Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Io fino al 3 di maggio me ne sto chiuso in casa come ho fatto fino ad ora (ho iniziato il 10 marzo, sono uscito solo una volta a fare la spesa).

Dal 4 tana libera tutti, lockdown o meno.

Come ho già detto ieri, ho combattuto anni contro ansia forte e attacchi di panico, sono riuscito prima a tenerla sotto controllo e poi ad abbassarla grazie allo yoga ed alla palestra.

Nell'ultima settimana ho avuto due attacchi, per me stare in casa è la cosa peggiore (insieme alla macchina che sopporto poco, solo se non guido io).

Non ho combattuto anni per arrivare a 30 anni a riempirmi di benzodiazepine per una quarantena (cosa che ho sempre rifiutato di prendere).

Mi spiace, sarò un cattivo esempio, sarò un somaro, sarò un uomo da picchiare, ma il mio l'ho fatto.

Non posso andare oltre.

Come altri hanno problemi, li ho anch'io.

Vivo solo, non rompo il * a nessuno e voglio solo poter stare fuori casa, anche lontano dalle persone, per rimettere i miei livelli di ansia al posto giusto.

Mi facciano multa e denuncia, non mi interessa.

Il lockdown è stato fatto. Ora è il momento di ripartire. Per gradi, con i dovuti DPI, ma è ora di ripartire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

No ma parlo anche di vita più sociale diciamo 

Metti che a giugno decidono "eh basta ce semo rotti er * si salvi chi può" 

Rimanere l'unico sbronzo chiuso in casa mi farebbe rosicà

Beh ma vita sociale come bar e ristoranti non si può perché sono chiusi 

Al massimo puoi fare quattro chiacchiere con gli amici e quello eviterei anche perché puoi farle senza incontrarsi di persona 

Non è il tuo caso, ma c'è gente che pensa che se mette il naso fuori di casa, prende il virus o lo diffonde. Prendere un po' d'aria due volte al giorno non fa male a nessuno e fa solo bene al nostro sistema immunitario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Non concordo. Quando si tratta di libertà individuale non si possono fare differenze di età, ma comprendo che per alcuni conta soltanto la propria di libertà.

Essere diversi non vuol dire essere migliori o peggiori, ma dire che la vita sociale in lombardia è la stessa dell'abruzzo è falso.

Mi riferivo alla tua riflessione sugli anziani... assolutamente non vicina alla realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già, e la gente che lavora al nord la mandiamo tutta a bagascie?
Il lockdown e nato nato come chiusura nazionale e come nazione, giustamente, inizieranno una timida riapertura
Che poi lo ha sempre detto Conte che avrebbero riaperto in modo uniforme tutte le regioni ... che poi ci possa essere qualche limitazione maggiore,magari decretata dai vari presidenti di regione,può essere ma non ci saranno difformità enormi come dice l'utente,sarebbe ridicolo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Raikon ha scritto:

"Esodo pasquale" is the new "i runner sono untori": segnatevela che da domani romperanno le palle battendo su sto tasto.

 

Che il problema non fossero esattamente i runner si è ormai capito. Invito tuttavia ad andare a vedere la situazione odierna in zona Roma, Grande raccordo anulare e posti di blocco sulle consolari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eli.betha ha scritto:

Quindi fatemi capire.. ventenni, trentenni, quarantenni hanno trasgredito le regole e se ne sono andati al mare, a fare le grigliate e si sono appartati per le loro cose ma poi sono gli over 70 il problema.. tenendo rinchiusi loro per 10 mesi, il sistema sanitario non avrà più problemi e ritorneremo tutti alla normalità. Buono a sapersi.

 

Buona Pasqua a tutti.

