Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vecchionibbio

Un altro vero Juventino ci ha lasciato

Post in rilievo

3 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Se non sbaglio era di Cassago Brianza, Lecco.

 

Quando sono andato al Delle Alpi ci facevamo procurare i biglietti da lui, visto che abito nel paese praticamente di fianco. 

 

RIP.

Ai tempi ricordo lo chiamavano Carlott ....... io ricordo che anche ai tempi del comunale se volevi un biglietto dovevi andare da lui .

E lui te lo trovava ...... nn lo conoscevo personalmente ma ne ho sentiro parlare spesso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Da  ciò che ho .giornale letto, credo e penso di poter affermare senza tema di smentita alcuna, che con ogni probabilità il nostro

" Fratello Bianconero .... ANTONIO " è già stato invitato da ...........  .ehm 

 

L`avvocato e la vecchia signora - Gianni Agnelli e la Juventus ...

 

 

..... su qualche nuvola a " Tinte Bianconere " per proseguire a discernere della " VECCHIA  SIGNORA "  e di tutto ciò che ad essa rimanda,

 

magari in compagnia di  .............  .ehm

 

 

Juve ricorda Umberto Agnelli - La Gazzetta del Mezzogiorno  .....  image.jpeg.b44d7db3f112bb7a8758804016a8b490.jpeg .....  image.jpeg.96611b97e4d777fffadcb215e5966ba5.jpeg 

 

 image.jpeg.f3cb267413d45be4e1eb51ba3f7f936d.jpeg image.jpeg.d8749e6a79536fb0f563d2a5950dd798.jpegimage.jpeg.f7ad8061eb25eff350149c2f1c8d5053.jpeg

 

 

 

  Quel maledetto 29 maggio 1985: il ricordo dell'Heysel - Calcio ...  ......     Che cosa resta dell'Heysel, trent'anni dopo - Il Foglio  ......   image.jpeg.e5eed7224efe1f2aaf7247ce46070ab7.jpeg

 

 

 

image.jpeg.ca59ee4430edd128ad3c631a7c47331a.jpeg    RICCARDO .. &  .. ALESSIO 

 

 

e di .. ERIKA PIOLETTI  -  MARISA AMATO  -  ANTHONY  BUCCI  - Vittime Innocenti della STUPIDITA' UMANA in Piazza S.CARLO - Torino !

 

 

... Oltre che, di tutti coloro  che hanno amato la JUVENTUS  .. e che anche da LASSU' .. continuano e per sempre continueranno ad amarla !

 

 

 

 

Condoglianze alla Famiglia !  R.I.P. !  

 

.salve Stefano !

Caro amico Stefano per me questo era un amico con la A maiuscola, quante volte mi ha fatto entrare negli  Hotel dove alloggiava la squadra al sabato,  4 o 5 volte a  Milano un paio di volte a Bergamo, quanti ricordi indimenticabili con lui trovavi sempre porte aperte,così come in sede a Torino conosceva tutti dagli usceri all'ultima segretaria.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposa in pace. Siamo tutti di passaggio qui, ma ogni volta fa male. Se esiste un aldilà spero che tu te la stia godendo ora. Se non esiste, grazie per tutto Quello che hai fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, vecchionibbio ha scritto:

Caro amico Stefano per me questo era un amico con la A maiuscola, quante volte mi ha fatto entrare negli  Hotel dove alloggiava la squadra al sabato,  4 o 5 volte a  Milano un paio di volte a Bergamo, quanti ricordi indimenticabili con lui trovavi sempre porte aperte,così come in sede a Torino conosceva tutti dagli usceri all'ultima segretaria.   

Carissimo, i Veri Amici, quelli che, senza a niente a pretendere, vengono in tuo soccorso quando i marosi della nostra esistenza tentano di sopraffarci, 

quelli che, anche quando i rispettivi punti di vista non collimano, mai e poi mai ti tradiranno .... quelli che .... " IO CI SONO ... SEMPRE ... NELLA BUONA 

E NELLA MENO FAUSTA SORTE " ...  quelli che, non giudicano ma consigliano ... sono ormai " MERCE RARISSIMA " ed in via di estinzione ... e soprattutto

sono meglio, molto meglio, di molti " rappresentanti " della tua parentela  ....  :tsa:

 

Ed anch'io, purtroppo, negli ultimi anni, sto, ahimè, vedendo sempre più assottigliarsi la mia storica " coorte " di fedelissimi e carissimi " compagni " di infinite

" bisbocce " ... assai spesso a tinte bianconere .... e/o ..... di compartecipazione e condivisione di tristi e nefasti eventi !

