Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

7 minuti fa, house20 ha scritto:

Nella conferenza di oggi netta frenata su messaggi pericolosamente ottimistici ma sano realismo specie in queste settimane di bel tempo. Si è detto chiaramente che aprire ora indiscriminatamente sarebbe catastrofico e credo che sia necessario far capire anche economicamente cosa potrebbe significare un secondo lockdown. 

Sinceramente mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

Riaprire ora non ha senso.

Continuando in questo modo, tra 20 giorni, potrebbero esserci ben altre condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

15:02 - Aperitivo con 5 amici: denunciato positivo in quarantena

Un aperitivo nel giardino del condominio. È quello che hanno interrotto i carabinieri di Gavardo, nel Bresciano, che hanno sanzionato sei giovani tra i 30 e i 35 anni, per la violazione del divieto di assembramento. Tra di loro una persona, l'unica ad indossare la mascherina, aveva l'obbligo di quarantena perché positiva al covid-19. Cinque di loro sono stati sanzionati amministrativamente con 400 euro ciascuno, mentre il giovane positivo è stato denunciato per la violazione dell'obbligo di isolamento in quarantena.

 

bah

"L'analcolico mortale", potrebbe essere il titolo di un romanzo giallo.

2 minuti fa, Atsu ha scritto:

la geografia è il mio pane :) 

Anche il mio ma dopo questa "lacuna" comincio ad avere dei dubbi.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

A maggio sapremo la verità su tutte le RSA lombarde e non solo

La mamma di un mio amico è infermiera in una casa di riposo e si è ammalata di covid.

È guarita e tornata al lavoro settimana scorsa: metà degli anziani, circa una quarantina, non c’erano più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Lasciando perdere, per un momento il lato comico della situazione,  se può dimostrare (avrà video/foto/ecc) che anche prima dei blocchi, lo portava con regolarità in giro al guinzaglio, fa ricorso e lo vince.

Può essere,ma deve ingaggiare un avvocato e la cosa andrà per le lunghe

Probabilmente spenderà di meno pagando la multa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SkizzoStyle said:

Mi è stato comunicato un'ora fa dal mio capo che martedì, se vogliamo, ci farà fare gli esami del sangue per la ricerca delle IGG, il tutto a carico dell'azienda.

Non avendo avuto la possibilità di fare il tampone, sono proprio curioso di vedere il risultato

 

Domanda: Essendo io donatore universale di plasma (sono AB RH Negativo) dovesse risultare che ho contratto il virus e che sono guarito, come ci mi devo muovere per la donazione (io sono di Pavia e al S.Matteo utilizzano il plasma dei guariti come cura)?

AB- donatore universale? Non era il 0-?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

1. IL MONDO SI È SVEGLIATO! DAL "WALL STREET JOURNAL" A TRUMP: ''L'OMS, UN DISASTRO'' 
2. L'ONCOLOGO GARBAGNATI CONTRO L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (OMS) A DAGOSPIA: ''LO DICEVO UN MESE FA CHE LE LINEE GUIDA ERANO TOTALMENTE SBAGLIATE (VIDEO), MA ERO L'UNICO. GLI ALTRI MEDICI TEMEVANO DI ANDARE CONTRO QUESTA ISTITUZIONE. CHE PURTROPPO È GUIDATA DA UN PRESIDENTE TOTALMENTE SOGGIOGATO ALLA CINA. ANCORA OGGI INSISTE A NON RACCOMANDARE LE MASCHERINE. COSÌ CAUSANDO ALTRI MORTI'' 
3. TRUMP: ''FINANZIATA IN LARGA PARTE DAGLI USA È PER QUALCHE MOTIVO SINO-CENTRICA. PER FORTUNA HO RESPINTO IL LORO CONSIGLIO DI TENERE APERTI I CONFINI ALLA CINA ALL'INIZIO"

 

 

GARBAGNATI AL TG4 UN MESE FA: ''NON MI INTERESSA COSA DICE L'OMS. TUTTI DEVONO INDOSSARE MASCHERINE, SUBITO''

