Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

4 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Io vedo più gente che si lamenta che si facciano rispettare le regole o che prende per il coolo governo o virologi perché stanno alla ribalta. 

Dettato dal fatto che bisogna sempre trovare il capro espiatorio. Altrimenti resta solo il vuoto e l'insoddisfazione che non si vuole accettare.

non sono d'accordo. 

per me bisogna PRETENDERE dallo stato che vengano bloccate le catene di contagio negli ospedali (proprio ieri a Pozzuoli hanno chiuso un reparto perchè a causa di un protocollo sbagliato sono state contagiate ad oggi 25 persone) e bisogna pretendere dai virologi che stiano in ospedale o in laboratorio a lavorare per contribuire a risolvere la situazione. In brasile un Arbitro del brasilerao è tornato a fare l'infermiere in corsia. Perchè in corsia non ci va pure Burioni? 

 

Per me andare a redarguire una persona che era a 20 metri dalla sua proprietà da solo a prendere il sole è un inutile spreco di forze. Per me queste forze devono essere concentrate nel fermare chi si mette in situazioni di potenziale contagio (assembramenti) e soprattutto vanno fermate le persone positive controllando quante più persone possibile.

 

Inutile dire che hanno fatto bene, hanno fatto male. Ora hanno cancellato il post con la foto, ma questo mio amico si è spostato di 20 metri ed è rientrato nella sua proprietà e gli sceriffi se ne sono dovuti andare con la coda tra le gambe. Hanno perso 30 secondi della loro giornata a redarguire una persona che non si sarebbe mai potuta contagiare e non avrebbe mai contagiato nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macron ha chiuso fino al 11 maggio, noi fino al 4 maggio.

 

e lui si è inventato un turno elettorale inutile, per poi chiudere....

 

la Spagna sta commettendo un errore, spero bene per loro, anzi prego per loro, pur essendo non praticante

 

con 5000 casi al giorno, 600 morti al giorno e 7000 persone in TI...mi chiedo come possano solo averlo pensato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Macron ha chiuso fino al 11 maggio, noi fino al 4 maggio.

 

e lui si è inventato un turno elettorale inutile, per poi chiudere....

 

la Spagna sta commettendo un errore, spero bene per loro, anzi prego per loro, pur essendo non praticante

 

con 5000 casi al giorno, 600 morti al giorno e 7000 persone in TI...mi chiedo come possano solo averlo pensato...

La Francia ha comunque chiuso dopo di noi. Ma tua idea di curva più stretta per questo paese e plausibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pretendo che l’Uefa impedisca di continuare i campionati

non tanto per la loro regolarità, bensì perché ricominciare i campionati vuol dire creare il microcosmo di gruppi che si riuniscono per edere le partite insieme

non fingiamo...io lo farei/faro’

 

va impedito, sti * della Lazio, della Roma e del Milan...

2 minutes ago, Crêuza de mä said:

La Francia ha comunque chiuso dopo di noi. Ma tua idea di curva più stretta per questo paese e plausibile

Anche la Spagna...ritengo

A Roma piove, meno male...meno passeggiate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Negozi, divieti e passeggiate. L'Italia diventa un puzzle. Il Veneto osa più di tutti

13 APRILE 2020
Tra i governatori, c’è chi tira il freno e chi guarda avanti, chi stringe sulle modalità e chi ritiene che sia venuto il momento di fare qualche concessione ai cittadini
ROMA – C’è chi tira il freno e chi guarda avanti, chi stringe sulle modalità e chi ritiene che sia venuto il momento di fare qualche concessione ai cittadini. Che sia ancora un lockdown rigoroso, come in Lombardia o Piemonte, o soft come in Veneto, fatto è che la giornata di Pasquetta per molti governatori è passata a scrivere nuove ordinanze che vanno a sovrapporsi al decreto del premier Conte e costringono i cittadini all’ennesimo complicatissimo slalom tra regole nazionali, regionali e talvolta persino comunali. Il tentativo di uniformare la risposta del sistema Italia al coronavirus fatto con l’insediamento a Palazzo Chigi di una cabina di regia con i governatori è ancora lontano dalla riuscita.

