Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

 

Quoto

 

Cer, si dimette il presidente Ferrari: «Nessun coordinamento europeo contro il coronavirus»

Lo rivela il Financial Times. Lo scienziato italiano critico verso la totale mancanza di coordinamento nelle politiche sanitarie dei paesi membri dell’Ue

 

Il presidente del Consiglio europeo della ricerca (Cer), lo scienziato italiano Mauro Ferrari, si è dimesso per non essere riuscito a convincere Bruxelles a istituire un programma scientifico coordinato e su larga scala contro la pandemia di coronavirus. Ferrari, alla guida della principale istituzione scientifica europea dal 1° gennaio 2020, ha presentato le sue dimissioni alla presidente della commissione Ue, Ursula von der Leyen, martedì pomeriggio 7 aprile.

«Sono rimasto estremamente deluso dalla risposta europea a Covid-19», ha spiegato lo scienziato al Financial Times, che ne ha dato notizia. «Sono arrivato al Cer da fervente sostenitore dell'Ue [ma] la crisi di Covid-19 ha completamente cambiato il mio punto di vista». Ferrari, dimettendosi, ha lamentato una «completa assenza di coordinamento delle politiche sanitarie tra gli Stati membri, la ricorrente opposizione a iniziative di sostegno finanziario coeso e le pervasive chiusure delle frontiere unilaterali» dentro l’Ue.

Le dichiarazioni a Ft di Ferrari sono un vero e proprio atto di accusa contro l’arlecchino comunitario: «Ho pensato che in un momento come questo, i migliori scienziati del mondo dovrebbero essere dotati di risorse e opportunità per combattere la pandemia, con nuovi farmaci, nuovi vaccini, nuovi strumenti diagnostici». Invece il Consiglio scientifico del Cer - nella versione di Ferrari - avrebbe respinto all'unanimità questa idea con la motivazione che il suo mandato gli consente di finanziare solo la ricerca «dal basso verso l'alto» proposta dagli scienziati, piuttosto che programmi più ampi «dall'alto verso il basso» con obiettivi fissati dai leader dell'Ue. Di qui le dimissioni, confermate a Ft dalla stessa Commissione Ue che, però, non ha voluto commentare la sua decisione. Ferrari era stato nominato alla guida del Cer dopo una selezione tra 50 candidati di altissimo livello, per sostituire il professor Jean-Pierre Bourguignon. Il suo doveva essere un mandato quadriennale.

Una carriera illustre
Lo scienziato italiano, 61 anni, ha una carriera accademica illustre: dopo la laurea in matematica all'Università di Padova e il master, consegue il Ph.D. in ingegneria meccanica all'Università della California a Berkeley e studia medicina presso la Ohio State University. A Berkeley ritorna come professore associato in Scienza ed Ingegneria dei Materiali e in Ingegneria Civile ma la sua grande passione è la ricerca sulle nanotecnologie e nel campo della bioingegneria applicate in medicina per combattere il *. Ferrari è anche presidente e Ceo del Houston Methodist Research Institute in Texas e della The Alliance for NanoHealth.

Il suo arrivo al Cer era nato sotto i migliori auspici prima di questa brusca interruzione. La Commissione la scorsa primavera aveva proposto un aumento significativo del suo bilancio da 13,1 miliardi di euro nel periodo 2014-2020 a 16,6 miliardi di euro per il 2021-2027.
 

