Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

5 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

si, purtroppo è così.

Però diciamo che a livello "statistico" fare il rapporto nuovi contagi /tamponi giornalieri serve per capire più o meno l'andazzo che si sta avendo ma è da considerare che tra 2-3 giorni ci saranno molti contagi in più visti tutti i tamponi fatti tra ieri ed oggi.

Ma non è così, è Borrelli che usa il verbo fare invece di analizzare. Il rapporto è tot positivi su tot tamponi analizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Guarda lo ripeto ogni santo giorno. Anche solo ridursi a commentare un numero nel quale vengono riportati anche il dato dei guariti è francamente ridicolo. 

 

Io guardo solo le terapie intensive e il numero di decessi (che è ogni giorno dannatamente elevato). Il resto è semplicemente aria fritta, per non parlare della ridicola conferenza stampa di tutti i giorni che dura minimo 45 minuti.. (ma che * c'è da chiedere ogni giorno?!?!) 

commentare l'andamento dell'epidemia sui numeri del lotto produrrebbe risultati più attendibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Stessa percentuale di ieri 6.2 (ieri 6.1) ma con quasi 20.000 tamponi in più.

Se si pensa che sono persone che, almeno da quello che ho capito io, o sono sintomatiche o lo sono state nel recente passato o non hanno niente ma hanno avuto un contatto con un sintomatico sono numeri bassissimi. In pratica il 94% non solo non ha sintomi ma non ha neanche preso il virus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kamioka ha scritto:

Ma non è così, è Borrelli che usa il verbo fare invece di analizzare. Il rapporto è tot positivi su tot tamponi analizzati.

sei certo di ciò?
A me risulta che i 61.000 sono i tamponi effettuati oggi.

e che 3786 siano coloro di cui s'è avuta la notizia della positività oggi.

anche perchè i tamponi vengono effettuati anche 2-3 per la stessa persona quindi 61.000 non vuol dire 61.000 persone analizzate assolutamente.

e soprattutto non vuol dire che i 3786 siano riferiti ai 61.000 tamponi che, ripeto, sono quelli effettuati oggi (o comunque nell'arco temporale tra ieri ed oggi preso da loro in considerazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Sbagli, i 60.000 non sono i tamponi fatti ma i tamponi analizzati. Oggi, su 60.999 tamponi analizzati sono risultati positivi 3786 sono risultati positivi, circa 1 su 16, il 6.2%

Anch'io ho capito così, anche perché altrimenti il dato sarebbe totalmente sballato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alex2196 ha scritto:

Comunque lo so che è stato spiegato miliardi di volte ma quando contiamo nel numero complessivo i guariti, stiamo parlando di gente che oggi è stata trovata positiva ed è guarita? Perché altrimenti parlare di casi totali (quel famoso 3700 di oggi) non ha senso. Mi spiego: ho capito il discorso che si sommano, però non capisco cosa si definisca per guariti perché se sono persone con il virus che sono appunto, guarite non ha senso contarle! I numeri di oggi mi sembrano Meglio di quelli di ieri perché ieri avevamo avuto “solo” 902 guariti, oggi invece 1100 in più.. non si può fare un paragone tra i due numeri dunque!

non hai capito 

non è che i casi totali li trovi sommando 

i 3.700 di oggi sono le persone che oggi 16 Aprile sono state trovate positive al tampone 

poi sottraendo a questo numero i guariti e i morti trovi il numero dei nuovi casi attivi che spesso da la protezione civile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

oggi sono stati fatti 61.000 tamponi ma i "nuovi contagiati" non vengono dai 61.000 di oggi ma dei giorni precedenti.

per avere il risultato di un tampone c'è da attendere tra i 2 e i 3 giorni

Bhe ma potrebbero essere benissimo l'esito dei tamponi del giorno prima e non i tamponi fatti... C'è stata sempre una relazione significativa tra numero dei tamponi e contagiati... solitamente quando ci sono stati pochi tamponi abbiamo avute sempre bassi contagi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi Borrelli quando parla di tamponi che non gli ho mai sentito dire il numero dei tamponi effettuati in giornata?
io il numero me lo ricavo sottraendo i tamponi totali di oggi da quelli di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

XI JINPING HA VOLUTAMENTE NASCOSTO IL VIRUS? – L’ARTICOLO-BOMBA DI “THE DIPLOMAT” – IL CALCOLO È STATO QUESTO: “SE IL VIRUS COLPISCE SOLO NOI, GLI USA SI POSSONO AVVANTAGGIARE. TANTO VALE NON DIRE NIENTE E FARLO USCIRE, PER POI FAR PARTIRE LA PROPAGANDA E SOSTENERE CHE NOI SIAMO STATI BRAVI A CONTENERLO”. TALMENTE TERRIBILE DA SEMBRARE VERO....

