Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Quando Giancarlo Alessandrelli disse: sono veramente juventino, non vi rendete conto di cosa ho avuto io dalla Juventus

Post in rilievo

3 ore fa, RobertPlant83 ha scritto:

"Firma qua ringrazia Dio che sei nella Juve" ahahahahahahhaahha mitico il Presidentissimo. Non che avesse tutti i torti Boniperti eh, visto che Zoff giocava sempre 30 partite su 30, Alessandrelli era tipo il Pinsoglio di oggi. Figurati se l'aumento lo dava a lui.

 

Adoro quella politica dei costi dell'epoca: due soldi, zero procuratori, lavoro, sacrifici e vittorie. Anche se sono convinto, che a vittoria ottenuta l'Avvocato Agnelli sganciasse robusti premi bonus ai giocatori ( tranne ad Alessandrelli ahahahahah, che appunto doveva ringraziare Dio che era alla Juve 😄 )

Due soldi proprio no ! Guarda, ricordo benissimo quando Vieri padre arrivo' a Torino dalla Samp nell' estate del 69. Firmò un ingaggio di 35.000.000 milioni di lire. Un anno dopo io iniziai a lavorare in Ferrovia e prendevo 75.000 lire al mese, il doppio di quanto prendevo prima come apprendista metalmeccanico con 3 anni di anzianità.Vieri prendeva 37 volte uno . stipendio statale iniziale annuale da impiegato. 35.000.000 erano il costo di 4 case singole su due puani da 100 mq con giardino. I due soldi erano i miei, non quelli di Vieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico, Grazie a te per aver gradito, per aver lasciato il tuo graditissimo contributo, per aver dedicato parte del tuo tempo alla visione dei video di cui sopra.

 

Più volte, in passato, in altre discussioni avevo fatto accenno a quell'intervista ... e stanotte mi son detto .... " Dai, proponila, vale veramente la pena, trattasi di un " concentrato " di vera e propria juventinità ... hai visto mai che possa incontrare il gradimento di qualche fratello bianconero ? "

 

E grazie anche a te posso affermare che, nonostante che ormai quasi " albeggiasse ",  e la " Vecchia Signora ", non quella di " Bianconero Bardata " , l'altra, quella che da " illo tempore " si  .lazy corica con me si chiedesse dove .diablo ero andato a finire, non mi trovo affatto pentito di aver proposto i gradevolissimi resoconti di quella serata.

 

 

detto .segreto tra noi, e fermo restando che l' immenso DINO ZOFF , che  letteralmente adoravo, è stata una delle  images?q=tbn%3AANd9GcSYBVU9n1YMrHoUxlf-sWhGFv8R4BZsfYdsFVx95LdmbElX7ExWvSp9AA&usqp=CAU  STELLE PIU' LUCENTI IN ASSOLUTO DELLA  LEGGENDA BIANCONERA ... c'è da dire che nel corso degli anni, anche se trattasi di semplici e fatue sensazioni personali che valgono meno di niente, è andata via via sempre più consolidandosi in me la convinzione che il nostro ex prestigioso " NUMERO 1 " aveva ed ha in dote un carattere un po' " spigoloso " ( ovviamente mi riferisco al personaggio " pubblico " .... magari, in  " privato " è l'esatto opposto ) ed anche un " filino egoista " ( un po' di spazio in più alle sue " riserve " avrebbe anche potuto lasciarlo ... era veramente " onnivoro " ... e soprattutto ... beato lui ... sempre accompagnato e sorretto da " ottima salute " .. come avrai notato dal video fin Trapattoni si rivolgeva a lui con la massima cautela ... e pensare che, almeno così ci narrano le cronache, il suo compagno di " camera " era il mai dimenticato e sempre rimpianto GAETANO SCIREA che, a 360°, incarnava ed era la più alta e raffinata espressione di Classe .. Umiltà .. Serietà .. :tsa: ) 

 

Ciò non toglie che la mia INCONDIZIONATA  E PERENNE STIMA NEI CONFRONTI DEL NOSTRO CAMPIONE non verrà mai e poi mai scalfita, ci mancherebbe che così fosse ( d'altronde, tu m'insegni, di " Perfetto " al mondo non esiste proprio nessuno .. tutti abbiamo i nostri " pregi .. pochi " .. e .. " difetti .. tanti " .. io per primo !

 

Buon proseguimento, .salveStefano ! 

