Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Vs Sondaggi

"Per la Juve questo e altro": cosa avete fatto per la nostra squadra del cuore?

"Per la Juve questo e altro" cosa avete fatto per la nostra squadra del cuore?  

1. 1. "Per la Juve questo e altro" cosa avete fatto per la nostra squadra del cuore?

• Ho visto una partita sotto la pioggia/neve
      40
    • Ho visto una partita da infiltrato tra i tifosi avversari
      51
    • Ho cantato l'inno della Juve senza apparenti motivi
      61
    • Ho bidonato amici/parenti/fidanzati/coniugi pur di vedere una partita della Juve
      81
    • Ho esultato abbracciando gente che non conoscevo
      62
    • Ho festeggiato facendo caroselli in macchina
      55
    • Ho festeggiato un trofeo allo stadio
      41
    • Ho pianto per una sconfitta
      66
    • Ho esultato su VS dopo le vittorie
      64
    • Ho sclerato su VS dopo una sconfitta
      55
    • Ho pianto per una sconfitta
      52
    • Ho esultato per un acquisto di calciomercato
      79
    • Mi sono arrabbiato per una cessione
      78
    • Ho seguito minuto per minuto una trattativa su FlightRadar24
      46
    • Ho scelto le ferie in base al calendario della Juve
      23
    • Sono andato in vacanza vicino al ritiro della Juve
      13
    • Mi sono appostato al campo di allenamento/hotel per vedere i giocatori
      20
    • Ho visto la partita a un Matrimonio/Cresima/Comunione/Compleanno su cellulare/tablet
      56
    • Ho conservato la prima pagina di un giornale dopo una vittoria storica
      60
    • Sono andato a scuola/lavoro con la maglia della Juve
      53
    • Ho fatto una levataccia per seguire le amichevoli estive della Juve
      48

Recommended Posts

Praticamente ho fatto tutto quello che c'è scritto tranne aver seguito le trattative minuto per minuto (CR7 a parte .ghgh) e aver scelto le ferie in base al calendario.

Vado per esclusione: non ho mai fatto caroselli in macchina, né vacanze vicino al ritiro, né pianto per una sconfitta. 

Campionato 94/95 Fiorentina-Juve 1-4, da solo in curva con l’abbonamento di un amico che quel giorno non poteva andare allo stadio. Alla fine del primo tempo esultavo chiuso in un bagno . A fine partita, sgamato, sono scappato via di corsa....ho rischiato ma ne è valsa la pena..

• Mi Piace 2

.... se dovessi star qui ad ad elencare tutte le mie personali vicissitudini " CON & PER .. LA  .. VECCHIA SiGNORA .. " mi sa che il TEMPO NECESSARIO per elencare quasi " TUTTO " sarebbe decisamente più lungo rispetto a quello necessario agli addetti ai lavori per finalmente trovare/elaborare un " VACCINO " per eliminare il " MALEDETTO VIRUS "  che sta DEVASTANDO  L' ESISTENZA DI TUTTI NOI !

.. mi limito a dichiarare quanto segue : la "  JUVENTUS F.C. 1897  " , sia nella buona che nella meno fausta sorte, E' STATA DA ME ELEVATA AL RUOLO DI " INSEPARABILE COMPAGNA DI VITA .... PORTO FEDELE IN CUI APPRODARE QUANDO ... I CICLICI MAROSI DEL NOSTRO QUOTIDIANO INCEDERE  SU QUESTO PIANETA CHE L'UOMO HA DEFINITO TERRA ... STANNO PER SOPRAFFARCI " 

..... narro solo un " simpatico aneddoto "  ( anche se, quando esso si verificò, non fu affatto simpatico )

Una Domenica mattina di tanti anni orsono - ore 9,15 

avendo fondato e gestito uno JUVE CLUB per circa 30 anni, avevo organizzato un pullman per raggiungere Torino ed assistere ad una partita,

non rammento esattamente l'orario di inizio della partita , 15,30  .. o .. 15,00 ma , proprio quella mattina dovevo scendere in campo per prender parte ad un incontro assai importante per la classifica della squadra in cui giocavo .

Il fischio di inizio era quello che ho evidenziato in grassetto appena .mandrillaccio qui sopra .