 
1. L'ONCOLOGO GARBAGNATI: IL DISASTRO DELL'OMS ORMAI È CHIARO A TUTTI, NON SOLO A ME. UN ENTE SOGGIOGATO ALLA CINA CHE HA DIFFUSO LINEE GUIDA FOLLI CHE HANNO CAUSATO ANCORA PIÙ MORTI. E IN ITALIA TUTTI AD ADEGUARSI…

 

DAGO-INTERVISTA

Torniamo a parlare con il dottor Francesco Garbagnati, oncologo dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che per primo in Italia lanciò l'allarme sulla necessità di indossare tutti delle mascherine, anche fatte in casa (ma fatte bene e con i materiali giusti) e soprattutto, per primo ha rotto il silenzio dei medici e delle istituzioni italiane, schierandosi apertamente contro l'Organizzazione Mondiale della Sanità.

 

Dottore, come mai questa sua critica così forte all'OMS?

Ho assistito incredulo alle prime conferenze stampa dei suoi vertici, non credevo alle mie orecchie. Il presidente dell'istituzione, Tedros Adhanom Ghebreyesus, il 28 gennaio scorso incontra Xi Jinping a Pechino, e il giorno dopo in conferenza stampa dice che in Cina va tutto bene, e si diceva soprattutto preoccupato per i paesi che non hanno i sistemi sanitari in grado di rispondere al coronavirus. Ma come? Abbiamo visto che nessuno era pronto per il coronavirus, neanche i paesi più ricchi e attrezzati.

 

Avrebbe dovuto mandare un messaggio più forte?

Ma io dico, Ghebreyesus torna da un paese che ha appena isolato oltre 40 milioni di persone nella regione dell'Hubei, un paese il cui presidente si è mostrato con la mascherina a colloquio con i vertici del governo, e non dice al mondo di predisporre piani simili, né di dotarsi di dispositivi di protezione, di separare i pronto soccorso normali da quelli Covid-19, e così via?

 

Cosa l'ha spinta a parlare in pubblico?

Le folli linee guida dell'OMS: dire che le mascherine non doveva portarle nessuno se non gli operatori sanitari  – e solo quelli che avevano in cura malati di coronavirus, cosa ancor più folle visto che già si sapeva che molti contagiati erano asintomatici. Per questo prima ho contattato la Rai, ma nessuno mi ha dato ascolto, e poi Mediaset: al Tg4 e a ''Stasera Italia'' ho spiegato che tutti dovevano proteggere se stessi e gli altri con mascherine, anche fatte in casa.

 

Eppure l'OMS ancora oggi ha ribadito che le mascherine vanno usate solo se si ha a che fare con malati accertati, in contesti sanitari

L'OMS è in ritardo, probabilmente non vuole ammettere i suoi clamorosi errori che hanno peggiorato il contagio e dunque il numero dei morti. Sono felice che molti colleghi, da Crisanti a Rezza fino a Burioni, ormai abbiano abbandonato ogni timore e parlino apertamente del disastro compiuto da questa organizzazione. L'articolo del Wall Street Journal spiega anche le ragioni geopolitiche che ci sono dietro, e che molti di noi conoscevano già: il presidente etiope Ghebreyesus deve il suo posto (e forse la prossima presidenza del paese) al sostegno della Cina, che in Etiopia ha investito miliardi di dollari di fatto ''comprandosi'' il controllo economico e politico di una intera nazione.

 

Ma gli altri dirigenti dell'OMS non potevano fare qualcosa?

Lei ha sentito il numero due, Mike Ryan, e la numero tre, Maria Van Kerchove, e i messaggi che hanno mandato in queste settimane? Errori sulla letalità e sul fatto che solo gli anziani potevano morire di questo virus. Ancora un mese fa non erano in grado di dare direttive chiare sugli asintomatici sulla durata dell'isolamento che deve rispettare chi invece ha avuto sintomi. Non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.

 

E in Italia?

