Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

#ACasaConLaJuve Pirlo: "Il primo anno alla Juve ho avuto un fastidio al ginocchio, così ho giocato 3 partite di fila solo col sinistro" Matri: "Quel gol con la Lazio..."

Recommended Posts

3 ore fa, elledani ha scritto:

Vivo quasi tutte le partite con particolare agitazione, ma quando riceveva palla Pirlo per quei pochi secondi riuscivo a "stare tranquillo".

Sapevo che non avrebbe perso il pallone, sapevo che non lo avrebbe gettato a vanvera, sapevo che non avrebbe fatto una giocata banale. 

La tranquillità che infondeva anche nelle situazioni più critiche fa di lui il miglior centrocampista che io abbia mai visto giocare, al pari con i vari Xavi e Iniesta.

Per rendere l'idea, nella Juve attuale, Matuidi tende a provocarmi l'effetto inverso rispetto a Pirlo.ghgh

Tu io che durante la partita se pressati urlavo “ datela a Pirlo che caxxo  fai a pirloooooo datela a pirlooooo”

Puntata eccezionale, mi han fatto morire .ghgh

Poi vabbe,pirlo giocatore fuori dal comune,probabilmente il pirlo dei primi due anni da noi è il centrocampista più forte che abbia visto alla juventus e concordo con chi lo ritiene superiore a xavi,altro che cmq ho adorato,iniesta invece è una tipologia di giocatore troppo diversa da paragonare

15 ore fa, SuperT ha scritto:

Davvero. Il centrocampista più forte dell’ultimo ventennio (esclusi i trequartisti), più di Xavi, a mio parere.

Bisogna dare una chiara e netta identificazione ai trequartisti

Secondo me Zidane era un centrocampista e meglio di lui non c'e' nessuno

Poi seguono Pirlo,Xavi,Iniesta....

12 ore fa, CR7Juve92 ha scritto:

A qualcuno sembrerà esagerato, ma per me Andrea Pirlo é il centrocampista più forte che abbia mai indossato la casacca bianconera dal 1897 ad oggi.

A me sembra esagerato si. Platini giocava nello stesso ruolo diventando anche capocannoniere della serie A per tre anni di fila.

Con tutto il rispetto per Barzagli e Matri, quando entra in qualsiasi situazione, Pirlo fa sempre la differenza. 😁

11 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non dimentichiamo Gerrard e Lampard.

stravedevo per Lampard ma Pirlo, per me, era superiore :) 

42 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Bisogna dare una chiara e netta identificazione ai trequartisti

Secondo me Zidane era un centrocampista e meglio di lui non c'e' nessuno

Poi seguono Pirlo,Xavi,Iniesta....

I trequartisti tra parentesi erano Zidane e Ronaldinho :d 

16 minuti fa, SuperT ha scritto:

stravedevo per Lampard ma Pirlo, per me, era superiore :) 

I trequartisti tra parentesi erano Zidane e Ronaldinho :d 

Non ho capito...

16 ore fa, SuperT ha scritto:

Pirlo era un giocatore fuori dal normale.. in questi giorni, sto riguardando molti highlights delle partite della Juve e mi sto rendendo conto di certe giocate senza senso.

Prima, stavo guardando Juve-Inter 3-1 dell’ultimo anno di Conte, dove fa un assist a Licht di una difficoltà spaventosa.

Penso che un centrocampista così forte non lo avremo più.

Ancora ricordo quanto io fossi felice del suo acquisto e quanto qui dentro si gridava alla fine della Juventus per aver preso uno “scarto” del

Milan. 

il risultato sono stagioni dove Pirlo regala l’essenza del calcio giocato, magia. 

Grazie Andrea. 

1 ora fa, Robbyy ha scritto:

A me sembra esagerato si. Platini giocava nello stesso ruolo diventando anche capocannoniere della serie A per tre anni di fila.

Platini regista davanti la difesa? Questa mi suona strana. Però il calcio é anche sentimento personale e per me Pirlo era pura poesia.

la miglior puntata sino ad ora.

bello rivederli,

pensare che i cartonati diedero via pirlo perchè era scarso, poi si chiedono come mai non vincono mai una emerito...

1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Non ho capito...

Quando ho scritto “(esclusi i trequartisti)”, intendevo Zidane e Ronaldinho.

Zidane l’ho considerato un trequartista :)

1 ora fa, Scirea1982 ha scritto:

Ancora ricordo quanto io fossi felice del suo acquisto e quanto qui dentro si gridava alla fine della Juventus per aver preso uno “scarto” del

Milan. 

il risultato sono stagioni dove Pirlo regala l’essenza del calcio giocato, magia. 

Grazie Andrea. 

