Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sky Sports - Juve, proposto scambio Gabriel Jesus-Douglas Costa al City. Lo fareste? Dite la VoStra!

Scambiereste Gabriel Jesus con Douglas Costa?  

1. 1. Scambiereste Gabriel Jesus con Douglas Costa?

• Si
      358
    • No
      59

Recommended Posts

37 minuti fa, luca19710 ha scritto:

Beh si,in pratica i numeri  di Lasagna e Petagna in Italia,e considerando che anche in Champion non ha segnato valanghe di Gol per arrivare a 63 sono rimaste le Coppe di lega e le amichevoli

All'età di Gabriel Jesus Lasagna giocava in Serie D. 

14 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

All'età di Gabriel Jesus Lasagna giocava in Serie D. 

Higuain invece alla sua età segnava il triplo dei gol al Real, solo per dire che non mi sembra tutto sto fenomeno che si crede e uno come Costa pur se fragile lo darei via al massimo per un Kane o un Pogba

Gabriel Jesus non è quel campione che ci si aspettava qualche anno fa ma è un buon giocatore e almeno è sano mi pare, uno su cui si può contare.

Il discorso è che dando via uno come Costa perdi per quelle 20 partite l'anno quel giocatore imprendibile che spacca le partite, salta sistematicamente l'uomo e mette palloni deliziosi in area, oltre a saper fare ottimamente possesso palla.. Per me non è un giocatore da dare via a cuor leggero.

Mi chiedo, ad esempio, la partita in Coppa Italia contro la Roma come sarebbe andata se non ci fosse stato lui..

6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Il discorso è che dando via uno come Costa perdi per quelle 20 partite l'anno quel giocatore imprendibile che spacca le partite, salta sistematicamente l'uomo e mette palloni deliziosi in area, oltre a saper fare ottimamente possesso palla.. Per me non è un giocatore da dare via a cuor leggero.

Mi chiedo, ad esempio, la partita in Coppa Italia contro la Roma come sarebbe andata se non ci fosse stato lui..

.quoto

Per me D.Costa è il 12esimo più forte della storia del calcio, uno che per gli ultimi 15-20 minuti ti spacca la partita, crea imprevedibilità è mette in serie difficoltà le difese avversarie, è uno che mi terrei anche fino ai 35anni.

Giocatori così purtrppo non esistono ti fanno la gicata ma poi vengono sempre fermati dal difensore di turno, D.Costa mi dà quella sicurezza che 8 volte su 10 l'avversario lo salti.

Non credo siano cosi' boccaloni.

Costa gioca 10 partite a stagione da fenomeno.

Ma 10.

Avere lui ti obbliga ad avere un praticamente un altro titolare nello stesso ruolo.

Mi dispiace ma non ha senso tenerlo...

1 ora fa, luca19710 ha scritto:

Higuain invece alla sua età segnava il triplo dei gol al Real, solo per dire che non mi sembra tutto sto fenomeno che si crede e uno come Costa pur se fragile lo darei via al massimo per un Kane o un Pogba

Tu hai fatto un paragone con Lasagna e Petagna che non sta né in cielo né in terra.

Quanto a Higuain, oserei dire che ha fatto una carriera al di sotto di quelle che erano le aspettative che di avevano su di lui, complice un carattere non fortissimo. Ma è un’altra storia e non c’entra nulla, come non c’entrava nulla il confronto con due giocatori che a 23 anni bazzicavano nelle serie minori.

4 ore fa, luca19710 ha scritto:

Beh si,in pratica i numeri  di Lasagna e Petagna in Italia,e considerando che anche in Champion non ha segnato valanghe di Gol per arrivare a 63 sono rimaste le Coppe di lega e le amichevoli

Un gol ogni 108 minuti in Champions, riprova trollone

Mi spiace per Douglas, ma serve gente sana e che corra..

Jesus è cresciuto molto, può davvero darci una mano là davanti

2 ore fa, AntonioL ha scritto:

Il discorso è che dando via uno come Costa perdi per quelle 20 partite l'anno quel giocatore imprendibile che spacca le partite

2 ore fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Costa gioca 10 partite a stagione da fenomeno.

Io direi che si può anche scendere.

• Mi Piace 2

4 ore fa, luca19710 ha scritto:

Hai fatto un altro errore.

Higuain è arrivato al Real alla stessa età, sempre a gennaio, e nelle prime 3 stagioni e mezzo ha fatto 64 gol, uno ogni 141 minuti.

Gabriel Jesus nello stesso periodo (anzi, anche meno, visto che questa stagione è finita prima) ha fatto 63 gol, uno ogni 124 minuti.

2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Tu hai fatto un paragone con Lasagna e Petagna che non sta né in cielo né in terra.