8 aprile 2020

 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il coronavirus cambia anche WhatsApp: ecco l'ultima modifica

Il classico gesto di inoltrare un contenuto che abbiamo ricevuto (o prodotto) selezionando dalla lista 5 contatti, sarà limitato alla scelta di un solo contatto per evitare il propagarsi di false informazioni a livello sanitario

https://www.ilsole24ore.com/art/il-coronavirus-cambia-anche-whatsapp-ecco-ultima-modifica-ADuSsoI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danimarca: boom di vendita dei sex toys

Le vendite di sex toys in Danimarca sono più che raddoppiate dopo che è stato detto ai danesi di rimanere a casa per limitare la diffusione del coronavirus, secondo il più grande rivenditore di merci del settore nel paese. «Mi rende felice che stiamo facendo qualcosa di buono in questo momento difficile, quando le persone si sentono vulnerabili», ha dichiarato Mathilde Mackowski, comproprietaria di Sinful, il più grande rivenditore di sex toys nei Paesi del Nord Europa. Nella prima settimana di aprile, le vendite di Sinful sono aumentate in Danimarca del 110%, dove si stima che la società gestisca i tre quarti del mercato complessivo.

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coronavirus: 80mila i morti nel mondo. Usa annunciano stop fondi a Oms

Trump attacca l'Oms, 'Troppo filocinese, ha sbagliato'. Negli Usa 12mila vittime, mille in poche ore

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/04/07/coronavirus-in-usa-altri-1.150-morti-in-24-ore-_71bf48bb-7dbf-434a-9b2e-41a7522fe8b8.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

mio caro max.... la nostra società è imbevuta di furbetti, di ladri, di gente che vede nella politica il modo per risolvere i propri problemi economici..... è un malcostume che è entrato in profondità nella nostra società, a tutti i livelli, dove è diventato più comodo pensare a se stessi in maniera fraudolenta piuttosto che avere senso civico.

oggi la risposta della società è bella. pulita. dobbiam conservare questo messaggio, ma... saran dolori appena si ricomincia.

si lo dobbiam eradicare... ci vorrà tempo, molto, e non so se ci riusciremo.

lo dovranno eradicare, io sto ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Anche io all'inizio pensavo che nascondessero qualcosa, il dubbio viene. Però, razionalmente, è molto più probabile che siano più organizzati di noi, nonostante abbiano il quadruplo dello smog della pianura padana (quelli là vanno ancora a carbone). 

Mettici pure che hanno una cultura dove già di base portano tutti le mascherine assieme ad un'alta organizzazione tecnolgica e si spiega come abbiano fatto ad avere così pochi casi.

Hanno isolato subito i focolai, come in corea e hanno fatto subito tantissimi tamponi. 

Da noi siamo ad un rapporto di 1 positivo su 3 tamponi fatti in lombardia (perché ne abbiamo fatti pochi), in veneto il rapporto è 1 su 13 quasi. E guardacaso il numero dei morti in lombardia è uno spaventoso 18% contro il 5,82% del Veneto.

In corea il numero di tamponi è stato fin da subito elevatissimo e ha permesso di identificare subito gli asintomatici e stopparli tenendoli in casa grazie anche al tracciamento con le app.

In germania il numero dei morti è molto basso (circa lo 0,72%) perché fanno 500 000 tamponi a settimana (noi ne abbiamo fatti 500 000 quasi in 25 giorni). E il loro obiettivo era al 30 di marzo di arrivare a 200 000 tamponi ogni 2 giorni. 

Indipendentemente da questo che comunque poggia già su una base solida (più tamponi in fase precoce, più isolamento dei casi, meno morti) c'è un altro dato che difficilmente è contestabile. Se i cinesi avessero mentito sui numeri al ribasso non avrebbero impiegato ben 72 giorni per uscire dalla quarantena. Ne avrebbero impiegato anche meno della metà, perché se il virus si diffonde prima, il picco si raggiunge prima. 

Molto più plausibile che per vari motivi fra i quali il fatto che siano capaci di fare lockdown meglio per la loro forma politica (dittatura), cultura (sempre con le mascherine causa smog) produzione di mascherine (sono il primo paese al mondo a produrle) abbia consentito di contenere fin da subito da cosa. E una volta contenuta hanno anche potuto sopportare 72 giorni di chiusura totale perché c'era un intero paese che poteva sostenere quella regione in quanto non colpito.

la germania fa 200k di tamponi ogni 2 giorni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, MaxAfronsis said:

la germania fa 200k di tamponi ogni 2 giorni? 