 

 

P.S. - uum dimenticavo : Coppa UEFA  e Coppa Italia non bastarono per confermarlo come Allenatore - qualcuno, alla Juve, prese un " granchio " clamoroso - 

Dino meritava appieno un'altra  " chance  " - si trattò di una era e propria ingiustizia - oltretutto noi tutti ben sappiamo quali furono le amarissime conseguenze .uffa

Purtroppo ci mise mano il Sig Cordero, figlioccio e forse più, dell'avvocato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Due soldi proprio no ! Guarda, ricordo benissimo quando Vieri padre arrivo' a Torino dalla Samp nell' estate del 69. Firmò un ingaggio di 35.000.000 milioni di lire. Un anno dopo io iniziai a lavorare in Ferrovia e prendevo 75.000 lire al mese, il doppio di quanto prendevo prima come apprendista metalmeccanico con 3 anni di anzianità.Vieri prendeva 37 volte uno . stipendio statale iniziale annuale da impiegato. 35.000.000 erano il costo di 4 case singole su due puani da 100 mq con giardino. I due soldi erano i miei, non quelli di Vieri.

 ................   .ehm 

 

 

 

................. così, tanto per stemperare la greve atmosfera che da troppo tempo ormai condiziona ed angustia la nostra esistenza ......  .uffa 

 

 

................ e tornando alla " VIL PECUNIA " , per i cosiddetti  " COMUNI MORTALI "  la vera e propria " MAZZATA " arrivò quando entrò in vigore

 

Il mai amato " € " !  Il giorno dopo dell'entrata in vigore della nuova moneta, in Italia, i nostri risparmi, gli stipendi, le pensioni  valevano il 50% in meno : accettare il cambio .. " 1 € " ..  = .. 1936,27 Lire fu un  vero e proprio  " SUICIDIO " !

 

Vabbè, mettiamola così : mai come in questo periodo rivalutiamo appieno il vecchio ma oggi più che mai di moda ... " l'importante e' la salute " ... :tsa:

 

E visto che hai citato ROBERTO VIERI , padre di Christian e Massimiliano, entrambi calciatori come il padre, aveva in dote tecnica ed estro ma, da ciò che si narra,le sue qualità balistiche vennero vanificate da scarsa determinazione ed una condotta di vita non esattamente da professionista : insomma " Talento " gettato al vento !

 

 

.salve Stefano ! 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Purtroppo ci mise mano il Sig Cordero, figlioccio e forse più, dell'avvocato

 

.... Luca/Luca .... il " TUTTOLOGO " per antonomasia .....  :tsa:

 

... da Tuttosport del 24 Febbraio 2019 .....  .ehm

 

“La mia Juve del 91′? E’ vero, la più grande amarezza della mia avventura sportiva. Dissi sì alla proposta di Agnelli, accettai, senza avere la determinazione giusta. E poi in quel momento l’Avvocato si era innamorato di un allenatore di grande modernità, che poteva essere anche l’uomo giusto ma nel momento sbagliato. C’era la voglia di cambiare tutto in fretta, ma ci furono due ostacoli, Una sorta di gelosia di fronte al mio arrivo, un quasi ragazzo che piombava dall’esterno. E poi, come le ho detto, la mia stanchezza dopo il Mondiale del’90, che fu definito e apprezzato in tutto il mondo come il primo dell’era moderna, con un grande utilizzo della tecnologia. Arrivai alla Juve senza la convinzione giusta. La partenza? E chi se la scorda quella partita a Napoli… Tacconi mi disse: pensavo nella mia vita di fare il portiere e invece mi sono ritrovato a giocare da libero… Silenzi sembrava Van Basten”.

 

..... INSOMMA : SE LA CANTA E SE LA SUONA  DA SOLO ...  SI GIUSTIFICA  E SI AUTOASSOLVE ... NO COMMENT .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2020 Alle 13:53, Dallas Cawboys ha scritto:

Dura la vita dei portieri di riserva della Juve di questi ultimi 50 anni (da quando tifo Juve) ..hanno quasi sempre avuto dei veri e propri monumenti davanti ..ma è bello ricordarli ...comunque anche loro sono parte della nostra grande storia 

......... verissimo ... certo che anche loro fanno parte delle nostra storia .... e tra l'altro, alcuni di coloro che alla Juve occupavano il ruolo di portiere di riserva, in moltissimi  Club, anche di " alta classifica " , avrebbero potuto benissimo essere considerati i " Numeri 1" ! 

 

..... a " Portieri ", la storia bianconera lo certifica, è sempre stata messa bene .. anzi .. benissimo . 