Quanto a Higuain, oserei dire che ha fatto una carriera al di sotto di quelle che erano le aspettative che di avevano su di lui, complice un carattere non fortissimo. Ma è un’altra storia e non c’entra nulla, come non c’entrava nulla il confronto con due giocatori che a 23 anni bazzicavano nelle serie minori.

Lasagna e Petagna(che comunque ha 25 anni ancora da compiere e 37 gol in serie A in 4 anni )  sono i primi nomi che mi sono venuti in mente ma sai quanti ce ne sono o ce ne sono stati in Italia che a 23 anni hanno avuto i numeri (non esaltanti)  di Jesus   ? Magari è davvero un fenomeno ma deve ancora dimostrarlo e per questo che io non sacriferei Costa per lui ma per uno già affermato come Kane

40 minuti fa, Corrosion ha scritto:

Hai fatto un altro errore.

Higuain è arrivato al Real alla stessa età, sempre a gennaio, e nelle prime 3 stagioni e mezzo ha fatto 64 gol, uno ogni 141 minuti.

Gabriel Jesus nello stesso periodo (anzi, anche meno, visto che questa stagione è finita prima) ha fatto 63 gol, uno ogni 124 minuti.

No sei tu che continui a fare errori,Higuian nelle prime 3 stagioni e mezzo nella liga ha segnato 58 gol contro i 37 di Jesus,parlo di Campionato poi se tu ci metti il calcio estivo,il torneo berlusconi ,il birra Moretti e il calcetto con gli amici è probile che i numeri si jesus che tiri fuori siano veri

3 minuti fa, luca19710 ha scritto:

No sei tu che continui a fare errori,Higuian nelle prime 3 stagioni e mezzo nella liga ha segnato 58 gol contro i 37 di Jesus,parlo di Campionato poi se tu ci metti il calcio estivo,il torneo berlusconi ,il birra Moretti e il calcetto con gli amici è probile che i numeri si jesus che tiri fuori siano veri

La Champions League che diventa un torneo estivo, bravo trollone continua ancora 😂😂

18 minuti fa, luca19710 ha scritto:

Lasagna e Petagna(che comunque ha 25 anni ancora da compiere e 37 gol in serie A in 4 anni )  sono i primi nomi che mi sono venuti in mente ma sai quanti ce ne sono o ce ne sono stati in Italia che a 23 anni hanno avuto i numeri (non esaltanti)  di Jesus   ? Magari è davvero un fenomeno ma deve ancora dimostrarlo e per questo che io non sacriferei Costa per lui ma per uno già affermato come Kane

Ma invece Douglas Costa cosa avrebbe dimostrato? sentiamo...

Costa è nettamente più forte, ma si infortuna spesso. Quindi, a malincuore, dico sì :(

18 minuti fa, luca19710 ha scritto:

Sacrificare Costa mi sembra una parola grossissima. 

Costa non lo prende veramente nessuno. Non perché non sia forte, anzi. Ma perché sta insieme con lo sputo. 

Praticamente non riesce a fare 3 partite di fila senza farsi male. E' dal 2017-2018 che non gioca una stagione continua. 

• Mi Piace 1

3 ore fa, pasquale90 ha scritto:

.quoto

Per me D.Costa è il 12esimo più forte della storia del calcio, uno che per gli ultimi 15-20 minuti ti spacca la partita, crea imprevedibilità è mette in serie difficoltà le difese avversarie, è uno che mi terrei anche fino ai 35anni.

Giocatori così purtrppo non esistono ti fanno la gicata ma poi vengono sempre fermati dal difensore di turno, D.Costa mi dà quella sicurezza che 8 volte su 10 l'avversario lo salti.

Sì ma non puoi fare 'sto discorso.

Costa è veramente inaffidabile fisicamente. Per carità, io tecnicamente stravedo per lui, ma è peggio della pasta frolla. 

Poi prende pure uno stipendio abbastanza alto. 

15 hours ago, luca19710 said:

Per uno che ha una media di 10,6 gol a stagione in Premier League mi sembra un po troppo

tu hai anche ragione. Ma qui abbiamo da un lato DC che io adoro ma gioca 10 partite all'anno, 5 delle quali con il freno a mano tirato perchè ha paura di rompersi. Dall'altro abbiamo la nove che non è stata manco assegnata e la nostra punta più .. punta che ormai gioca da trequartista.. amo il pipita e l'ho sempre amato, e sempre lo amerò.. ma noi abbiamo bisogno di tanta altra roba lì davanti.. chi prendere? eh boh lo saprà paratici, ma a occhio avere Gabriel Jesus mi pare già un passo avanti.. 

• Mi Piace 1