Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterJoe

Importante offerta del Manchester City per Bonucci

Recommended Posts

3 ore fa, tittula ha scritto:

Bonucci ha 32 anni, è evidente che il più lo ha già dato, probabilmente ha davanti ancora 2/3 anni ad alto livello, forse addirittura 4. Ha uno stipendio importante... 

Solo per parlare, Quale può essere un' offerta irrinunciabile? 20 o 30 milioni? Forse sono già tanti, considerando che probabilmente l'ingaggio per un trasferimento simile salirebbe a quasi 10 milioni. E l'ammortamento sarebbe limitato a pochi anni. 

Per quanto mi riguarda l'offerta giusta è quella che ci permetta di nn fare minusvalenza.

Presumo che bastino poco più di 20 mln

Ma se questo gioca titolare da anni e ovunque con tutti i tecnici io non sarei così felice di privarmene 

• Mi Piace 1

la cosa sicura è che chiellini bonucci de ligt e demiral tutti e 4 non possono rimanere

i centrali girano poco 

ne servono 3 di alto livello e poi uno che fa panchina tranquillo 

1 minuto fa, cgs77 ha scritto:

Ma se questo gioca titolare da anni e ovunque con tutti i tecnici io non sarei così felice di privarmene 

si ma se hai 2 giovani di alto livello e un grande vecchio come chiello 

davanti ad un offerta buona ci devi pensare

i giocatori quando superano i 30 sono tutti vendibili se non i rarissimi casi

28 minuti fa, Yep ha scritto:

Bonucci miglior difensore della stagione.. di gran lunga poi, la partita con il Lione l'hai vista?

Ma anche l'affermazione su caldara marcio, sono tutte supposizioni tue.

Col Lione la prestazione di squadra è stata pessima. Ovvio che un difensore centrale, quando non ha la protezione del centrocampo va in difficoltà. Ma oltrepassiamo una prestazione, che non vuol dire nulla nell'arco di una stagione. Parliamo di dati, che sono cose oggettive e non mia supposizione.

il 75% di successo nei contrasti, il 58.9% di successo nei duelli 1contro1 e il 54.7% di duelle di testa vinti (suo punto debole principale). Ha effettuato 3 gol, di cui 2 da dentro l'area e 1 da fuori, in 7 tiri nello specchio totali. Ha una media voto totale di 6.38, con 5 ammonizioni in 25 partite (tutte da titolare, 2.224 minuti)

Ora facciamo un paragone col suo compagno di reparto. DeLigt ha una percentuale di contrasti vinti del 63.2%, più di 10 punti percentuali più bassa di Bonucci. Hanno una media di duelli vinti simile (59,7% contro il 58.9% di Bonucci) data dal fatto che DeLigt vince più duelli di testa ( il 66.7% contro il 54.7%. In pratica vuol dire che se parliamo di duelli vinti palla al piede Bonucci surclassa DeLigt, che però lo riprende sui colpi di testa, portando la statistica dei duelli generali in pareggio). DeLigt ha effettuato 2 gol, entrambi da dentro l'area, in 6 tiri nello specchio. Ha una media voto del 6.02 con 4 ammonizioni in 20 partite (media identica di ammonizioni/partita a Bonucci, ma più alta per quanto riguarda i minuti che sono 1.650).

Non faccio paragoni con gli altri nostri centrali poiché non ho numeri adeguati, date le esigue partite che hanno giocato Chiellini, Demiral e Rugani. 

Per quanto riguarda Caldara, ti faccio un elenco di infortuni da quando è al milan:
- Problema muscolare, 28 giorni di stop

- Lacerazione parziale del tendine di achille, 106 giorni di stop

- Ritardo di condizione (ovvero altri infortuni vari), 22 giorni di stop

- Rottura del legamento crociato, 165 giorni di stop

- Irritazione al tendine, 7 giorni di stop.

Tutto ciò dal 17/09/2018 al 1/11/2019, scendendo per ben 2 volte in campo con la squadra, 1 volta in Europa League e 1 volta in Coppa Italia, con 0 presenze in Serie A. 

Ah, a 25 anni, non 45. Un Douglas Costa in miniatura.

