Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Donnarumma90

Problema con la banca

Post in rilievo

Ciao ragazzi, volevo esporvi un episodio che mi è accaduto ed avere dei vostri pareri e consiglio in tal senso. Sono un correntista della banca Intesa Sanpaolo da più di 3 anni, ho in totale 3 conti, di cui 2 gratuiti sfruttando il canone azzerato fino ai 35 anni (ho 30 anni). Tramite l'app della banca ho fatto richiesta ed ottenuto 4 carte di credito titolare classic card per ogni conto corrente, con un plafond mensile di 1200 euro a carta, con addebito a saldo il 15 di ogni mese. Ho sempre rispettato tutte le scadenze, non ho mai avuto uno scoperto di nemmeno 1 centesimo. L'altro giorno di punto in bianco mi sono ritrovato con tutti e 3 i conti bloccati e le relative carte di credito e di debito, non potendo più effettuare operazioni. Andando a chiedere chiarimenti in banca mi è stato detto dal direttore che è anomalo che mi abbiano concesso 12 carte di credito e che il sistema in realtà ne fornisce al massimo 1 per ogni conto, dubitava che io avessi aggirato il sistema ed avessi fatto operazioni simili a quelle di clonazioni di carte di credito, in realtà sono tutto fuorchè un esperto informatico, quindi non saprei nemmeno da dove iniziare per clonare carte o fare cose di questo tipo, semplicemente ho visto che l'app mi dava la possibilità di fare ulteriori richieste e le ho fatte, essendo tutte accolte ed avendo i documenti firmati dell'accettazione della banca. Ora i conti mi sono stati bloccati fino al 15 aprile dove ci sarà l'addebito delle spese, il saldo attuale copre ampiamente gli importi utilizzati e quindi vi chiedo ci sono gli estremi da parte mia per fare reclami o ricorsi di qualche tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi hai 12 carte di credito? Pare strano anche a me. Probabilmente c’e stato un bug nel sistema. La mia banca appunto ne permette una per conto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Atsu ha scritto:

Quindi hai 12 carte di credito? Pare strano anche a me. Probabilmente c’e stato un bug nel sistema. La mia banca appunto ne permette una per conto 

Si, ne ho 12 in totale ma ora mi sono state bloccate tutte, questo è normale anche se non ho mai avuto un insoluto su nessun conto in 3 anni ed anzi ogni 15 del mese dopo l'addebito delle carte rimane un residuo di 5 mila euro su ogni conto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorranno capire se hai fatto qualcosa di illegale per ottenere quello che in teoria non si può avere. Ma se l'indagine dovesse dimostrare che non c'è stato un raggiro, immagino che ti ridaranno le carte (una per conto max). Tu comunque che diamine te ne fai di tutte quelle carte? È stato sicuramente questo a far nascere i sospetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la domanda banale ma non ci arrivo. 

Che vantaggio hai nell'avere 12 carte di credito? 

 

Comunque bastava appoggiare delle Amex sul tuo conto. 

Io infatti ho 3 carte di credito, due Amex, gratuite, più quella della mia banca. 

Ho due Amex semplicemente perché quando ne avevo già una, ho visto che c'era la Amex blue che mi ridava il 2% di quanto spendevo così lho richiesta. La prima Amex non la uso più ed a fine anno la disdico, mentre quella della mia banca comunque è legata al bancomat. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il problema sta nei controlli di adeguata verifica della clientela che arrivano al direttore di filiale. 

Vedi tu se è normale avere 12 carte di credito con plafond di 1200 euro.. Farne una con plafond di 7/8 mila? Sempre che tu abbia i requisiti per avere quel plafond 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 carte di credito? E cosa te ne fai? Il sospetto verrebbe pure a me sinceramente. 
Ognuno ha le sue fissazioni

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, redivivo ha scritto:

Ognuno ha le sue fissazioni

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Sicuramente, peró bisogna capire il lavoro delle persone, ci sono persone preposte a vigilare incongruenze e anomalie, pure io se vedessi una persona che possiede 12 carte di credito mi farei venire un dubbio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Thias94 ha scritto:

Sicuramente, peró bisogna capire il lavoro delle persone, ci sono persone preposte a vigilare incongruenze e anomalie, pure io se vedessi una persona che possiede 12 carte di credito mi farei venire un dubbio. 

Ma ovvio. Anche perché ancora l'amico non ci ha spiegato cosa piffero ci fa con 12 carte di credito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.