Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 ore fa, Blackguard ha scritto:

Mi sono preso una trentina di pagine di pausa da questo topic perché il clima fomentato da certi utenti è veramente tossico. 

 

Riparto da una considerazione: fa male, veramente male vedere l'aridità umana ed intellettuale che trasuda da certi post.

 

In questi giorni sembra che troppi si siano abituati a vedere i morti come numeri. Da un lato qualcuno sta accettando come un dato di fatto che ci sia una malattia per cui non esiste ad ora cura che contagia e si porta via centinaia di persone tra enormi sofferenze. Ma quando si parla di economia, questa accettazione nelle stesse persone non c'è. Le attività commerciali "non possono" stare chiuse un altro mese, le aziende "non possono" continuare così.

 

C'è una mentalità malata, distorta, per cui le persone possono morire ma le aziende non possono fallire, si può crepare da soli, cremati senza un saluto, ma non si può perdere il lavoro, si possono sviluppare patologie croniche ma non si può rinunciare al ristorante aperto, alla palestra, al bar.

 

Certe persone mi fanno davvero paura e repulsione. Qualche giorno fa ho detto che probabilmente arrivano a certe posizioni solo perché non hanno avuto un loro caro in quelle bare. Dall'acrimonia, dall'insistenza e la petulanza con cui arringano, inizio a credere che farebbero lo stesso anche davanti alla morte dei propri cari.

 

Infine, basta con questa storia che c'è una contrapposizione tra chi vuole aprire subito e chi non vuole riaprire mai. È una bufala che accende ulteriormente gli animi. Tutti vorrebbero riaprire subito. Ma finché ci sono centinaia di morti al giorno solo degli squilibrati potrebbero pensare di riaprire da qui a qualche giorno.

 

E per chi paventa una guerra civile per sostenere le proprie becere convinzioni, ricordo che abbiamo delle forze armate e delle forze dell'ordine. Stiamo vedendo centinaia di morti al giorno da settimane, se qualcuno vuole far parte del numero anche senza ammalarsi, si faccia avanti. Li metteremo nel conto dei decessi "per coronavirus".

 

concordo nell'analisi, personalmente ieri ho dovuto staccare perche' il bicchiere era colmo

detto questo amico Blackguard, cerchiamo di capire che questi atteggiamenti derivano dal sistema, sistema capitalistico basato sull'arrichimento, e' una conseguenza delsistema ed alcuni ne sono drogati

per questo non li giustifico ma li capisco

e se una persona arriva a mettere davanti l'economia alla propria salute, lo fa' perche' e' costretto, contingenza, non volonta'

quindi piu' che accusarli o colpevolizzarli, io li vedo piu' come vittime del sistema e mi spiace molto per loro a livello umano, perche' ribadisco se mette prima l'economia innanzi alla tua salute significa che sei "disperato" e spiace

 

oh, tra l'altro ieri tutto il giorno mi sono sfrozato di scrivere contagi con una g sola e non c'eri ahah  ma vaff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Mi perdonino i moderatori ma in questi giorni di restrizioni uno dei pochi sorrisi me lo strappa sempre quest'uomo.

E visto che oggi è domenica volevo fare gradito omaggio ai pochi che ancora non hanno ammirato l'eloquenza di quest'uomo. Quest'uomo, signori miei, ha il dono di regalare sempre un sorriso anche nei momenti più bui :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

mah, diciamo che anche loro molto trasparenti pare che non siano stati, visto che tutto pare sia partito dalla germania (noi impestati e loro no, mistero della fede)

No, ma va pare che in Germania ci sia il distanziamento sociale, se  va hai piu di 50 anni vivi in una realtà parallela, dove gli anziani non incontrano mai i giovani, non vedono mai nipoti e figli, vanno a far va la spesa in supermercati dedicati, ecc ecc....poi scopri che hanno il sistema sanitario piu superperfetto del mondo, quando fino a 2 mesi fa nessun indicatore lo dimostrava rispetto ad altri. Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pot ha scritto:

Bisognerà avere semplicemente buon senso... Bisogna ripartire, ma senza affrettare i tempi...meglio 10 giorni di quarantena in più, se saranno utili a dare un cambiamento significativo alla dinamica dei contagi. 