L'opinione è la tua, quando dici che è stato un errore riprendere Bonucci. Io parlo di DATI OGGETTIVI invece, e c'è una bella differenza.

• Mi Piace 1

Non andrà mai via dall'Italia. 3 anni fa poteva andare ovunque ma ha preferito firmare con quei disperati del milan.

Oltretutto ha appena firmato un prolungamento di contratto fino alla fine dei tempi, quindi....

fosse vero non potremmo farci scappare un'occasione di questo tipo. via e subito.

ci riprendiamo caldara magari 🙂

Per come gestiamo solitamente le cose noi, secondo me rinnoviamo Bonucci e gli vendiamo Demiral. :doh:

Basta che poi lo riprendiamo tra 2 anni 

Certo che se giocasse sempre contro Lukaku, Bonucci sarebbe il miglior difensore al mondo .ghgh

Detto questo, questo articolo è fuffa pura per tanti ovvi motivi 

2 ore fa, faser78 ha scritto:

credo siano baggianate per qualche clic in più, visto il periodo non credo le società stiano lavorano su cose di questo tipo, senza contare che il city è in attesa di sanzioni uefa, che potrebbero anche prevedere blocco del mercato. Facciamo finta che sia vero. Budget e crisi post corona permetteranno più che altro scambi, almeno se si parla di certi giocatori e di certe cifre, e a questo punto quale calciatore potremmo prendere in cambio? Questa è una domanda che rivolgo a tutti perchè proprio non saprei... 

Gabriel Jesus, magari...

• Mi Piace 1

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Col Lione la prestazione di squadra è stata pessima. Ovvio che un difensore centrale, quando non ha la protezione del centrocampo va in difficoltà. Ma oltrepassiamo una prestazione, che non vuol dire nulla nell'arco di una stagione. Parliamo di dati, che sono cose oggettive e non mia supposizione.

il 75% di successo nei contrasti, il 58.9% di successo nei duelli 1contro1 e il 54.7% di duelle di testa vinti (suo punto debole principale). Ha effettuato 3 gol, di cui 2 da dentro l'area e 1 da fuori, in 7 tiri nello specchio totali. Ha una media voto totale di 6.38, con 5 ammonizioni in 25 partite (tutte da titolare, 2.224 minuti)

Ora facciamo un paragone col suo compagno di reparto. DeLigt ha una percentuale di contrasti vinti del 63.2%, più di 10 punti percentuali più bassa di Bonucci. Hanno una media di duelli vinti simile (59,7% contro il 58.9% di Bonucci) data dal fatto che DeLigt vince più duelli di testa ( il 66.7% contro il 54.7%. In pratica vuol dire che se parliamo di duelli vinti palla al piede Bonucci surclassa DeLigt, che però lo riprende sui colpi di testa, portando la statistica dei duelli generali in pareggio). DeLigt ha effettuato 2 gol, entrambi da dentro l'area, in 6 tiri nello specchio. Ha una media voto del 6.02 con 4 ammonizioni in 20 partite (media identica di ammonizioni/partita a Bonucci, ma più alta per quanto riguarda i minuti che sono 1.650).

Non faccio paragoni con gli altri nostri centrali poiché non ho numeri adeguati, date le esigue partite che hanno giocato Chiellini, Demiral e Rugani. 

Per quanto riguarda Caldara, ti faccio un elenco di infortuni da quando è al milan:
- Problema muscolare, 28 giorni di stop

- Lacerazione parziale del tendine di achille, 106 giorni di stop

- Ritardo di condizione (ovvero altri infortuni vari), 22 giorni di stop

- Rottura del legamento crociato, 165 giorni di stop

- Irritazione al tendine, 7 giorni di stop.

Tutto ciò dal 17/09/2018 al 1/11/2019, scendendo per ben 2 volte in campo con la squadra, 1 volta in Europa League e 1 volta in Coppa Italia, con 0 presenze in Serie A. 

Ah, a 25 anni, non 45. Un Douglas Costa in miniatura.

L'opinione è la tua, quando dici che è stato un errore riprendere Bonucci. Io parlo di DATI OGGETTIVI invece, e c'è una bella differenza.

