Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Roy20

Cosa pensate dell’omosessualità nel calcio?

Post in rilievo

Magari non ve ne frega niente, magari vi interessa, magari non la potete soffrire, però c'è, è un fatto e mi chiedo perché se ne parli così poco. La vita privata e la vita pubblica dovrebbero essere due cose separate però è inevitabile sapere con chi quel calciatore è sposato, dove va in vacanza e addirittura se paga le tasse. E allora perché se di uno sappiamo vita morte e miracoli difficilmente invece sappiamo se è gay? L'essere omosessuali è una cosa di cui non si dovrebbe parlare? Oppure è giusto che ognuno esprima se stesso liberamente? E soprattutto perché i calciatori che lo sono hanno paura di esporsi?

Io per capirlo sto facendo un'indagine e mi farebbe piacere se voleste partecipare. Qui sotto c'è il link al mio questionario: ci vuole meno di un minuto per compilarlo ed è assolutamente anonimo quindi si può essere super sinceri!

 

https://forms.gle/DZdPx5uxq4JPk1nXA

 

Grazie mille agli admin che mi hanno permesso di postare l’indagine e a tutti quelli che vorranno dire la loro. Per me è molto importante l’opinione di tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nel 2020 tutti siano maturi per capire che è un problema che non sussiste.

Poteva essere un problema fino ai primi anni 2000...ma ad oggi...credo che non fregherebbe a nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'esiguo numero di calciatori che si sono dichiarati, è palese che nel calcio è ancora un tabù. Triste a dirsi ma è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quello femminile è condizione quasi imprescindibile, in quello maschile abbastanza rara ma chissene, siamo nel 2020: anything goes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

In quello femminile è condizione quasi imprescindibile, in quello maschile abbastanza rara ma chissene, siamo nel 2020: anything goes

Oddio forse una volta...nella squadra femminile della mia ultima società dove ho giocato la maggioranza erano assolutamente etero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2020 Alle 01:42, ladybn ha scritto:

Dall'esiguo numero di calciatori che si sono dichiarati, è palese che nel calcio è ancora un tabù. Triste a dirsi ma è così.

Sarebbe a dire che se nel calcio ci sono "" alcuni "" diversamente da milioni di altri praticanti e ci deve essere per forza una spiegazione?.

La spiegazione potrebbe essere che la maggior parte è costruita con certi attributi mentre altri son nati senza quegli attributi e comunque potrebbero essere modificati per esserne tutti simili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ci ho mai pensato, in quanto e' un'aspetto secondario per noi che la viviamo da esterni

A livello di comunita', per me non esiste nessun distinguo tra un etero ed un omo (ergo anche nel calcio)

Purtroppo come molti han detto, come per il razzismo, esiste ancora un certo "offendere" la categoria attraverso battutine, doppi sensi etc.

Fastidioso e becero purtroppo, ma parliamo, cosi come per il razzismo, di una minoranza ormai e fortunatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh allo stadio è insulto comune, insieme alle corna e alla mamma battona. Sinceramente quelli sui genitori li ho trovati sempre i peggiori, in generale anche quello razzista ( che si sente sempre) è piuttosto frequente ma spesso trova dissenso anche nella stessa curva, eccezion fatta quando l’avversario di colore diventa “colpevole” di comportamenti poco sportivi, perdite di tempo, simulazioni vere o presunte, proteste reiterate.

 

per me il calcio in Italia non è pronto, non consiglierei mai ad un figlio o a un amico calciatore di fare coming out prima della fine della carriera, poi se vi volete raccontare favole fate pure ma il tifo in italia è quello. Da uno che va in curva da almeno un decennio ( non quella della Juve visto che non sono proprio vicino)

Ma la pagina sul Covid perché ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che l’ambiente in cui cresce un giovane calciatore, tra spogliatoio e quello che gira attorno al mondo del pallone, non è proprio il più gay friendly che ci sia sefz

 

Probabile che da adulti invece accettino la cosa senza problemi all’interno del gruppo, ma sempre evitando di dirlo all’esterno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn mi frega più di tanto

e cmq nn penso sia una cosa dovuta all'ambiente

ma è qualcosa che hanno dentro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É chiaro che l´ambiente del calcio é di tipo maschilista e perció non si trovano a buon agio gli omosessuali. Probabilmente la maggior parte dei calciatori gay vengono esclusi o messi da parte prima di raggiungere certi livelli. Voglio dire che magari nelle squadre giovanili ci sono sí ragazzi adolescenti omosessuali, ma poi smettono perché per loro non é facile stare nell´ambiente quando cominciano a vivere la loro omosessualitá. Io quando avevo 16-17 anni giocavo in una squadra giovanile e so che in squadra c´erano almeno tre ragazzi omosessuali (perché a 27-28 anni ho parlato con uno di loro che mi diceva che lui era omosessuale e mi ha fatto pure il nome di un altro ragazzo dellla squadra in cui giocavamo…). Quindi nelle squadre giovanili tipo Primavera i giocatori omoessuali ci sono. Ma difficilmente se ne trovano molti nelle squadre professionistiche. 

