Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

 

Quoto

 

Ok Attilio Fontana, sei il peggior dirigente politico italiano. Dimettiti

 

Le mascherine – che non si trovano – obbligatorie sono solo l'ultimo tassello della più nefasta gestione politica che la regione Lombardia potesse mai immaginare.

 

Attilio Fontana è una disgrazia. Mai si era visto prima, alla guida della più importante regione d’Italia, un dirigente (…) politico più unfit. Il suo cursus honorum in epoca di Coronavirus parla per lui. Ma ripartiamo dagli esordi, da quel video da “sciur Mario” in cui esortava la cittadinanza lombarda a utilizzare la mascherina tentando di indossarla. Un disastro: totalmente incapace, c’è voluto il tutorial di Barbara D’Urso, lei sì, in grado di infilarsi l’introvabile congegno.

 

Non è finita: trascorsi dieci minuti Attilio deve auto-quarantenarsi. Nel suo staff ci sono dei positivi. Intanto impazza il virus, e dall’isolamento – purtroppo non verbale – il nostro si bulla con l’opinione pubblica. “Mi avete preso per il * per la mascherina eh, avete visto?”. Ovviamente fuori luogo, nessun capo politico serio, con responsabilità alte di governo, si metterebbe mai a cincischiare contro la comunità politico/sociale che amministra. Ma Fontana va oltre: rientra dall’esilio, e ops, si imbatte in un altro caso di positività nel suo intorno. Niente, questa volta non si isola. Decide in autonomia che non è un caso serio, si può andare avanti. Su quali basi scientifiche? Nessuna. Già solo questo sarebbe sufficiente a giustificare le dimissioni. Ma no, Attilio va avanti.

Arrivano i medici cinesi a Milano: Attilio è al settimo cielo. “Avete visto le mascherine? Lo dicono anche i cinesi! Gnegnegne”. Intanto la (una volta) formidabile sanità lombarda mostra la corda. È allo sfacelo. Non ci sono abbastanza posti letto di terapia intensiva, le scelte fatte per agevolare le grandi concentrazioni d’interesse hanno distrutto il sistema sanitario di base, quello capillare, il più prossimo ai cittadini. Fontana che cosa fa? Niente. Manda allo sbaraglio i medici di base lombardi che non ricevono risposte dalla regione e per puro spirito di servizio si immolano in cambio di nulla. Piccolo problema: nemmeno loro vengono testati, quindi si ritrovano potenzialmente a essere propagatori del virus. Di certo non possono abbandonare la cittadinanza come fa il supremo leader regionale. I medici di base sono quindi lasciati a loro stessi: non ricevono ordini chiari dalla regione, che anzi li obbliga a continuare le visite, ignorando il loro stato di salute. Sono positivi? Boh. L’importante è andare avanti, costi quel che costi.

Capitolo tamponi: i tamponi ci sono, mancano i laboratori. Questo 15 giorni fa. Oggi? Non è ovviamente cambiato nulla. Niente tamponi, niente analisi, niente di niente. Si continua a navigare a vista. Ma ecco giungere finalmente l’ora del riscatto del nostro. E l’ora del riscatto ha una data: venerdì 3 aprile 2020, cioè ieri. A causa di una comunicazione scellerata di quegli altri incompetenti al Governo, la popolazione è indotta a pensare che il peggio sia passato. E quindi che cosa succede? Ovviamente – ovviamente – si riversa per strada. Qui Fontana non ha responsabilità dirette, è vero, però che cosa decide di fare? Da dirigente immaturo qual è, invece di correggere l’errore della Protezione Civile e comunicare con forza ai lombardi che bisogna perseverare nello sforzo, che nulla è risolto, che ci vuole ancora pazienza, decide di auto-realizzarsi. Ed ecco l’ordinanza suprema: mascherine obbligatorie. Il che andrebbe anche bene, se non fosse per un particolare. E dove diavolo sono queste mascherine? Presidente Fontana: le hai distribuite? Hai un piano per distribuirle? Ci dici dove le troviamo? Quanto costano? Come fare per recuperarle senza intasare le farmacie? Niente di tutto ciò. Zero assoluto. C’è solo l’obbligatorietà. Ma la politica non è un’imposizione vuota dopo l’altra. La politica è risolvere un problema dopo l’altro. “Va bene anche la sciarpa”, chiude grottescamente Attilio. Ok, da oggi per noi a dirigere la regione Lombardia andrà bene anche un semaforo.

 

RollingStone

la tocca piano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

RollingStone

la tocca piano

Mi pare un analisi più che corretta.

Sta facendo danni incalcolabili, come gestione ed immagine della sua regione.