La stretta della Lombardia

«I numeri non salgono ma non scendono. Dobbiamo cercare di essere più rigorosi possibile». Così il governatore Fontana spiega il suo no alla riapertura di librerie e cartolerie. In Lombardia libri, quaderni ma anche fiori e piante si potranno comprare solo nella grande distribuzione oppure farseli consegnare a casa. Riaprono oggi invece i negozi di abbigliamento per bambini, con rigide misure di distanziamento, guanti e mascherine che restano obbligatori al di fuori della propria abitazione. No al riavvio dei distributori automatici: autorizzati quelli di acqua, latte e sigarette e prodotti farmaceutici. Per gli studi professionali prevista solo l’attività in smart working e ancora chiusi alberghi e bed and breakfast se non per ragioni legate all’emergenza. Si può fare attività motoria entro i 200 metri da casa.

Piemonte e Trentino non aprono

Pugno ancora più duro del governatore Cirio che dice no alla riapertura di librerie e cartolerie ma anche dei negozi di abbigliamento per bambini. Chiusi fino al 3 maggio anche gli studi professionali e limitazioni e colf permesse solo per persone non autosufficienti. Attività motoria sì ma entro i 200 metri da casa. Mascherine obbligatorie nei negozi e sui mezzi pubblici. Tutto resta chiuso anche in Trentino.

Il lockdown soft del Veneto

Quella di Zaia è l’ordinanza più creativa. «È un atto di fiducia verso i veneti — dice il governatore togliendo il limite dei 200 metri per le passeggiate — basta che non diventino 4 chilometri». La concessione del picnic negli spazi aperti privati, ma solo con i familiari conviventi, il 25 aprile e il primo maggio però non è il tanto atteso permesso di andare nelle seconde case. Bisogna stare dove si è residenti. Riaperture di librerie, cartolerie e negozi per bambini sì, ma solo per due giorni a settimana e il distanziamento previsto raddoppia a due metri. Mascherine obbligatorie fuori casa, anche per fare jogging. Concesso finalmente ai papà assistere ai parti.

Lazio, librerie solo dal 20

Ripartenza sì, ma con le dovute misure di sicurezza. Per dare tempo alle librerie di predisporre gli spazi alle diverse modalità di fruizione, Zingaretti ha rinviato di una settimana la riapertura delle librerie. Confermata la chiusura dei supermercati il 25 aprile e il primo maggio.

Liguria, Friuli, sì agli orti

Si riparte anche qui, ma Toti e Fedriga guardano avanti e consentono ai cittadini di tornare alla cura degli orti e dei giardini. Sì anche alla manutenzione degli stabilimenti balneari e delle spiagge.In Liguria consentita anche l’attività dei cantieri nautici mentre il Friuli prevede l’obbligo di mascherine.Sì alla cura d orti e spiagge anche in Abruzzo.

Riparte l’Emilia-Romagna

Attenua la stretta Bonaccini che dice sì alle riaperture nazionali tranne che nei Comuni che sono ancora zona rossa. E oggi riunione di un tavolo per chiedere al governo la ripresa di altre attività prima del 3 maggio. 

Toscana, distanza a 1,80 m. 

Il governatore Rossi dà il via alle riaperture ma con modalità più rigide.La distanza di sicurezza aumenta fino a 1,80 e i negozianti sono invitati ad installare barriere con i clienti. C’è poi la richiesta di andare al lavoro con mezzi individuali e, qualora il dipendente ne fosse sprovvisto, il datore di lavoro dovrà fornire mascherine e guanti da utilizzare rigorosamente sui mezzi pubblici.

Trentino, incontri in famiglia

È la prima apertura del genere. Il governatore consente da oggi gli spostamenti nel territorio della provincia per incontrare il compagno o i figli. Sì al jogging con mascherina.

Campania, aperture a metà

No a librerie e cartolerie, sì soltanto ai negozi di abbigliamento bimbi ma per due mattine a settimana, il martedì e venerdì. Il governatore De Luca continua con il suo no anche alle consegne di cibo a domicilio.

Fonte: Repubblica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Io voglio capire come fa Burioni a sapere che Eparina e company è "*" e come fa ad essere operativo in corsia essendo ogni giorno la mattina su la7, pomeriggio sky, sera nel weekend sulla rai, fa 10 tweet al giorno (roba che manco Chiara Ferragni) rispondendo, interagendo e facendo poi pure i video divulgativi su Youtube e facendo interviste per i giornali

cioè mangerà, dormirà, andrà al gabinetto st'uomo.... io voglio sapere come fa a trovare pure il tempo di stare in corsia e sapere con certezza che Eparina e il resto è pattume

ma serio, son curioso, come fa, lo invidio io fatico a fare una cosa bene al giorno sto qua manco il barbiere di Siviglia....