 

..... solo il periodo che andò dal 1969 al 1972 non fu proprio all'altezza della Nostra TRADIZIONE

 

- Stagione 1969/70 : TANCREDI ( non quello della Roma - discreto, ma a Torino eravamo abituati a ben altro ) - ANZOLIN - ( Ottimo - ma ormai a fine carriera - in pratica fu la riserva di Tancredi ) 

 

- Stagione 1970/71 :  TANCREDI - PILONI ( grande fisico ... ma di certo ... non " uno " da Juve ) - Ancora rimpiango il mancato successo nell'ultima edizione della " COPPA  DELLE FIERE " ( l'anno successivo fu istituita la COPPA UEFA ) - Comprese le " 2 Finali " la Juve disputò 12 partite senza perderne una .. ma .. incredibile ma vero .. non si aggiudicò quel Trofeo ! 

 

In Finale arrivarono JUVENTUS & LEEDS UNITED

 

La partita di andata, al Comunale di Torino ( in effetti le partite di andata furono " 2 " .. anzi .. " 1 e 1/2 ". La prima partita fu interrotta all'inizio del secondo tempo a causa di una pioggia torrenziale : il risultato era di 0-0 ... ed il match v enne ripetuto 2 giorni dopo, ed in questo lasso di tempo, ahimè, venne a mancare il nostro Allenatore ARMANDO PICCHI, da tempo malato - R.I.P. - )  

 

La partita terminò 2-2 e come titolare giocò PILONI 

 

La partita di ritorno a LEEDS  finì  1- 1 , in questo caso  il titolare fu TANCREDI 

 

Nessuno me lo toglie dalla testa ... e mai avrò la controprova : con un " N° 1  " all'altezza, probabilmente, quella Coppa ora sarebbe a Torino ! 

 

- Stagione 1971/72 : CARMIGNANI ( discreto/buono portiere .. ma non un grande N°1 .. o forse ... la Maglia della Juve per lui era troppo " pesante " :

è passata alla storia una sua " clamorosa papera " in quel di Cagliari - in compenso fece  bene a Napoli ) - N° 12 PILONI  che nelle ultime partite di

Campionato sostituì Carmignani in quanto, in lui, palesi si manifestavano incertezze/insicurezze che avrebbero potuto pregiudicare la conquista

del nostro 14° SCUDETTO .... vinto con 1 punto di vantaggio su MILAN e TORINO ! 

 

- Stagione 1972/73 : INIZIA L' ERA DEL GRANDISSIMO  " DINO ZOFF "  che giunse sotto la MOLE  lasciando il VESUVIO ! 

 

 

Grazie per aver letto e partecipato ! 

 

.salveStefano !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano innanzitutto un caro saluto da parte mia accompagnato da un sentito incoraggiamento vista la situazione drammatica che si vive nelle zone in cui ho letto che abiti.

Ti ringrazio perché per l'ennesima volta ci regali delle autentiche perle di Juventinita' e di Storia Bianconera.

È bello e direi anche emozionante sentire come una persona,che comunque ha ricoperto un ruolo non da protagonista,pronunci parole di amore incondizionato verso la Juventus,forse questa intervista dovrebbe ascoltarla con attenzione e provando somma vergogna quell'essere spregevole che siede ora sulla panchina prescritta che non ha in passato perso occasione per rinnegare in modo vile i nostri Colori.

Ti rinnovo i miei saluti esprimendoti la mia più sentita vicinanza per il difficile momento che stai vivendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stanco, ma non potevo andare a letto senza aver visto i video

li ho già posticipati ieri...

e devo dire che merita, merita davvero tanto

veramente un bellissimo racconto ed aneddoti succosissimi, come quello su Capello (ti alzo le ciapet di 10 cm .uah)

 

grazie ancora Stefano per il topic, come sempre degni della tua persona e della tua signorile juventinità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Caro Stefano innanzitutto un caro saluto da parte mia accompagnato da un sentito incoraggiamento vista la situazione drammatica che si vive nelle zone in cui ho letto che abiti.

Ti ringrazio perché per l'ennesima volta ci regali delle autentiche perle di Juventinita' e di Storia Bianconera.

È bello e direi anche emozionante sentire come una persona,che comunque ha ricoperto un ruolo non da protagonista,pronunci parole di amore incondizionato verso la Juventus,forse questa intervista dovrebbe ascoltarla con attenzione e provando somma vergogna quell'essere spregevole che siede ora sulla panchina prescritta che non ha in passato perso occasione per rinnegare in modo vile i nostri Colori.