 

Non possiamo certo pensa di ripartire a Settembre, ma tra fine Aprile e inizio Maggio potrebbe essere la scelta più oculata...una ripartenza che non potrà prescindere dalle norme di sicurezza, mascherine obbligatorie, distanza confermata....e chi può continuare con lo smart working. 

 

Probabilmente qualcuno non ha neanche i 500 euro per poter tirare altre 3 settimane... in alcuni casi anche per colpa propria probabilmente...costruirsi negli anni una piccolo fondo di risparmio, contro le avversità non previste, dovrebbe rispondere a una regola di buon senso... invece di consumarsi ogni centesimo dietro ad oggetti di culti per poter fare i fighi in giro. 

 

Ripeto buon senso, l'economia è un aspetto imprescindibile, non si può far finta che sia un aspetto di poco conto, ma al tempo stesso un'eccessiva fretta rischia di essere controproducente. 

 

Personalmente vedo da qui a 20/30 giorni il tempo possibile e adeguato per un riavvio ragionato delle attività. 

come detto in piu' occasioni, gli ospedali saranno l'ago della bilancia

il virus circolava in italia, una volta che gli ospedali sono andati in tilt, ci hanno chiuso in casa

una volta che gli ospedali riprenderanno un ciclo diciamo normali, ci faranno uscire

e se domani gli ospedali dovessere nuovamente affollarsi, ci rinchiudo altri 30 giorni come da decreto 31 luglio

 

quindi, al netto di beidiscorsi economici  o salutisti, economia e sanita sono bilanciate, devonos stare in equilibrio, e lo stato cerca l'equilibrio a prescindere della salute del cittadino (diversamente a febbrai oavvrebbero gia' dovuto intervenire, invece hanno aspettato che gli ospedali fossero colmi)

 

chi pensa che lo stato pensi in primia alla salute del cittadino, sbaglia purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Prima era "poco più di una banale influenza" ed era pieno di gente che non accettava che invece si trattasse di una malattia grave con mortalità alta in grado di mettere in ginocchio l'intero pianeta.

 

Ora è il turno del negazionismo economico: non si riesce ad accettare come un dato di fatto che le conseguenze economiche devastanti siano inevitabili e connaturate con questa pandemia tanto quanto la morte che la malattia si porta dietro. 

Non si potrà riaprire tutto tra qualche giorno, e anche se si facesse non cambierebbe (in meglio) niente. Come dice la stessa Ilaria Capua la perdita del lavoro, la crisi economica e le difficoltà che vivremo tutti sono conseguenze che dovremo affrontare e che dovrete accettare come avete dovuto accettare la morte causata da questa malattia che purtroppo non è un'influenza.

E adesso basta, perché mi sono stancato di fare il profeta di sventura e cercare di aprire gli occhi a chi si rifiuta di vedere.

tutto correto, tempo che gli ospedali si svuotano e l'amico conte ci butta fuori al volo, te lo firmo con il sangue al netto di tutti i piu' bei propositi del mondo

1 ora fa, Fuorionda ha scritto:

Con l'arrivo del bel tempo monta l'insofferenza di tanta gente contro le misure restrittive. Già ne stiamo vedendo le avvisaglie. Da qui a Pasqua prevedo un progressivo cedimento del coprifuoco. Di fatto. 

purtroppo i prossimi giorni pare estate...questo non aiutera' a stare buoni a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blackguard ha scritto:

Basta! Lo Stato non sta andando in default oggi! Quello che sta succedendo adesso è una pandemia con migliaia di morti! Quando sarà finita l'emergenza si ricostruirà, ma le conseguenze economiche sono inevitabili, non si può riaprire tutto tra qualche giorno, dovete accettare che questa pandemia porti conseguenze economiche pesanti, non c'è nulla che si possa fare. Tutte le misure economiche che si possono prendere sono palliative e non cambieranno il fatto che molte persone perderanno il lavoro, affronteranno tempi di ristrettezze e di difficoltà.

