Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Quoto

Vaccino anti-Covid, in aprile via ai test sull'uomo

Messo a punto dall'azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con lo Jenner Institute della Oxford University

 

Inizieranno a fine aprile in Inghilterra i test accelerati sull'uomo - su 550 volontari sani - del vaccino messo a punto dall'azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con lo Jenner Institute della Oxford University. Lo annuncia L'ad di Irbm Piero Di Lorenzo. Si prevede, afferma, di "rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell'ordine in modalità di uso compassionevole".

 

A fine aprile, rendo noto Di Lorenzo, "in virtù dei dati acquisiti nelle ultime settimane, il primo lotto del vaccino messo a punto dalla partnership Advent-Irbm con lo Jenner Institute della Oxford University partirà da Pomezia per l'Inghilterra, dove inizieranno i test accelerati su 550 volontari sani". Inoltre, "si prevede di rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell'ordine in modalità di uso compassionevole". Di Lorenzo annuncia che è "ormai in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entità con un pool di investitori internazionali e vari Governi interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino".

 

"Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull'uomo, in Inghilterra - spiega Di Lorenzo all'ANSA - ritenendo, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicità e l'efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci".

 

ANSA

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atsu ha scritto:

 

Il governatore del Veneto Luca Zaia presenta il suo lockdown soft, in precario equilibrio tra ciò che non era consentito e che ora lo è.  Abolisce i 200 metri di distanza massima dalla propria abitazione per sgranchirsi le gambe ma introduce il concetto di "pertinenza". Consente le grigliate del 25 aprile e del 1 maggio ma soltanto nelle proprietà private e con i familiari. E le librerie? Aperte solo due giorni a settimana. Con un unico grande obbligo di massa: quello di uscire di casa con mascherine e guanti o, in alternativa, con il gel disinfettante. 

I "familiari" possono essere costituiti anche da un 20-30 persone...non mi sembra proprio una genialata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

non so se quella mappa sia relativa alle polveri sottili in generale o quelle in particolare prodotte da inquinamento industriale...e in questo caso non terrebbe (o terrebbe meno) in considerazione quello provocato dalle auto (credo) .. in ogni caso una mappa sull´industrializzazione in europa é questa... e per la spagna le zone industrializzate corrispondono con quelle di quella mappa in cui si rileva una maggior quantitá di polveri sottili...area di madrid, catalogna e asturie

U5areeIndustrialiEuropa.jpg

la mappa terrà conto delle polveri sottili misurate, provocate da qualsiasi cosa, senza distinzione fra auto e poli industriali chiaramente.

 

ci sono però zone non compatibili ne con l' elevato numero di abitanti, quindi auto, ne con l' elevato numero di fabbriche, l' area di glascow è per esempio verde come se non ci fosse ne abitanti ne industrie, quella di valencia gialla come la sardegna che non è un polo industriale ed è scarsissimamente abitata. mi sembra che ci siano dati incompleti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

La situazione nella Canarie,io conosco bene Tenerife e soprattutto la parte Sud dell'isola rischia una crisi inimmaginabile

Ci son tanti italiani... Tra cui mia sorella.. Per un paio di stagioni mi sa che sarà un deserto totale, a men che attivi sto fantomatico vaccino entro anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Max Power ha scritto:

I "familiari" possono essere costituiti anche da un 20-30 persone...non mi sembra proprio una genialata...

vabbè io non considero i cugini di terzo grado come "familiari" ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Atsu ha scritto:

 

. Consente le grigliate del 25 aprile e del 1 maggio ma soltanto nelle proprietà private e con i familiari.

Non ho capito, prima non si poteva fare grigliata in famiglia nel giardino? 

 potevi fare salamella in cucina e mangiarla in soggiorno e in giardino no? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mascherina.

Ma se si esce fuori casa da soli a sgranchirsi o a portare il cane ad esempio, a che cacchio serve la mascherina?