Ci siamo tutti ... peccato però che manca l'arbitro  ..... .uffa 

Il pullman dovrebbe partire alle ore 11,45 .... ma l'arbitro non si vede e neanche il suo sostituto :  .brr PANICO !

Alle 9,30, finalmente, arriva il nuovo direttore di gara : ore 9,45 .. fischio di inizio del match ! 

Alla fine dei primi 45 minuti, spiego la mia " personale situazione " e lo  .allah supplico di " accorciare " un po'' i minuti che, di norma, sono previsti

e necessari per " ristorare " un po' i giocatori : si vede che era juventino anche lui  e mi  accontenta " donandomi " ben .. 5 MINUTI .. ( come sono soliti dire dalle mie parti, " piuttosto di niente ... è meglio piuttosto " )

Alle 10,40 inizia il secondo tempo :  10,40 + 45 minuti = 11,25 - Niente recupero- Fu preciso come un Arbitro Svizzero con Orologio Svizzero  ( per la cronaca, vincemmo per 1-0 ed agguantammo la prima in classifica di cui conoscevamo il risultato in quanto aveva giocato al Sabato )

Neanche il tempo per festeggiare, corro negli spogliatoi, una " doccetta " super rapida, in pratica non mi asciugo neanche, mi vesto alla bella e meglio  ... per non perdere tempo non mi infilo neanche le scarpe e tutto il resto, senza ordine alcuno, viene letteralmente " gettato " nel borsone !

Ad attendermi ci sono due carissimi amici juventini iscritti al Club ( Riposino in Pace .. da Tempo,ahimè, sono in altri " Lidi ",  al momento a noi sconosciuti, a sostenere la LORO e NOSTRA JUVENTUS ) ... infilo la borsa nel baule della macchina di uno dei due  e di gran volata raggiungiamo

il luogo ( distante circa 5 Km ) da cui deve partire il pullman ... arriviamo alle 12,00 ! 

Scendiamo al volo dalla macchina, rammento ai miei amici di portare sul pullman la busta contenente i biglietti ( che avevo consegnato loro appena

prima di scendere in campo ) recupero la " borsa da gioco " dal baule .. un breve e rapidissimo controllo al fine di aver l' assoluta certezza che tutti fossero presenti ... e do il " via " all'autista per la partenza verso il Comunale ! 

Rammento che, ai tempi, i cellulari non esistevano ! 

Dalla mia città, per raggiungere lo Stadio di Torino, di norma, ma non era la regola, in pullman ci si metteva intorno alle 3 ore , a volte anche di più a

seconda delle condizioni climatiche .. e/o .. dell'importanza della partita che, se molto importante, creava lunghissime code ai caselli autostradali !

Mi metto un po' comodo e faccio in maniera di rendermi un po' più presentabile ... MA ... ACCADE L' INCREDIBILE ... UNA COSA ASSURDA :

MI ACCORGO DI AVER DIMENTICATO LE SCARPE NEGLI SPOGLIATOI ... NELLA FOGA AVEVO PORTATO CON ME SOLO QUELLE DA GIOCO :statbuon: 

MI SAREI .shok  SPARATO !  Ovviamente, quasi tutti, com'era giusto e doveroso che fosse, mi irrisero a più non posso !

Giungemmo al Comunale 10 minuti circa prima del fischio d'inizio ... e ... non ci crederete ... ma mi recai allo Stadio indossando le scarpe da gioco :

non vi dico el facce di tutti coloro , in primis gli addetti ai cancelli d'ingresso, che mi scrutavano come se fossi un " alieno " ! Rammento che ad uno di

essi che mi fissava con uno sguardo a metà tra il disgusto ed il compatimento , dissi : " COSA C'E' DA GUARDARE : SE QUALCHE GIOCATORE DELLA

JUVE DOVESSE FARSI MALE ... IO SONO GIA' PRONTO PER ENTRARE IN CAMPO E SOSTITUIRLO " . 

Mi sbaglierò, ma, ma vista la reazione del soggetto in questione, evidentemente non proprio un " buontempone ", netta ebbi uum l'impressione di aver

ulteriormente peggiorato la mia reputazione ... .ghgh

NOTA POSITIVA Di QUELLA TRASFERTA A TORINO : ANCHE LA VECCHIA SIGNORA VINSE !!!