Ascolta un centrale che prende 8-9 mln deve essere una o due spanne sopra Bonucci, che perde sistematicamente l'uomo sulle palle alte tra l'altro roba che neanche una riserva può concedersi e parliamo di un titolare della Juve.

Caldara marcio o meno in qualche modo lo sbolognavi con i suoi 2 mln di stipendio, invece i 10 mln di Bonucci li paghi fino a fine contratto ed è un difensore mediocre di 32 anni.

Alterna alti e bassi ed i bassi li sfodera quasi sempre quando serve di più, poi se per te è stato il migliore della stagione è un'opinione tua non un dato oggettivo, fattene una ragione * santo.

17 minuti fa, Yep ha scritto:

Ascolta un centrale che prende 8-9 mln deve essere una o due spanne sopra Bonucci, che perde sistematicamente l'uomo sulle palle alte tra l'altro roba che neanche una riserva può concedersi e parliamo di un titolare della Juve.

Caldara marcio o meno in qualche modo lo sbolognavi con i suoi 2 mln di stipendio, invece i 10 mln di Bonucci li paghi fino a fine contratto ed è un difensore mediocre di 32 anni.

Alterna alti e bassi ed i bassi li sfodera quasi sempre quando serve di più, poi se per te è stato il migliore della stagione è un'opinione tua non un dato oggettivo, fattene una ragione * santo.

Si certo uno a 2 mln di stipendio che viene da 2 anni di infortuni lo piazzi facilmente. Talmente tanto facilmente che il Milan l'ha regalato mezza stagione all'Atalanta, che gli preferisce spesso e volentieri Djimsiti o Palomino (non Ramos e VanDijk). Ah e il Milan gioca con Musacchio...

Bonucci, che tra l'altro passano gli allenatori ma lui gioca sempre, è riconosciuto a livello Europeo come uno dei migliori centrali in circolazione. Ha difetti? Assolutamente si. Perde l'uomo sui palloni alti? Vero, infatti le statistiche dicono questo (se le hai lette, cosa di cui dubito). Ma trovami un difensore migliore in circolazione. 

4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si certo uno a 2 mln di stipendio che viene da 2 anni di infortuni lo piazzi facilmente. Talmente tanto facilmente che il Milan l'ha regalato mezza stagione all'Atalanta, che gli preferisce spesso e volentieri Djimsiti o Palomino (non Ramos e VanDijk). Ah e il Milan gioca con Musacchio...

Bonucci, che tra l'altro passano gli allenatori ma lui gioca sempre, è riconosciuto a livello Europeo come uno dei migliori centrali in circolazione. Ha difetti? Assolutamente si. Perde l'uomo sui palloni alti? Vero, infatti le statistiche dicono questo (se le hai lette, cosa di cui dubito). Ma trovami un difensore migliore in circolazione. 

Magari invece di leggere le statistiche guardati le partite, tutti quelli che abbiamo in rosa sono superiori a Bonucci.

Il fatto è che è il vice capitano e prende una sfracca di soldi, la vedo dura panchinarlo in modo meritocratico.

Bonucci è stato uno dei migliori, dopo il Milan è diventato un'altra cosa.

In questo triste e difficile periodo per ognuno di noi, mi diverto a leggere di notizie TROPPO BELLE per essere vere...

Bonucci per tanti soldi al City e Pjanic+Higuain per tanti soldi al PSG...

MAGARI....

Adesso, Yep ha scritto:

Magari invece di leggere le statistiche guardati le partite, tutti quelli che abbiamo in rosa sono superiori a Bonucci.

Perché non vai a Coverciano allora, prendi il patentino di allenatore, arrivi ai livelli di Allegri, Conte, Sarri, Mancini eccetera e poi dispensi la tua onnisapienza calcistica a tutti. 

Sei un po' troppo sicuro delle tue affermazioni. Peccato che, tutti gli allenatori che hanno allenato Bonucci negli anni, lo hanno sempre messo titolare. Anzi, risulta ogni stagione tra quelli con più minuti giocati alla fine dell'anno. 

Ma si sa l'utente medio di VS è sempre l'allenatore migliore al mondo...

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.