Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

14 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

eh si per un po' toccherá conviverci ... per arrivarci bisognerá arrivare ad una sorta di reset... e per riportare (piú o meno) alla normalitá la situazione negli ospedali...e per portare al minimo il tasso di incremento dei contagi... fortunatamente a questo reset ci si arriverá per l´inizio della stagione calda...in cui é lecito pensare il caldo contribuisca a tenere piú bassa la frequenza dei contagi... 

credo che molti pensino a questo reset come un qualcosa da cui poi si finisca col ripartire con una sorta di "secondo giro" identico al primo... ma non credo sia affatto cosi´.. a mio avviso sfuggono tanti dettagli che rendono l´eventuale secondo giro enormemente piú gestibile del primo...

tanto per cominciare il virus non potrá piú contare sull´effetto sorpresa...se molti han affrontato la situazione non credendoci troppo nei primi giorni del focolaio lombardo...probabilmente continuando a vivere e rapportare con gli altri come sempre, stavolta avran maggiore prudenza... giá l´approccio nelle relazioni interpersonali sará un bonus su cui il virus potrá contare di meno per diffondersi... in soldoni ci saluteremo magari con un inchino come fan i giapponesi e questa é giá qualcosa.. verosimilmente poi si tenderá ad uscire coprendosi il viso.. inutile star tanto a far problemi con ffp2 ffp3 ecc... per la prevenzione é sufficente anche la mascherina chirurgica...o anche quella fai da te con la stoffa...basta usare tutti questa precauzione e ai "calorosi saluti" che fan la felicitá del virus aggiungiamo anche il mancato contagio da "sputacchio in conversazione" ... che temo sia una cosa piú frequente di quanto si pensi...

poi c´e´ la questione immunitá e tutto cio´ che ne consegue... tralasciando ipotesi e numeri (ma io un´idea di quanto sia esteso il fenomeno giá me la son fatta) al contrario della prima epidemia non si dovrebbe piú partire  da "100 per cento di popolazione suscettibile" ... certo occorre capire se gli anticorpi permangono a lungo... questa é ancora questione irrisolta...di ipotesi se ne fan tante..ma la possibilitá che ci sia una copertura sufficente per i tempi di un vaccino é concreta, non campata in aria...ovviamente piú alto sará il numero degli immuni maggiore sará il vantaggio nei confronti del virus che non potrá proprio fisicamente raggiungere un numero di persone come nel "primo passaggio" e ovviamente a questo punto circolerá anche piú lentamente

sará quindi piú semplice contenere i vari focolai nel caso..visto che creeranno un numero di contagiati minori nel tempo...oltretutto avendo test piú rapidi (stan cominciando ad essere usati ora) diventerá anche piú rapida l´identificazione... 

poi c´e´ la questione terapia casalinga... cosa che appariva impensabile un mese fa.... oggi nell´emergenza qualcosa alla fine si é mosso in tal senso... qualche terapia domestica é stata recentemente sviluppata in pazienti rimasti a casa dai medici di base... con risultati incoraggianti... nella fase 2 avendo alle spalle una sperimentazione piú ampia questi protocolli (certo forzando un po´ la mano) potrebbero diventare abbastanza standard per gestire domiciliarmente parecchi casi.

in uno scenario come questo diventa verosimile pensare ad una possibile fase 2 in cui (anche perché nel frattempo qualche posto di ti in piú alla fine é stato messo un po´ ovunque) la gestione ospedaliera sará meno difficile e soprattutto meno caotica... il fattore sorpresa in questa prima epidemia ha contribuito al disastro...consentendo proprio quella situazione che era assolutamente da evitare...la diffusione nel contagio negli ospedali... dopo il "reset" questa eventualitá diventa certamente piú remota

direi che c´e' comunque da guardare..non dico con ottimismo...ma di certo non col pessimismo che fa pensare di rivivere una situazione identica nell´immediato futuro...tutt´e´ aver pazienza...ancora per un mese fosse quello il tempo che serve per far arrivare a compimento questo "reset" e tirare un primo "sospiro di sollievo"

.quotone come al solito

 

aggiungo un altra cosa..

forse dopo questa pandemia le persone smetteranno di andare al lavoro con sintomi influenzali "mica posso stare a casa se ho la tosse!" e i "capi" comprenderanno che obbligare un lavoratore malato ad andare al lavoro, oltre che illegale, è anche controproducente se questo ti fa ammalare tutti gli altri..