No, ne hanno fatti in totale 918 mila contro i 755 mila nostri

come rapporto sulla popolazione di più noi.

fonte worldometers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, @sergio 1157 mi eri sembrato una persona equilibrata, stanotte hai infilato una sfilza di post con considerazioni che definire superficiali è dir poco. Con cose che non si possono leggere all'8 di Aprile, quando dovremmo essere tutti abbastanza informati per evitare una serie di castronerie a raffica.

 

Il virus è nuovo, e nella stessa Cina è stato scoperto ed individuato ben dopo che ha avuto la possibilità di diffondersi.

Lo stesso isolamento del virus e la realizzazione del tampone sono avvenuti ben dopo che il Covid-19 ha avuto la possibilità di trasmettersi indisturbato nella popolazione. Sono stati tracciati contagi risalenti a novembre e inizio dicembre.

Le procedure di lockdown sui trasporti a Wuhan sono cominciate solo il 23 Gennaio, il lockdown delle attività produttive non essenziali solo a metà Febbraio.

 

La sospensione dei voli diretti Cina-Italia è di fine Gennaio, con irritazione e protesta ufficiale del Governo Cinese che l'aveva definita una misura eccessiva.

 

Da Novembre, passando per fine Dicembre quando ne è stata scoperta l'esistenza, fino al 23 Gennaio quando le prime misure di contenimento sono state adottate a Wuhan, il Covid-19 ha avuto tutto il tempo e il modo di diffondersi a Wuhan, nello Hubei e nella Cina intera.

È impensabile che il virus possa essersi spostato solo su voli internazionali e non sulle migliaia di voli interni tra novembre e il 23 Gennaio. 

 

È stato proprio l'essere apparentemente confinato a Wuhan e nello Hubei che ha tratto in inganno il mondo intero sulla contagiosità del coronavirus e sulla necessità di misure per il contenimento del contagio. Se un Paese da oltre un miliardo di abitanti accalcati e concentrati in molte grandi città apparentemente è riuscito a rinchiudere il virus quasi esclusivamente in una provincia, dopo che aveva potuto trasmettersi sconosciuto ed indisturbato per mesi, si è pensato che la contagiosità fosse bassa. E difatti di questo tenore erano le informazioni che arrivavano da tutte le fonti scientifiche.

 

Hai inanellato una serie di false informazioni e tesi, la realtà è che nessuno ha ancora spiegato come sia possibile che nel mondo occidentale il virus sia riuscito a propagarsi in questo modo imponente, laddove non lo ha fatto in Cina per settimane e mesi quando ne aveva tutte le possibilità essendo ignoto, non isolato, non testabile, non testato, non curabile, non curato.

 

L'impressione è proprio che tu parta a ritroso dal risultato per trovare supporto ad una tesi precostituita. Può esser vero che nella società occidentale vige il pregiudizio su quella orientale e quindi automaticamente molti pensano che i morti siano stati nascosti a prescindere. Però tu fai perfino peggio, un virus nato e diffusosi a partire dalla Cina, dai loro mercati di animali vivi dalla scarsa igiene, dove il primo medico a dare l'allarme è morto dopo essere stato censurato dal regime, diventa un virus automaticamente gestito benissimo dalla Cina e malissimo dall'Occidente, solo perché i numeri ufficiali trasmessi sono stati quelli. Qui non si tratta di complottismo e pregiudizio. La logica razionale dice che il contagio avrebbe dovuto diffondersi da Wuhan a tutta la Cina, tra novembre, dicembre e gennaio.

 

Quindi delle due l'una: o lo ha fatto e le informazioni diffuse sono false, o non lo ha fatto e la spiegazione di questo fenomeno illogico ancora non la conosciamo. Tu parti dalle conclusioni, ma questo è un ragionamento semplicistico e non scientifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Che dire, @sergio 1157 mi eri sembrato una persona equilibrata, stanotte hai infilato una sfilza di post con considerazioni che definire superficiali è dir poco. Con cose che non si possono leggere all'8 di Aprile, quando dovremmo essere tutti abbastanza informati per evitare una serie di castronerie a raffica.