In Italia Walter Ricciardi si sarebbe dovuto opporre alle direttive dell'OMS, di cui fa parte, e applicare quello che la comunità scientifica stava capendo anche senza i potenti mezzi di Ginevra. In questo il povero Conte non ha responsabilità: ha fatto quello che gli esperti suggerivano. Solo che questi esperti si sono trincerati dietro linee guida che si sono rivelate letali.

 

Però se oggi si va al supermercato, non c'è una singola persona senza mascherina, anche del tipo fatto in casa

Per fortuna gli italiani sono più saggi e più previdenti di chi li governa.

 

 

 

 

2. TRUMP ATTACCA L'OMS, 'CENTRATA SU CINA, HA SBAGLIATO'

(ANSA) - L'Organizzazione mondiale della sanità "ha sbagliato. Finanziata in larga parte dagli Stati Uniti è per qualche motivo Sino-centrica. Fortunatamente ho respinto il loro consiglio di tenere aperti i confini alla Cina all'inizio. Perché dare una raccomandazione così sbagliata?". Lo twitta Donald Trump, assicurando che guarderà attentamente all'Oms e ai finanziamenti americani.

 

 

3. IL WALL STREET JOURNAL CONTRO L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ (OMS)

Da www.startmag.it

 

“Di tutte le istituzioni internazionali, l’Oms dovrebbe essere quella meno politicizzata, dal momento che la sua missione primaria è quella di coordinare gli sforzi internazionali contro le epidemie e fornire un onesto orientamento alla salute pubblica. Se invece diventa solo la Linea Maginot politicizzata contro le pandemie, allora è più che inutile e non dovrebbe ricevere più finanziamenti dagli Stati Uniti”.

 

E’ la conclusione choc di un editoriale del Wall Street Journal a latere della pandemia Covid-19 contro l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms).

Una conclusione dal sapore trumpiano quello dell’editoriale del quotidiano finanziario americano del gruppo che fa capo a Rupert Murdoch.

 

Non solo: il quotidiano statunitense attacca frontalmente il direttore generale dell’Oms, Tedros Ghebreyesus, ritenendolo “responsabile della maggior parte degli errori commessi dall’Oms in questa epidemia”.

Ecco tutti i dettagli.

 

COME IL WSJ ATTACCA L’OMS

 

Il Wall Street Journal auspica dunque una riforma dell’Oms: “La pandemia di coronavirus offrirà molte lezioni su cosa fare meglio per salvare più vite e fare meno danni economici la prossima volta. Ma una cosa è già certa: per far sì che le future pandemie siano meno letali bisogna riformare l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms)”, si legge nell’editoriale sul ‘Wall Street Journal’, che in proposito ricorda come la settimana scorsa il senatore della Florida Rick Scott abbia chiesto un’indagine del Congresso sul “ruolo dell’Agenzia delle Nazioni Unite nell’aiutare la Cina a coprire le informazioni riguardanti la minaccia del coronavirus”, avanzando un’istanza per sospendere i finanziamenti all’Oms. “Il marciume all’Oms – prosegue duro l’editoriale – in realtà va oltre la ‘combutta’ con Pechino, ma questa vicenda è un buon punto di partenza”.

 

 

IL RUOLO DELLA CINA

“L’epidemia di coronavirus – ricostruisce l’editoriale del WSJ – è iniziata in Cina, a Wuhan, probabilmente in autunno, forse a novembre, e ha poi accelerato nel mese di dicembre. E, secondo la piattaforma digitale economica cinese Caixin Global, i laboratori cinesi avevano sequenziato il genoma del coronavirus entro la fine di dicembre, ma i funzionari cinesi hanno ordinato di distruggere i campioni e non pubblicare le loro ricerche. Il 30 dicembre il dottor Li Wenliang ha lanciato un allarme ai collegi cinesi, e alcuni giorni dopo le autorità locali lo hanno accusato di mentire e di arrecare grave disturbo all’ordine pubblico”.