 

(discorsi sentiti a fine febbraio "ahah figurati se sto a casa per un influenza" cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

.quotone come al solito

 

aggiungo un altra cosa..

forse dopo questa la pandemia le persone smetteranno di andare al lavoro con sintomi influenzali "mica posso stare a casa se ho la tosse!" e i "capi" comprenderanno che obbligare un lavoratore malato ad andare al lavoro, oltre che illegale, è anche controproducente se questo ti fa ammalare tutti gli altri..

 

(discorsi sentiti a fine febbraio "ahah figurati se sto a casa per un influenza" cit.)

Amen.

A metà febbraio mi son “incazzato” col mio collega perché aveva i sintomi leggeri di febbre. Mi son sentito rispondere “no, non posso andare a casa, già ho preso un permesso settimana prossima” .doh 

 

Si pensa che stare a casa per una malattia sia un danno o una cosa negativa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Profondamente deluso e amareggiato questa sera.

Vedo ad esempio sui social coppie che pur abitando a 5/10 km si vedono, evidentemente chi segue le regole è sempre il quaglione di turno :) mi fa rabbia perché uno vuole sempre trovare il modo per fregare, sempre trovare la scorciatoia , l inghippo , la strada non sorvegliata.

Io giuro che il weekend dopo Pasquetta prendo ed esco whatever it takes 

Il bello poi è che uno trasgredisce e lo mostra sui social con orgoglio, è una cosa che mi fa diventare pazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paladinoo ha scritto:

Profondamente deluso e amareggiato questa sera.

Vedo ad esempio sui social coppie che pur abitando a 5/10 km si vedono, evidentemente chi segue le regole è sempre il quaglione di turno :) mi fa rabbia perché uno vuole sempre trovare il modo per fregare, sempre trovare la scorciatoia , l inghippo , la strada non sorvegliata.

Io giuro che il weekend dopo Pasquetta prendo ed esco whatever it takes 

Il bello poi è che uno trasgredisce e lo mostra sui social con orgoglio, è una cosa che mi fa diventare pazzo

Denunciali.

se uno infrange le regole perché è un * non devi dimostrarti * anche tu, facendo lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paladinoo ha scritto:

Profondamente deluso e amareggiato questa sera.

Vedo ad esempio sui social coppie che pur abitando a 5/10 km si vedono, evidentemente chi segue le regole è sempre il quaglione di turno :) mi fa rabbia perché uno vuole sempre trovare il modo per fregare, sempre trovare la scorciatoia , l inghippo , la strada non sorvegliata.

Io giuro che il weekend dopo Pasquetta prendo ed esco whatever it takes 

Il bello poi è che uno trasgredisce e lo mostra sui social con orgoglio, è una cosa che mi fa diventare pazzo

dove stai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Denunciali.

se uno infrange le regole perché è un * non devi dimostrarti * anche tu, facendo lo stesso.

si infatti.... talmente deficienti da mettere pure le cose online (una che conosco mette i video di lezioni di fitness online... una settimana a casa dei suoi, l altra a casa del ragazzo, quella dopo in un altra casa dei genitori di lui... genia assoluta, peccato che per ste cose la passerabbo comunque liscia...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Denunciali.

se uno esce perché è un * non devi dimostrarti * anche tu, infrangendo le regole.

Io è più di un mese che non esco, perché vivo coi miei e alla spesa pensano loro, e grazie a Dio lavoro e studio da casa. Questo perché sono in una ex zona rossa. Più di un mese a casa ti rendono incattivito e così io sono, nonostante allenamento, film , etc :)

Non si può denunciare in base a una storia su Instagram , mi riderebbero in faccia. Non c'è soluzione , speriamo allentino a Pasquetta

 

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

dove stai?