Guarda, un paio di settimane fa.

Stavo guardando Carta bianca...parla Galli.

Studiolo, camice bianco, suoi discorsi...

Dopo un po', interrompe la Berlinguer dicendo :" Mi scusi io ora avrei da lavorare, alla prossima occasione". 

Tutto giusto, il programma va in pubblicità, giro.

Il tempo di andare io al bagno e tornare in sala e zac! Me lo ritrovo, studiolo, camice su rete4 dalla Gentili, altra mezz'oretta di presenza.

Allora, sono io malpensante o sto tizio la corsia non la vede manco di striscio?!

PS ho raccontato di lui ma chi più chi meno sono tutti così eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
GALLERA, IL RE DELLO “STATE A CASA” CHE NON DÀ UN DATO UTILE NEANCHE A PAGARLO

Approfitto volentieri del giornale che ho fondato, nonché di internet e dei social network, per porre qualche questione alla Regione Lombardia – la regione in cui sono nato cresciuto e vivo -, e segnatamente all’assessore al welfare Giulio Gallera, cittadino di Milano, la città in cui sono nato, cresciuto e vivo.

Uso i mezzi che ho a disposizione perché assisto ogni giorno, incuriosito e impotente, ai monologhi di Gallera, in cui tra un elogio alla strategia della regione che co-amministra, e la toccante lettura delle lettere di non meglio precisati bambini che gli scrivono quanto è bravo, non c’è mai nessuno che possa fare una straccio di domanda. Nemmeno una, visto che le sue non sono conferenze stampa con giornalisti, ma dirette Facebook fatte alla presenza di colleghi di giunta, che dicono, con lui, quanto sono stati bravi, sulla soglia degli 11 mila morti, e – come lui – che se non va tutto alla perfezione la colpa è di quelli che non stanno a casa.

Allora, senza perdere troppo tempo: è così gentile, assessore Gallera, da dirci con un po’ di precisione chi sono, che lavoro fanno, e quanti anni hanno le persone che risultano “nuovi positivi” in questi giorni? Perché ormai siamo a oltre un mese dal lock down, e quindi è lecito immaginare che un buon numero di questi “nuovi positivi” risultino tali per aver contratto la malattia dopo la chiusura. Sono lombardi indisciplinati che se la sono cercata, come ci dite sostanzialmente sempre lei e i suoi colleghi tra le righe, o lavoratori che non hanno potuto evitare contatti? E nel caso, non è che – come sembra ad ascoltare voci informate – un numero importante tra questi lavoratori sono medici e infermieri, e che quindi quelli che vanno in giro senza giustificazione (che sono molto pochi, dice la polizia) non sono comunque il problema, perché il grosso dei problemi continua ad annidarsi nelle strutture ospedaliere e nelle RSA? Oppure le infezioni avvengono in casa, perché la gente resta a casa? E anche questa “preoccupazione” su Milano: anche qui, ci spiega chi sono i nuovi contagiati? Non lo sa o non vuole dircelo perché si faticherebbe a spiegare che la colpa non è di cittadini che si infettano ma, chessó, di operatori sanitari che si “infortunano” sul lavoro più indispensabile di tutti?

Ci risparmi l’ennesima predica sull’importanza di stare a casa, abbiamo capito. Stiamo a casa. Ma lei, se ritorna a fare queste patetiche dirette da Corea del Nord, abbia la cortesia di rispondere almeno a queste domande. Cruciali, lo capirà, per capire se la strategia adottata è giusta e, soprattutto, cosa può succedere in futuro. Abbia – abbiate – la cortesia di rispondere almeno a queste domande, a dire con un po’ di trasparenza come stanno le cose.

https://www.glistatigenerali.com/salute-e-benessere/gallera-il-re-dello-state-a-casa-che-non-da-un-dato-utile-neanche-a-pagarlo/?fbclid=IwAR1LgW7WSCt2QTr9kbId1U-6E3ud7ANGgSTMTcSgU8qj1RRqHJnXz1CLsjw

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Si ipotizza l'autocertificazione tramite app, che potrebbe servire anche per il tracciamento 

https://www.nextquotidiano.it/autocertificazione-app-come-funziona/amp/?__twitter_impression=true

 

secondo me più che un APP che funzioni col GPS serve un app che funzioni col bluethooth. 