 

 

CHE COSA DICONO A TAIWAN

“Funzionari taiwanesi hanno avvertito l’Oms il 31 dicembre – prosegue la ricostruzione del WSJ – di aver avuto prove che il virus potesse essere trasmesso da uomo a uomo. Ma l’agenzia dell’Onu, ‘inchinata’ di fronte a Pechino, non ha invece una buona relazione con Taiwan. Dunque il 14 gennaio l’Oms ha twittato: ‘Le indagini preliminari condotte dalle autorità cinesi non hanno trovato prove chiare della trasmissione da uomo a uomo”. E ha impiegato un’altra settimana per invertire questa ‘disinformazione'”.

 

LE COLPE DELL’OMS

“Il 22 e 23 gennaio il comitato di emergenza dell’Oms – ricorda il WSJ – ha discusso se dichiarare Covid-19 ‘emergenza sanitaria globale’. Il virus si era già diffuso in diversi Paesi, e fare tale dichiarazione avrebbe preparato meglio il mondo. Avrebbe dovuto essere una decisione facile, nonostante le obiezioni di Pechino. Eppure il direttore generale Tedros Ghebreyesus – si osserva nell’editoriale – ha rifiutato di farla ed è volato in Cina. Alla fine l’emergenza globale è stata dichiarata il 30 gennaio, perdendo una settimana di tempo prezioso, con il forte sospetto che il viaggio a Pechino fosse più di carattere politico che incentrato sulla salute pubblica. Intanto il Dg dell’Oms si congratulava con il governo cinese per le misure straordinarie adottate, per l’assoluta trasparenza tenuta da Pechino, la velocità con cui ha sequenziato il genoma del virus e lo ha condiviso con l’Oms e con il mondo”.

 

L’ATTACCO AL DG

 

“La pandemia è stata dichiarata solo l’11 marzo”, ricorda ancora il Wall Street Journal, criticando anche altri statement diffusi nel tempo dall’Oms. Ma l”affondo’ del quotidiano statunitense è un attacco personale a Tedros Ghebreyesus, ritenendolo “responsabile della maggior parte degli errori commessi dall’Oms in questa epidemia” e affermando che “è un politico più che un medico”. E ancora: “come membro del Fronte di Liberazione del Popolo Tigray, di sinistra, è arrivato ad essere nominato ministro della Salute e poi degli Esteri dal governo autocratico dell’Etiopia”. Il WSJ fa notare anche che, “dopo aver assunto la carica di direttore generale dell’Oms nel 2017, ha cercato di far nominare il dittatore dello Zimbabwe Robert Mugabe come ambasciatore di buona volontà dell’Organizzazione Onu”.


LE ACCUSE DI ECCESSO DI FILO-CINA VERSO L’OMS

 

Il WSJ si chiede poi: perché l’Oms “sembra molto più spaventato delle ire di Pechino che di quelle di Washington? Solo il 12% dei contributi assegnati all’Oms dagli Stati membri proviene dalla Cina, laddove gli Stati Uniti contribuiscono con il 22%. Gli americani nominati all’Oms in genere sono leali – sostiene il quotidiano Usa – mentre i cinesi mettono gli interessi cinesi al primo posto o comunque subiscono l’influsso di Pechino”. Dunque, secondo il WSJ, “gli Stati Uniti avranno molti alleati nel tentativo di riformare l’Oms”. Non a caso il vicepremier giapponese ha chiamato l’Oms ‘Organizzazione cinese della sanità’ e, secondo quanto riferito, il primo ministro britannico Boris Johnson sta ripensando i rapporti tra Regno Unito e Cina per la mancanza di trasparenza dimostrata in questa epidemia”.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Txarren ha scritto:

si salveranno solo gli agrituristi, dove ha senso il distanziamento sociale

Quelli non mancano. Fossi in loro rafforzerei le offerte famiglia tra luglio e ottobre. Questa estate lavoreremo tutti non-stop; ma magari un weekend di 3 gg in qualche modo ci scappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, MySoul. said:

Le case di riposo un disastro, idem in Francia. Se arriva lì poco da fare.

