Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

CaioMario73

Si dice sempre sono troppo giovani...

Post in rilievo

Mi chiedo e vi chiedo perché le giovanili delle squadre italiane non producono più giocatori di livello. Leggo molti commenti in merito per lo più orientati a questo concetto: una cosa è il calcio giovanile un'altra il calcio professionistico e su questo non ci piove. Tuttavia ho visto una partita di FA Cup del Liverpool nella quale era praticamente in formazione la squadra b con molti elementi delle giovanili ed hanno fatto la loro degna figura, alcuni dimostrando di esserw pronti per il salto. Nel Manchester ci sono Rashford e adesso spunta Greenwood, l'Arsenal attinge spesso dalla sua academy, il Barcellona è in un periodo negativo per quanto riguarda la masia ma in ogni caso ha prodotto ansu che non mi pare sia male, lo stesso Real cmq produce sempre giocatori di buon livello il prossimo sarà Hakimi che tornerà all ovile anche se con tutti i suoi limiti difensivi. In definitiva è un problema di preparazione, di mentalita, di scouting, insomma aiutatemi a capire... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donnarumma, Meret, Mancini, Bastoni, Cistana, i due Pellegrini, Zaniolo, Locatelli, Tonali, Barella, Mandragora, Castrovilli, Orsolini, Chiesa... erano anni che in Italia non avevamo una generazione così promettente e così tanti under 23 titolari nelle rispettive squadre.

 

ps

Il Liverpool in FA Cup le ha prese col Chelsea, aveva dentro molte riserve ma quelli delle giovanili erano solo un paio. Prima ne aveva messi di più e aveva rischiato di uscire contro una squadra di terza serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2020 Alle 15:26, LeggendaDelPiero ha scritto:

Donnarumma, Meret, Mancini, Bastoni, Cistana, i due Pellegrini, Zaniolo, Locatelli, Tonali, Barella, Mandragora, Castrovilli, Orsolini, Chiesa... erano anni che in Italia non avevamo una generazione così promettente e così tanti under 23 titolari nelle rispettive squadre.

 

ps

Il Liverpool in FA Cup le ha prese col Chelsea, aveva dentro molte riserve ma quelli delle giovanili erano solo un paio. Prima ne aveva messi di più e aveva rischiato di uscire contro una squadra di terza serie.

Tutti giocatori che hanno avuto una possibilità o perchè si trovavano in una big allo sfascio o perchè sono sbocciati in una medio-piccola.

 

Il nostro problema è che abbiamo una prima squadra satura di giocatori potenziali titolari e non possiamo (o vogliamo) dare spazio ai giovani.

I Marchisio e i Chiellini li abbiamo tirati fuori quando avevamo tempo e spazio per lanciare giovani.

Kean è venuto fuori solo perchè avevamo praticamente finito il campionato e potevamo far giocare chi ci pareva.

Betancur ha avuto la possibilità di giocare alla prima stagione perchè a centrocampo oltre lui avevamo solo Pjanic, Matuidi, Khedira (saltò 7 partite per infortunio), Marchisio  (al rientro dopo il crociato rotto) e Sturaro (che addirittura giocò contro il Barcellona ai gironi).

 

Un giovane tipo Nicolussi Caviglia oggi non potrebbe sedere in panchina visto che già abbiamo 5/6 centrocampisti che ruotano e che sono un investimento milionario che non può lasciarsi svalutare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Tutti giocatori che hanno avuto una possibilità o perchè si trovavano in una big allo sfascio o perchè sono sbocciati in una medio-piccola.

 

Il nostro problema è che abbiamo una prima squadra satura di giocatori potenziali titolari e non possiamo (o vogliamo) dare spazio ai giovani.

I Marchisio e i Chiellini li abbiamo tirati fuori quando avevamo tempo e spazio per lanciare giovani.

Kean è venuto fuori solo perchè avevamo praticamente finito il campionato e potevamo far giocare chi ci pareva.

Betancur ha avuto la possibilità di giocare alla prima stagione perchè a centrocampo oltre lui avevamo solo Pjanic, Matuidi, Khedira (saltò 7 partite per infortunio), Marchisio  (al rientro dopo il crociato rotto) e Sturaro (che addirittura giocò contro il Barcellona ai gironi).

 

Un giovane tipo Nicolussi Caviglia oggi non potrebbe sedere in panchina visto che già abbiamo 5/6 centrocampisti che ruotano e che sono un investimento milionario che non può lasciarsi svalutare. 

 

Ma aspetta, tu parli della Juventus oppure delle squadre italiane? 

Hai cominciato parlando delle squadre italiane e ti hanno risposto con una lista di buoni giocatori che potrebbero diventare campioni. 

Ora ribatti solo sulla Juventus. 

La mia opinione è che sì, alla juve ora c'è troppa concorrenza per riuscire ad esordire. Ci è riuscito Kean in situazioni particolari perché è più che un semplice giocatore di livello. 

Se no, i vari Audero, Romagna, Lirola, Cassata avrebbero potuto fare qualche minuto. Soprattutto se avessimo anche noi una coppa in cui si a gioca anche con squadre di categoria inferiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma aspetta, tu parli della Juventus oppure delle squadre italiane? 

Hai cominciato parlando delle squadre italiane e ti hanno risposto con una lista di buoni giocatori che potrebbero diventare campioni

Ora ribatti solo sulla Juventus. 

La mia opinione è che sì, alla juve ora c'è troppa concorrenza per riuscire ad esordire. Ci è riuscito Kean in situazioni particolari perché è più che un semplice giocatore di livello. 

Se no, i vari Audero, Romagna, Lirola, Cassata avrebbero potuto fare qualche minuto. Soprattutto se avessimo anche noi una coppa in cui si a gioca anche con squadre di categoria inferiore. 

Guarda che io ho scritto solo un post  .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/4/2020 Alle 08:09, Machiavelli ha scritto:

Guarda che io ho scritto solo un post  .fuma

Hai ragione. 😂😂😂

Dovevo essere allucinato dal confinamento forzato. Credevo avessi iniziato tu la discussione. Chiedo scusa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.