Dai Eli, lascia perdere

E' giusto l'esempio che hai fatto perche' ci sono cose senza logica in queste restrizioni

Olof anche da un lato a ragione perche' tanti se ne approfittano (purtropp Olof ha volte e' un po' irruento (non per altro ha l'avatar di un difensore centrale arcigno e sporco ahah )

 

In tutto cio' NOI ci stiamo comportando come persone civili ed a prescidere da altri, di questo personalmente ne sono fiero come di voi (anche se il mio giudizio non vale nulla)

Siamo tutti qui dentro persone come si deve, non mi piace vedere certi toni, spero che tutto rientri e cisi comprenda maggiormente (siamo tutti al limite, anche oggi con mia moglie un paio di situzioni ho dovuto fare training autogeno ahah )

Buona Pasqua anche a te di cuore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kamioka ha scritto:

Non tutti gli anziani sono uguali. Mio padre, 70 anni, non va alla bocciofila o a vedere i cantieri, ma si fa il suo orto, va a funghi etc...e non vedo perché debba starsene a casa quando potrebbe andarsene al terreno dove non sarebbe a contatto con nessuno se non con la natura. Da maggio devono allentare le misure o finiranno con il diventare deleterie.

Concordo, hanno una visione qualunquista dell'anziano. Qui al mio paese gli anziani sono più attivi dei giovani.

idem da noi, delle macchine in campagna, un 20 enne regge 2 ore i loro ritmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Intendo che non ha detto mezza parola sulla sua collega di ospedale, la Gismondo. Ieri ho letto della sua ignava dichiarazione che non sarebbe questo il momento di indagare sulle responsabilità in merito ad Alzano e Nembro. Quando, secondo me, molto è dipeso da quella non-chiusura ai primi di marzo nella diffusione del virus a livello locale e nazionale. Poi questa dichiarazione sui "focolai che si sono spostati tra le mura domestiche", che è vero solo in parte, riguardando il contagio attuale ospedali, case di riposo ed rsa. Infine, questo continuo prestarsi alle telecamere non denota a suo favore. 

 

 

Chiariamo un paio di cose. Che l'isolamento fosse necessario non ci piove. Quelle decine di migliaia di vite non si sarebbero potute salvare altrimenti. E, checchè ne dicano i detrattori di questa misura, lasciare propagare il virus in uno Stato comporta non solo tanti morti, ma anche molti disordini sociali. Tipo scannarsi fuori da un pronto soccorso per avervi accesso.

In secondo luogo, non vivo in Lombardia, ma penso di aver compreso la gravità della situazione e so bene che al centro-sud sarebbe stata un'ecatombe. So bene che da Firenze in giù molte Asl sono state letteralmente graziate dall'onda leggera del virus, che altrimenti le avrebbe travolte per la disorganizzazione e l'incompetenza dei vertici aziendali. 

Terzo, non sono irrequieto per l'isolamento domiciliare forzato. Poi è ovvio, so di essere un privilegiato per il fatto di avere una casa ampia. Capisco tuttavia che c'è chi vive in ristrette soluzioni abitative e magari in più di una persona.

Detto questo, quindi sgombrato il campo da alcuni aspetti, le critiche che muovo a Galli sono elencate nella risposta all'altro utente. 

L'onestà del prof. Galli lo ha spinto a criticare aspramente la collega Gismondo di recente, cosa che non si vede né sente molto spesso. Adesso è il momento di risolvere il problema, le indagini andranno fatte a tempo debito e tante teste dovranno saltare. Galli ha perfettamente ragione.

I contagi in RSA, in ospedale e dopo le misure restrittive in famiglia sono evidenti e non c'è bisogno di continuare a ripetere sempre lo stesso concetto. Poi ad acque calme a un po'di gente verranno spazzolate le orecchie, su questo spero che non si discuta. Così fa uno stato di diritto e moderno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Più che altro non avrebbe più senso.

Anche perché sicuramente si procederebbe con una mezza misura inutile.

Cioè se al 3 maggio avessimo ancora 3000 nuovi contagi al giorno (e sarebbe un'anomalia grave) sarebbe inutile prorogare di una settimana.

In una settimana cosa cambia?

Dovrebbero prorogare minimo un altro mese.