E già arrivata, ma ancora non abbiamo del tutto indagato,

ovvero i tamponi alti di oggi sono frutto di indagine su alcune rsa...

13 minutes ago, Broke. said:

A Minervino Murge e Canosa una strage per le case di riposo. 37 casi per la prima, 39 per la seconda .doh 

Le rsa saranno una Caporetto.

parlano di 300000 degenti....

 

mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

La mamma di un mio amico è infermiera in una casa di riposo e si è ammalata di covid.

È guarita e tornata al lavoro settimana scorsa: metà degli anziani, circa una quarantina, non c’erano più...

Me l’ha detto anche il mio medico, qui da me 50 morti nella casa di riposo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Chromium ha scritto:

AB- donatore universale? Non era il 0-?

Lo 0- è donatore universale di sangue, ma può donare il plasma solo agli 0-. Noi  AB- invece possiamo donare il sangue SOLO agli AB (e riceverlo da chiunque abbia fattore RH negativo) ma possiamo donare il plasma a chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Me l’ha detto anche il mio medico, qui da me 50 morti nella casa di riposo.

oltre a quelli c'e' pure il problema di chi ci lavora dentro...un po' come in ospedale.

dove lavora la mia compagna circa 25 deceduti su circa 100 ospiti, e per quanto riguarda il personale tra di loro su 55 tra asa e oss tra i 15 e 20 sono a casa in malattia e 3 operatori positivi al covid.

diciamo che la situazione e' molto grave in tutte le case di riposo, non hanno preso precauzione e dove lo hanno fatto e' stato fatto molto tardivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Guarda come se fossi stato presente...la più scontata delle sceneggiature

Dove lavora la mia compagna al momento sembra l'abbiano scampata

dipende anche dalla zona, noi abitiamo in provincia a 15 km da cremona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luca1989 ha scritto:

oltre a quelli c'e' pure il problema di chi ci lavora dentro...un po' come in ospedale.

dove lavora la mia compagna circa 25 deceduti su circa 100 ospiti, e per quanto riguarda il personale tra di loro su 55 tra asa e oss tra i 15 e 20 sono a casa in malattia e 3 operatori positivi al covid.

diciamo che la situazione e' molto grave in tutte le case di riposo, non hanno preso precauzione e dove lo hanno fatto e' stato fatto molto tardivamente.

Si esatto. penso che più della metà dei positivi Lombardi attuali siano pazienti/infermieri di RSA e ospedali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

938 morti in UK.

 

sono ancora senza regole

le restrizioni sono legate al buonsenso considerando l'aprile +caldo di sempre in uk sarà difficile

unica nota positiva sono senza premier

49 minuti fa, Godo93 ha scritto:

 

in https://www.worldometers.info/coronavirus/ danno 938 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Quelli non mancano. Fossi in loro rafforzerei le offerte famiglia tra luglio e ottobre. Questa estate lavoreremo tutti non-stop; ma magari un weekend di 3 gg in qualche modo ci scappa.

Infatti l'unico turismo che vedo possibile questa estate è proprio di questo tipo. Una sorta di turismo di prossimità in mete vicino casa, magari in posti isolati come sono molti agriturismi, e per pochi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque un rialzo dei nuovi positivi oggi credo sia inevitabile

il dato di 880 di ieri è stato clamorosamente troppo basso in discesa.... se si sta nell'ordine più o meno dei 1000 oggi (anche 1200 toh) è comunque buono

infatti ahah

un po' di posititiva' dai

7% ragazzi

ora ogni giorno 100 decessi in meno e sono felice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Quelli non mancano. Fossi in loro rafforzerei le offerte famiglia tra luglio e ottobre. Questa estate lavoreremo tutti non-stop; ma magari un weekend di 3 gg in qualche modo ci scappa.

Beh io sto lavorando pure adesso come prima tutti i giorni in giro a casa di gente per attivazione/manutenzione connessione internet.. sotto un bello stress.. spero vivamente di potermi concedere più di 3 gg di relax 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.