A meno che il virus è anche nell'aria aperta...e tra tutto quello che dicono (tutto e il contrario di tutto) questo mi sembra non risulti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo per chi non crede che gli italiani nella stragande maggioranza dei casi siano persone serie:

 

Quoto

Il giorno di Pasqua ci ha provato il 10 per cento in più, ma nel complesso si può dire che gli italiani nel weekend festivo hanno rispettato le regole e sono rimasti a casa. Sono solo il 5 per cento, in media, quelli sanzionato dalle forze dell'ordine perchè beccati fuori senza giustificazione.

Su quasi 800.000 persone controllate tra venerdì e la domenica di Pasqua le persone sanzionate sono state 36.712 e 84 quelle denunciate per non aver osservato l'obbligo di quarantena benchè positivi al virus. Un trend leggermente in crescita rispetto ai giorni scorsi ma sempre contenuto. Ieri, giorno di Pasqua, è quello che ha fatto segnare il numero più alto di sanzioni: su 213.565 persone controllate le persone che hanno avuto una sazione amministrativa sono state 13.756, 100 sono state denunciate per falsa dichiarazione o attestazione, 19 per non aver osservato il divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione perchè positive al virus.
 

Le sanzioni ai titolari di attività o esercizi commerciali sono state 121, 47 i provvedimenti di chiusura.

 

Dall'11 marzo - informa l'ultimo report pubblicato sul sito del Viminale - le forze di polizia hanno controllato quasi 7 milioni di cittadini e le sanzioni sono state 265.173. In  592, in totale, e questo è il dato più allarmante le persone positive trovate fuori di casa.

Ma le percentuali dicono che, alla fine, la stragrande maggioranza degli italiani ha rispettato le regole ed è rimasto a casa nelle festività pasquali. Solo il 5 per cento ha provato la fuga fuoriporta o comunque è stato beccato per strada senza alcuna necessità. E i controlli, soprattutto sabato e domenica sono aumentati di un terzo raggiungendo quota 600.000.

Soddisfatto il sindaco di Milano Sala. Anche nel capoluogo lombardo, dove si temeva una mobilità aumentato come era stato segnalato nei giorni precedenti dalle rilevazioni di Google, la quota di cittadini sanzionati si è fermata al 5 per cento. Sala ha parlato dalla Centrale operativa dei vigili di Milano dove - ha detto - "si controlla normalmente soprattutto il traffico ma di traffico ce n'è ben poco, per cui ad oggi si controlla il rispetto delle ordinanze e si gestisce il pronto intervento". Il comandante della Polizia locale, Marco Ciacci, ha spiegato che "della gente in giro effettivamente c'è ma i controlli dimostrano che le persone che fermiamo sono quasi tutte in regola, la percentuale di gente che non è in regola è veramente bassa, quasi il 5 per cednto. Sono persone autorizzate per lavoro ed altre esigenze, principalmente lavoro, che si muovono per dare servizi alla città".

Più alta la percentuale dei multati a Roma.Sono oltre 30mila i controlli effettuati tra ieri e sabato dalla polizia locale con 200 illeciti registrati. Più della metà le violazioni emerse ieri. Tra queste diverse auto sono state fermate, con a bordo anche più persone, mentre tentavano di raggiungere il litorale e uscire dalla città senza alcuna giustificazione valida per unirsi a parenti o amici per il pranzo di Pasqua. Fermati anche alcuni runner nei parchi o lontani dalle proprie abitazioni.

 

La Repubblica

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, francescobg ha scritto:

La mascherina.

Ma se si esce fuori casa da soli a sgranchirsi o a portare il cane ad esempio, a che cacchio serve la mascherina?

A meno che il virus è anche nell'aria aperta...e tra tutto quello che dicono (tutto e il contrario di tutto) questo mi sembra non risulti. 

potrebbe ad esempio servire per evitare che un asintomatico sputazzi il virus ovunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta una corsa a distinguersi, c'è chi allarga, chi restringe.. più che genialate a me danno l'idea di buffonate.

tanto per rendere ancora più confusa la cosa.

se uno dice 200 metri, l'altro dice 500 se uno dice stare a casa l'altro dice a casa si ma in tanti.

quindi quelli dei tetti a palermo si sentiranno presi per i fondelli. a loro multa si ai veneti no.

ma per carità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, francescobg ha scritto:

La mascherina.