Aggiungerei che non ha calclato la mano sulla chiusura di Nembro ed Alzano Lombardo, cosa che avrebbe a mio umilissimo parere salvato parecchie vite e reso gli ospedali meno sotto pressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

però.. dico... non è che se uno ha maggior tensione sulla pandemia ed è cauto nella riapertura sia fancaxxista o protetto da chissà chi. tutti mangiamo con il lavoro mica con l'aria ( tra l'altro pericolosa )

è evidente che ci aspetta un futuro quanto mai incerto. mica riguarda solo alcune categorie. pensiamo ai milioni di pensionati, al minimo e no, che la recessione allontanerà da una stabilità economica, pensiamo ai milioni di lavoratori precari che saranno ancora più precari. da pensare e da discutere ce ne sarà a bizzeffe, basta evitare di porre l'accento su situazioni specifiche, che non possono essere viste come uniche problematiche. nessuno vuole mangiare topi, compreso io.

Ok che tirare di mezzo i pensionati va di moda, ma direi proprio che saranno gli ultimi a sentire la crisi...se uno prendeva 600 euro prima li prenderà  anche dopo.

Prima dei pensionati vengono tutte le altre categorie, che rischiano brutalmente di veder azzerati i propri guadagni.

A pensionati e dipendenti pubblici l'accredito arriva regolarmente ogni mese, ad altri no....meglio concentrarci su questi ultimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Schwarzweissland ha scritto:

anche qua....ANCHE QUA 

infatti gli infermieri ed anche i dottori si stanno ribellando perché il poco sostegno da parte dello stato e per la scarsa protezione 

 

Sono problemi mondiali non e che in Italia sia sceso il male mentre nel resto del mondo masticano caramelle....

 

Ovviamente paragonando dati e situazioni ce chi e messo peggio e questo non lo discuto minimamente 

 

Ma quello che probabilmente vi raccontano sulla Germania sono CAXXATE ci sono gli stessi problemi 

E per aggiungere anche qui ci sono le azioni sia in TV che in radio del tipo "la Germania dice grazie" E calzate simili infatti chi lavora al supermercato o alla posta o il settore sanitario se solo glielo dici ti prende a calci visto che prima della crisi venivano pagato un catzo e ignorati da tutti ed ora sono quelli che tirano avanti la carretta....alla fine penso che sia uguale ovunque vai 

E ripeto nessuno era preparato a qualcosa di simile 

sono i boccaloni che si lasciano rincitrullire dalla propaganda "in italia funziona tutto male" cosi hanno il loro bel bersaglio e non si lamentano dei veri problemi, diffusi in tutto l occidente (libero mercato, ricerca perenne del profitto e disparità sociali).

perché il problema non è certo il numero delle terapie intensive, quanto il fatto che chi ci lavora viene pagato e tutelato meno di uno youtuber che diffonde video fake.

il problema è che mentre un oss pagato uno sputo rischia la vita in pronto soccorso, ci sono migliaia di squali che sfruttano la pandemia per guadagnare in borsa.

e potrei continuare all infinito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

penso che hai frainteso il mio post o mi hai confuso

quando parlo di farsi forza io non ho mai parlato di fallimento o altro

anzi qui dentro cerco sempre di stemperare toni e guardare il bicchiere mezzo pieno

 

detto questo, il nervosismo di alcuni utenti deriva da situazioni economiche diffici, se non ci arrivate io passo la mano (per questo non lo li condanno ma al piu' mi spiace per loro)

Penso che sia tu che hai frainteso il mio post, io non parlavo di te ma in generale .ok

 

Sulle difficoltà economiche son più tollerante di quanto pensi. Per esempio l'altro giorno un utente che ha palesato difficoltà economiche, ha offeso me e i miei corregionali definendoci senza cervello e ho fatto finta di nulla facendo finta che sia colpa del nervosismo. 

Ma mi dispiace a me personalmente se uno utilizza una situazione particolare, anche fosse la propria, per dare giudizi generali  sinceramente dà fastidio, in qualsiasi campo. Non ci posso far nulla. 

Poi c'è chi palesemente si nasconde dietro la scusa della situazione economica ma lasciamo perdere perché non voglio iniziare dibattiti, che a me personalmente hanno già sfiancato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Schwarzweissland ha scritto:

anche qua....ANCHE QUA 

infatti gli infermieri ed anche i dottori si stanno ribellando perché il poco sostegno da parte dello stato e per la scarsa protezione 

 

Sono problemi mondiali non e che in Italia sia sceso il male mentre nel resto del mondo masticano caramelle....