 

Il virus è nuovo, e nella stessa Cina è stato scoperto ed individuato ben dopo che ha avuto la possibilità di diffondersi.

Lo stesso isolamento del virus e la realizzazione del tampone sono avvenuti ben dopo che il Covid-19 ha avuto la possibilità di trasmettersi indisturbato nella popolazione. Sono stati tracciati contagi risalenti a novembre e inizio dicembre.

Le procedure di lockdown sui trasporti a Wuhan sono cominciate solo il 23 Gennaio, il lockdown delle attività produttive non essenziali solo a metà Febbraio.

 

La sospensione dei voli diretti Cina-Italia è di fine Gennaio, con irritazione e protesta ufficiale del Governo Cinese che l'aveva definita una misura eccessiva.

 

Da Novembre, passando per fine Dicembre quando ne è stata scoperta l'esistenza, fino al 23 Gennaio quando le prime misure di contenimento sono state adottate a Wuhan, il Covid-19 ha avuto tutto il tempo e il modo di diffondersi a Wuhan, nello Hubei e nella Cina intera.

È impensabile che il virus possa essersi spostato solo su voli internazionali e non sulle migliaia di voli interni tra novembre e il 23 Gennaio. 

 

È stato proprio l'essere apparentemente confinato a Wuhan e nello Hubei che ha tratto in inganno il mondo intero sulla contagiosità del coronavirus e sulla necessità di misure per il contenimento del contagio. Se un Paese da oltre un miliardo di abitanti accalcati e concentrati in molte grandi città apparentemente è riuscito a rinchiudere il virus quasi esclusivamente in una provincia, dopo che aveva potuto trasmettersi sconosciuto ed indisturbato per mesi, si è pensato che la contagiosità fosse bassa. E difatti di questo tenore erano le informazioni che arrivavano da tutte le fonti scientifiche.

 

Hai inanellato una serie di false informazioni e tesi, la realtà è che nessuno ha ancora spiegato come sia possibile che nel mondo occidentale il virus sia riuscito a propagarsi in questo modo imponente, laddove non lo ha fatto in Cina per settimane e mesi quando ne aveva tutte le possibilità essendo ignoto, non isolato, non testabile, non testato, non curabile, non curato.

 

L'impressione è proprio che tu parta a ritroso dal risultato per trovare supporto ad una tesi precostituita. Può esser vero che nella società occidentale vige il pregiudizio su quella orientale e quindi automaticamente molti pensano che i morti siano stati nascosti a prescindere. Però tu fai perfino peggio, un virus nato e diffusosi a partire dalla Cina, dai loro mercati di animali vivi dalla scarsa igiene, dove il primo medico a dare l'allarme è morto dopo essere stato censurato dal regime, diventa un virus automaticamente gestito benissimo dalla Cina e malissimo dall'Occidente, solo perché i numeri ufficiali trasmessi sono stati quelli. Qui non si tratta di complottismo e pregiudizio. La logica razionale dice che il contagio avrebbe dovuto diffondersi da Wuhan a tutta la Cina, tra novembre, dicembre e gennaio.

 

Quindi delle due l'una: o lo ha fatto e le informazioni diffuse sono false, o non lo ha fatto e la spiegazione di questo fenomeno illogico ancora non la conosciamo. Tu parti dalle conclusioni, ma questo è un ragionamento semplicistico e non scientifico.

Complimenti ed aggiungo due cose per capire:

Io non sapevo ma c'era un Wuhan Roma diretto tre volte settimana. Immagina a livello interno come si muovono.

Una persona in Italia da fonti ISS contagiava all'inizio 4 altre persone. In realtà potrebbero essere anche 20 ma lasciamo stare.