 

Insomma, è proprio vero : CHI TROVA UN VERO AMICO ... TROVA UN INESTIMABILE TESORO .... :tsa: 

 

Anch'io, nel mio piccolo, fondai uno JUVE CLUB ... che nel corso degli anni raggiunse circa 300 iscritti ... e che restò attivo per circa 30 anni : quando arrivò

il momento del " passaggio delle consegne " .... nonostante l'apparente interesse da parte di alcuni giovani, all'atto pratico nessuno si fece avanti : si vede

che, intuito che troppe erano le incombenze a cui bisognava far fronte ( per me era diventato una sorta di " secondo lavoro serale " ) ... e forse anche per 

mancanza della giusta determinazione .... si ritirarono senza lasciare traccia alcuna ! Avevano trovato la " pappa pronta " per tanti anni .... e quando giunse

il momento di prepararsela da soli preferirono restare a ... digiuno .... .ghgh 

 

E per via delle " HALL " degli Alberghi ... associate alla Juventus, rammento come se fosse adesso quando, ( essendosi la mia famiglia trasferita dal Nord a 

Roma per 10 anni - dal 1958 al 1968 ... per ragioni legate all'attività di mio padre ) in compagnia del mio mentore bianconero, il mio genitore, ci recavamo 

all' HOTEL QUIRINALE situato in pieno centro della Capitale , e ciò avveniva quando la Juve giungeva a Roma per giocare contro la LAZIO e la A.S. ROMA !

 

Fuori dall'Albergo centinaia e centinaia  di persone, juventini e non, sempre e comunque accompagnati da spirito sportivo e rispettoso, fremevano di passione

nella speranza di poter vedere i nostri campioni quali Boniperti - Charles - Sivori e via dicendo .... mio padre ed io, invece, avevamo il privilegio di poter accedere

alla Hall dell'Hotel in quanto mio papà, che lavorava per una ditta legata da stretti rapporti con la FIAT, aveva sempre a disposizione un permesso per poter 

accedere in quella struttura !  CHE RICORDI ! Autografi a iosa .. e soprattutto .. ciò che mi rimase per sempre in mente ... L' ELEGANZA  DEGLI ABITI SOCIALI !

 

Un anno, mio padre mi disse : " Stefano, stasera vuoi venire con me alla Stazione Termini ? " ... gli chiesi il perchè ... e lui mi rispose ... " Vedrai che sorpresa " . 

 

OMAR SIVORI  .. ODIAVA VOLARE .. AVEVA UNA VERA E  PROPRIA FOBIA PER L' AEREO  ! Quand'era possibile, evitava, e raggiungeva la squadra in treno !

 

E quella volta, fu proprio " una " di quelle volte ! La squadra era giunta a Roma in tarda mattinata ... mentre lui raggiunse l' URBE in tarda serata . 

Ai tempi , Torino-Roma in treno, era tutt'altro che una passeggiata ! Se non erro il treno arrivò tra le 22,30 - 23,00 ... e ... incredibile ma vero, nella stazione,

in moltissimi erano lì ad attenderlo !  Quando giunse fu una vera e propria " APOTEOSI " di affetto ed ammirazione : OMAR .. UN VERO E PROPRIO ISTRIONE,

COME LUI NESSUNO MAI ! 

 

Perdonami Amico, se mi son fatto prendere la mano .. ma quando c'è di mezzo la " VECCHIA SIGNORA ", in un modo o nell'altro, a fatica riesco a trattenermi !

 

Anche perchè, da sempre, per me ... " assai dolce è  il naufragar  in questo mare .... a tinte bianconere "  ....   .juve

 

Serena notte, .salveStefano !

 

 

.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, i Veri Amici, quelli che, senza a niente a pretendere, vengono in tuo soccorso quando i marosi della nostra esistenza tentano di sopraffarci, 

quelli che, anche quando i rispettivi punti di vista non collimano, mai e poi mai ti tradiranno .... quelli che .... " IO CI SONO ... SEMPRE ... NELLA BUONA 

E NELLA MENO FAUSTA SORTE " ...  quelli che, non giudicano ma consigliano ... sono ormai " MERCE RARISSIMA " ed in via di estinzione ... e soprattutto

sono meglio, molto meglio, di molti " rappresentanti " della tua parentela  ....  :tsa:

 

Ed anch'io, purtroppo, negli ultimi anni, sto, ahimè, vedendo sempre più assottigliarsi la mia storica " coorte " di fedelissimi e carissimi " compagni " di infinite

" bisbocce " ... assai spesso a tinte bianconere .... e/o ..... di compartecipazione e condivisione di tristi e nefasti eventi !