Rimini

Super zona rossa tra l' altro XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paladinoo ha scritto:

Io è più di un mese che non esco, perché vivo coi miei e alla spesa pensano loro, e grazie a Dio lavoro e studio da casa. Questo perché sono in una ex zona rossa. Più di un mese a casa ti rendono incattivito e così io sono, nonostante allenamento, film , etc :)

Non si può denunciare in base a una storia su Instagram , mi riderebbero in faccia. Non c'è soluzione , speriamo allentino a Pasquetta

 

Rimini

Super zona rossa tra l' altro XD

ah beh siamo sulla stessa barca agli opposti della regione sefz

guarda in questi casi ignora e vai avanti sulla tua strada, non si può salvare il mondo

tu stai facendo il tuo, quelli son collioni chiaramente non puoi segnalarli per le storie social, tu fai il tuo e se c'è l'occasione concreta segnala, altrimenti è inutile farsi il sangue amaro per delle teste di bigolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paladinoo ha scritto:

Io è più di un mese che non esco, perché vivo coi miei e alla spesa pensano loro, e grazie a Dio lavoro e studio da casa. Questo perché sono in una ex zona rossa. Più di un mese a casa ti rendono incattivito e così io sono, nonostante allenamento, film , etc :)

Non si può denunciare in base a una storia su Instagram , mi riderebbero in faccia. Non c'è soluzione , speriamo allentino a Pasquetta

 

Rimini

Super zona rossa tra l' altro XD

Io sono di Bergamo, dopo pasquetta sto comunque a casa, almeno finché non si calmano le acque.

 

Non puoi denunciare in base ad una storia Instagram, da quanto ho capito.. Non so come funzioni, sinceramente.

8 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

si infatti.... talmente deficienti da mettere pure le cose online (una che conosco mette i video di lezioni di fitness online... una settimana a casa dei suoi, l altra a casa del ragazzo, quella dopo in un altra casa dei genitori di lui... genia assoluta, peccato che per ste cose la passerabbo comunque liscia...)

Guarda, io non mi sognerei mai di denunciare una persona solo perché la vedo in giro ma certa gente veramente si merita gli insulti e le denunce.

I social stanno veramente rincoglionendo la gente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Guarda, io non mi sognerei mai di denunciare una persona solo perché la vedo in giro ma certa gente veramente si merita gli insulti e le denunce.

I social stanno veramente rincoglionendo la gente.

invece no, segnalare e denunciare è un dovere in una situazione come questa (infatti oggi ho obbligato mia madre a farlo, vidto che dal suo appartamento vede tutto il lungolago dove va la gente a bisbocciare). peccato che video e foto online non siano prove altrimenti segnalerei anche quelli :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

invece no, segnalare e denunciare è un dovere in una situazione come questa (infatti oggi ho obbligato mia madre a farlo, vidto che dal suo appartamento vede tutto il lungolago dove va la gente a bisbocciare). peccato che video e foto online non siano prove altrimenti segnalerei anche quelli :d

Si in certi casi ti portano a denunciare. Tre settimane fa ho visto gente (anziani) seduta sulle panchine a parlare dei * loro.. Non li ho denunciati, ma un paio di testate gliele avrei date volentieri sefz 

 

Da settimana prossima sarà un disastro, comunque.

Ci vogliono controlli severissimi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

eh si per un po' toccherá conviverci ... per arrivarci bisognerá arrivare ad una sorta di reset... e per riportare (piú o meno) alla normalitá la situazione negli ospedali...e per portare al minimo il tasso di incremento dei contagi... fortunatamente a questo reset ci si arriverá per l´inizio della stagione calda...in cui é lecito pensare il caldo contribuisca a tenere piú bassa la frequenza dei contagi... 

credo che molti pensino a questo reset come un qualcosa da cui poi si finisca col ripartire con una sorta di "secondo giro" identico al primo... ma non credo sia affatto cosi´.. a mio avviso sfuggono tanti dettagli che rendono l´eventuale secondo giro enormemente piú gestibile del primo...