Riuscite ad accettare che esista una malattia mortale per cui non ci sono cure e non riuscite ad accettare che causi anche una crisi economica, xxx

Riescono ad accettare la malattia solo perché non ci passano, facile così. Non accettano la crisi economica perché ci passano. Nel momento in cui un loro stretto familiare dpvesse prendersela e amdarsene non accetterebbero nemmeno la malattia. Egoismo allo stato puro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fuorionda ha scritto:

TGCOM24

 

05 APRILE 2020 07:45

I medici di famiglia:  "Pronti a chiudere gli ambulatori. A due mesi dallo stato d'emergenza nazionale non abbiamo ancora i dispositivi di protezione"

Sul piede di guerra anche gli infermieri, categoria che conta il maggior numero di positivi tra gli operatori sanitari: il 52% del totale

 

e noi qui a scannarci...questi continuano lo schifo

bravi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Comunque lo sapete vero che star qui tutto il giorno a dire "dobbiamo riaprire altrimenti falliamo" non cambierà nemmeno di una virgola i piani del Governo?

Ormai quando entro in questo topic leggo sempre i soliti commenti dei soliti utenti, e guada caso in molti erano del partito della "banale influenza" .ghgh

Uno entra qui in cerca di notizie sul virus (analisi, previsioni, diffusione all'estero ecc.), che in teoria dovrebbe essere l'argomento del topic, e devo scorrere pagine di commenti "falliamo" intervallati da qualche "non falliamo" . 

Guarda caso gli utenti più preparati, quando non se ne sono andati a gambe levate, intervengono sempre più di rado.

Ora capisco che il pericolo virus, grazie a queste misure contestate, sembra sempre più remoto ogni giorno che passa mentre quello economico riguarda per forza di cose tutti, ma credevo ci fosse un po' più di consapevolezza.

Da ora in poi cercherò di entrare in questo topic solo alle 18, sperando di trovare qualcuno interessato al fatto che c'è una pandemia in atto.

Scusate l'intrusione, vi lascio al vostro dibattito sul "falliamo" "non falliamo"

vero, da qualche giorno le tensioni sono piu' forti, nonostante i numeri diano segnali positivi

i media pero' in questi giorni hanno fomentato la gente con notiie e numeri sparati cosi'

detto questo il topi penso non abbia solo funzione sui dati, ma anche un modo per stare insieme e farci forza, purtroppo come tu dici in questi ultimi giorni c'e' uno scontro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

mah, diciamo che anche loro molto trasparenti pare che non siano stati, visto che tutto pare sia partito dalla germania (noi impestati e loro no, mistero della fede)

È inutile che diciamo.

In Germania sarà stato quello che ha diffuso il virus in Europa, ma negli ospedali tedeschi non arrivavano di notte gruppi di 50 persone che stavano male.

Questi sono fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se riprendessimo la nostra vita andando in giro con mascherine e guanti?
Qui in tanti continuano a fare quello che vogliono e, in più, alcune attività stanno facendo un mare di soldi e moltissime altre stanno andando in fallimento.
A stò punto liberi tutti con guanti, mascherine e multe a chi non le porta.
In questo modo siam tutti protetti e nessuno fallisce.
Sì, lo so...sembra un'idea scema ma penso che avverrà questo visto che prima o poi dovremo ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leila88 ha scritto:

