Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

VIDEO Dybala in diretta su Instagram con Del Piero

Post in rilievo

 

 

Trascrizione Tuttojuve: 

Nascondi Contenuto

Dybala: "Ciao ragazzi, come va? Sto aspettando la richiesta di Ale (non sono molto bravo con queste cose)".

Del Piero: "Come stai? Sei a Torino?".

Dybala: "Sì, siamo rimasti qua dopo la brutta notizia ad aspettare che passi tutto".

Del Piero: "Avete avuto sintomi tu e Oriana?"

Dybala: "Sì, un po' lunghi. Oriana ne ha avuti un po' meno. Ho dovuto interrompere gli allenamenti. I dottori mi hanno inviato le vitamine. Per fortuna da un paio di giorni stiamo bene. Sto aspettando l'esito del tampone".

Del Piero: "E' un periodo difficle, anche per i figli".

Dybala: "Immagino: in una situazione come questa devi anche essere bravo ad usare l'immaginazione".

Dybala: "Ma con i tuoi figli parli italiano o inglese?"

Del Piero: "In casa l'italiano, ma loro a scuola studiano l'inglese. A Los Angeles poi c'è anche tanta gente che parla lo spagnolo".

Dybala: "Ti manca l'Italia?"

Del Piero: "No perchè alla fine ci torno ogni due mesi e ho contatti con tutti gli amici. E' una vita diversa a cui mi sono abituato".

Del Piero: "Abbiamo fatto questa diretta perchè è il giorno 10?"

Dybala: "Ma certo! Non ci avevo pensato: oggi è il 10 aprile".

 

Dybala: "Mi manca del calcio il contatto con i compagni e il contatto con la palla".

Del Piero: "Immagino, la quotidianità in allenamento è fondamentale...".

Dybala: "Un momento: ti devi allenare perchè dobbiamo fare la gara di punizioni con Buffon in porta!".

Del Piero: "Ok: dieci punizioni con il destro e dieci con il sinistro".

Del Piero: "Tra l'altro l'ultimo gol che hai fatto con l'Inter è stato straordinario..."

Dybala: "Secondo me Handanovic non se lo aspettava: l'ho preso controtempo".

Dybala: "Come ti vedi nel calcio di oggi Alex?".

Del Piero: "C'è stata una crescita notevole: io ho cominciato in un mondo con i giornalisti per esempio che stavano fuori dallo spogliatoio. Adesso piano, piano è cambiato tutto: gli allenatori si sono anche mixati rispetto a prima, c'è un'apertura delle frontiere notevole. La voglia di giocare comunque non è passata!".

Dybala: "Forse anche a livello fisico il calcio è cambiato: oggi si corre molto di più rispetto a prima. Sei d'accordo? Ho letto che 20-30 anni fa un giocatore faceva al massimo 8-9 km. Ora i centrocampisti ne fanno solo 12".

Del Piero: "Già negli ultimi dieci anni c'erano questi numeri. Il passaggio all'indietro al portiere ha cambiato completamente tutto. Prima tutti gli stadi avevano la pista e si giocava solo con un pallone; oggi ci sono dieci palloni intorno... ogni volta che la palla esce sono 30-40 secondi di recupero tempo in più. Oggi c'è poi molta più protezione: i difensori possono fare meno falli. Oggi ci sono molte più telecamere e più tutela dello spettacolo. Quando vinsi il primo scudetto con la Juve lo staff era solo di 5-6 persone...".

Dybala: "Noi usciamo sempre tutti vestiti di nero, quelli che lavorano per noi in bianco: a volte siamo più bianchi che neri. Ora c'è molta più gente che lavora con noi, che sanno di che cosa abbiamo bisogno nello specifico. Le grandi società hanno queste soluzioni per me. Non ha senso che io lavoro come Chiellini e De Ligt, perchè ho caratteristiche diverse. Comunque il fatto dei falli è vero: io ho Samuel come allenatore della Nazionale. Il primo anno di Palermo quando andai a San Siro giocava ancora con i nerazzurri e mi ha fatto un sacco di falli: oggi non sarebbe mai avvenuto".