Ti rinnovo i miei saluti esprimendoti la mia più sentita vicinanza per il difficile momento che stai vivendo.

Carissimo, per prima cosa, com'è giusto e doveroso che sia, Ti Ringrazio per aver apprezzato quanto ho proposto, e soprattutto, per aver lasciato il tuo prezioso contributo lasciando acute riflessioni, sia con accezione positiva che negativa, che la dicono lunga sull' ambiguo e contraddittorio  atteggiamento tipico di molti esseri umani che, per il loro modo ambiguo di intendere la vita, hanno insiti nel loro DNA tutti i CRISMI del celeberrimo " GIANO BIFRONTE " ....  :tsa:

 

Ca va sans dire che sottoscrivo e condivido appieno ciò che hai scritto .... :tsa:

 

La " vicinanza " di una Persona ( con la " P " rigorosamente maiuscola ) come te, oltre che ad essere gradita, oltremodo mi onora ! 

 

Un cordialissimo saluto, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

......... verissimo ... certo che anche loro fanno parte delle nostra storia .... e tra l'altro, alcuni di coloro che alla Juve occupavano il ruolo di portiere di riserva, in moltissimi  Club, anche di " alta classifica " , avrebbero potuto benissimo essere i " Numeri 1" ! 

 

......... a " Portieri ", la storia bianconera lo certifica, è sempre stata messa bene .. anzi .. benissimo . 

 

........ solo il periodo che andò dal 1969 al 1972 non fu proprio all'altezza della Nostra TRADIZIONE

 

- Stagione 1969/70 : TANCREDI ( non quello della Roma - discreto ... ma a Torino eravamo abituati a ben altro ) - ANZOLIN - ( Ottimo - ma ormai a fine carriera - in pratica fu la riserva di Tancredi ) 

 

- Stagione 1970/71 :  TANCREDI - PILONI ( grande fisico ... ma di certo ... non " uno " da Juve ) - Ancora rimpiango il mancato successo nell'ultima edizione della " COPPA  DELLE FIERE " ( l'anno successivo fi istituita la COPPA UEFA ) - Comprese le " 2 Finali " la Juve disputò 12 partite senza perderne una .. ma .. incredibile ma vero .. non si aggiudicò il Trofeo ! 

 

In Finale arrivarono JUVENTUS & LEEDS UNITED

 

La partita di andata, al Comunale di Torino ( in effetti le 2 partite di andata furono 1 e 1/2 : la prima partita fu interrotta all'inizio del secondo tempo a causa di una pioggia torrenziale ... il risultato era di 0-0 ... ed il match fu ripetuto 2 giorni dopo ... ed in questo lasso di tempo, ahimè, venne a mancare il nostro Allenatore PICCHI, da tempo malato - R.I.P. - )  

 

La partita terminò 2-2 e come titolare giocò PILONI 

 

La partita di ritorno a LEEDS  finì  1- 1 , in questo caso  il titolare fu TANCREDI 

 

Nessuno me lo toglie dalla testa ...... e mai avrò la controprova ........ con un " N° 1  " all'altezza .... quella Coppa ora sarebbe a Torino ! 

 

- Stagione 1971/72 : CARMIGNANI ( discreto/buono portiere .. ma non un grande N°1 .. o forse ... la Maglia della Juve per lui era troppo " pesante " :

è passata alla storia una sua " clamorosa papera " in quel di Cagliari - in compenso fece  bene a Napoli ) - N° 12 PILONI  che nelle ultime partite di

Campionato sostituì Carmignani in quanto, in lui, palesi si manifestavano incertezze/insicurezze che avrebbero potuto pregiudicare la conquista

del nostro 14° SCUDETTO .... vinto con 1 punto di vantaggio su MILAN e TORINO ! 

 

- Stagione 1972/73 : INIZIA L' ERA DEL GRANDISSIMO  " DINO ZOFF "  che giunse sotto la MOLE  lasciando il VESUVIO ! 

 

 

Grazie per aver letto e partecipato ! 

 

.salveStefano !

 

 

 

Comunque sei un poeta un signore .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jpepinos ha scritto:

Comunque sei un poeta un signore .piangi

Caro Amico,  uum io " Poeta " ?

 

No, dai, ti prego, non scherziamo neanche : non lo sono mai stato .. non lo sono .. e mai lo sarò .. .nono

 

Diciamo che, nel limite delle mie conoscenze e capacità, mi diletto a ragionar di Juve e di tutto ciò che, in maniera più o meno diretta, ad essa rimanda !