PER LA MIA E NOSTRA JUVE .... SEMPRE E COMUNQUE  .... IN AETERNUM   .... QUESTO E MOLTO MOLTO ALTRO !!! 

.salve Stefano ! 

P.S. - le mie scarpe " tornarono a casa " solo dopo 4 giorni in quanto il custode del campo si era , nel frattempo, ammalato :

uum sarà forse stata colpa dei miasmi che emanavano le mie calzature ? Strano, il paio di calze che indossavo quel giorno

era quasi " fresco di giornata " .... più o meno era solo da 1 mese che le avevo ai piedi ....  .imbarazzato

• Haha 1

Mi mancano solo: 

Partita sotto la pioggia o neve, un paio di volte ha smesso prima e iniziato dopo ma non ho preso acqua uhuh 

I caroselli in macchina, le vacanze vicino al ritiro e se non sono incluse anche le Women mi manca pure il trofeo allo stadio .ok 

In risposta  alla domanda:

Essere abbonato dall'epoca del Delle Alpi, passando per l'Olinpico e continuando allo Stadium. Il tutto abitando a 460 km dallo stadio.

Ho festeggiato un trofeo allo stadio (Coppa Italia contro il Milan)
Ho esultato su VS dopo le vittorie
Ho sclerato su VS dopo una sconfitta
Mi sono arrabbiato per una cessione
Ho seguito minuto per minuto una trattativa su FlightRadar24
Ho visto la partita ad un compleanno su cellulare
Ho pianto per una sconfitta (la finale di Champions contro il Real Madrid e stavo per distruggere la casa a pugni)

A distanza di tanti anni me ne vergogno, ma feci spendere quattro milioni di vecchie lire ai miei per mandarmi a vedere l'Intercontinentale del '96.

Bei tempisefz

• Mi Piace 1

18 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Manca l’opzione: “sono andato a Cardiff con la Franco Rosso” esperienza mistica che supera qualsiasi altra cosa credo .ghgh

Anche Berlino allora .ghgh

• Mi Piace 1

Fiorentina Juventus 1-2, campionato 2005-2006.. 

Nessuno dei miei amici volle accompagnarmi, così mi procurai da solo il biglietto.. Arrivai in prossimità dello stadio un paio d'ore prima dell'inizio, parcheggiai vicino alla stazione a circa un chilometro dallo stadio.. mi feci tutto il tratto a piedi e, sbagliando, feci addirittura il giro dello stadio passando sotto la curva Fiesole: ero l'unico senza sciarpa viola.. mi sentivo mille occhi puntati addosso.. il mercoledì precedente c'era stata la coppa Italia, sempre con i viola.. e gli scontri non erano mancati..  Fu un sollievo raggiungere il settore ospiti indenne.. 

Mi gustai la partita, facendo tuttavia attenzione a schivare i vari tondini di ferro e petardi che piovevano dalla curva viola.. e tendendo le orecchie ai continui colpi di chi cercava di sfondare la porticina che separava i due settori..

Negli ultimi minuti ero un po' pensieroso all' idea di cosa poteva attendermi all'uscita e al tratto di strada che avrei dovuto fare a piedi da solo..

Per fortuna arrivò il gol di Camoranesi su assist lungo di Ibrahimovic... fu come un'esplosione di adrenalina.. di colpo tutte le mie ansie scomparvero..

Uscii dallo stadio a testa alta e raggiunsi l'auto senza problemi.. sicuro di me, mi sentivo intoccabile..

Non è sicuramente l'atmosfera con la quale si dovrebbero vivere le partite di calcio.. ma il ricordo sarà per me indelebile.. e quello fu un po' il mio tributo a quella che ritenevo la formazione bianconera più forte mai da me vista fino ad allora..

• Mi Piace 2

Prima di rispondere al sondaggio: 

Mi sono imbucato su un aereo senza biglietto di ritorno dalla maledetta Manchester!!

Ho scavalcato i cancelli a 17 anni per vedere la finale uefa!

Sono andato fino ad Amsterdam senza biglietto e non ho visto che 20 minuti di partita su un 21 pollici a 20 metri di distanza.