In Cina con una densità di popolazione di n volte rispetto l'italia il virus ha contagiato 80k persone in una città che ha la popolazione della Lombardia?

Ultima:

A inizio febbraio il governo cinese ha cambiato i criteri per stabilire se un morto fosse da covid o meno.

Anche lì basterebbe vedere negli ultimi 5 anni la media morti mese e raffrontarla con gli ultimi 5 mesi utenze telefoniche o meno.

Anche se sicuramente avranno già cambiato i numeri😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TGCOM24

 

08 APR  00:33

Trump: altri Paesi hanno più casi ma danno numeri falsi

"Altri Paesi hanno di fatto più casi di coronavirus di quelli dichiarati, solo che riportano numeri ingannevoli o sbagliati": lo afferma il presidente americano Donald Trump contestando che gli Stati Uniti siano il Paese al mondo con più contagi.

 

Circa 2mila persone sono morte negli Stati Uniti a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore. Si tratta del peggior bilancio giornaliero nel mondo da inizio pandemia. L'aumento impressionante (+1.939 vittime) porta a 12.722 i morti negli Usa. I contagiati sfiorano ormai i 400mila, stando ai dati forniti dalla John Hopkins University. Trump accusa gli altri Paesi di dare numeri falsi sull'epidemia: "Riportano numeri ingannevoli".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Fuorionda said:

TGCOM24

 

08 APR  00:33

Trump: altri Paesi hanno più casi ma danno numeri falsi

"Altri Paesi hanno di fatto più casi di coronavirus di quelli dichiarati, solo che riportano numeri ingannevoli o sbagliati": lo afferma il presidente americano Donald Trump contestando che gli Stati Uniti siano il Paese al mondo con più contagi.

 

Circa 2mila persone sono morte negli Stati Uniti a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore. Si tratta del peggior bilancio giornaliero nel mondo da inizio pandemia. L'aumento impressionante (+1.939 vittime) porta a 12.722 i morti negli Usa. I contagiati sfiorano ormai i 400mila, stando ai dati forniti dalla John Hopkins University. Trump accusa gli altri Paesi di dare numeri falsi sull'epidemia: "Riportano numeri ingannevoli".

Non c’è verso, deve accusare gli altri per sviare l’attenzione dal disastro, annunciato, che la sua indolenza e stupidità ha accentuato.

Prima la Cina ora gli altri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mortalità di  francia e uk ha ormai superato quella della Spagna ed e’ prossima a quella italiana

 

dei grandi paesi europei, solo la Germania ha numeri sensibilmente diversi, anche se in crescita, ma non arrivano al 2%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, POLARMAN ha scritto:

per il lavoro IO non muio, al mare ok ahah

 

guarda, il discoso di Boris Johnson e' stato di mia analisi per molto tempo e ti spiego il perche'

quando fece la sparata dell'immunita' etc., i tempi erano ancora non sospetti, tendenzialmente eravamo agli inizi in Italia e conseguentemente il virus si sarebbe ancora dovuto diffondere in GB

poi piu' o meno tutti gli altri stati successivmente, usando parole meno tonanti, hanno utuilizzato la stessa strategia, ossia menefreghismo e poi una chiudere tutto

 

il grosso dubbio che mi e' sorto nel tempo, analizzando a ritroso: ma allora Boris Johnson sapeva che il virus era gia' entrato ed aveva gia' contagiato gran parte della popolazione (insomma, e' gia' tardi) e quindi ha ipotizzato questa immunita' di massa perche' tanto chi l'avrebbe dovuta prendere l'ha presa

 

una volta che gli ospedali sono collassati, hanno dovuto dichiarare l'epidemia, ma in cuo mio son sicuro che se il contagio fosse stato meno sviluppato e gli ospedali avessero retto, di questo virus non se ne sarebbe parlato

 

non per altro in un primo momento la frase di tutti e' stata: e' come un influenza, nulla di piu

c'hanno provato, il virus ha sfondato e noi adesso paghiamo con reclusioni e poi pagheremo con i soldi

 

 

 

pongo lo stesso quesito da mesi, ma nessuno sa' nulla sul serio...pare sia un ipotesi ...mah

Ti sbagli su 2 punti.

