Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Lettera di Ceferin (Uefa) e Agnelli (ECA) a Federazioni, Leghe e club: "Prematura e non giustificata la chiusura dei campionati"

Post in rilievo

Adesso, Jericho Cane ha scritto:

2 mesi?

 

Ipotizzando che si finisca per agosto questa stagione, a settembre/ottobre inizerebbe quella nuova, e per quel periodo ci saranno ancora solo norme di isolamento sociale a proteggerci.

io sono chiuso in casa a 1800 euro al mese

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nick82 ha scritto:

eh sì, certamente un autonomo con 600 euro porta avanti una famiglia...

se poi ha da pagare un affitto o un mutuo può chiedere l'elemosina;

Forse non avete capito che la sospensione dei mutui è rimasta sulla carta.

Non avete capito che gran parte del tessuto economico italiano è composto da piccole imprese che vanno avanti "giusto giusto" ma che cmq pagano qualche dipendente e la loro percentuale di tasse (che a loro volta alimentano i servizi);

Secondo voi l'Inps ha le risorse per pagare tutto questo per mesi e mesi...certamente.

Oltre maggio non si può andare, altrimenti viene giù tutto

Ma poi mi chiedo: tu mi sospendi, per esempio, 3 rate di mutuo nei mesi in cui non lavoro, e mi stà bene; ma si tratta solo di rimandare il problema, perchè io ormai quei tre mesi di redditto li ho persi per sempre, non è che quando torno a lavorare per tre mesi il mio titolare/i miei clienti mi raddoppiano gli emolumenti per "risarcirmi" dei 3 mesi che ho perso!Dovrebbero proprio congelare quelle rate, spalmandole pian piano nei mesi a venire. Oppure imporre alle banche di rimetterci loro qualcosa.A questo proposito mi è piaciuto molto il pensiero di Gianfranco Pecoraro alias Carpeoro della scorsa settimana, metto il link qui https://www.youtube.com/watch?v=YRP9U0OKO8g&t=3944s

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Hoolk ha scritto:

io sono chiuso in casa a 1800 euro al mese

 

Detto così non suona nemmeno male, eh, anzi, chi si lamenta? sefz

 

Ma cosa c'entra con le difficoltà di riprendere certi eventi? Poco importa che siano dei nababbi, i problemi logistici e di fondo per portare avanti eventi in condizioni simili rimangono.

 

Dimentichiamo sempre che hanno rinviato le Olimpiadi. Che sono certo abbiano un giro di milioni superiore a Champions e campionati vari...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Hoolk ha scritto:

io sono chiuso in casa a 1800 euro al mese

 

io mi accontenterei di 1000.

Con 600 non ce la posso proprio fare (se non per un paio di mesi, sfruttando i miei esigui risparmi).

E nonostante i 600 siano palesemente pochi, l'Inps non potrà erogarli a tutti per lungo tempo, senza pensare a tutte le Cig straordinarie e ordinarie.

Adesso il male ci ha colti di sorpresa e ci si è dovuti fermare per forza.

Ma ci si può fermare giusto il tempo di mettere in piedi una produzione nazionale di dispositivi di protezione, di capire gli approcci migliori per il virus (sia a livello terapeutico che proprio di organizzazione degli ospedali) e di educare adeguatamente il popolo.

poi bisogna ripartire, altrimenti non moriranno 30.000 o 40.000, ma milioni.

Non rispondetemi con gli slogan e le tarantelle, ma concretamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Non c'è nessun problema.
Aspetteranno un mese. poi un altro mese, poi un altro mese e a luglio capiranno che non si può giocare e la stagione sportiva è finita.
 

ESATTAMENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Si giocherà senza ombra di dubbio a giugno. 100%

Come fai ad essere così ottimista ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Perché da tutte le previsioni dei vari modelli epidemiologici, il fattore R/0 avverrà alla fine di maggio

Speriamo sia cosi !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2020 Alle 10:51, Argento ha scritto:

Vediamo se ora che l'ha scritto Agnelli ci sarà una conversione di massa e tutti la smetteranno di dire che la stagione è finita, che sono dei pazzi, che è inutile anche pensarci, che torneremo a giocare l'anno prossimo...  Non ho mai condiviso questi pensieri ... Magari la stagione non si concluderà mai, ma aspettare un mese non costa niente... L'idea di ripartire, con i dovuti accorgimenti e limitazioni, ci deve essere sempre.. e non mi riferisco solo al calcio.. la quarantena non andrà avanti all'infinito, finché non sarà debellato dovremo imparare a convivere con questo virus, e sarà la fase più difficile ma inevitabile..

io me ne sbatto le pàlle di quello che scrive AA se ciò confligge con il buon senso:

io capisco che devono provarci fino alla fine ma -alla luce di ciò che sta succedendo- le competizioni 2019/20 sono concluse.