https://www.umbriaon.it/terni-ast-riparte-ecco-chi-lavora-e-come/ buongiorno, dato che ieri si parlava di riaperture, l’acciaieria domani ricomincia, speriamo bene adotteranno le misure necessarie però ecco un po’ di paura c’è ci lavora mezza città tra un po’. Ma avranno sicuramente la possibilità di mettere in sicurezza come si deve gli operai 🤞 

visto i controlli sui cittadini, voglio proprio sperare che le azinede cha andranno a riapire gradualmente siano attrezzate

buona notizia comunque

49 minuti fa, BlueDevil ha scritto:

castano primo ahah ho un cliente li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

visto i controlli sui cittadini, voglio proprio sperare che le azinede cha andranno a riapire gradualmente siano attrezzate

buona notizia comunque

castano primo ahah ho un cliente li

Si infatti comincia a dare anche una parvenza di normalità,comunque mio fratello entra domani mattina quindi vi saprò dire come stanno messi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, effe1986 ha scritto:

io dico che così come stiamo gestendo l'emergenza in Italia non ne usciremo nemmeno con una quarantena di 2 anni dato che i positivi continuano a girare autorizzati dalle autorità che non fanno i tamponi e non supportano eventuali quarantenizzati a sopravvivere. 

 

Faccio un esempio: 

io vengo da un paese nel napoletano ma vivo a Milano da 7 anni. 10 gg fa sono rientrati marittimi che lavoravano su navi da crociera con casi covid accertati. Sono stati obbligati giustamente alla quarantena. Chi aveva case dove vivere da solo si è isolato. Altri sono tornati in famiglia. Loro erano in quarantena e i loro familiari uscivano. 

Uno di quelli ora è positivo al coronavirus. 

Faccio un po' di domande sparse:

- Ti sembra normale? 
- A che serve obbligare alla quarantena se dopo il 14esimo gg non faccio tampone? Potrei aver contratto il virus ed essere asintomatico per altri 10 gg e nel frattempo diffonderlo.

- Come è possibile che nessuno abbia pensato ad utilizzare gli alberghi per far fare quarantene monitorati e soprattutto supportati dallo stato? Se uno è in quarantena cosa mangia? 

gestione improvvisata e piena di macro errori...specie nel contimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Si infatti comincia a dare anche una parvenza di normalità,comunque mio fratello entra domani mattina quindi vi saprò dire come stanno messi :)

Mi raccomando, massima attenzione comunque.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Si infatti comincia a dare anche una parvenza di normalità,comunque mio fratello entra domani mattina quindi vi saprò dire come stanno messi :)

Conoscendo un po l’AST, a parte l’inizio turno vedo difficili assembramenti, a momenti sono piu estese della citta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

E se riprendessimo la nostra vita andando in giro con mascherine e guanti?
Qui in tanti continuano a fare quello che vogliono e, in più, alcune attività stanno facendo un mare di soldi e moltissime altre stanno andando in fallimento.
A stò punto liberi tutti con guanti, mascherine e multe a chi non le porta.
In questo modo siam tutti protetti e nessuno fallisce.
Sì, lo so...sembra un'idea scema ma penso che avverrà questo visto che prima o poi dovremo ripartire.

sara' esattamente cosi' nel momnto in cui gli ospedali non saranno piu' sovracaricati...quello si aspetta per riaprire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

E se riprendessimo la nostra vita andando in giro con mascherine e guanti?
Qui in tanti continuano a fare quello che vogliono e, in più, alcune attività stanno facendo un mare di soldi e moltissime altre stanno andando in fallimento.
A stò punto liberi tutti con guanti, mascherine e multe a chi non le porta.
In questo modo siam tutti protetti e nessuno fallisce.
Sì, lo so...sembra un'idea scema ma penso che avverrà questo visto che prima o poi dovremo ripartire.

Scusami,ma mi sembra una versione troppo semplicistica e ottimistica

Ti pare che basterà dire alla persone portate mascherina e guanti e loro ubbidiranno

Ti bastano dieci persone asintomatiche per regione a inondare gli ospedali di contagiati e far collassare di nuovo tutto

Questa soluzione la potremo attuare quando gli ospedali saranno arrivati ad un livello di ti accettabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Mi raccomando, massima attenzione comunque.