DID XI JINPING DELIBERATELY SICKEN THE WORLD? - L'ARTICOLO DI THE DIPLOMAT

https://thediplomat.com/2020/04/did-xi-jinping-deliberately-sicken-the-world/

 

 

dall’articolo di Ben Lowsen per www.thediplomat.com

 

 

Xi Jinping ha deliberatamente avvelenato il mondo? È il titolo di un articolo molto interessante di Ben Lowsen sul magazine online specializzato in cose asiatiche “The Diplomat” in cui l’autore accusa il regime comunista di aver nascosto volontariamente l’epidemia di Coronavirus per i propri interessi. In che senso? Semplice, il calcolo del presidente cinese è stato questo: se il Coronavirus avesse colpito solo Wuhan e la Cina, i nemici storici del regime avrebbero potuto avvantaggiarsi. Tanto vale non dire niente e aspettare che colpisca anche gli altri stati, e poi far partire la propaganda e sostenere che la repubblica popolare ha contenuto l’epidemia meglio degli altri. Terribile, vero?

 

“Spesso attribuiamo un livello base di umanità anche ai leader più crudeli – scrive Lowsen – ma le azioni di Xi Jinping ci hanno costretto a ripensare questa ipotesi. Nonostante l’emergere del Sars-CoV-2 probabilmente non sia dovuto alle azioni della Cina, l’enfasi che il suo sistema autoritario ha messo nel nascondere le cattive notizie a riguardo ha dato probabilmente al virus un notevole vantaggio iniziale. Ma soprattutto, l’ossessione della Cina per la propaganda fa emergere seri interrogativi sulla sua mancanza di limiti morali”.

 

Il Partito Comunista Cinese, in breve, a un certo punto, probabilmente a fine 2019, venne a conoscenza dell’epidemia. E cosa pensò bene di fare? Nasconderla, sperando che sparisse. “Le denunce del ‘South China Morning Post’ (giornale di Hong Kong, ndDago) e del Caixin hanno mostrato che le informazioni all’inizio della crisi sono uscite soltanto per il coraggio di alcuni singoli di fronte alla repressione del governo”.

 

I cittadini di Wuhan hanno iniziato a impaurirsi a fine dicembre, costringendo di fatto Pechino a dire qualcosa. Le autorità grazie alla propaganda verso l’estero hanno perpetrato l’immagine di un paese resiliente che stava contenendo una malattia non trasmissibile. Ovviamente ora sappiamo che era tutto falso, probabilmente “si trattava addirittura di un progetto che serviva più ad alleviare disordini che a proteggere le persone”.

 

“Il sindaco di Wuhan ha persino suggerito che il governo centrale gli ha impedito di rivelare dettagli sull'epidemia fino al 20 gennaio. Considerando i primi annunci pubblici emessi da Wuhan il 1 ° gennaio, possiamo supporre che Xi avesse già avuto un'idea del pericolo ben prima. Senza considerare che c’è una dimensione più oscura. Se pechino avesse cooperato di più, la malattia avrebbe colpito molto meno altri paesi, compresi quelli che la Cina vede come una minaccia alla sua esistenza (gli Stati Uniti)”.

 

La questione posta dall’articolo di “the Diplomat” è terribile e “contraria alla decenza umana”: “Perché la Cina avrebbe dovuto subire gli effetti di una pandemia rischiando di vedere i propri nemici rafforzarsi su quella costosa esperienza”? in pratica Xi Jinping ha avuto davanti un’occasione perfetta: con un costo umano in patria “accettabile”, ha potuto applicare “il più grande programma di pulizia etnica al mondo”. Ha potuto ridurre ancora di più le libertà civili nel suo paese grazie a app di tracciamento e stato di polizia (ovviamente non vedeva l’ora). Il tutto con l’assenso dell’Oms, il cui presidente è notoriamente filo-cinese, e di una parte dell’opinione pubblica occidentale comprata a suon di via della seta e finti aiuti (le mascherine eccetera)

 