 

Tutto qui, niente di più .. niente di meno ! Ne son certo :   buona parte di coloro che frequentano questo Forum( tu compreso ) se solo lo volessero sarebbero

perfettamente in grado di emularmi .. anzi .. con ogni probabilità di sovrastarmi, sia per quanto riguarda  l'esposizione , sia per ciò che concerne  i contenuti .

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal Ringraziarti !

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Buffon75 ha scritto:

sono stanco, ma non potevo andare a letto senza aver visto i video

li ho già posticipati ieri...

e devo dire che merita, merita davvero tanto

veramente un bellissimo racconto ed aneddoti succosissimi, come quello su Capello (ti alzo le ciapet di 10 cm .uah)

 

grazie ancora Stefano per il topic, come sempre degni della tua persona e della tua signorile juventinità

...... uumAmico  mio, ricapitoliamo :

 

...Alba di stamane .. ore 5,12 .. l'utente di VS  " BUFFON 75 " invece di ritemprare le sue affaticate membra ad un ristorante e tonificante  .lazy sonno, incredibile ma vero,uum cosa pensa di fare ? Eroicamente, ed anche un po'  " masochisticamente ", decide di ulteriormente infierire sul suo corpo e sulla sua mente dedicando le sue residue energie " psico/fisiche " alla  .giornale lettura, ed in questo caso anche alla " visione ", di una delle mie  ordinarie e dozzinali narrazioni a tinte bianconere !

 

...... Neanche i celeberrimi " Kamikaze Giapponesi ", ne son certo, raggiunsero tale livello di consapevole autolesionismo ! 

 

... Fatto salvo il celeberrimo postulato ... " Chi è causa del suo mal pianga sè stesso " ... a questo punto altro non mi resta da fare che ...........  .ehm

 

.allah  GENUFLETTERMI .... e ...... RINGRAZIARTI ! 

 

.salve  Stefano ! 

 

 

p.s.-  mi raccomando, il " tutto " deve restare   .segreto tra noi : " mala tempora currunt "  e non vorrei che i tuoi  familiari, probabilmente anch'essi  già angosciati dalle " performances " del maledetto virus, nell'apprendere questi tuoi  impropri e nocivi " modi d'agire " aggiungessero ansia ad ansia ipotizzando qualche subdola problematica legata al tuo stato di salute .... .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Emanuel Fantoni ha scritto:

Comunque prese 3 gol clamorosi contro l’avellino...non mi sembra tanto colpa dei compagni!

..... Amico, 4 anni .. diconsi ..  4 anni, seduto in panchina a guardare gli altri giocare, magari con la radiolina in mano per informare l'allenatore ed i compagni di squadra circa l'andamento delle squadre rivali, con un Presidente .. il grande Boniperti .. che ti dice " porta pazienza, tra poco Zoff andrà in pensione e poi toccherà a te " .. alla lunga dev'essere stressante soprattutto se la squadra di cui stai indossando la maglia E' LA TUA SQUADRA DEL CUORE ! 

 

Quel giorno ero al Comunale , e quando Alessandrelli entrò in campo, tutto il pubblico lo salutò ed incitò calorosamente : si sapeva che la stagione successiva avrebbe lasciato la Juve ... ed i tifosi juventini che spesso stigmatizzavano l'egoismo di Zoff che mai lasciò un " briciolo di spazio " al nostro numero 12 ( che , peraltro, non fece mai polemica alcuna ) erano felici che Giancarlo potesse finalmente " timbrare " la sua prima presenza in " SERIE - A ".

 

 

Entrò sul 2-0 per la Juve ... e poi subito dopo venne il 3-0 ... sembrava una partita finita .... ma l'overdose d'emozione , emozione che si percepiva anche sugli spalti, condizionò in tutto e per tutto Alessandrelli .. e come  se fosse  preda di una sorta di inconscia " trance " .. la sua prestazione ne risentì in negativo ( addirittura delle malevoli e pretestuose " lingue " sostennero che la Juve aveva, in pratica, concordato un pareggio con l' Avellino affinchè gli Irpini avessero la certezza assoluta di restare in " SERIE - A "  ... facendo finta di non sapere che, anche se fosse stato sconfitto, il Club campano si sarebbe comunque salvato in quanto i risultati che provenivano dagli altri campi avevano già da tempo certificato la sua salvezza ) .. ma nonostante ciò che accadde, i supporters bianconeri, nessuno escluso, a fine partita gli tributarono un caloroso saluto !