La domanda è: chi mìnchia ci sta in casa un altro mese?

tranquillo, sara' cosi'...se calano o meno...si apsetta solo che gli ospedali si liberino...noi abbiamo salvato parecchie vite prima, ora tempo che si svuotano gli ospedali si riparte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ore 17.30. Proroga fino al 3 maggio delle misure più restrittive. Il presidente Alberto Cirio comunica che firmerà nelle prossime ore l’ordinanza con la quale la Regione Piemonte prosegue con la linea del rigore per il contenimento del Coronavirus: tutte le regole in vigore in questo momento saranno prorogate fino al 3 maggio e pertanto restano chiuse anche le librerie, le cartolibrerie e i negozi di abbigliamento per l’infanzia. Resta salva, però, la possibilità di vendita con consegna a domicilio per tutte le diverse categorie merceologiche.

“So che per tutti è un grande sforzo continuare a mantenere e rispettare la linea del rigore, ma è l’unico modo per non vanificare i sacrifici fatti finora“, ha commentato Cirio.

se facesse fare i tamponi come fa le ordinanze andremmo meglio .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ein ha scritto:

Il punto è che nessuno sa che pesci pigliare. Estendere la quarantena è l'unica l'idea o opzione sul tavolo. A mio giudizio è una soluzione peggiore del male, ma nessuno si prenderà la responsabilità ed il rischio di eliminarla. Si naviga a vista, sperando che la pandemia riduca la sua intensità.  In altri termini, si tira a campare

purtroppo come dall'inizio, zero previdenza nonostante il caso Cina, gestione pessima dei primi casi negli ospedali, chiusure a pezzi e bocconi alla si salvi chi puo' ma con prudenza ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

La riapertura da Maggio dovrà essere fatta regione per regione. Giusto che le regioni messe bene inizino a riparire e produrre. Quelle messe male dovranno stare chiuse

Secondo me siccome non riusciremo mai a chiudere totalmente una zona (come abbiamo visto all'inizio, con i disastri degli esodi), questa strategia sarebbe fallimentare.
Può funzionare in Cina ma non qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

Il tempo dello stare a casa, andrà tutto bene sta scadendo.

Lo sa bene conte, l'italiano, quello serio il suo dovere l'ha fatto alla grande e lo sta facendo.

Ma oltre non si può andare.

Ci vuole movimento per le persone che devono farlo per la salute.

Sole e aria fresca

Soldi per spese 

Si inizierà ad allentare leggermente la corda dal 3, piano piano ma si farà.

Chi potrà tornerà al lavoro.

Quanto alla van der coso...il discorso di salvaguardia ci può stare ma è largamente inattuabile.

 

una sofferenza psico fisica in questi giorni, giornate meravigliose da 25 gradi

 

l'istinto chiama, fino al 3 reggo, poi non prometto ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Non sto parlando di libera tutti.

E ribadisco che, dal 4 maggio, sarà inevitabile permettere a parte della popolazione di poter uscire di casa con i dovuti accorgimenti.

 

Soprattutto nessuno ha parlato di vita normale, ma ci si dovrà convivere.

 

evitare posti affollati, lontano da negosi, distanziamento da 3 metri dalle persone

la vita privata che facevo prima, identica ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

purtroppo come dall'inizio, zero previdenza nonostante il caso Cina, gestione pessima dei primi casi negli ospedali, chiusure a pezzi e bocconi alla si salvi chi puo' ma con prudenza ahah

Se pensi che c'è voluto il primo caso di Codogno per mettere a protocollo che non bisognava andare negli ambulatori dai medici di base in caso di sintomi da coronavirus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Broke. ha scritto:

La RSA di Bisceglie conta 46 contagiati su 49 persone totali .doh 

il virus si sposta di casa in casa, Rsa? * è? (cit. Galli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, slater ha scritto:

L'onestà del prof. Galli lo ha spinto a criticare aspramente la collega Gismondo di recente, cosa che non si vede né sente molto spesso.

 

Dev'essermi sfuggito. Pazienza, farò una ricerca in merito.