Ma se si esce fuori casa da soli a sgranchirsi o a portare il cane ad esempio, a che cacchio serve la mascherina?

A meno che il virus è anche nell'aria aperta...e tra tutto quello che dicono (tutto e il contrario di tutto) questo mi sembra non risulti. 

serve se presumi di andare in un luogo dove un potenziale e involontario assembramento può presentarsi, tipo strade strette, spazi ridotti e via dicendo

chiaro che se porti il cane in un campo in campagna di dimensioni estese puoi anche farne a meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Crêuza de mä said:

Il Veneto allenta le restrizioni con la nuova ordinanza firmata dal governatore Zaia che precisa "non compete alla Regione riaprire o chiudere le aziende. 
"Il 25 aprile e il 1° maggio pic-nic e barbecue all'aperto autorizzati solo all'interno di proprietà privata e solo per il nucleo familiare residente", ha spiegato Zaia.Ammesse le uscite da casa "individuali", salvo l'accompagnamento di disabili o minori di 14 anni, e con mascherine e guanti. Ok all'attività motoria vicino l'abitazione.Fondamentale la distanza di 2 metri tra persone.

Fonte: RAI Televideo

 

12 minutes ago, Max Power said:

I "familiari" possono essere costituiti anche da un 20-30 persone...non mi sembra proprio una genialata...

Il post dell'altro utente sembra un po' piu' specifico:

"pic-nic e barbecue all'aperto autorizzati solo all'interno di proprietà privata e solo per il nucleo familiare residente"

 

Se vivono in 20-30 nella stessa residenza...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

tutta una corsa a distinguersi, c'è chi allarga, chi restringe.. più che genialate a me danno l'idea di buffonate.

tanto per rendere ancora più confusa la cosa.

se uno dice 200 metri, l'altro dice 500 se uno dice stare a casa l'altro dice a casa si ma in tanti.

quindi quelli dei tetti a palermo si sentiranno presi per i fondelli. a loro multa si ai veneti no.

ma per carità...

Ma infatti credo che sulle misure restrittive debba spettare al governo.. Altrimenti non ha alcun senso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

serve se presumi di andare in un luogo dove un potenziale e involontario assembramento può presentarsi, tipo strade strette, spazi ridotti e via dicendo

chiaro che se porti il cane in un campo in campagna di dimensioni estese puoi anche farne a meno

teoricamente il cane a passeggio dovrebbe andare per strade isolate, non in discoteca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

teoricamente il cane a passeggio dovrebbe andare per strade isolate, non in discoteca.

se uno vive in un centro storico, per esempio, le strade non son proprio spaziose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Questo per chi non crede che gli italiani nella stragande maggioranza dei casi siano persone serie:

 

 

260mila multe in un mese non mi paiono poche, contestualizzando il numero di multe su chi effettivamente non ha diritto a muoversi, non sono bei dati.

il dato importante è che la percezione è esattamente quello che la forze dell ordine volevano nella popolazione, quindi hanno raggiunto il loro scopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Road to Redemption ha scritto:

Ma infatti credo che sulle misure restrittive debba spettare al governo.. Altrimenti non ha alcun senso 

secondo me lo stanno facendo apposta. questo da l'idea cosa sarebbe successo se si fosse anticipato il lokdown di un paio di settimane.

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

se uno vive in un centro storico, per esempio, le strade non son proprio spaziose....

si ho capito, ma son settimane qui che additiamo il tipo che fa la spesa. quello no. ma il cane in coda si.

vabbè, non c'era bisogno di ulteriore confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chromium ha scritto:

 

Il post dell'altro utente sembra un po' piu' specifico:

"pic-nic e barbecue all'aperto autorizzati solo all'interno di proprietà privata e solo per il nucleo familiare residente"

 

Se vivono in 20-30 nella stessa residenza...