“In breve, i buoni uffici della Cina sono stati riservati quasi interamente a pubblicizzare la sua immagine a spese del mondo, definendola ‘con la più grande gentilezza e buone azioni’. “Niente di tutto ciò può provare se o quando Xi abbia preso la deliberata decisione di nascondere informazioni per mettere in pericolo gli altri paesi a suo vantaggio. Tuttavia, come ammiratore della Cina, è con grande tristezza che devo ammettere che un tale stato - e il suo leader sempre più paranoico - potrebbe non aver fornito la sua piena cooperazione per arginare la peggior pandemia del secolo, il tutto per perseguire i propri interessi. Ciò potrebbe configurare una guerra biologica. Ma anche se non lo fosse, Xi dovrebbe essere portato a rendere conto degli altri suoi crimini contro l'umanità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, manuelman ha scritto:

non hai capito 

non è che i casi totali li trovi sommando 

i 3.700 di oggi sono le persone che oggi 16 Aprile sono state trovate positive al tampone 

poi sottraendo a questo numero i guariti e i morti trovi il numero dei nuovi casi attivi che spesso da la protezione civile 

Si ma il numero di guariti quindi indica il numero di guariti trovati positivi? Per me no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Txarren ha scritto:

Ti svelerò un segreto...non era così...e ti svelerò un altro segreto...lo dicevano anche in tutte le altre epoche dell'umanità..e quelle successive...ci sono solo pochi momenti nella storia dove si è stati davvero PEGGIO in Europa: la crisi dell'Impero del III secolo, le calate degli Ungari nel IX°, la peste nera nel XIV, le carestie del XVII (che porteranno alla rivoluzione Francese un secolo dopo), le due guerra mondiali...da vedere come sarà il post covid se saremo così "fortunati" da vivere una di queste epoche nere

ti vedo ottimista oggi ahah

io l'ho vissuto il periodo che descrivo, sara' stata una mia percezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Se si pensa che sono persone che, almeno da quello che ho capito io, o sono sintomatiche o lo sono state nel recente passato o non hanno niente ma hanno avuto un contatto con un sintomatico sono numeri bassissimi. In pratica il 94% non solo non ha sintomi ma non ha neanche preso il virus. 

Molti sono tamponi di ex positivi che nel frattempo si sono fortunatamente negativizzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex2196 ha scritto:

Si ma il numero di guariti quindi indica il numero di guariti trovati positivi? Per me no

che significa ? prima erano positivi ora non piu

 guariti si intende negativi al tampone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: sono mai stati distinti il numero dei tamponi di verifica con quello dei tamponi di conferma? Cioè i secondi/terzi tamponi fatti a persone già risultate positive vengono aggiunti al numero totale? Se così fosse i dati sarebbero totalmente falsati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, alex2196 said:

Comunque lo so che è stato spiegato miliardi di volte ma quando contiamo nel numero complessivo i guariti, stiamo parlando di gente che oggi è stata trovata positiva ed è guarita? Perché altrimenti parlare di casi totali (quel famoso 3700 di oggi) non ha senso. Mi spiego: ho capito il discorso che si sommano, però non capisco cosa si definisca per guariti perché se sono persone con il virus che sono appunto, guarite non ha senso contarle! I numeri di oggi mi sembrano Meglio di quelli di ieri perché ieri avevamo avuto “solo” 902 guariti, oggi invece 1100 in più.. non si può fare un paragone tra i due numeri dunque!

3700 sono.le.persone oggi trovate negative al tampone. Quindi nuovi contagiati. 

Considera solo questo 

1 minute ago, (Y) said:

Domanda: sono mai stati distinti il numero dei tamponi di verifica con quello dei tamponi di conferma? Cioè i secondi/terzi tamponi fatti a persone già risultate positive vengono aggiunti al numero totale? Se così fosse i dati sarebbero totalmente falsati.

 

Borrelli non ha.mai risposto a ciò 

 

Si parla infatti di casi positivi...ovvero tamponi.  Solo la toscana differenzia tra nuovi casipositivi  e.nuove persone positive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, (Y) ha scritto:

Domanda: sono mai stati distinti il numero dei tamponi di verifica con quello dei tamponi di conferma? Cioè i secondi/terzi tamponi fatti a persone già risultate positive vengono aggiunti al numero totale? Se così fosse i dati sarebbero totalmente falsati.

 

Non distinguono nulla 😏 lo fanno appositamente per favorire la nostra fantasia... 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, (Y) ha scritto:

Domanda: sono mai stati distinti il numero dei tamponi di verifica con quello dei tamponi di conferma? Cioè i secondi/terzi tamponi fatti a persone già risultate positive vengono aggiunti al numero totale? Se così fosse i dati sarebbero totalmente falsati.