Piuttosto -come faceva giustamente notare qualcuno- si pianifichi per ripartire al meglio con la nuova stagione avendo a disposizione il piano A "con il virus"

ed il piano B " senza virus"

My 2 cents

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2020 Alle 01:30, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non serve. Siamo ai primi di Aprile e siamo arrivati al picco, a giugno si potrà tranquillamente giocare, a porte chiuse, in Italia.

E quando si presenterà un giocatore infetto quanti ci vorrà perché contagi tutti i compagni di squadra, tutti gli avversari, tutti i familiari dei giocatori e così via fino a tornare alla situazione di marzo? Ma avete visto che in Cina, dopo l'apertura non fanno mica la vita che facevano prima. Tutti con mascherine, tutti a distanza, tavoli da un posto al ristorante. Ma pensate che appena si arrivi a 0 infetti si possa ricominciare con la vita che facevamo a gennaio? Se credete questo, nel giro di due mesi saremo tornati alla quarantena... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2020 Alle 14:56, AlexDee ha scritto:

Che poi spiegatemi che senso ha giocare a Luglio e, peggio, ad Agosto...se usciremo di casa, vorremo andare tutti al mare, a fare sane passeggiate, a riveder le stelle, il sole, tutto. Io vorrei andare al mare e starci dalla mattina alla sera (nel week end), cosa me ne può fregare di chiudermi nuovamente in casa a guardarmi una partita di pallone ? Zero o quasi. 

Ho già perso l'interesse, non mi frega più nulla dello sport, per ora, voglio soltanto che la gente stia bene, che il virus passi (o si attenui) e voglio uscire di casa, tornare a lavorare, tornare a vedere la mia compagna.

Il resto è zero. Fottesega di campionato e Champions. 

 

Bhé premesso che se si giocherà a porte chiuse una ragione c'é ed é la stessa per cui molto probabilmente non si potrà affollare nessuna spiaggia (altro che week end al mare...se vuoi farli in spiaggia da solo o con la mascherina...) o posto turistico quest'estate, mai pensato che magari ad altri interessa?

Se a te non frega niente tanto meglio, nessuno obbliga nessuno a seguire niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

io me ne sbatto le pàlle di quello che scrive AA se ciò confligge con il buon senso:

io capisco che devono provarci fino alla fine ma -alla luce di ciò che sta succedendo- le competizioni 2019/20 sono concluse.

Piuttosto -come faceva giustamente notare qualcuno- si pianifichi per ripartire al meglio con la nuova stagione avendo a disposizione il piano A "con il virus"

ed il piano B " senza virus"

My 2 cents

Punti di vista.. io sono per non mollare, ovviamente sempre con il buon senso: se non ci saranno i presupposti è giusto rinunciare, ma non ancora.. tanto più che si può sfruttare l'estate..

 

A breve noi tutti dovremmo ripartire, virus o non virus, la quarantena non sarà infinita.. è giusto che anche il calcio faccia le sue ipotesi per limitare i danni..

 

Ripeto, sempre nel buon senso e con le dovute precauzioni/limitazioni.. se la situazione non dovesse migliorare allora si è sempre a tempo a rinunciare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2020 Alle 16:35, Jericho Cane ha scritto:

Detto così non suona nemmeno male, eh, anzi, chi si lamenta? sefz

 

Ma cosa c'entra con le difficoltà di riprendere certi eventi? Poco importa che siano dei nababbi, i problemi logistici e di fondo per portare avanti eventi in condizioni simili rimangono.

 

Dimentichiamo sempre che hanno rinviato le Olimpiadi. Che sono certo abbiano un giro di milioni superiore a Champions e campionati vari...

 

 

 

 

Disputare le Olimpiadi a porte chiuse non avrebbe avuto il minimo senso.

Sono eventi che si fanno una volta ogni 4 anni e sono indette anche come volano economico/turistico per paesi che hanno speso moltisismo per organizzarle.

CL e campionati sono competizioni stagionali i cui fruitori di gran lunga principali sono spettatori TV, quindi in sé avrebbe senso, se si può, continuarli.

1 minuto fa, Argento ha scritto:

Punti di vista.. io sono per non mollare, ovviamente sempre con il buon senso: se non ci saranno i presupposti è giusto rinunciare, ma non ancora.. tanto più che si può sfruttare l'estate..