tanto per cominciare il virus non potrá piú contare sull´effetto sorpresa...se molti han affrontato la situazione non credendoci troppo nei primi giorni del focolaio lombardo...probabilmente continuando a vivere e rapportare con gli altri come sempre, stavolta avran maggiore prudenza... giá l´approccio nelle relazioni interpersonali sará un bonus su cui il virus potrá contare di meno per diffondersi... in soldoni ci saluteremo magari con un inchino come fan i giapponesi e questa é giá qualcosa.. verosimilmente poi si tenderá ad uscire coprendosi il viso.. inutile star tanto a far problemi con ffp2 ffp3 ecc... per la prevenzione é sufficente anche la mascherina chirurgica...o anche quella fai da te con la stoffa...basta usare tutti questa precauzione e ai "calorosi saluti" che fan la felicitá del virus aggiungiamo anche il mancato contagio da "sputacchio in conversazione" ... che temo sia una cosa piú frequente di quanto si pensi...

poi c´e´ la questione immunitá e tutto cio´ che ne consegue... tralasciando ipotesi e numeri (ma io un´idea di quanto sia esteso il fenomeno giá me la son fatta) al contrario della prima epidemia non si dovrebbe piú partire  da "100 per cento di popolazione suscettibile" ... certo occorre capire se gli anticorpi permangono a lungo... questa é ancora questione irrisolta...di ipotesi se ne fan tante..ma la possibilitá che ci sia una copertura sufficente per i tempi di un vaccino é concreta, non campata in aria...ovviamente piú alto sará il numero degli immuni maggiore sará il vantaggio nei confronti del virus che non potrá proprio fisicamente raggiungere un numero di persone come nel "primo passaggio" e ovviamente a questo punto circolerá anche piú lentamente

sará quindi piú semplice contenere i vari focolai nel caso..visto che creeranno un numero di contagiati minori nel tempo...oltretutto avendo test piú rapidi (stan cominciando ad essere usati ora) diventerá anche piú rapida l´identificazione... 

poi c´e´ la questione terapia casalinga... cosa che appariva impensabile un mese fa.... oggi nell´emergenza qualcosa alla fine si é mosso in tal senso... qualche terapia domestica é stata recentemente sviluppata in pazienti rimasti a casa dai medici di base... con risultati incoraggianti... nella fase 2 avendo alle spalle una sperimentazione piú ampia questi protocolli (certo forzando un po´ la mano) potrebbero diventare abbastanza standard per gestire domiciliarmente parecchi casi.

in uno scenario come questo diventa verosimile pensare ad una possibile fase 2 in cui (anche perché nel frattempo qualche posto di ti in piú alla fine é stato messo un po´ ovunque) la gestione ospedaliera sará meno difficile e soprattutto meno caotica... il fattore sorpresa in questa prima epidemia ha contribuito al disastro...consentendo proprio quella situazione che era assolutamente da evitare...la diffusione nel contagio negli ospedali... dopo il "reset" questa eventualitá diventa certamente piú remota

direi che c´e' comunque da guardare..non dico con ottimismo...ma di certo non col pessimismo che fa pensare di rivivere una situazione identica nell´immediato futuro...tutt´e´ aver pazienza...ancora per un mese fosse quello il tempo che serve per far arrivare a compimento questo "reset" e tirare un primo "sospiro di sollievo"

Vero, tra l’altro anche secondo diversi virologi i punti che hai toccato eviteranno una seconda ondata tragica. Effetto sorpresa innanzitutto, che evidentemente mancherà, si avrà un sistema sanitario e di gestione dell’emergenza già preparato. Stessa cosa si può dire per io distanziamento che comunque sarà fondamentale e attuato sia con mascherine e simili, sia tenendo chiusi i luoghi di aggregazione. 
 

interessante anche la parte relativa alla terapia casalinga, questa nelle intenzioni del ministro sarà accompagnata da monitoraggio a distanza del medico e dal supporto delle app per poter controllare chi sia venuto a contatto con l’interessato. 
Sarà poi fondamentale secondo me anche la paventata(nei 5 punti indicati dal ministro) creazione di ospedali e presidi solo per il Covid in modo da evitare la nascita di focolai e salvaguardare i medici da contagio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Più che altro non trovo corretto scaricare la colpa sui cittadini quando la classe politica invitava la gente ad uscire e ad andare a far aperitivi, quando avevano chiuso i locali per poi riaprirli tre giorni dopo e quando, come già detto, potevano impedire la fuga di persone semplicemente bloccando i treni e non facendo uscire un decreto prima che fosse ufficiale.