 

- lasciando a parte la " parentesi " 1971/72 - Giovane 3° Portiere - oltre che N° 1 della " Primavera " che in quella stagione vinse il relativo Campionato, 

 

nelle 4 Stagioni passate alla JUVENTUS - dal 1975 al 1979 - come N° 12 mise insieme .... .ehm

 

- 10 Presenze in Coppa Italia

 

- 01 Presenza in Coppa dei Campioni  (  1977 : Juventus -  Omonia Nicosia  2 - 0 ) 

 

- 01 Presenza in Campionato ( in realtà ... meno di 30 minuti )

 

Non sarà stato un " fenomeno " ... ma qualche partita in più in Campionato se la sarebbe meritata !

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... uumAmico  mio, ricapitoliamo :

 

...Alba di stamane .. ore 5,12 .. l'utente di VS  " BUFFON 75 " invece di ritemprare le sue affaticate membra ad un ristorante e tonificante  .lazy sonno, incredibile ma vero,uum cosa pensa di fare ? Eroicamente, ed anche un po'  " masochisticamente ", decide di ulteriormente infierire sul suo corpo e sulla sua mente dedicando le sue residue energie " psico/fisiche " alla  .giornale lettura, ed in questo caso anche alla " visione ", di una delle mie  ordinarie e dozzinali narrazioni a tinte bianconere !

 

...... Neanche i celeberrimi " Kamikaze Giapponesi ", ne son certo, raggiunsero tale livello di consapevole autolesionismo ! 

 

... Fatto salvo il celeberrimo postulato ... " Chi è causa del suo mal pianga sè stesso " ... a questo punto altro non mi resta da fare che ...........  .ehm

 

.allah  GENUFLETTERMI .... e ...... RINGRAZIARTI ! 

 

.salve  Stefano ! 

 

 

p.s.-  mi raccomando, il " tutto " deve restare   .segreto tra noi : " mala tempora currunt "  e non vorrei che i tuoi  familiari, probabilmente anch'essi  già angosciati dalle " performances " del maledetto virus, nell'apprendere questi tuoi  impropri e nocivi " modi d'agire " aggiungessero ansia ad ansia ipotizzando qualche subdola problematica legata al tuo stato di salute .... .ghgh

 

 

 

Stefano, sei davvero unico!
Mi hai fatto ridere di gusto!!! sefz

 

Come affermo ormai da tempo sei uno dei motivi speciali per cui seguo questo forum. Ogni tuo post sono perle di saggezze e di juventinità che andrebbero scolpite con caratteri d'oro nella memoria di ogni buon juventino. Averti con noi sul forum è davvero un valore aggiunto

 

Detto ciò, le mie "performance" notturne, mal si sposano con il mio stato di salute.
Ma sono il frutto di quello che maledettamente ci circonda. Questo virus, oltre a mietere vite umane, sta distruggendo l'economia.

Dall'alto dei miei capelli ormai ingrigiti dal trascorrere del tempo, credo che sia il momento per cogliere ogni opportunità lavorativa

Pertanto sto provando nuovamente a rispolverare il mio vecchio lavoro, il quale mi ha portato in passato non solo soddisfazioni ma anche tante notti insonni.

Adesso ho il tempo per togliere vecchie ruggini ed aggiornare i 4-5 anni che sono trascorsi dall'ultimo mio lavoro.

Sto riallacciando vecchi rapporti e chissà che al termine di questo periodo di riposo forzato, non ne possa uscire pronto come una vecchia auto restaurata ancora in grado di divertire il suo proprietario.

 

E devo dire che dopo una nottata di lavoro/studio, il video del pacioso (si fa per dire) Alessandrelli, mi ha davvero ricaricato. E' stato un ricordo bellissimo. Se qualcuno mi chiedesse perché tifo Juve, farei vedere questi video i quali possono esprimere meglio delle mie parole cosa provo.

 

Grazie sempre.

Riesci ad allietarmi anche in questi periodi bui

 

Un grande e caro saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa è un vicenda fantastica di storia bianconera! Direi tragicomica, a tratti commovente a tratti spassosa. Non la conoscevo, e posso dire che Alessandrelli è un mio nuovo mito, soprattuto per la filosofia e simpatia con cui ha affrontato quella che ai tempi dev'essere stata una tragedia personale. Grazie per la condivisione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Amico, 4 anni .. diconsi ..  4 anni, seduto in panchina a guardare gli altri giocare, magari con la radiolina in mano per informare l'allenatore ed i compagni di squadra circa l'andamento delle squadre rivali, con un Presidente .. il grande Boniperti .. che ti dice " porta pazienza, tra poco Zoff andrà in pensione e poi toccherà a te " .. alla lunga dev'essere stressante soprattutto se la squadra di cui stai indossando la maglia E' LA TUA SQUADRA DEL CUORE ! 