Il primo non si ipotizza sulla pelle di 60milioni di persone.il virus era entrato ma era comunque agli inizi.

Lui sapeva per fare quei discorsi.

 

Il secondo,un paziente guarito sviluppa degli anticorpi osservabili..

Di conseguenza si e immuni...

Certo essendo un virus nuovo non conoscono delle varianti ,ma fondamentale si e immuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa triste è che la società si abitua a tutto, anche a questi morti giornalieri. Lo si capisce dal sorriso delle persone in tv quando, commentando il lieve calo dei morti giornalieri, plaudono alla fase 2.

Fase 1, fase 2, fase 3... stiamo sempre salutando gente che perde la vita. 

Io capisco che non è necessariamente una brutta cosa, perché ha consentito all'umanità, anche in passato, di superare momenti difficili. 

La cosa che disgusta è il modo in cui la società tende a "normalizzare" la cosa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

La cosa triste è che la società si abitua a tutto, anche a questi morti giornalieri. Lo si capisce dal sorriso delle persone in tv quando, commentando il lieve calo dei morti giornalieri, plaudono alla fase 2.

Fase 1, fase 2, fase 3... stiamo sempre salutando gente che perde la vita. 

Io capisco che non è necessariamente una brutta cosa, perché ha consentito all'umanità, anche in passato, di superare momenti difficili. 

La cosa che disgusta è il modo in cui la società tende a "normalizzare" la cosa. 

 

Non riesco ad abituarmi alle morti.

E non capisco come ci sia ancora qualcuno che consideri questo flagello come una montatura.  Perché in giro qualcuno che ancora lo afferma c'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche svapatore? Ho finito i liquidi e per prenderli devo andare nel paese vicino. Ho visto che i negozi svapo sono aperti.

Se mi beccano dite che mi arrestano sefz ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Intanto aziende come Scarpe e Scarpe (1800 dipendenti) chiedono istanza di fallimento. 
Pittarello idem (1200 dipendenti)...il prossimo sarà Conbipel. 
Soldi arrivati nei conti correnti delle aziende/partite iva sono 0...dopo 1 mese e mezzo dal disastro 

E lo stesso sarà per le piccole aziende nel breve termine... tante parole e fatti 0!

 

Come i 600 euro per i PI.. li vedranno mai?

L'Italia .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Audemars ha scritto:

Intanto aziende come Scarpe e Scarpe (1800 dipendenti) chiedono istanza di fallimento. 
Pittarello idem (1200 dipendenti)...il prossimo sarà Conbipel. 
Soldi arrivati nei conti correnti delle aziende/partite iva sono 0...dopo 1 mese e mezzo dal disastro 

Devono ancora pubblicare il decreto attuativo

Poi dovranno ottenere l'ok da Bruxelles in deroga agli aiuti di stato

Poi al di sopra dei >25.000 sarà necessaria comunque una istruttoria da parte della banca. E siccome lo Stato fornisce garanzie ma non le manleve alle banche, le istruttorie saranno accurate

Poi forse arriveranno i money

 

Tempo di attesa stimato +/- 20gg

 

Ah, per essere ammessi ai finanziamenti >25.000 non si deve avere avute posizioni di sofferenza anteriori al 20/2/2020 nei confronti della banca erogante (*)

 

Easy.  .ghgh

 

(*) ma se uno è andato in sofferenza perché l'amministrazione pubblica non gli paga la fattura da 120gg come * la mettiamo?  uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come era facilmente pronosticabile, pur essendo andato avanti per 16 ore, l'eurogruppo non ha trovato un accordo. 