Il GPS è troppo impreciso (anche nei cellulari più nuovi e moderni ha un margine di errore di 60 metri). Se vado in un centro commerciale e sono positivo col GPS tutte le persone del centro commerciale sono a rischio, col BT solo quelle che mi sono state vicine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto all'italia l'unica grande differenza qui in Spagna è che qui ieri hanno riaperto i cantieri, cantieri che in un mese di lockdown sono stati chiusi solo nelle ultime due settimane..Certo può essere un errore, un rischio ma mi sembra che in Italia ci sia la percezione sbagliata che da ieri qui 'hanno riaperto, sono ripartiti ecc"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Audemars said:

Oggi 14.04.2020...soldi erogati dallo stato per partite iva e imprese meno di ZERO. 
Tutto il resto sono chiacchiere al vento...siamo un paese morto dentro. 

Hai messo il dito sulla piaga. Parole (e urla) tante. Fatti zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

pur con tutta la drammaticitá di fenomeni come quello dei terremoti...qui´ stiam parlando di qualcosa di enormemente piú rilevante...e la conseguenza mediaticamente é quella...anche perché poi i terremoti son fenomeni di cui alla fine tanto si sa...il sismologo che ti deve mai dire di cosi´ eclatante ? "ci saran scosse d´assestamento..uno sciame sismico"... é molto standardizzato il fenomeno ... qui´ non solo siam di fronte ad un evento di portata enorme...ma anche con risvolti generali meno noti...prospettive future meno note... e se vuoi trattare l´argomento in tv (ed é logico lo si faccia) .. beh sará meglio far parlare virologi ed epidemiologi...per quanto ci sará anche (spero una minoranza) che preferirebbe ascoltare l´idea di un red ronnie (tanto per fare il nome di un fenomeno a caso)

A me francamente l’esposizione mediatica ed incontrollata dei virologi (che capita pure siano in disaccordo sia tra di loro, sia con i medici sul campo) dove ognuno di loro porta le sue teorie e le sue proiezioni, pare un mix tra “cavalchiamo l’onda” e lo sciacallaggio.

Non è un’intervista al giorno che comunque sarebbe pure tanto.

È saltare da un canale all’altro, da una trasmissione all’altra.

Poi se uno apprezza, chi sono io per dire che non fanno bene; da un lato li posso pure capire stan vivendo il loro sogno, quando gli ricapita 😄 Come in tutte le cose deciderò agendo dentro la sfera delle disposizioni governative ed usando buon senso, é una malattia virale, non il post attacco nucleare: non si fa comunella, si evita di limonare duro con la prima che passa, ci si lava le mani, si esce per necessità e con mascherina o protezioni similari.

A me tanto basta, il resto son seghe mentali.

Piuttosto visto che da oggi sono autorizzati i rientri anche dall’estero, anche agli stranieri, per motivi lavorativi mi dicano che controlli/procedure faranno/pensano/ sono in grado di far rispettare, che da questo punto ne vedremo delle belle...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jfuerteventura ha scritto:

Rispetto all'italia l'unica grande differenza qui in Spagna è che qui ieri hanno riaperto i cantieri, cantieri che in un mese di lockdown sono stati chiusi solo nelle ultime due settimane..Certo può essere un errore, un rischio ma mi sembra che in Italia ci sia la percezione sbagliata che da ieri qui 'hanno riaperto, sono ripartiti ecc"

Salutami le Canarie, chissà quando le rivedrò.

Son stato due volte a Fuerte, anche se la mia preferita è Lanzarote; ho sul tavolo, tra gli altri, un progetto per venirci a stare tra qualche annetto zona Puerto del Carmen / Los Pocillos... staremo a vedere come si evolve la situazione globale post virus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Salutami le Canarie, chissà quando le rivedrò.

Son stato due volte a Fuerte, anche se la mia preferita è Lanzarote, ho sul tavolo, tra gli altri, un progetto per venirci a stare tra qualche annetto zona Puerto del Carmen / Los Pocillos... staremo a vedere come si evolve la situazione globale post virus...