 

Secondo me bisognerebbe sciogliere questo tabú. Spero che presto vedremo un calciatore famosissimo fare coming out e dichiararsi omosessuale. In Danimarca l´anno scorso c´é stato il coming out di Uno del migliori portieri nel hockey su ghiaccio del paese. E la cosa positiva é stata che ha ricevuto quasi esclusivamente reazioni positive, anche se il hockey su ghiaccio é un gioco maschilista proprio come il calcio. 

 

Nel mondo dello spettacolo, come quello della musica e del film, é forse piú facile fare coming out. Ma ci sono anche alcuni cantanti ed autori famosi che vivono una specie di doppia vita, dove sono sposati, ma poi realmente preferiscono il proprio sesso oppure sono bisex. Io ho conosciuto un cantante abbastanza conosciuto nel mio paese. Lui giá a 15 anni ha partecipato ad XFactor ed a 22 anni ha partecipato a Eurovision, dove si é piazzato al decimo posto. Diciamo che é un pó il "Justin Bieber" del mio paese (diventato famoso da giovanissimo e seguitissimo dalle ragazze). Oggi ha 27 anni e non si é mai dichiarato omosessuale. Ma io l´ho conosciuto quando lui aveva 18-19 anni e so che é bisex. Me l´ha detto lui stesso. Ma ha paura di fare coming out, perché teme di perdere la sua audience od il suo pubblico, che é soprattutto composto da ragazze giovani. Se si dicharasse omosessuale o bisex, magari queste ragazze non comprerebbero piú i suoi cd o non verrebbero piú ai suoi concerti….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

É chiaro che l´ambiente del calcio é di tipo maschilista e perció non si trovano a buon agio gli omosessuali. Probabilmente la maggior parte dei calciatori gay vengono esclusi o messi da parte prima di raggiungere certi livelli. Voglio dire che magari nelle squadre giovanili ci sono sí ragazzi adolescenti omosessuali, ma poi smettono perché per loro non é facile stare nell´ambiente quando cominciano a vivere la loro omosessualitá. Io quando avevo 16-17 anni giocavo in una squadra giovanile e so che in squadra c´erano almeno tre ragazzi omosessuali (perché a 27-28 anni ho parlato con uno di loro che mi diceva che lui era omosessuale e mi ha fatto pure il nome di un altro ragazzo dellla squadra in cui giocavamo…). Quindi nelle squadre giovanili tipo Primavera i giocatori omoessuali ci sono. Ma difficilmente se ne trovano molti nelle squadre professionistiche. 

 

Secondo me bisognerebbe sciogliere questo tabú. Spero che presto vedremo un calciatore famosissimo fare coming out e dichiararsi omosessuale. In Danimarca l´anno scorso c´é stato il coming out di Uno del migliori portieri nel hockey su ghiaccio del paese. E la cosa positiva é stata che ha ricevuto quasi esclusivamente reazioni positive, anche se il hockey su ghiaccio é un gioco maschilista proprio come il calcio. 

 

Nel mondo dello spettacolo, come quello della musica e del film, é forse piú facile fare coming out. Ma ci sono anche alcuni cantanti ed autori famosi che vivono una specie di doppia vita, dove sono sposati, ma poi realmente preferiscono il proprio sesso oppure sono bisex. Io ho conosciuto un cantante abbastanza conosciuto nel mio paese. Lui giá a 15 anni ha partecipato ad XFactor ed a 22 anni ha partecipato a Eurovision, dove si é piazzato al decimo posto. Diciamo che é un pó il "Justin Bieber" del mio paese (diventato famoso da giovanissimo e seguitissimo dalle ragazze). Oggi ha 27 anni e non si é mai dichiarato omosessuale. Ma io l´ho conosciuto quando lui aveva 18-19 anni e so che é bisex. Me l´ha detto lui stesso. Ma ha paura di fare coming out, perché teme di perdere la sua audience od il suo pubblico, che é soprattutto composto da ragazze giovani. Se si dicharasse omosessuale o bisex, magari queste ragazze non comprerebbero piú i suoi cd o non verrebbero piú ai suoi concerti….

non vorrei dire però hai praticamente svelato il nome del ragazzo del tuo paese xD 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

non vorrei dire però hai praticamente svelato il nome del ragazzo del tuo paese xD 

Mah...non ci sono altri utenti qua dentro del paese in questione. Ed in Italia non é conosciuto per nulla.