 

Quoto

Adesso è il momento di risolvere il problema, le indagini andranno fatte a tempo debito e tante teste dovranno saltare. Galli ha perfettamente ragione. I contagi in RSA, in ospedale e dopo le misure restrittive in famiglia sono evidenti e non c'è bisogno di continuare a ripetere sempre lo stesso concetto. Poi ad acque calme a un po'di gente verranno spazzolate le orecchie, su questo spero che non si discuta. Così fa uno stato di diritto e moderno.

 

 

Non sono d'accordo, ma nessun problema ci si confronta. E sul ripetere gli stessi concetti, beh se ne ripetono talmente tanti qui e in altri ambiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

evitare posti affollati, lontano da negosi, distanziamento da 3 metri dalle persone

la vita privata che facevo prima, identica ahah

Va beh intanto portiamo le gambe fuori .ghgh

 

Poi va beh, io non sono mai stato uno da "vicinanza sociale" haha quindi non mi cambia molto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

evitare posti affollati, lontano da negosi, distanziamento da 3 metri dalle persone

la vita privata che facevo prima, identica ahah

Ma infatti chi lo vuole l'assembramento.

Si chiede solo di poter fare una cavolo di passeggiata in solitario. Io, il sole e qualche cane randagio che mi rincorre ogni tanto .ghgh 

Dopo 55 giorni di lockdowm (perché tanti saranno al 3 maggio) non mi sembra una richiesta folle sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, slater ha scritto:

Mi riferivo alla tua riflessione sugli anziani... assolutamente non vicina alla realtà

Dove abitavo io,  in provincia di varese, era così. Tutte villette a schiera e gli anziani si incontravano nei circoli ma nella vita quotidiana per la maggiore stavano quasi sempre in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

 

Dev'essermi sfuggito. Pazienza, farò una ricerca in merito.

 

 

 

 

Non sono d'accordo, ma nessun problema ci si confronta. E sul ripetere gli stessi concetti, beh se ne ripetono talmente tanti qui e in altri ambiti...

https://www.giornalettismo.com/galli-contro-gismondo/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

idem da noi, delle macchine in campagna, un 20 enne regge 2 ore i loro ritmi

Io non riesco a fare la metà di quello che fa mio padre all'orto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

purtroppo come dall'inizio, zero previdenza nonostante il caso Cina, gestione pessima dei primi casi negli ospedali, chiusure a pezzi e bocconi alla si salvi chi puo' ma con prudenza ahah

Quello che è stato è stato. Ora si deve ripartire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

visione qualunquista...e vabbè...

ascolta mio nonno ha 93 anni, si fa 5 km al giorno a piedi, va a messa, ogni tanto alle riunioni delle acli.

mio padre in pensione va a sciare, in bici, a camminare, a funghi.

non hanno patologie particolari.

dal caso di codogno non escono di casa. non è che siano geni, semplicemente non sono fan della roulette russa, e rischiare di finire in ti o al cimitero, o peggio mandarci wualcun altro, quando POSSONO evitarlo.

il governo, la regione, il comune prima o poi daranno il permesso di uscire a fare X cose...e allora si potrà uscire, ma finche la situazione rimarrà d emergenza (e mettiamo caso che sarà cosi fino a ottobre), cosa facciamo, riapriamo i bocciodromi perché chi ci andava ogni giorno ora si sta rompendo le palle? prima ci saranno le riaperture indispensabili, quelle evitabili saranno posticipate, per forza...

questo è quello che voglio dire, non che nessuno deve uscire di casa o vedere i parenti fino a natale....

onestamente lo dico, fossi in un anziano di 90 e passa anni, uscirei tranquillamente per una semplice questione egoistica di fondo

mi restano pochi giorni, ma almeno me li passo all'aria aperta senza ansia

 

e' sbagliatissimo il mio ragionamento, ma e' quello che farei io a 90 anni, MAI aspetterei la morte in casa al buio per 8 mesi, morirei prima di depressione sicuramente come mia nonna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.