Se si da possibilità alle persone di uscire e fare quello che vogliono, le persone lo sfruttano.
Se il problema non fosse stato “minimizzato”, forse il weekend del 6/7/8 marzo, molta gente non sarebbe uscita o non sarebbe andata a sciare.


I contagi sono aumentati a dismisura in quel periodo, poi, purtroppo, sono esplosi nelle case di riposo e negli ospedali.



 

Online leggevo che ci sono stati solo 4 contagi nel mondo, di cui dei gatti che poi sono guariti .boh 

 

 

Sono d'accordo con la tua ricostruzione.

Sono stati fatti errori incredibili e la cosa peggiore è che è stata usata una retorica (in parte per giustificarsi, in parte per sviare l'attenzione) da "scaricabarile" che trovo ingiusta e poco corretta appunto. E noto con amarezza che ha avuto e sta avendo grande successo, eliminando così, spesso, ogni spirito critico sull'argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si in certi casi ti portano a denunciare. Tre settimane fa ho visto gente (anziani) seduta sulle panchine a parlare dei * loro.. Non li ho denunciati, ma un paio di testate gliele avrei date volentieri sefz 

 

 

li dovevi denunciare secondo me, io sono per l'andare a botta sicura

infatti ieri ho rimproverato Arturo93 perchè ha a mio avviso abusato di sto strumento, ma rimproverato nel senso che se la denuncia ti va a vuoto diventi un osservato speciale di chi l'ha ricevuta e devi poi girare con le mutande di ferro metaforicamente parlando .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Spero che si riprenda e che poi appena guarito dica a tutta la sua nazione che l'idea dell'immunità di gregge era una grossa stronxata.

sopratutto perchè LUI non vuole fare il gregge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vonpalace ha scritto:

il virus non è stato trasmesso dai pipistrelli??

non si diceva che l'origine è stato trasmesso dai pipistrelli??

Ha fatto un salto di specie in Cina non direttamente dai pipistrelli ma tramite il pangolino che ci entravano in contatto praticamente solo loro. Di fatto ad oggi cani, gatti ed altri animali non è dimostrato che trasmettano alcunché. Ovvio che possono "trasmetterlo" in maniera passiva come tutte le superfici quindi quando rientrano gli andrebbero pulite le zampe con un detergente specifico altrimenti è come se toccassimo terra ogni volta che si gioca con loro che giustamente camminano a diretto contatto con il terreno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

dobbiamo prendere anche le situazioni peggiori perchè non puoi fare a tutti le lezioni online, questo devi capire, non è l'università nella scuola dell'obbligo attuale c'è una serie di casi sociali e di ristrettezze economiche che i mezzi son estremamente limitati

certo che si va maggiormente di whatsapp, ma cosa vuoi valutare con le chat di classe e altro, viene meno tutto, cosa pensi di poter valutare in questo modo? ti sforzi, cerchi soluzioni, ma capisci bene che cavi fuori ben poco

non ti vengo a dire che in famiglia non hanno smartphone questi? ma sai cosa sono i sinti e come è la situazione di questi? questi non hanno una mazza, niente

 

per altro non aggiungo altro su cosa alle elementari può dare una situazione del genere, visto che è una scuola di formazione e a livello pedagogico l'online non da niente, in particolare nelle prime due classi, zero

immagina iniziare a settembre così

ma tu prendi ad esempio i sinti che sono una minoranza zingara. quanti sono i sinti che vanno a scuola in italia? lo 0,01% ? se lo 0,01% degli alunni obbligasse l omologazione della restante popolazione saremmo non la repubblica delle banane ma la repubblica di fantozzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Mi dispiace che abbia attecchito così tanto il pensiero che "i cittadini non rispettano le regole".

Un utente qualche giorno fa aveva postato un dato significativo sui controlli per cui le persone denunciate erano una piccolissima percentuale.

Questo slogan (un po' *, per usare un eufemismo) è servito (e serve) solo a scaricare le colpe da parte di chi dovrebbe gestire la situazione e non sa che pesci prendere.

Si sono attaccati i poveri runner e quelli che portavano il cane..come se fosse colpa loro la diffusione del virus.

