Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

D.Costa: "E' tutto molto confuso, se tutto va bene rientrerò tra il 15 e il 20 Aprile. Non so se la stagione continuerà"

Recommended Posts

"Non so quando ci verrà detto di tornare". A parlare è Douglas Costa, l'esterno offensivo della Juventus ha raccontato a Esporte Interativo come sta vivendo la situazione legata all'emergenza coronavirus: "Al momento non stiamo lavorando, ma ci stiamo allenando. La questione dello stipendio è complicata perché quando chiedi i soldi ad un giocatore, il giocatore si lamenta - prosegue il brasiliano - Qui abbiamo discusso di tutto l'uno con l'altro e sapevamo che in qualsiasi momento la situazione poteva peggiorare e che avrebbe influito anche sui nostri guadagni. Ne siamo consapevoli, è una cosa che riguarda tutte le squadre ed il nostro club non è da biasimare, non è responsabile del virus. Nessuno aveva una palla di vetro per sapere che sarebbe successo e che tutti gli sport si sarebbero dovuti fermare, non solo il calcio. Stiamo aspettando che la situazione in Italia migliori. Saremmo dovuti tornare il 3 aprile, ma ho parlato con il capitano (Chiellini, ndr) e ha detto che saremo di ritorno il 15 o il 20, se tutto va bene. È tutto molto confuso. Al momento sono a casa con la famiglia. È bello poter stare un po' con la famiglia. E solo con loro perché non puoi stare con nessun altro". Douglas Costa infine non esclude che il campionato possa essere impossibilitato a riprendere: "Come finirà la stagione? Non so se continuerà. È possibile che venga assegnato lo scudetto alla prima in classifica, oppure che sarà possibile terminare il campionato".

cm.com

7 minuti fa, Sergione ha scritto:

La questione dello stipendio è complicata perché quando chiedi i soldi ad un giocatore, il giocatore si lamenta

Ma un minimo di vergogna no ? bah

• Mi Piace 4

Doug, goditi la famiglia che per il calcio giocato al momento non c’è pericolo che tu ti perda qualcosa. 
 Per la rinuncia a parte dell’ingaggio hai fatto il tuo dovere come tutti i tuoi compagni. 

2 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Esprime un concetto generale, su. 

Sarà un concetto generale ma gente con milioni di euro che dice di lamentele in caso di riduzione di stipendio con il momento che stiamo vivendo mi fa girare le scatole bah

• Mi Piace 3

..prima di fine aprile nn si capirà se si continuerà o meno..

se la situazione sarà come adesso il calcio diventerà un ricordo perchè saremmo messi molto ma molto male

più che le misure drastiche si dovrà fare qualcosa x chi sarà sano e chi no per poter continuare prima a vivere, lavorare e mangiare..

Dal momento che rientrerà in italia dovrà rispettare altre due settimane di quarantena andando a finire ad inizi di maggio. Dopo di ciò scatterà la preparazione per almeno due settimane.

se il campionato riprendesse a maggio siamo sicuri che ci sia parità di trattamento per una lazio che potrà fare la preparazione in tranquillità ad aprile (governo permettendo) e noi? 
ergo questo campionato va sospeso perché ormai non ci sono più le condizioni di parità e soprattutto di salute!!

Onestamente è un giocatore pazzesco ma penso che abbia immeritato gran parte del suo stipendio negli anni scorsi. Non credo abbia problemi economici, qualche milione in meno può pure prenderlo per quest anno. 

13 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

Zazzaminchioni domani "coronavirus, ora decide Chiellini quando riprendere".

Oppure dirà: "Il virus? Lo deciderà Agnelli quando se ne andrà, si sa che in Italia decide tutto la Juve!"

• Haha 1

56 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ma un minimo di vergogna no ? bah

Dovrebbero diminuire questi stipendi, è assurdo che vengano pagati così tanto anche perché non offrono più lo spettacolo di una volta, gli atleti si sono livellati moltissimo. 

• Mi Piace 3

Dal passaggio sugli stipendi mi sembra di capire che lui non fosse d'accordo. Uno che ha rubato un anno e mezzo di stipendio (leggere 10 milioni) per restare a casa a giocare a Fortnite. Il giorno che lo spediranno quanto più lontano possibile da Torino, stappo quello buono. 

• Mi Piace 3

56 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Sarà un concetto generale ma gente con milioni di euro che dice di lamentele in caso di riduzione di stipendio con il momento che stiamo vivendo mi fa girare le scatole bah

Però la società lo deve pagare anche se costantemente infortunato....

Questi contratti sono tutto a favore dei calciatori 

E parlano anche...

