Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

(CdS) Cuadrado: "Il calcio, la strada, Dio. Avevo talento, andavo a giocare per strada. Ma è stato bello sin dall'inizio, il sogno è cresciuto insieme a me. Mi ha portato lontano"

Post in rilievo

Il sogno è iniziato lì, in strada, tirando calci a un pallone e immaginando di diventare un campione. E’ stato così per tanti calciatori che ora sono ai vertici. Juan Cuadrado non fa eccezione e lo ha raccontato in una diretta Instagram con i fans. «Io avevo talento, andavo a giocare per la strada e tornavo tardi a casa. Ma è stato bello sin dall'inizio, il sogno è cresciuto insieme a me e mi ha portato lontano. Ho avuto possibilità di stare in tanti club, ma all’inizio non mi tenevano perché ero troppo magro. Però ho sempre avuto però la testa giusta e grazie a Dio ho realizzato il mio sogno e continuo a inseguirlo». Il colombiano si è consacrato ormai da anni al top e confessa: «Ora sono più tranquillo; all'inizio è più difficile, costa tanto. Una volta che arrivi all'obiettivo, devi rimanere lì e ci sono riuscito grazie a Dio». E adesso vuole restituire parte di quello che ha ricevuto dalla vita. Per questo nel 2013 ha creato la “Fundaciòn Juan Cuadrado”, insieme all’amico Andrei Martínez Orjuela, che ora la presiede e la guida con Cristian Ortiz Giraldo. «Con Andrei ci siamo chiesti come potevamo aiutare i nostri amici. Iniziammo così, con questo sogno e una cosa piccola, giusto per dare allegria. Era bello aiutare le persone, cercare una via. La fondazione è essenziale, spero aiuti a togliere qualche bambino dalle strade. Mi sono sempre visto come una persona che vuole avere un impatto nella società». La Fondazione aiuta i ragazzi di Medellin, e le loro famiglie, a crescere attraverso la pedagogia dello sport e dell’arte.

 

Il Corriere dello Sport

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porta sempre allegria e lo terrei ancora in squadra data la sua duttilità. Ricordo ancora le critiche nei suoi confronti l’anno scorso quando da gennaio in poi è calato ma puó succedere a tutti un periodo no. 
stessa cosa per bernardeschi. Una stagione andata male non vuol dire che un giocatore é scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giocatore e bel personaggio da avere in una squadra! Peccato solo che ogni tanto gli prendono i cinque minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo ragazzo che si è sempre distinto per professionalità ed abnegazione. A me è sempre piaciuto soprattutto per la sua duttilità. E' uno di quei giocatori che quando non ce l'hai lo vai a cercare. Grande Juan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juan personaggio particolare

Ricordo che undo era ai viola lo si prendeva per i fondelli perche' tatticamente sbagliava sempre, sempre ma compensava con un dribbling spettacolare

arrivando da noi e' migliorato sotto quasi tutti gli aspetti, lavorando e senza mai fiatare, nel tempo e' diventano una specie di mascotte per me

Grande Juan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me poteva partire anche ieri. Troppo arruffone e la sua duttilità (positiva ma negativa nel rendimento) dimostra ancora una volta che alla squadra mancano pezzi originali di cui lui è una toppa e il ripiego.

È un esterno e neanche ala propriamente detto, da terzino ci è costato parecchie grane.

In ultimo l'età.

Non discuto la persona, anzi bella la testimonianza su Medellin, mi ha ricordato la scena finale di Traffic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.