 

Quel giorno ero al Comunale , e quando Alessandrelli entrò in campo, tutto il pubblico lo salutò ed incitò calorosamente : si sapeva che la stagione successiva avrebbe lasciato la Juve ... ed i tifosi juventini che spesso stigmatizzavano l'egoismo di Zoff che mai lasciò un " briciolo di spazio " al nostro numero 12 ( che , peraltro, non fece mai polemica alcuna ) erano felici che Giancarlo potesse finalmente " timbrare " la sua prima presenza in " SERIE - A ".

 

 

Entrò sul 2-0 per la Juve ... e poi subito dopo venne il 3-0 ... sembrava una partita finita .... ma l'overdose d'emozione , emozione che si percepiva anche sugli spalti, condizionò in tutto e per tutto Alessandrelli .. e come  se fosse  preda di una sorta di inconscia " trance " .. la sua prestazione ne risentì in negativo ( addirittura delle malevoli e pretestuose " lingue " sostennero che la Juve aveva, in pratica, concordato un pareggio con l' Avellino affinchè gli Irpini avessero la certezza assoluta di restare in " SERIE - A "  ... facendo finta di non sapere che, anche se fosse stato sconfitto, il Club campano si sarebbe comunque salvato in quanto i risultati che provenivano dagli altri campi avevano già da tempo certificato la sua salvezza ) .. ma nonostante ciò che accadde, i supporters bianconeri, nessuno escluso, a fine partita gli tributarono un caloroso saluto !

 

- lasciando a parte la " parentesi " 1971/72 - Giovane 3° Portiere - oltre che N° 1 della " Primavera " che in quella stagione vinse il relativo Campionato, 

 

nelle 4 Stagioni passate alla JUVENTUS - dal 1975 al 1979 - come N° 12 mise insieme .... .ehm

 

- 10 Presenze in Coppa Italia

 

- 01 Presenza in Coppa dei Campioni  (  1977 : Juventus -  Omonia Nicosia  2 - 0 ) 

 

- 01 Presenza in Campionato ( in realtà ... meno di 30 minuti )

 

Non sarà stato un " fenomeno " ... ma qualche partita in più in Campionato se la sarebbe meritata !

 

Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

 

 

Ti faccio i complimenti per avere postato queste interviste che sicuramente delineano il ritratto di un uomo simpatico, intelligente, ben voluto dai compagni e soprattutto riconoscente; molto spesso, soprattutto nel calcio odierno, siamo abituati ad ex rancorosi, pieni di livore contro tizio, caio e sempronio. Lui invece è proprio pacifico e grato dell’occasione che ha avuto, probabilmente anche consapevole dei suoi limiti tecnici.

Sui 3 gol presi che dire? Sicuramente il ruolo del dodicesimo è cambiato nel corso degli anni, basta vedere le nostre ultime stagioni con la riserva che gioca sempre in coppa italia e anche in qualche partita a campionato. Quindi sono periodi imparagonabili, oggi il ruolo che ha avuto alessandrelli non lo ha neanche il terzo portiere. 
un saluto anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Shenmue93 ha scritto:

Ma questa è un vicenda fantastica di storia bianconera! Direi tragicomica, a tratti commovente a tratti spassosa. Non la conoscevo, e posso dire che Alessandrelli è un mio nuovo mito, soprattutto per la filosofia e simpatia con cui ha affrontato quella che ai tempi dev'essere stata una tragedia personale. Grazie per la condivisione!

Caro Amico, Grazie a te per aver gradito e per aver lasciato il tuo contributo ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah  ah fantastica trasmissione! Sono andato spesso in studio a vederla quando c'era ancora venditti e ci ho portato pure mia moglie incinta. Che tempi. Juventini veri!

p.s. Ragazzi in bocca al lupo per il virus, l'Italia tutta è con voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Stefano, sei davvero unico!
Mi hai fatto ridere di gusto!!! sefz

 

Come affermo ormai da tempo sei uno dei motivi speciali per cui seguo questo forum. Ogni tuo post sono perle di saggezze e di juventinità che andrebbero scolpite con caratteri d'oro nella memoria di ogni buon juventino. Averti con noi sul forum è davvero un valore aggiunto

 

Detto ciò, le mie "performance" notturne, mal si sposano con il mio stato di salute.
Ma sono il frutto di quello che maledettamente ci circonda. Questo virus, oltre a mietere vite umane, sta distruggendo l'economia.