Ho dormito in piedi sul treno di ritorno dall'olimpico nel 96 🏆.

Come diceva giustamente l'amico qui sopra ho provato l'esperienza extraterrena di Franco Rossi a Cardiff 

Ho rischiato di morire due volte contro la Roma, una volta attraversando per sbaglio i tifosi romanisti con la nostra bella sciarpetta il mio amico ha detto a uno che si è avvicinato: ti piace prenderlo nel ....? Ha tirato fuori la lama 😖,

una volta avrò avuto 8 anni e abbiamo deciso, al ritorno verso la stazione,  di fermarci a bere qualcosa in un bar, tre minuti dopo sono passati 200 tifosi romani di corsa sul nostro marciapiede lanciando pietre (hanno spaccato la vetrina del bar), ci avrebbero schiacciato sicuro!! 

Cmq ho fatto l'en plein, ho vintoqualcheccosa?

• Mi Piace 1

-Ho visto partite sotto la pioggia/neve perché nei primi anni di abbonamento allo Stadium per scaramanzia non mi spostavo dal mio posto in quarta fila. Stramaccioni mi ha salvato 

-Ho visto  due partite da infiltrato: un derby a Torino in casa dei bovini e l’Inter-Juve del gol all’ultimo minuto di Higuain

-Ho cantato l’inno della Juve senza apparenti motivi

-Ho bidonato pur di vedere una partita della Juve

-Ho esultato abbracciando gente che non conoscevo: a Cardiff al pareggio di Manzo

-Ho festeggiato gli ultimi 8 scudetti allo stadio perché sono abbonato 

-Ho pianto per una sconfitta: Cardiff. 
-Ho esultato su VS per le vittorie

-Ho esultato per un acquisto 

-Mi sono arrabbiato per una cessione(anche per un mancato acquisto)

-Ho seguito minuto per minuto una trattativa su flighttradar24: seguendo l’ Angolo è inevitabile 🤣

-Ho scelto le ferie in base al calendario della Juve: e se proprio non riesco cerco comunque un bar per vedere la partita...a Roma e in Polonia è successo...capitava soprattutto quando la supercoppa italiana la facevano ad agosto 

-Non in vacanza perché abito vicino ma spesso sono andato ai ritiri Juve soprattutto quando erano a Chatillon,Salice Terme,Chiusa Pesio o Villar Perosa

-sono stato più volte fuori da Vinovo/continassa

-conservo molte prime pagine di Tuttosport

No caroselli perché da buon juventino vinto uno scudetto si pensa  a quello successivo 

No magliette a lavoro/scuola

No partite su tablet a cerimonie 

No scleri su VS dopo una sconfitta perché quando si perde spengo la TV e vado subito a dormire 

No levatacce per le amichevoli estive 

35 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Come mai, non ti piacciono??

Finora non è mai capitato..

Forse perché ero a casa o a piedi o sui mezzi pubblici in effetti .uhm

Pianto 2 volte .... 

a manchester nel 2003 

nel 2012, quando presi atto che eravamo tornati .... io ragazzi me lo ricordo il post calciopoli, ho realmente temuto che non saremmo mai piu' tornati ... avrai continuato a tifarla non ci pioveva su quello, ma temevo saremmo diventati una sorta di grande torino. Invece no.

per il resto, il momento piu' bello che ho avuto con la juve, intesa come entità, è stato l'anno scorso, 2-3 giorni prima di lazio juventus ..... io sono di roma, vengo a sapere che in zona bravetta c'era il pullman della juventus. Ci vado, magari ronaldo mi fa un autografo. Scopro che non ci sono i calciatori che verranno il giorno dopo....

una sfortuna direte ? si, da un lato, dall'altro è stata una figata ..... 0 controlli , ogni tanto veniva qualche tifoso con tutta calma e tranquillità a farsi una foto solo col pullman ..... Raga faceva un freddo e un vento che non avete idea quella sera. 