 

ovvio che non sono mai stati distinti e molto probabilmente una persona positiva al primo tampone e a quello di conferma viene contata due volte. 

Figuriamoci se la protezione civile ha un DB capace di identificare in maniera univoca ogni persona tamponata e sapere ogni persona quanti tamponi ha ricevuto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, manuelman ha scritto:

che significa ? prima erano positivi ora non piu

 guariti si intende negativi al tampone 

Scusami continuo a non capire. La faccio semplice, se giustamente inguariti sono gli ex contagiati ora negativi perché considerare un loro aumento (differenze tra ieri e oggi è quello) come un dato negativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

i numeri del Piemonte sono sempre più preoccupanti e allarmanti....

aumentati i tamponi che arrivano a 5mila è aumentata anche la percentuale dei positivi agli stessi... oggi il 17,4% e ieri era il 13,5%

la gestione in Piemonte è stata mediocre, abbiamo avuto tempo per prepararci e non è stato fatto nulla di concreto sul piano di controlli e tamponi oltre a tenere la gente a casa. Per tacere delle case di riposo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

ovvio che non sono mai stati distinti e molto probabilmente una persona positiva al primo tampone e a quello di conferma viene contata due volte. 

Figuriamoci se la protezione civile ha un DB capace di identificare in maniera univoca ogni persona tamponata e sapere ogni persona quanti tamponi ha ricevuto.

 

E allora tutte le pippe su percentuali eccetera non valgono nulla. Quindi 1 milione e passa di tamponi non significa 1 milione e passa di persone esaminate, ma molte meno, perché a tante persone viene fatto anche due/tre volte. A tutti i guariti (40 mila) è stato fatto almeno due volte (accertamento di infezione+accertamento di guarigione, quindi minimo 80 mila tamponi), altrimenti non potrebbero essere accertati come guariti. Non ha nessun senso guardare o studiare le percentuali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Negli states c'è un politico che ha scatenato un dibattito gigantesco

C'è chi dice che è un pazzo e chi sostiene che sta dicendo una sacrosanta ma scomoda verità

Qui in italia ha riscosso più critiche che apprezzamenti

cmq quoto qui un breve scorcio ripreso da radio radio

Che molti media abbiamo reagito in maniera esagerata diffondendo panico e isteria è assodato,

magari quello che dice il signore vale per l'america....alla fine mi pare ovvio che chi può si organizza subito per sfruttare il panico e fare soldi a manetta,

assolutamente verosimile ma anche abbastanza scontato direi, se per un motivo o l'altro si diffonde isteria di massa vuoi che non escano subito fuori

multinazionali che se ne approfittano ideando piani che sfruttano la situazione ? 

 

Il prossimo passo è rendere obbligatorio il vaccino e Tac,

ci sarà la corsa delle lobby a comprarsi politici e opinione pubblica....cosa che magari già sta avvenendo tranquillamente.

 

Ma francamente lo trovo nella natura umana approfittarsi di queste situazioni,

niente di nuovo sotto il sole.

 

Inoltre se è vero che questo signore corre per il senato allora avrà i suoi buoni motivi per dire quello che dice,

di certo non dice "la verità" perchè è buono di cuore e vuole avvisare il mondo,

se si sta buttando in politica ci guadagna qualcosa a dire quello che dice.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, (Y) ha scritto:

Domanda: sono mai stati distinti il numero dei tamponi di verifica con quello dei tamponi di conferma? Cioè i secondi/terzi tamponi fatti a persone già risultate positive vengono aggiunti al numero totale? Se così fosse i dati sarebbero totalmente falsati.

 

Probabilmente quelli tamponati per la seconda volta e risultati negativi vengono inseriti tra i guariti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Negli states c'è un politico che ha scatenato un dibattito gigantesco

C'è chi dice che è un pazzo e chi sostiene che sta dicendo una sacrosanta ma scomoda verità

Qui in italia ha riscosso più critiche che apprezzamenti

cmq quoto qui un breve scorcio ripreso da radio radio

 

 

Un riassuntino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Negli states c'è un politico che ha scatenato un dibattito gigantesco

C'è chi dice che è un pazzo e chi sostiene che sta dicendo una sacrosanta ma scomoda verità

Qui in italia ha riscosso più critiche che apprezzamenti

cmq quoto qui un breve scorcio ripreso da radio radio

 

 

si avevo visto il video.. diciamo che hai ragione. è scomodo di sicuro, che sia anche pazzo non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.