Non ho mai guardato così tante volte Lanzarote confinato sul balcone😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2020 Alle 12:38, POLARMAN ha scritto:

mamma mia, quel senso di impotenza e' terribile, ti capisco

meno male che ora sta' bene

comunque si, far lavorare la gente in queste condizione e' assurdo, nel mio piccolo mia moglie lavora in super mercato ed anche loro per i primi 10 giorni del decreto nessuna o quasi protezione e a livello psicologico incominca ad essere stanca, la maleducazione dei clienti e' alluciante, deve urlare ogni tre per due per far allontanare le gente...ma e' allo stremo poveretta, provata

E' una situazione terribile davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, POLARMAN ha scritto:

In primis tengo a ringraziarti per l'opera di bene che state facendo in questo momento (opera di bene perche' sentendo le condizioni in cui vi hanno fatto lavorare, solo di opera pia possiamo parlare) e mi spiace della tua situazione (gia' e' pesante psicologicamente anche se non vivo in lombardia, figurarsi stare sul posto ed esserne parte direttamente o non)

Ho subito percepito un tono particolare nel tuo rispondere ad un mio post, come mi e' successo con altri, ed ho colto immediatamente il tuo "malessere"

Spero di non essere frainteso, quando scrivo in maniera gioiosa/festosa qui dentro, lo faccio per condividere questo sentimento, sperando di portare un sorriso che per me la ricchezza maggiore insieme al tempo (mi e' capitato anche di portare il mio spirito preoccupato/insoddisfatto per la situazione, purtroppo)

Vedo questo luogo in cui scrivere un piccolo angolo frequentato da brava gente, ognuno con condizioni sociali/economiche/territoriali differenti, dove condividere il proprio stato umorale/pensieri/dee, facendoci forza l'un l'altro per far passare questo momento difficile.

A volte si e' critici, a volte si sdrammatizza, a volte si gioisce il tutto sperando di non prendersi troppo sul serio

 

Un abbraccio, grazie ancora e prenditi cura di te stessa (a volte siete talmente presi dagl'altri che vidimenticate di voi stessi, e' importante)

 

 

e' il dato che piu' fa' male

insopportabile il ripetersi da 15 giorni senza accenno a calare

 

 

Il conteggio dei decessi è un mistero. Ti faccio l’esempio del mio ospedale. Nei giorni di massimo picco, nel mio ospedale, la camera mortuaria, era piena di bare, faceva veramente impressione. Ora è un bel po di giorni, diciamo 10/15 che non è più cosi. Ultimamente, anzi, la situazione è nello standard normale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

Il conteggio dei decessi è un mistero. Ti faccio l’esempio del mio ospedale. Nei giorni di massimo picco, nel mio ospedale, la camera mortuaria, era piena di bare, faceva veramente impressione. Ora è un bel po di giorni, diciamo 10/15 che non è più cosi. Ultimamente, anzi, la situazione è nello standard normale. 

Andrebbe verificato com'erano ripartiti...forse qualche settimana fa la stragrande maggioranza provenivano dalle prime zone di contagio, mentre ora la maggior parte provengono da zone in cui il contagio è arrivato dopo.

L'unica certezza è che i numeri sono ancora drammaticamente troppo alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

L'unica certezza è che i numeri sono ancora drammaticamente troppo alti

Infatti, e dopo 36 gg di quarantena,  io non riesco a credere che siano quelli contagiati prima del L D. Né che provengano tutti dalle RSA..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Infatti, e dopo 36 gg di quarantena,  io non riesco a credere che siano quelli contagiati prima del L D. Né che provengano tutti dalle RSA..

Purtroppo i dati che fornisce Borrelli negli aggiornamenti quotidiani non permettono di capire a cosa sono dovuti questi numeri. Immagino che il comitato scientifico abbia a disposizione ben altri dati per analizzare la questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggio di disordini scaturiti un paio di giorni fa in Belgio

Ad Anderlecht, penso in quartiere arabo, un ragazzo non ha rispettato L'ALT ed è morto scontrandosi con un veicolo della polizia. 

Da li ne è nata una rivolta...molta gente è scesa in piazza e un centinaio sono stati arrestati! 

Purtroppo il rischio che si possano innescare queste situazioni c'è, e molti ne potrebbe approfittare per propri tornaconto...

Camminiamo sul filo del rasoio... 

 

https://www.unionesarda.it/articolo/news/mondo/2020/04/11/in-scooter-fugge-all-alt-per-evitare-la-multa-agenti-lo-investono-137-1007595.html

 

https://www.fronteampio.it/anderlecht-belgio-coronavirus-violato-il-confinamento-scontri-con-polizia/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, manuelman ha scritto:

Comunque per essere precisi mi è arrivata solo la notifica del bonifico in arrivo ,l accredito è il 15 , domani 

ora chiedo alla fidanzata se le è arrivato anche a lei cosi vi aggiorno.

 

Tu sei lavoratore autonomo e scritto a qualche albo particolare? Chiedo perchè lei si e non so se cambi qualcosa. Sono ignorante in materia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.