• Mi Piace 1

1 ora fa, Sergione ha scritto:

È possibile che venga assegnato lo scudetto alla prima in classifica, oppure che sarà possibile terminare il campionato".

E sarebbe il caso che i giocatori si esprimessero pubblicamente sulla questione scudetto.

In campo a farsi il mazzo per 2/3 della stagione sono andati loro.

Se da primi in classifica ritengono di meritarlo, come credo, lo rivendichino con forza.

L opinione di media e tifosi sull argomento è abbastanza irrilevante.

2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma se rubi lo stipendio da 2 anni 

E ora si sta a fa' la quarantena d'oro nel suo castello 

Ma vergognati 

io quando leggo considerazioni come le tue faccio davvero fatica a comprendere come faccia a sfuggire una cosa: chi guadagna 3-4-7-10-31 milioni di euro può letteralmente fare quello che * gli pare.

perchè ha i soldi e ne ha tanti.

1 minuto fa, actarus ha scritto:

io quando leggo considerazioni come le tue faccio davvero fatica a comprendere come faccia a sfuggire una cosa: chi guadagna 3-4-7-10-31 milioni di euro può letteralmente fare quello che * gli pare.

perchè ha i soldi e ne ha tanti.

E non avere la faccia come il cu*o di lamentarti allora, se guadagnerai 3 milioni anziché 5...

2 ore fa, dr.skid ha scritto:

Speriamo non si infortuni in aereo mentre torna a Torino 

Tranquillo, si infortunerà appena rimette piede a Vinovo

• Haha 1

48 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Dalle sue parole mi sembra di capire che ci siano state discussioni da parte di qualcuno sul "taglio" stipendio.

Facciamo tutti i perbenisti e non riusciamo ad ammettere che 

A) se guadagni 12000 euro all'anno, hai un tenore di vita (quindi delle uscite) da 1000 euro al mese. Ma se ne guadagni 5 o 6 milioni l'anno, hai un tenore di vita da 500 mila euro al mese 

B) chi guadagna 500 mila euro al mese penserà che c'è chi ne guadagna 1 milione

C) A nessuno piace pagare multe, tasse e balzelli 

D) Quando il tuo datore di lavoro ti chiede di tagliati lo stipendio perché la ditta è in difficoltà, magari lo fai, ma comunque ti girano le pelotas

E) che ci sia gente come me che questo mese ha a disposizione circa mille euro per pagare affitto, luce, internet e comprare il necessario, e c'è chi mille euro li spende solo per un soprammobile è una gran porcata. È immorale ed ingiusto. Ma è la vita. Non ci possiamo fare nulla

26 minutes ago, Buffon75 said:

Facciamo tutti i perbenisti e non riusciamo ad ammettere che 

A) se guadagni 12000 euro all'anno, hai un tenore di vita (quindi delle uscite) da 1000 euro al mese. Ma se ne guadagni 5 o 6 milioni l'anno, hai un tenore di vita da 500 mila euro al mese 

B) chi guadagna 500 mila euro al mese penserà che c'è chi ne guadagna 1 milione

C) A nessuno piace pagare multe, tasse e balzelli 

D) Quando il tuo datore di lavoro ti chiede di tagliati lo stipendio perché la ditta è in difficoltà, magari lo fai, ma comunque ti girano le pelotas

E) che ci sia gente come me che questo mese ha a disposizione circa mille euro per pagare affitto, luce, internet e comprare il necessario, e c'è chi mille euro li spende solo per un soprammobile è una gran porcata. È immorale ed ingiusto. Ma è la vita. Non ci possiamo fare nulla

Quindi, secondo questo ragionamento, nel corso della storia le persone avrebbero dovuto accettare ogni porcata perchè questa è la vita e bisogna accettare tutto e chinare la testa.. E dire che se al giorno d'oggi abbiamo i privilegi che abbiamo, è proprio perchè chi ci ha preceduto non ha chinato la testa e ha lottato per rendere il mondo un pochino più giusto.

Se ci sono state discussioni perchè quei poveri milionari hanno dovuto rinunciare a qualche spicciolo, beh pazienza.. una vacanza in meno e un paio di interventi chirurgici in meno alle loro fidanzate e si riprenderanno dal trauma anche loro, sennò possono sempre andare in qualche altro club, sicuramente, a pandemia finita, ce ne saranno tanti disposti a ricoprirli d'oro.

Poi che uscissero i nomi di questi fenomeni che si sono lamentati, perchè nel bene e nel male, ci di dovrebbe sempre mettere la faccia. Sei contrario al taglio? Ottimo, allora lo dici e ti becchi le conseguenze, sennò fai la faccia lavata, ti stampi un sorriso di circostanza e accetti muto.

• Mi Piace 1