 

Peró nel mio paese é da anni che alcuni pensano che il cantante in questione potrebbe essere gay o bisex. Solo che a me l´ha confermato personalmente, visto che l´ho conosciuto per due anni….

 

Ho solo fatto un esempio per dimostrare che se io sono personalmente a conoscenza di almeno un personaggio famoso (nel mio paese) gay o bisex che non ha fatto ancora il coming out, vuol dire che probabilmente ce ne saranno tantissimi altri in giro per il mondo. Magari anche qualcuno nel campionato Italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Mah...non ci sono altri utenti qua dentro del paese in questione. Ed in Italia non é conosciuto per nulla.

 

Peró nel mio paese é da anni che alcuni pensano che il cantante in questione potrebbe essere gay o bisex. Solo che a me l´ha confermato personalmente, visto che l´ho conosciuto per due anni….

 

Ho solo fatto un esempio per dimostrare che se io sono personalmente a conoscenza di almeno un personaggio famoso (nel mio paese) gay o bisex che non ha fatto ancora il coming out, vuol dire che probabilmente ce ne saranno tantissimi altri in giro per il mondo. Magari anche qualcuno nel campionato Italiano.

si non volevo dire attaccarti era solo per dire che basta cercare il decimo classificato del eurovision di 5 anni fa, che aveva 22 anni, diciamo che sei stato molto specifico, poi figurati se a qualcuno importa o se qualcuno del tuo paese viene qui a leggere proprio questo topic.. era solo per dire :) 

 

per me nel campionato italiano ci sarà sicuramente qualche omosessuale, statisticamente parlando è probabile. girano spesso anche molte voci. 

e mi dispiace anche perchè basterebbe che iniziassero a parlare in molti cosi diventerebbe più facile per tutti...

poi siamo nel 2020, un qualsiasi mobbing nei confronti di una persona che fa coming out in una squadra di calcio scatenerebbe giustamente la reazione di tantissime persone...

capisco che non sia facile, ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2020 Alle 12:24, Shiryu ha scritto:

Più che altro non ho mai capito questa cosa del coming out. Omosessuali devono esserci per mera statistica, ma saranno affari loro. Non c'è bisogno di dichiararlo. 

Il problema é che un calciatore omosessuale difficilmente puó vivere la sua sessualitá nell´anonimato. Basta vedere quante foto vengano pubblicate ogni mese di Ronaldo e sua moglie! Quindi se Buffon o Ronaldo fossero omosessuali, non potrebbe mai essere una questione privata, perché i paparazzi sono ovunque e rivelerebbero presto la veritá. 

 

Perció é difficile che un calciatore famoso possa vivere tranquillamente la sua sessualitá. Perché un calciatore famoso non ha vita privata. 

 

Anni fa circolavano voci sulla presunta bisessualitá di Ronaldo. Ricordo che furono pubblicate anche alcune foto abbastanza intime con Ronaldo in compagnia di un amico. Chissá, magari Ronaldo é davvero bisex. Ci sono molti uomini che hanno la ragazza o la moglie che in realtá sono bisex....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia chiaro a tutti che la cosa sia un abominio deprecabile e condannabile, sensa se e senza mamma.

Sono piuttosto sicuro che tale pratica venga condannata dalla Bibbia, dal Corano e ricordo un intervento (leggasi condanna) piuttosto eloquente da parte del Dalai Lama.

Del resto non lo scopro certo io che sia una pratica innaturale, esercitata in ambienti nauseabondi.

 

Ora che ho finito di parlare del tifo interista, mi addentrerei sull'argomento del topic con una semplice domanda: ma perche' a qualcuno dovrebbe interessare l'orientamento sessuale di una persona? No, perche' a sto punto apriamo anche il topic 'come giudicate le persone a cui piace il colore blu?' 'Come vi rapportereste con chi ha scelto una Alfa Romeo?

Il vero problema e' considerare la scelta sessuale di una persona piu' importante o piu' rappresentativa (quindi in qualche modo piu' pesante) del suo colore, piatto o squadra preferita.

 

Tranne l'Inter, sia ben inteso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.