Qui dentro gridavamo allo scandalo anche quando prendemmo Barzagli e Vidal (al posto di Inler) :d 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Milan. 

Grazie Andrea. 

Bhé direi anche grazie a chi l'ha portato (oltretutto ha preso pure Barzagli e Matri che pure ha fatto gol decisivi ed é pure stato rivenduto bene), contro montagne di scetticismo (peraltro continuato negli anni sia quando i dirigenti erano Marotta/Paratici insieme sia adesso solo Paratici quotidianamente insultati e criticati sul Forum).

16 ore fa, CR7Juve92 ha scritto:

A qualcuno sembrerà esagerato, ma per me Andrea Pirlo é il centrocampista più forte che abbia mai indossato la casacca bianconera dal 1897 ad oggi.

condivido...come livello gli potrei paragonare forse tardelli, però lui non l'ho visto giocare e parlo per sentito dire, libri e filmati

14 ore fa, elledani ha scritto:

Vivo quasi tutte le partite con particolare agitazione, ma quando riceveva palla Pirlo per quei pochi secondi riuscivo a "stare tranquillo".

Sapevo che non avrebbe perso il pallone, sapevo che non lo avrebbe gettato a vanvera, sapevo che non avrebbe fatto una giocata banale. 

La tranquillità che infondeva anche nelle situazioni più critiche fa di lui il miglior centrocampista che io abbia mai visto giocare, al pari con i vari Xavi e Iniesta.

Per rendere l'idea, nella Juve attuale, Matuidi tende a provocarmi l'effetto inverso rispetto a Pirlo.ghgh

Mi ricordo che Lichsteiner in un'intervista raccontò questa storia: "in una delle prime partitelle alla Juve, avevo il pallone e ho guardato al centro dove c'era Pirlo. Solo che era marcato da un paio di giocatori. Allora scelsi un'altra soluzione e passai il pallone a qualcun'altro. Allora Andrea mi disse di passarli sempre il pallone. E io li risposi si, ma se sei marcato melgio di no. E lui disse che io intanto li passo il pallone, per il resto ci pensa lui".😎

• Mi Piace 1

5 ore fa, CR7Juve92 ha scritto:

Platini regista davanti la difesa? Questa mi suona strana. Però il calcio é anche sentimento personale e per me Pirlo era pura poesia.

Quello era un altro calcio. Però si Platini era il regista della difesa. Lascia perdere il numero che portava sulla schiena e chiediti quanti gol ha segnato Boniek sfruttando i suoi lanci da 50 metri 

Che poi il gioco della Juventus fosse impostato per favorire i suoi inserimenti (con Rossi che si allargava per portar via i difensori centrali dal cuore dell'area) è un'altro discorso.

• Mi Piace 1

4 ore fa, SuperT ha scritto:

Quando ho scritto “(esclusi i trequartisti)”, intendevo Zidane e Ronaldinho.

Zidane l’ho considerato un trequartista :)

Qui dentro gridavamo allo scandalo anche quando prendemmo Barzagli e Vidal (al posto di Inler) :d 

Questo me lo ricordo perfettamente!!!!

1 ora fa, Robbyy ha scritto:

Quello era un altro calcio. Però si Platini era il regista della difesa. Lascia perdere il numero che portava sulla schiena e chiediti quanti gol ha segnato Boniek sfruttando i suoi lanci da 50 metri 

Che poi il gioco della Juventus fosse impostato per favorire i suoi inserimenti (con Rossi che si allargava per portar via i difensori centrali dal cuore dell'area) è un'altro discorso.

Bhé proprio "davanti alla difesa" no dai...era un calcio molto più libero e, anche se più lento, dinamico, le squadre non erano schierate su rigide "linee" e si difendeva tutti a uomo (quindi c'erano + spazi e meno fuorigioco).

Platini era un trequartista che però sapeva anche arretrare per far partire meravigliosi lanci ma non ha mai avuto (anche perché all'epoca non esisteva di fatto..) il ruolo di "schermo"...cosa in cui Pirlo invece ha dovuto adattarsi ed anche se certo non era Emerson o Busquets ma sapeva anche rubare palloni e correva anche abbastanza.

Adesso ogni squadra, in pratica, ha un giocatore davanti alla difesa visto che impera il centrocampo a 3 e nessuna ha il trequartista.

21 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

fu un titolo perfetto per tanti motivi

il primo anno di stadium
il primo anno della "nuova" juve di vidal, marchisio, licht, pirlo, la bbc, ecc..

il primo con conte

l'ultimo anno di Alex

l'anno di pirlo strappato al milan vincendo proprio sul milan

una delle annate + belle di sempre!

D'accordissimo con te, ci aggiungerei il "primo vero anno" di AA

• Mi Piace 1