 

Quelle cose che definisci "cianfrusaglie" costituiscono delle abitudini e uno stile di vita per milioni di persone, giuste o sbagliate che siano. Per cui quando avremo di nuovo il permesso di uscire di casa, verranno riprese e continueranno ad essere seguite.

E per inciso, non ho nessuna simpatia per "aperitivi" o simili.

 

Anche in questo Paese esiste la fame..ed è una cosa talmente ovvia che mi stupisce come si continui a fare finta di niente.

In questo paese esisterà pure la fame ma c'è un governo che deve pensarci e più o meno si sta dando da fare tra buoni pasto che verranno dati ed erogati per mezzo dei sindaci e altre situazioni. Fare discorsi di preoccupazione per chi muore di fame o che se la pigliano ingiustamente con i runner (se tutti usciamo a fare i runner non siamo più soli in strada) non fa altro che rischiare di far passare un messaggio negativo che rischia di portare alcuni a non rispettare le regole. Il messaggio invece dovrebbe essere di unità. Ci sarà tempo e modo dopo per valutare se qualcosa non ha funzionatona dovere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Mi dispiace che abbia attecchito così tanto il pensiero che "i cittadini non rispettano le regole".

Un utente qualche giorno fa aveva postato un dato significativo sui controlli per cui le persone denunciate erano una piccolissima percentuale.

Questo slogan (un po' *, per usare un eufemismo) è servito (e serve) solo a scaricare le colpe da parte di chi dovrebbe gestire la situazione e non sa che pesci prendere.

Si sono attaccati i poveri runner e quelli che portavano il cane..come se fosse colpa loro la diffusione del virus.

 

Quelle cose che definisci "cianfrusaglie" costituiscono delle abitudini e uno stile di vita per milioni di persone, giuste o sbagliate che siano. Per cui quando avremo di nuovo il permesso di uscire di casa, verranno riprese e continueranno ad essere seguite.

E per inciso, non ho nessuna simpatia per "aperitivi" o simili.

 

Anche in questo Paese esiste la fame..ed è una cosa talmente ovvia che mi stupisce come si continui a fare finta di niente.

I poveri cittadini di questo paese con il loro menefreghismo hanno infatti dilagare questo virus.

Nessuno rispetta le regole perché si sente libero di interpretare a proprio piacimento ogni cosa, dal cane a pisciare al fregarsene degli altri ed andare con il virus a fare spesa, giri o anche farlo apposta.

Quelle cose che ci accompagnano mediamente nelle nostre vite sono cianfrusaglie. Mio nonno ricordo perfettamente aveva due paia di scarpe, io non le conto più. E così tutto il resto. Mi sono reso conto in questa quarantena di poter rinunciare serenamente al 50% almeno di quello che era la mia vita. Ho anche smesso di fumare perché era un vizio da noia.

Quando potremo riuscire sarebbe bene ripensare ai propri valori e priorità. Penso che venderò la mia auto e ne prenderò una elettrica full. Sarà unica spesa. Smetterò di comprare idiozie su Amazon ed al calcio darò il giusto peso tanto per dire. Ho disdetto Sky e menomale, era una spazzatura ultimamente.

Non so vogliamo andare avanti con le cose inutili?

Se ci fosse la fame in questo paese la gente provvederebbe ad aiutare il prossimo senza bisogno dello stato.

Io vedo eserciti di animali che fanno video di protesta al limite della denuncia se non oltre ma sono tutti con le loro belle sigarette accese. E se non stringono pistole paventano minacce per o loro figli...e c'ero però i soldi per le sigarette non mancano...

Evito discorsi partite Iva ed altro altrimenti finisce in guerra di religione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Dastan85 said:

Mi dispiace che abbia attecchito così tanto il pensiero che "i cittadini non rispettano le regole".

Un utente qualche giorno fa aveva postato un dato significativo sui controlli per cui le persone denunciate erano una piccolissima percentuale.

Questo slogan (un po' *, per usare un eufemismo) è servito (e serve) solo a scaricare le colpe da parte di chi dovrebbe gestire la situazione e non sa che pesci prendere.