 

Paesi nordici fermi sul mes (con l'Olanda che vorrebbe anche condizioni più stringenti di quelle di cui si é parlato) e stati del sud, campeggiati dall'Italia, che invece continuano a spingere per gli eurobond. 

 

I lavori sono rinviati a domani... 

 

Qui non si va da nessuna parte. Temo che il rischio che il banco (aka unione europea) possa saltare non sia mai stato così concreto come ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ciao carissimo, è un piacere ritrovarti. 
Per afferrare gli intrugli e le astrusità burocratiche del governo, quando deve tirare fuori la money, devi esserci dentro avendo una partita iva/un’azienda...fanno pena ma la cosa peggiore è che questi non sanno manco da che parte sono girati. 
Poveri noi. 

Ciao caro! Altrettanto! 

Io sono "fortunato" perchè lavoro e sono ok.. ma la mia fidanzata in proprio... è da un mese a casa... non le sono mai stati garantiti i dpi necessari dove andava... lo stato muto.. un'odissea per chiedere i 600 euro.. che nemmeno sa se li vedrà mai... perchè ricordiamo che hanno fatto storie a dare questi 600 euro per chi è iscritto ad un albo.... ASSURDO!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Audemars ha scritto:

Intanto aziende come Scarpe e Scarpe (1800 dipendenti) chiedono istanza di fallimento. 
Pittarello idem (1200 dipendenti)...il prossimo sarà Conbipel. 
Soldi arrivati nei conti correnti delle aziende/partite iva sono 0...dopo 1 mese e mezzo dal disastro 

Per tutte le aziende già in crisi, come S&S, questa è le mazzata finale. 

 La gestione sanitaria del Covid sarà una passeggiata al cospetto di tutte le crisi aziendali che ne deriveranno. 

Non illudiamoci, la parte più difficile deve ancora arrivare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mátyás ha scritto:

Friuli può anche essere, Lombardia e Liguria credo proprio di no.

cosi dicono

in liguria siamo a media di 120 positivi al giorno, 25 morti...Toti dice che stiamo calando e fa' intendere post 20 aprile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'Europa "Unita" non è capace di andare oltre gli egoismi nazionali nemmeno nella più grande emergenza della sua Storia, è giusto che si sgretoli in mille pezzi. Ognuno per la sua strada, per i patetici discorsi di solidarietà astratta ci sono i palazzi dell'ONU e delle varie organizzazioni figlie che bastano e avanzano in quanto ad ipocrisie.

 

Che poi devo ancora capire cosa abbiamo in comune noi con tedeschi ed olandesi, tanto da voler essere uniti a loro e loro a noi. A parte la voglia di non fare più guerre in Europa dopo il '45, nulla. Non basta la paura, la necessità o il vantaggio per unire i popoli. Ci vuole un sentimento comune. E il sentimento comune dice che con molto rispetto ci stiamo sulle balle a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Devono ancora pubblicare il decreto attuativo

Poi dovranno ottenere l'ok da Bruxelles in deroga agli aiuti di stato

Poi al di sopra dei >25.000 sarà necessaria comunque una istruttoria da parte della banca. E siccome lo Stato fornisce garanzie ma non le manleve alle banche, le istruttorie saranno accurate

Poi forse arriveranno i money

 

Tempo di attesa stimato +/- 20gg

 

Ah, per essere ammessi ai finanziamenti >25.000 non si deve avere avute posizioni di sofferenza anteriori al 20/2/2020 nei confronti della banca erogante (*)

 

Easy.  .ghgh

 

(*) ma se uno è andato in sofferenza perché l'amministrazione pubblica non gli paga la fattura da 120gg come * la mettiamo?  uum

Parlato ieri con una banca primaria (proprietà francese......)

Per loro non cambia niente, né più né meno di prima dovranno fare le istruttorie per il merito di credito ecc ecc

Se Conte spera che le banche rilancino l'economia dando fuori i soldi, sta fresco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.