 

In quello che ho citato non c'era scritto residente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

la mappa terrà conto delle polveri sottili misurate, provocate da qualsiasi cosa, senza distinzione fra auto e poli industriali chiaramente.

credo di aver scoperto l´arcano... una cosa in effetti non mi convinceva... quei numeri nello specchietto collegati al colore... quella dovrebbe essere una mappa con cui si quantifica la diminuzione (in mesi) dell´aspettativa di vita legata all´esposizione alle pm 2,5

 

http://centrotelli.blogspot.com/2008/02/inquinamento-da-polveri-sottili.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

secondo me lo stanno facendo apposta. questo da l'idea cosa sarebbe successo se si fosse anticipato il lokdown di un paio di settimane.

si ho capito, ma son settimane qui che additiamo il tipo che fa la spesa. quello no. ma il cane in coda si.

vabbè, non c'era bisogno di ulteriore confusione.

io penso che non spetta noi guardare chi fa la spesa o meno e stare appollaiati alle finestre a guardare tizio o caio, ho già espresso il mio punto di vista in quanto a me il gioco del giustiziere della notte home edition non solo non piace ma al 90% ti espone a chiamate a vuoto che pagherai in futuro per dettagli minimi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Max Power said:

In quello che ho citato non c'era scritto residente...

Si, infatti per questo ho scritto che l'altro post sembrava piu' specifico (di quello quotato da te)

 

Immagino uscira' una comunicazione ufficiale in cui sara' chiarificato il tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA COVID-19 13/04/2020

 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 13 aprile, in Puglia, sono stati registrati 949 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 76 casi, così suddivisi:

 

41 nella Provincia di Bari;

5 nella Provincia Bat;

21 nella Provincia di Brindisi;

0 nella Provincia di Foggia;

6 nella Provincia di Lecce;

4 nella Provincia di Taranto;

1 caso la cui provincia è in corso di attribuzione

 

 

(2 casi non attribuiti ieri sono stati attribuiti alla provincia di provenienza oggi)

 

Sono stati registrati oggi 7 decessi: 1 in provincia di Bari, 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi, 1 nella provincia BAT, 1 in provincia di Lecce e 1 nella provincia di Taranto.

 

 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 31.922 test.

Sono 286 i pazienti guariti.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.065 così divisi:

962 nella Provincia di Bari;

301 nella Provincia di Bat;

379 nella Provincia di Brindisi;

737 nella Provincia di Foggia;

424 nella Provincia di Lecce;

225 nella Provincia di Taranto;

24 attribuiti a residenti fuori regione;

13 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

 

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 13/04/2020 è disponibile a questo link: http://rpu.gl/bollettinoepid20200413

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

serve se presumi di andare in un luogo dove un potenziale e involontario assembramento può presentarsi, tipo strade strette, spazi ridotti e via dicendo

chiaro che se porti il cane in un campo in campagna di dimensioni estese puoi anche farne a meno

Certo, questo intendo...andare in posti dove è sicuro che non si possano creare assembramenti, come vie o sentieri in periferia di paesi

è assurdo mantenere l'obbligo di indossare la mascherina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io penso che non spetta noi guardare chi fa la spesa o meno e stare appollaiati alle finestre a guardare tizio o caio, ho già espresso il mio punto di vista in quanto a me il gioco del giustiziere della notte home edition non solo non piace ma al 90% ti espone a chiamate a vuoto che pagherai in futuro per dettagli minimi

 

ma su questo concordo anche. non spetta a me farmi giustizia da solo.

per acquisire una regola ci abbiam messo 3 settimane, e ora zac, la regola della regola. che più regola non si può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

ma su questo concordo anche. non spetta a me farmi giustizia da solo.

per acquisire una regola ci abbiam messo 3 settimane, e ora zac, la regola della regola. che più regola non si può.

guarda per me basta una regola, il buonsenso

il resto 200-300 metri son delle, perdonami il termine, buttanate sefz cioè a 200 metri non contagio ma a 500 sì....

io ste robe proprio non le ho prese in nota perchè son prive di senso di base, per cui basta usare un minimo il buonsenso e si sa quel che è corretto o meno

il resto è fatto solo per creare confusione e far incazzare la gente .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.