 

A breve noi tutti dovremmo ripartire, virus o non virus, la quarantena non sarà infinita.. è giusto che anche il calcio faccia le sue ipotesi per limitare i danni..

 

Ripeto, sempre nel buon senso e con le dovute precauzioni/limitazioni.. se la situazione non dovesse migliorare allora si è sempre a tempo a rinunciare..

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, th3 fool ha scritto:

E quando si presenterà un giocatore infetto quanti ci vorrà perché contagi tutti i compagni di squadra, tutti gli avversari, tutti i familiari dei giocatori e così via fino a tornare alla situazione di marzo? Ma avete visto che in Cina, dopo l'apertura non fanno mica la vita che facevano prima. Tutti con mascherine, tutti a distanza, tavoli da un posto al ristorante. Ma pensate che appena si arrivi a 0 infetti si possa ricominciare con la vita che facevamo a gennaio? Se credete questo, nel giro di due mesi saremo tornati alla quarantena... 

Le precauzioni saranno maggiori, rispetto a quelle di gennaio/febbraio (completamente assenti peraltro). Rugani ad esempio non ha infettato tutta la squadra (ed il virus lo ha preso probabilmente dalla moglie).

Nessuno pensa di tornare indietro purtroppo. Ma allora diciamo pure che ne riparliamo nel 2021 per il calcio e gli altri sport a quando (e se) ci sarà un vaccino, perché a settembre/ottobre che sarà cambiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2020 Alle 19:01, Carl66 ha scritto:

Si giocherà senza ombra di dubbio a giugno. 100%

se prosegue la discesa probabilmente a giugno si potrebbe giocare, a porte chiuse o con pubblico limitato (intendo solo nei settori con seggiolini perchè piu' facile delimitare quelli che si possono occupare e quelli che devono essere lasciati liberi, tipo 1 seggiolino occupabile e 3 vuoti ), più che altro mi chiedevo , iniziando il 31/05 al 30/06 ci sarebbero 9 giorni utili per giocare (domenica+mercoledì) senza contare le coppe, quindi in questo scenario è impossibile non prolungare almeno fino a metà luglio con tutti i problemi da affrontare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Atsu ha scritto:

SERIE A, LA CLAMOROSA IPOTESI PER RIPARTIRE: TUTTE LE GARE A ROMA

 

https://www.calciomercato.it/news/368335/serie_a_la_clamorosa_ipotesi_per_ripartire_tutte_le_gare_a_roma

sefz mi sembra manchino 12 turni(o 13?)x 10 incontri fanno 120 incontri da giocare tutti all'Olimpico ? tutti a giugno? haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giamba7 ha scritto:

sefz mi sembra manchino 12 turni x 10 incontri fanno 120 incontri da giocare tutti all'Olimpico ? tutti a giugno? haha

c'è il tre fontane. lo stadio dei marmi. lo stadio del racing roma. lo stadio Ostia Mare. e siamo già a 5. 

secondo me ce ne sono anche altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

c'è il tre fontane. lo stadio dei marmi. lo stadio del racing roma. lo stadio Ostia Mare. e siamo già a 5. 

secondo me ce ne sono anche altri. 

dai non sono omologabili per la A 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

c'è il tre fontane. lo stadio dei marmi. lo stadio del racing roma. lo stadio Ostia Mare. e siamo già a 5. 

secondo me ce ne sono anche altri. 

Perché non direttamente a formello e a trigoria, saranno pieni di campi a 11 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giamba7 ha scritto:

dai non sono omologabili per la A 

ehm... si giocherebbe in ogni caso a porte chiuse. sveglia fratello :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

ehm... si giocherebbe in ogni caso a porte chiuse. sveglia fratello :) 

terreno di gioco, spogliatoi, locali doping, pubblica sicurezza, etc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giamba7 ha scritto:

terreno di gioco, spogliatoi, locali doping, pubblica sicurezza, etc. 

ehm...stai parlando a casaccio senza conoscere gli impianti in questione. lascia perdere :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Atsu ha scritto:

ehm...stai parlando a casaccio senza conoscere gli impianti in questione. lascia perdere :) 

conosco il tre fontane , e lo stadio dei marmi, sopratutto il tre fontane non dico che è un brutto impianto, dico che non risponde ai requisiti della serie A (vedi  Criteri Infrastrutturali SERIE A 2019-2020,)poi se si decidesse di non tenerne conto allora si puo' giocare pure al Circo Massimo

(ehm stai parlando a casaccio senza conoscere i criteri richiesti, consulta la lista)

 

comunque i turni che mancano sono 13 per un totale di 130 incontri, ipotesi Roma impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.