.ok

Certamente infatti abitando logicamente nella stessa casa gli ho detto di stare attento lui e tutti sono curiosa delle misure prese domani appena torna mi faccio dire e vi riporto la situazione :)

3 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Conoscendo un po l’AST, a parte l’inizio turno vedo difficili assembramenti, a momenti sono piu estese della citta...

Si esatto infatti io sono favorevole alla riapertura (logicamente con precauzioni), ci campano tante famiglie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

io dico che così come stiamo gestendo l'emergenza in Italia non ne usciremo nemmeno con una quarantena di 2 anni dato che i positivi continuano a girare autorizzati dalle autorità che non fanno i tamponi e non supportano eventuali quarantenizzati a sopravvivere. 

 

Faccio un esempio: 

io vengo da un paese nel napoletano ma vivo a Milano da 7 anni. 10 gg fa sono rientrati marittimi che lavoravano su navi da crociera con casi covid accertati. Sono stati obbligati giustamente alla quarantena. Chi aveva case dove vivere da solo si è isolato. Altri sono tornati in famiglia. Loro erano in quarantena e i loro familiari uscivano. 

Uno di quelli ora è positivo al coronavirus. 

Faccio un po' di domande sparse:

- Ti sembra normale? 
- A che serve obbligare alla quarantena se dopo il 14esimo gg non faccio tampone? Potrei aver contratto il virus ed essere asintomatico per altri 10 gg e nel frattempo diffonderlo.

- Come è possibile che nessuno abbia pensato ad utilizzare gli alberghi per far fare quarantene monitorati e soprattutto supportati dallo stato? Se uno è in quarantena cosa mangia? 

Lo hanno pensato ma chi rientrava ha pensato bene di non accettare (cercati quelli che volevano attraversare lo stretto di sicilia e sono stati bloccati a sesto san giovanni). Anzi, si lamentavano che se ne volevano andare a casa propria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo uno spunto di riflessione a proposito di chiusure aziendali ecc, ecc.

 

Come saprete ci sono svariati di codici Ateco che hanno continuato a lavorare o che possono farlo in queste settimane di chiusura.

Ogni azienda, oltre al codice Ateco principale, ne può avere svariati secondari, faccio il mio esempio: il mio principale è il 70, il secondario è 62.

 

Ora, alcune realtà produttive con la chiusura non possono lavorare, ma hanno aggiunto/stanno aggiungendo prodotti o servizi (e relativi codici Ateco) per continuare o riprendere quanto prima a lavorare.

 

Ora quello che mi preme dire, non voglio sottolineare il “fatta la legge, trovato l’inganno”, ma il problema delle chiusure riguarderà legalmente sempre meno attività (ovvio un ristorante o una palestra non potranno riconvertirsi...mi sembra evidente, anche se qualcuno ci sta pensando...): l’aspetto su cui mi focalizzarci è che questa ripresa delle attività sia fatta tutelando i lavoratori.

 

Aggiungo: che il noto stilista, la famosa casa automobilistica, il produttore di liquori si siano messi a fare camici/mascherine, parti di ventilatori, disinfettanti siam tutti contenti e tanti cuoricini sui social, ma tenete bene a mente che lo hanno fatto per tenere aperto (sarei curioso di farmi un giro e vedere se producono solo materiale utile all’emergenza....), tenere le linee attive, essere pronti per la ripartenza.

Ovviamente ben vengano iniziative del genere, ma mica son diventati dei novelli San Francesco...