Dall'alto dei miei capelli ormai ingrigiti dal trascorrere del tempo, credo che sia il momento per cogliere ogni opportunità lavorativa

Pertanto sto provando nuovamente a rispolverare il mio vecchio lavoro, il quale mi ha portato in passato non solo soddisfazioni ma anche tante notti insonni.

Adesso ho il tempo per togliere vecchie ruggini ed aggiornare i 4-5 anni che sono trascorsi dall'ultimo mio lavoro.

Sto riallacciando vecchi rapporti e chissà che al termine di questo periodo di riposo forzato, non ne possa uscire pronto come una vecchia auto restaurata ancora in grado di divertire il suo proprietario.

 

E devo dire che dopo una nottata di lavoro/studio, il video del pacioso (si fa per dire) Alessandrelli, mi ha davvero ricaricato. E' stato un ricordo bellissimo. Se qualcuno mi chiedesse perché tifo Juve, farei vedere questi video i quali possono esprimere meglio delle mie parole cosa provo.

 

Grazie sempre.

Riesci ad allietarmi anche in questi periodi bui

 

Un grande e caro saluto

Sei una " Persona Speciale " ! 

 

Auguro a te e famiglia ogni bene ! 

 

In Bocca al Lupo per la tua attività, meriti il meglio ! 

 

.salve  Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Sei una " Persona Speciale " ! 

 

Auguro a te e famiglia ogni bene ! 

 

In Bocca al Lupo per la tua attività, meriti il meglio ! 

 

.salve  Stefano !

Grazie Stefano! 
Anche tu meriti il meglio

Spero sempre che tu e la tua famiglia, come le famiglie di tutti i nostri cari tifosi juventini qui dentro, stiate bene ed in salute.

E ad oggi è il miglior augurio che posso farti

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Erictheking ha scritto:

ah  ah fantastica trasmissione! Sono andato spesso in studio a vederla quando c'era ancora venditti e ci ho portato pure mia moglie incinta. Che tempi. Juventini veri!

p.s. Ragazzi in bocca al lupo per il virus, l'Italia tutta è con voi

..... simpatico e graditissimo aneddoto che hai riportato ! 

 

... spero che il bambino e/o la bambina che con il suo arrivo ha allietato la tua famiglia, se attratto/a dal " Giuoco del Calcio ", abbia seguito le stesse " orme bianconere " del padre, anche perchè, l'aver partecipato nel grembo della madre a quella trasmissione, è stato una sorta di metaforico ed anticipato " Battesimo Juventino "  ...  :tsa:

 

Grazie per aver gradito e partecipato ! 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico, Grazie a te per aver gradito e per aver lasciato il tuo contributo ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Stefano ci tengo a dirti che come altri, essendo iscritto al forum ormai da tanti anni (più come lettore che scrittore), ho spesso notato e apprezzato molto i tuoi contenuti, la tua educazione... e certe perle che chi è giovane come me non ha potuto vivere, ma di cui bisogna avere conoscenza per definirsi un vero gobbo... quindi, ripeto, grazie veramente e continua così! graziemille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo Alessandrelli vive nella mia citta' ed e' mio amico, e' Juventino dentro ed e' un ottima persona con la quale si sta' molto volentieri. E' un divertimento parlare di calcio e di Juventus con lui, mai fanatico, sempre disponibile a quattro chiacchiere ed ha anche un buon senso per gli affari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Shenmue93 ha scritto:

Stefano ci tengo a dirti che come altri, essendo iscritto al forum ormai da tanti anni (più come lettore che scrittore), ho spesso notato e apprezzato molto i tuoi contenuti, la tua educazione... e certe perle che chi è giovane come me non ha potuto vivere, ma di cui bisogna avere conoscenza per definirsi un vero gobbo... quindi, ripeto, grazie veramente e continua così! graziemille

Carissimo, sei una persona squisita ! 

 

Oltre ad essere un amante della " Vecchia Signora ", appieno si manifesta in te un ulteriore e fondamentale " pregio " ormai sempre più desueto nei rapporti interpersonali :

manifesti appieno un'innata e raffinata predisposizione a relazionarti con il tuo prossimo ricorrendo a quelle che ai tempi erano definite " Buone Maniere " .

 

Cordialissimi saluti,  .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.