Del Piero: "Racconta l'aneddotto della maglia".

Dybala: "Ho partecipato ad un'asta per la tua maglia del 2010-2011. Però fui superato nell'offerta senza che io lo sapessi. Mancavano cinque ore, aspetto aspetto, poi uno entra e ho perso la tua maglia per dieci euro e non ho avuto la possibilità di fare la mia offerta".

Del Piero: "Dai, te la darò io".

Dybala: "Facciamo così: chi vince la gara di punizioni regala all'altro la propria maglia numero dieci".

Del Piero: "Com'è la situazione in Argentina?"

Dybala: "Bene, perchè il presidente ha subito disposto la quarantena e diluito i casi. Non si può uscire, perchè se esci rischi la galera".

Dybala: "Qual era il tui idolo da giovane?"

Del Piero: "Platini, in un'epoca in cui c'erano lui, Zico e Maradona in Italia".

Del Piero: "Cibo preferito italiano e argentino".

Dybala: "Argentino l'asado, italiano la pizza. Però ricordo che quando ero al Palermo andavo in una trattoria a mangiare gli spaghetti con l'aragosta insieme alla mia famiglia".

Dybala: "Il mio gol più bello alla Juve? Io ti dico il tuo".

Del Piero: "Quello che hai fatto contro l'Inter, per la complessità, è forse il più bello. Altri sono stati gesti tecnici, ma questo è stato completo".

Dybala: "Il tuo secondo me quello contro la Fiorentina al volo".

Del Piero: "Io ci ho azzeccato con il tuo gol più bello?"

Dybala: "Forse sì, peccato solo non averlo potuto condividere con i tifosi della Juventus in un'atmosfera completamente insolita".

Dybala: "Qual è il tuo gol su punizione più bello?"

Del Piero: "Quella contro il Real nei quarti di Champions e contro il Bologna. Anche quella nel 2008 contro lo Zenti. O anche il 2-0 al Bernabeu. Uscire tra gli applausi è stato indimenticabile. Il tuo invece?".

Dybala: "Alla Juventus ne ho fatti tanti. Se devo trovarne proprio uno, a livello di importanza, quello contro l'Atletico perchè abbiamo vinto con quel gol e perchè a volte pensare in così poco tempo di prendere una decisione così è stato bello. Mancava un minuto e quante volte potevo calciare potevo sbagliare. Ne ho parlato con Pjanic che mi aveva consigliato di tirare basso, io però ho calciato alto, caricando il più forte possibile. Oblak non se lo aspettava. Per il resto ho segnato a tanti grandi portieri: l'unico che mi manca è Gigi (Buffon ndr)".

 

 

Bellissima vedere il rapporto tra il loro due  @@, due idoli per generazioni diverse .ok

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di Dybala calciatore criticarlo ci sta, perché per i mezzi che ha in questi anni non ha giocato come avrebbe dovuto potuto.

 

Ma questo ruolo di leadership che si sta ritagliando é importantissimo, ripeto, importantissimo.

E queste cose pesano tanto.

 

Ah, e comunque quest'anno andava comodo per il 20+20 fra gol e assist: al mondo oggi una cifra del genere la raggiungono Neymar, Messi e...basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aut Aut ha scritto:

Se parliamo di Dybala calciatore criticarlo ci sta, perché per i mezzi che ha in questi anni non ha giocato come avrebbe dovuto potuto.

 

Ma questo ruolo di leadership che si sta ritagliando é importantissimo, ripeto, importantissimo.

E queste cose pesano tanto.

 

Ah, e comunque quest'anno andava comodo per il 20+20 fra gol e assist: al mondo oggi una cifra del genere la raggiungono Neymar, Messi e...basta?

I primi due anni ha giocato alla grande... Poi allegri ne ha limitato un po' le capacità relegandolo a centrocampo e spesso in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, loryjuve ha scritto:

I primi due anni ha giocato alla grande... Poi allegri ne ha limitato un po' le capacità relegandolo a centrocampo e spesso in panca

Il terzo anno ha fatto 22 gol.