 

Ovviamente paragonando dati e situazioni ce chi e messo peggio e questo non lo discuto minimamente 

 

Ma quello che probabilmente vi raccontano sulla Germania sono CAXXATE ci sono gli stessi problemi 

E per aggiungere anche qui ci sono le azioni sia in TV che in radio del tipo "la Germania dice grazie" E calzate simili infatti chi lavora al supermercato o alla posta o il settore sanitario se solo glielo dici ti prende a calci visto che prima della crisi venivano pagato un catzo e ignorati da tutti ed ora sono quelli che tirano avanti la carretta....alla fine penso che sia uguale ovunque vai 

E ripeto nessuno era preparato a qualcosa di simile 

Volevo ringraziarti per le verità che ci partecipi ...

L'erba del vicino è sempre più verde, o sull'altra corsia camminano più velocemente. 

È un bene che chi ha notizie vere e non fake le distribuisca.

L'Italia ha tanti difetti ma troppi detrattori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Mi pare un analisi più che corretta.

Sta facendo danni incalcolabili, come gestione ed immagine della sua regione.

Aggiungerei che non ha calclato la mano sulla chiusura di Nembro ed Alzano Lombardo, cosa che avrebbe a mio umilissimo parere salvato parecchie vite e reso gli ospedali meno sotto pressione

probabilmente si sarebbe dovuto bloccare le zone della lombardia o tutta la lombardia, ma ne sono certo, si sarà consumato uno scontro enorme tra il difensore della razza lombarda e tutti gli altri. mi spiace, i lombardi non lo meritano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

probabilmente si sarebbe dovuto bloccare le zone della lombardia o tutta la lombardia, ma ne sono certo, si sarà consumato uno scontro enorme tra il difensore della razza lombarda e tutti gli altri. mi spiace, i lombardi non lo meritano

No, in realtà dovevano fare come hanno fatto a Codogno.

I camion dell’esercito erano comunque già sul posto..

All'ultimo hanno bloccato tutto. Avranno avuto pressioni dall’alto..

 

Parlo di Alzano/Nembro :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

No, in realtà dovevano fare come hanno fatto a Codogno.

I camion dell’esercito erano comunque già sul posto..

All'ultimo hanno bloccato tutto. Avranno avuto pressioni dall’alto..

 

Parlo di Alzano/Nembro :) 

ne avevo sentito parlare di sta cosa, ma l'esercito va se ha ordini specifici, ministro della difesa.. dell'interno.. capo dello stato.. chi diavolo può aver bloccato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ne avevo sentito parlare di sta cosa, ma l'esercito va se ha ordini specifici, ministro della difesa.. dell'interno.. capo dello stato.. chi diavolo può aver bloccato..

Non lo so, io ho visto foto di camion dell’esercito in quella zona.

Detto questo, si parla del 02/03.

Penso Comunque  che i contagiati fossero già tantissimi (già la situazione negli ospedali era grave, lo dico per diverse testimonianze riportatemi)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, io ho visto foto di camion dell’esercito in quella zona.

Detto questo, si parla del 02/03.

Penso Comunque  che i contagiati fossero già tantissimi (già la situazione negli ospedali era grave, lo dico per diverse testimonianze riportatemi)..

Che tra l'altro c'era stata la chiusura del ps di alzano già a febbraio ma poi avevano riaperto subito dopo, lì hanno davvero creato la tempesta perfetta perché al ps ci saranno andati magari anziani o persone che poi una volta tornati nei paesi della zona hanno sparpagliato il virus nei bar e nelle zone di aggregazione.

Infatti manco a dirla le zone più colpite della bergamasca sono tutte concentrate lì vicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

 

Imbarazzanti. 

2 minuti fa, Raikon ha scritto:

Che tra l'altro c'era stata la chiusura del ps di alzano già a febbraio ma poi avevano riaperto subito dopo, lì hanno davvero creato la tempesta perfetta perché al ps ci saranno andati magari anziani o persone che poi una volta tornati nei paesi della zona hanno sparpagliato il virus nei bar e nelle zone di aggregazione.

Infatti manco a dirla le zone più colpite della bergamasca sono tutte concentrate lì vicino.

Esattamente. 
Avevano trovato un piccolo focolaio nell’ospedale che hanno chiuso E riaperto dopo qualche ora senza aver fatto la sanificazione..

Da li è partito tutto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Raikon ha scritto:

Che tra l'altro c'era stata la chiusura del ps di alzano già a febbraio ma poi avevano riaperto subito dopo, lì hanno davvero creato la tempesta perfetta perché al ps ci saranno andati magari anziani o persone che poi una volta tornati nei paesi della zona hanno sparpagliato il virus nei bar e nelle zone di aggregazione.

Infatti manco a dirla le zone più colpite della bergamasca sono tutte concentrate lì vicino.

si. avevo letto e postato un link se ben ricordo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scandalo italia...mancano le mascherine al personale ospedaliero! solo noi nel mondo!