 

Sempre tornando a me: una azienda che conosco, settimana prossima farà il collaudo per una linea destinata a produrre mascherine in materiale plastico, così potrà riaprire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, IronGio ha scritto:

Alle persone in isolamento e quarantena viene provveduto cibo, medicinali e assistenza giornaliera. Vengono chiamati almeno una volta al giorno, anche se mediamente due volte, e viene chiesta temperatura e sintomatologia. Ci sono appositi numeri regionali da chiamare, che vengono forniti ai diretti interessati. Addirittura a chi è stato in contatto con casi Covid viene consigliato di stare isolato in una stanza della casa e portare la mascherina anche in casa. Se sei positivo poi i parenti devono lasciarti il cibo fuori dalla porta. Se c’è la possibilità consigliano addirittura bagni separati. Le direttive le danno.

Ovvio che ci sono. Solo chi è troppo occupato urlare "il governo non fa niente" "stiamo fallendo" "dobbiamo aprire" non lo sa perchè preferisce chiaccherare sul nulla invece che informarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

vero, da qualche giorno le tensioni sono piu' forti, nonostante i numeri diano segnali positivi

i media pero' in questi giorni hanno fomentato la gente con notiie e numeri sparati cosi'

detto questo il topi penso non abbia solo funzione sui dati, ma anche un modo per stare insieme e farci forza, purtroppo come tu dici in questi ultimi giorni c'e' uno scontro

No Polar, i media non c'entrano.

 

C'entra il fatto che più passano i giorni più diventa difficile sopravvivere per le categorie a ENTRATE ZERO (leggasi attività chiuse) alle quali continuano però ad arrivare canoni di affitto, bollette e cartelle esattoriali. Oltre al fatto che anche i titolari possono avere famiglie viziate, purtroppo per loro, a mangiare tutti i giorni.

 

Sono stati fatti paragoni deliranti con i nostri vecchi che si mangiavano i topi, con l'Africa che patisce la carestia e con i presunti sperperi che impedirebbero di sopportare un giorno (sic! Testuale) di mancato lavoro.

 

Ebbene, non siamo né nel Medioevo né in Africa se Dio vuole e siamo quindi abituati diversamente: visto che a questo punto, sulla base di questi ragionamenti astratti e distorti, si potrebbe tranquillamente fare a meno di qualsiasi cosa: basterebbe infatti prendere a paragone i nostri progenitori ominidi che si vestivano di pelli di animale, mangiavano carne cruda e vivevano nelle caverne. Che sarebbe ovviamente assurdo.

Ergo, si tratta di paragoni qualunquisti ed ignoranti, utili solo a credersi dei maestrini moralmente superiori agli altri.

 

Ed anche il presunto mancato risparmio non sta in piedi, visto che molte attività anche in condizioni normali, riescono a procurare un stipendio dignitoso ai titolari, ma non certo a garantire loro chissà quale paracadute economico

Quindi più passa il tempo più le risorse si assottigliano, più certe categorie soffrono vedendo ad oggi nessuna soluzione, tante parole da parte dei decisori e qualche mancetta elargita qua e là: ma nessun intervento radicale. Ad oggi.

 

Ecco la ragione del nervosismo.

I media c'entrano zero.

C'entra il tempo  che passa e i portafogli che si svuotano. E l'incubo di vedersi il terreno franare sotto i piedi.

Altro che moralismo dei maestrini da salotto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ora quello che mi preme dire, non voglio sottolineare il “fatta la legge, trovato l’inganno”, ma il problema delle chiusure riguarderà legalmente sempre meno attività (ovvio un ristorante o una palestra non potranno riconvertirsi...mi sembra evidente, anche se qualcuno ci sta pensando...): l’aspetto su cui mi focalizzarci è che questa ripresa delle attività sia fatta tutelando i lavoratori.

guarda...un mio amico lavora nella cucina di un un pub che ieri ha riaperto per fare consegne...

non hanno manco l haccp e non hanno mai ricevuto un controllo asl negli ultimi 4 anni...

ma riaprono durante una pandemia.

hai voglia a fare regole e leggi se poi i controlli non li fai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.