10 minuti fa, Atsu ha scritto:

a differenza delle prime 2 , dalla terza alla sesta in serie B non hanno il diritto acquisito di promozione.quindi non avrebbero spazio per un ricorso.

Di solito le terze vengono  premiate dalla figc.....

4 ore fa, juve eterna ha scritto:

Hai perfettamente ragione su tutto ma la UEFA non ha mandato sui campionati nazionali.

Problema facilmente bypassabile, ti siedi intorno a un tavolo coi dirigenti UEFA e quelli dei vari campionati e trovi una soluzione comune da adottare.

Tanto il pasticcio se lo trovano tutti, mica solo noi.

A me onestamente la soluzione plausibile sembra solo una: stabilire una forbice di punti. Se c'è, la classifica è congelata. Se non c'è, spareggi per tutto.

Diciamo 5 punti, poi la applichi. Ad esempio, scudetto: Juve e Lazio spareggio (magari andata e ritorno col ritorno a Torino per dare il vantaggio del campo alla Juve che era davanti). L'Inter fuori dai giochi, è troppo lontana ed è in UCL diretta. Atalanta e Roma spareggio per il quarto posto Champions, idem le altre; Brescia e SPAL giù, playout per le altre.

Premier vinta al Liverpool, spareggio per il quarto posto, il resto cristallizzato com'è.

Bundesliga spareggio BVB-Bayern e in Liga Barca-Real, e così per tutto.

È l'unica soluzione che salverebbe quanto fatto finora.

In questa situazione i ricorsi finirebbero nel cestino 

Ci saranno sempre degli scontenti 

Bisogna prendere la scelta più logica, e soprattutto più responsabile per tutti

Chi non si adegua si arrangia 

Per me sarebbe giusto 'congelare' promozioni e retrocessioni 

Non assegnare il titolo 

E in base alla classifica prima della sospensione, decidere chi partecipa alle coppe 

Comunque in una intervista Gravina ha detto che il campionato a 22 squadre sarebbe ingestibile .ok

• Grazie 1

Credo che se la Juve avesse pareggiato coi cinesi il campionato sarebbe già chiuso a doppia mandata con scudetto incompleto alla Lazio.

Non ne faccio una ragione di vita ma sarei molto contento che Lotito e Diaconale se la prendessero nel biiip (il che significa non riprendere più la stagione).

Ma quando mai gli ricapitano 20 rigori in 20 partite e tutti quei gol al 90° ?

Godo solo per la Lazio (con tutto il rispetto per la situazione attuale chiaramente, si parla di calcio e cavolate che hanno 0 importanza di fronte all'emergenza)

8 ore fa, giorgino ha scritto:

Perfetto...nella stagione che dovrebbe portare agli Europei ma che non si sa quando potrà cominciare...una A a 22 squadre mi sembra una soluzione geniale...

A 35 sarebbe anche meglio...per poi arrivare nel giro di due anni a 47...

P.s. sarà un caso che tutte le piccole siano d'accordo...e che insieme a loro ci sia l'inda che è la piccola tra le grandi...o se volete "El Chievo d'Europa"(cit.)??

Almeno Lukaku il prossimo anno può puntare a vincere la Scarpa d'oro :uhmm:

3 hours ago, redivivo said:

Chi ha detto che si debba tornare al format classico? Non dimenticare che è già previsto per il 2024 un cambiamento di calendari format e coppe 

Ah ok. Sì potrebbe essere una soluzione. Però così mondiali ed europei sarebbero sempre in inverno e dovresti sempre giocare in estate