Si sono attaccati i poveri runner e quelli che portavano il cane..come se fosse colpa loro la diffusione del virus.

 

Quelle cose che definisci "cianfrusaglie" costituiscono delle abitudini e uno stile di vita per milioni di persone, giuste o sbagliate che siano. Per cui quando avremo di nuovo il permesso di uscire di casa, verranno riprese e continueranno ad essere seguite.

E per inciso, non ho nessuna simpatia per "aperitivi" o simili.

 

Anche in questo Paese esiste la fame..ed è una cosa talmente ovvia che mi stupisce come si continui a fare finta di niente.

Il 4% denunciato rispetti ai controlli effettuati.

immagina quelli che non vengono fermati ai posti di blocco, a Roma non ti fermano se sono già impegnati in un controllo...

 

come sottostimiamo i positivi al Coronavirus, così sono sottostimati quelli che  vanno in giro senza motivo.

 

si, sono uno di quelli che ritiene che la gente vada fermata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Bob Kelso said:

ve lo dice uno che è dentro la scuola dell'obbligo

solo in caso estremo, la scuola a distanza è un fallimento clamoroso finora

Basta considerare chiuso l’anno scolastico per tutti.

quale è il motivo di continuare la didattica, le promozioni...?

 

pazienza , promuoviamo tutti e teniamo i bimbi a casa senza che si debba fare l’istruzione on line..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

Amen.

A metà febbraio mi son “incazzato” col mio collega perché aveva i sintomi leggeri di febbre. Mi son sentito rispondere “no, non posso andare a casa, già ho preso un permesso settimana prossima” .doh 

 

Si pensa che stare a casa per una malattia sia un danno o una cosa negativa.

 

Non facciamo un discorso generale 

Grazie a medici compiacenti la gente stava a casa senza avere niente. Soprattutto al lunedì 

Io i lavoratori che vanno al lavoro anche con sintomi influenzali li avrei premiati 

Adesso con questo problema tutto è cambiato ovvio

Ma nella mia vita di persone che vengono a lavorare se stanno male avrò visto il 2%

Ho visto piuttosto i medici dare i tre giorni se ti gira la testa o livelli di assenteismo al lunedì da non aver abbastanza personale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Non facciamo un discorso generale 

Grazie a medici compiacenti la gente stava a casa senza avere niente. Soprattutto al lunedì 

Io i lavoratori che vanno al lavoro anche con sintomi influenzali li avrei premiati 

Adesso con questo problema tutto è cambiato ovvio

Ma nella mia vita di persone che vengono a lavorare se stanno male avrò visto il 2%

Ho visto piuttosto i medici dare i tre giorni se ti gira la testa o livelli di assenteismo al lunedì da non aver abbastanza personale 

Di sicuro dopo questa storia si spingerà molto, giustamente, su prevenzione e cura anche del minimo sintomo ma la normalità nel privato, testimonianza da lombardo, è di lavorare anche nelle condizioni più disastrate, ho avuto colleghi che venivano al lavoro e letteralmente non si reggevano in piedi, costretti a bombarsi di tachipirina anche durante i turni; ricordo un paio di anni fa nel periodo natalizio un maledetto che iniziava ogni turno prendendo il tachiflu e dopo pochi giorni ci siamo trovati con la febbre a 39 in 4 del team ma io stesso il 1 gennaio avevo un turno di chiusura e l'ho fatto con febbre e tachi 1000 in circolo.

Ovvio sia uno spaccato questo ma è anche causa prima del numero così esageratamente alto di casi in Lombardia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Basta considerare chiuso l’anno scolastico per tutti.

quale è il motivo di continuare la didattica, le promozioni...?

 

pazienza , promuoviamo tutti e teniamo i bimbi a casa senza che si debba fare l’istruzione on line..

Si parla del 20 / 21. Anche io ho la moglie maestra... Gli insegnanti, non tutti, ma molti, si stanno sbattendo parecchio per dare compiti e fare lezioni on line. Ma non è la stessa cosa. Soprattutto per i più piccoli. Speriamo che si possa riaprire, in sicurezza, a settembre. Per questo anno sarà voto politico, ma le competenze bisogna che vengano raggiunte z in qualche modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.