 

Quoto

Le lacrime dell'infermiera: «Siamo senza mascherine, l'America non è pronta per il Coronavirus»

Ha affidato il suo messaggio a Instagram. «Ho scelto la mia vita». Imaris Vera è un'infermiera di 30 anni che ha scelto di lasciare il suo lavoro a causa dell'assenza di mascherine di protezione per lo staff sanitario. Un grido di dolore che ha svelato le difficoltà del sistema sanitario statunitense di fronte all'emergenza Coronavirus: «Non abbiamo mascherine, devo proteggere me stessa e la mia famiglia. Il mio reparto è stato convertito in unità Covid-19 ma nessuna di noi ha ricevuto il materiale per proteggersi». Infine, l'allarme di Imaris: «L'America non è pronta per affrontare l'emergenza Coronavirus»

il video qui´

https://www.ilmessaggero.it/video/mondo/coronavirus_infermiera_covid_19_stati_uniti_mascherine-5154241.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i miei concittadini non li capisco,tutti scandalizzati per l’apertura di alcuni reparti dell’acciaieria. Ma se ci sono tutte le misure di sicurezza,perché non ridare slancio alla nostra economia ? Sembra che qualcuno sia assuefatto a questa situazione, boh a me rivedere aprire alcune cose e piano piano diciamo allentare le restrizioni mi sembra positivo nel senso segno che qualcosa di buono si sta facendo. Capisco la paura ma qui( intendo nella mia città) ci sono persone che vogliono rimanere isolate finché non si trova un vaccino (??), che stigmatizzano chiunque, che a ogni dato positivo hanno comunque da ridire. Quando cerco di spiegare in qualche gruppo della mia città, che piano piano, con restrizioni, la vita dovrà ricominciare cominciano a dare di matto. Non è brutto anche questo terrore di tornare a una parvenza di vita ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Atsu ha scritto:

spagna sicuro, francia probabile

uk la peggior situazione

alla scelta tra la borsa e la vita scelgono la borsa

ora rischiano di perdere entrambe

la gestione di boris da buon populista/sovranista è il risultato

pochissimi tamponi tanti morti oggi primo aggiornamento +5900 600 morti nessun guarito solo 135 in totale con pochissimi tamponi con soli 10000 tamponi

trump bolsonaro boris gestiranno la situazione ne peggior modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pot ha scritto:

5900 contagiati in UK...e i tamponi sembrerebbero essere solo 12300

quindi dovrebbero esserci 30 milioni di infetti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vonpalace ha scritto:

uk la peggior situazione

alla scelta tra la borsa e la vita scelgono la borsa

ora rischiano di perdere entrambe

la gestione di boris da buon populista/sovranista è il risultato

pochissimi tamponi tanti morti oggi primo aggiornamento +5900 600 morti con pochissimi tamponi con soli 10000 tamponi

trump bolsonaro boris gestiranno la situazione ne peggior modo

ad occhio mi sa che non esiste soluzione.

ne quello del lockdown ne qyuello dellì'immunita di gregge.

è una situazione fail fail

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ad occhio mi sa che non esiste soluzione.

ne quello del lockdown ne qyuello dellì'immunita di gregge.

è una situazione fail fail

non sono d'accordo

in cina e corea la chiusura ha funzionato

in italia si cominciano a vedere i risultati

ieri la svezia ultimo baluardo dell'aoperturas comincia a cambiare registro

in brasile bolsonaro rischia di essere destituito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

lo scandalo italia...mancano le mascherine al personale ospedaliero! solo noi nel mondo!

 

il video qui´

https://www.ilmessaggero.it/video/mondo/coronavirus_infermiera_covid_19_stati_uniti_mascherine-5154241.html

In tutto l occidente stanno accadendo le stesse cose...

 

Non abbiamo mai fronteggiano nulla del genere e abbiamo anche inizialmente 'perso tempo'. È una situazione del tutto straordinaria, che siano mascherine, respiratori, tamponi..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vonpalace ha scritto:

non sono d'accordo

in cina e corea la chiusura ha funzionato

in italia si cominciano a vedere i risultati

ieri la svezia ultimo baluardo dell'aoperturas comincia a cambiare registro

in brasile bolsonaro rischia di essere destituito

la cina non ha chiuso tutto ha chiuso una regione...e ci ha messo l'esercito ed è una dittatura.

la corea è una repubblica ma con un grosso apparato e cultura militare.

cose del tutto irrealizzaibili nella smidollata europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MySoul. ha scritto:

In tutto l occidente stanno accadendo le stesse cose...

 

Non abbiamo mai fronteggiano nulla del genere e abbiamo anche inizialmente 'perso tempo'. È una situazione del tutto straordinaria, che siano mascherine, respiratori, tamponi..

 

Mal comune non è mezzo gaudio .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.