oh io vi giuro che saro' rimasto, non sto scherzando 1 ora e mezza a girare attorno a quel pullman come un c0glione ..... eravamo solo io , il pullman della juve, e un vento gelido completamente anomalo per una città come roma. Ho toccato con le mie mani quel pullman che ho visto cosi' tante volte, o in tv, o allo stadium ma solo di sfuggita ..... dentro si riusciva a percepire ogni cosa, la comodità dei sedili, la pelle delle fodere, capivi perfettamente quanto erano comode .... era stupendo tutto di quel pullman, tutto .... il tergicristallo, l'areografia .... e i cerchioni ..... oddio ragazzi, dovreste vedere i cerchioni del pullman della juventus .... cromati con il simbolo della juventus.... voi non potete capire quanto possa essere bello quel pullman. Quella sera restammo io e lui .... nel freddo, nel gelo.... fu la notte  piu' intima che ebbi col mondo juve.

• Mi Piace 1

Fatte tante di queste, ma credo che il massimo è stato, non ancora 18enne, convincere il comandante della caserma della Marina di La Spezia a farmi rivedibile per l'esercito (durante le visite dei "3 giorni") e farmi tornare a Roma un giorno prima, dopo avergli fatto vedere che avevo il biglietto della finale di Champions League (Juve - Ajax) che altrimenti avrei perso! 

Non vedo l'ora di rispondere con calma da PC che adesso non posso usare, dico solo che nel sondaggio c'è scritto due volte l'opzione:

Ho pianto per una sconfitta. .ok

Finale di Cardiff .... Matrimonio in corso ..al ricevimento schermo gigante per vedere la partita.....Sposo, due dei testimoni e piu' della meta' degli invitati juventini .....alla fine .una valle di lacrime.La sposa ancora oggi rinfaccia al marito la fantastica serata del loro matrimonio 🤣 .altro aneddoto ...juve atalanta previsioni danno neve ma arriviamo allo stadio senza problemi della neve neppure l'ombra .Ai tornelli si scatena il finimondo entriamo partita rimandata. torniamo a casa foriamo una gomma della macchina e arriviamo a casa a notte fonda e della neve neppure un fiocco .Ci torniamo la volta dopo (nn ricordo il giorno ma era in settimana ) due incidenti ci bloccano e arriviamo giusto al fischio iniziale. Ci mettiamo in macchina dopo uno spuntino veloce, e sulla strada del ritorno aveva preso fuoco un'autocisterna .....chiusa gran parte dell'autostrada , ci fanno deviare e ci perdiamo in mezzo alla campagna . Arrivati a casa alle 4 del mattino. quella partita fu un incubo ...fortuna pero' l'abbiam vinta .

Impossibile rispondere perchè mi sono capitate molte di quelle cose. 

Per una partita di calcio ho pianto due volte, in Milan-Liverpool 2005 e Juve - Barcellona 2015.

Ebbene si, io che ho questo nickname ho pianto quel giorno. Ero un bambino di nemmeno 10 anni e tifavo indistintamente Juve e Milan (buttato da qualche parte in garage ci deve essere anche qualche piccolo gadget rossonero .ghgh).

La mia passione per la squadra di Milano era dovuta ai fenomeni che avevano in squadra, adoravo sia Kaka che Shevchenko, ma andavo matto anche per Del Piero, Trezeguet e soprattutto Ibrahimovic (incredibilmente al tempo ignoravo Nedved). 

E niente ci rimasi male il giorno, talmente male che quando mio padre mi accompagnó a letto scoppia a piangere. 

Tra l'altro la simpatia per il Milan (lieve eh, tifo Juve dalla stagione 2005-2006 e da allora non l'ho mai "tradita") me la sono sempre portata dietro, ma dopo il 2012 ho rimosso tutto. Ormai mi fanno schifo quanto i loro cugini e godo come un * per la loro attuale situazione. 

Invece nel 2015, nonostante non ci abbia mai creduto, prima di prendere sonno ho versato più di qualche lacrima. Quanti rimpianti per quella finale, dopo il gol di Morata mi ero improvvisamente illuso 😢

Un po' di cose le ho fatte, ma quella che continuo a fare regolarmente è guardare le partite sul telefono mentre sono fuori con la ragazza o con gli amici, diciamo un "bidonare" un modo alternativo. Fisicamente ci sono ma sono solo una carcassa vuota, la testa è altrove. Ma ormai hanno capito che è così. E dopo la partita uno sclero o esultanza su VS.