Chiudiamo OT

 

Comunque, l’ho vista tutta. Che emozione @@

Alex mi sembrava più freddo, per me, aveva paura che gli facessero domande su Agnelli sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Se parliamo di Dybala calciatore criticarlo ci sta, perché per i mezzi che ha in questi anni non ha giocato come avrebbe dovuto potuto.

 

Ma questo ruolo di leadership che si sta ritagliando é importantissimo, ripeto, importantissimo.

E queste cose pesano tanto.

 

Ah, e comunque quest'anno andava comodo per il 20+20 fra gol e assist: al mondo oggi una cifra del genere la raggiungono Neymar, Messi e...basta?

Mah,la vera stagione storta è stata l'anno scorso,dove sia per allegri (che cmq aveva le sue motivazioni e in parte si sta vedendo anche quest'anno,serviva uno capace di far girare palla e legare i reparti) sia per suoi limiti soprattutto mentali e caratteriali ha fatto poco...ma parliamo del miglior marcatore post faraopoli,di uno che da quando è arrivato è stato decisivo con gol e assist,ha fatto benissimo fin dal suo arrivo... quest'anno ha fatto però uno scatto fondamentale a livello di testa, sarà per la situazione estiva, sarà perché ha capito che era arrivato il momento di fare un salto definitivo,ma ha avuto una maturazione caratteriale spaventosa,in campo la cosa è evidente e in qualunque ruolo riesce a fare bene...con qualche piccolo errore sottoporta in meno oggi avrebbe numeri ancora più importanti,senza dimenticare quanti gol (tra rigori e assist) ha regalato a Ronaldo...ah e mi piace tantissimo quando parte da dx,grande cose vederlo lì

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il terzo anno ha fatto 22 gol.

Chiudiamo OT

 

Comunque, l’ho vista tutta. Che emozione @@

Alex mi sembrava più freddo, per me, aveva paura che gli facessero domande su Agnelli sefz 

Ma alex è fatto cosi, è una persona riservata e oltremodo educata...un signore .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuoriclasse di raro talento che rappresentano perfettamente i valori del club. 

 

Passaggio di consegne ad altissimi livelli. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella diretta! In cui si è parlato tanto di calcio. 

Che bello vedere questo rapporto tra il nostro attuale 10 e un monumento della storia della Juve (e, personalmente, mio giocatore preferito in assoluto), una cosa da goderci adesso perché poi difficilmente la rivedremo. Tra l'altro paulo molto ferrato nella storia calcistica di alex: ogni volta che quest'ultimo citava un suo gol lui subito scuoteva la testa come a dire ''ah si si, ho capito a quale gol/partita ti stai riferendo e cosa ha significato per la Juve'', bellissimo! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala ha faticato solamente l'anno scorso, perchè i numeri delle precedenti stagioni e di quest'anno danno assolutamente ragione a lui. Poi la classe del calciatore è indiscutibile. L'anno scorso semplicemente l'allenatore ha puntato su mandzukic, a torto o a ragione, ogni allenatore ha le sue idee e se a fine anno ci sono dei trofei non gli si può dir nulla. E' arrivato ronaldo che ha un ruolo atipico, essendo anche dybala un attaccante atipico ha pagato questa cosa. Non è nemmeno una questione di ruolo secondo me. Un giocatore come dybala ha bisogno che il suo allenatore punti su di lui senza se e senza ma, e lui restituisce la fiducia, molto semplice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ammirazione che ha Paulo per Alex è unico, ricordiamoci che gioca sia con Ronaldo che con Messi in nazionale, ma vederlo venerare così Alex ha fatto molto effetto, si vede che c'è stima reciproca tra i due. Mi auguro che in un mondo di mercenari Paulo possa diventare la bandiera e capitano futuro di questo club per molto tempo.

 

P.S.

Il miglior venerdì di sempre Pepe-Storari-Vucinic la mattina e Paulo e Alex la sera.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.