 

Insomma, è proprio vero : CHI TROVA UN VERO AMICO ... TROVA UN INESTIMABILE TESORO .... :tsa: 

 

Anch'io, nel mio piccolo, fondai uno JUVE CLUB ... che nel corso degli anni raggiunse circa 300 iscritti ... e che restò attivo per circa 30 anni : quando arrivò

il momento del " passaggio delle consegne " .... nonostante l'apparente interesse da parte di alcuni giovani, all'atto pratico nessuno si fece avanti : si vede

che, intuito che troppe erano le incombenze a cui bisognava far fronte ( per me era diventato una sorta di " secondo lavoro serale " ) ... e forse anche per 

mancanza della giusta determinazione .... si ritirarono senza lasciare traccia alcuna ! Avevano trovato la " pappa pronta " per tanti anni .... e quando giunse

il momento di prepararsela da soli preferirono restare a ... digiuno .... .ghgh 

 

E per via delle " HALL " degli Alberghi ... associate alla Juventus, rammento come se fosse adesso quando, ( essendosi la mia famiglia trasferita dal Nord a 

Roma per 10 anni - dal 1958 al 1968 ... per ragioni legate all'attività di mio padre ) in compagnia del mio mentore bianconero, il mio genitore, ci recavamo 

all' HOTEL QUIRINALE situato in pieno centro della Capitale , e ciò avveniva quando la Juve giungeva a Roma per giocare contro la LAZIO e la A.S. ROMA !

 

Fuori dall'Albergo centinaia e centinaia  di persone, juventini e non, sempre e comunque accompagnati da spirito sportivo e rispettoso, fremevano di passione

nella speranza di poter vedere i nostri campioni quali Boniperti - Charles - Sivori e via dicendo .... mio padre ed io, invece, avevamo il privilegio di poter accedere

alla Hall dell'Hotel in quanto mio papà, che lavorava per una ditta legata da stretti rapporti con la FIAT, aveva sempre a disposizione un permesso per poter 

accedere in quella struttura !  CHE RICORDI ! Autografi a iosa .. e soprattutto .. ciò che mi rimase per sempre in mente ... L' ELEGANZA  DEGLI ABITI SOCIALI !

 

Un anno, mio padre mi disse : " Stefano, stasera vuoi venire con me alla Stazione Termini ? " ... gli chiesi il perchè ... e lui mi rispose ... " Vedrai che sorpresa " . 

 

OMAR SIVORI  .. ODIAVA VOLARE .. AVEVA UNA VERA E  PROPRIA FOBIA PER L' AEREO  ! Quand'era possibile, evitava, e raggiungeva la squadra in treno !

 

E quella volta, fu proprio " una " di quelle volte ! La squadra era giunta a Roma in tarda mattinata ... mentre lui raggiunse l' URBE in tarda serata . 

Ai tempi , Torino-Roma in treno, era tutt'altro che una passeggiata ! Se non erro il treno arrivò tra le 22,30 - 23,00 ... e ... incredibile ma vero, nella stazione,

in moltissimi erano lì ad attenderlo !  Quando giunse fu una vera e propria " APOTEOSI " di affetto ed ammirazione : OMAR .. UN VERO E PROPRIO ISTRIONE,

COME LUI NESSUNO MAI ! 

 

Perdonami Amico, se mi son fatto prendere la mano .. ma quando c'è di mezzo la " VECCHIA SIGNORA ", in un modo o nell'altro, a fatica riesco a trattenermi !

 

Anche perchè, da sempre, per me ... " assai dolce è  il naufragar  in questo mare .... a tinte bianconere "  ....   .juve

 

Serena notte, .salveStefano !

 

 

.

 

 

 

 

Caro amico Stefano sarò ripetitivo ma è sempre un piacere leggere i tuoi interventi,forse solo noi meno giovani possiamo raccontare per filo e per verso questi aneddoti, questi ricordi indimenticabili, ne avrei pure io tanti da raccontare ma il mio lessico non è sciolto come il tuo

Buona giornata amico    .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, vecchionibbio ha scritto:

Pure io abito appena fuori paese, tutti lo conoscono come "Carlòt di Cassago" quando andavo a trovarlo passavo delle ore a discutere lui non amava la tecnologia teneva appunti su foglietti della Juve sapeva vita e miracoli. Ciao amico mio

Lo ricordo benissimo , quando andavo in pullman a Torino per vedere la Juve' andavo in macchina a Cassago, una dozzina di km da dove abito io, e mi aggregavo alla compagnia. Si partiva alle 10, 00 e si tornava per le 20, 30. Sulpullman sentivamo tutto il dopo gara radiofonico, e finito il calcio seguivamo il Basket. Si stava in ballo un' intera giornata, ma ne valeva la pena.  Veramente un monumento alla Juventinita' . Riposa in pace , fratello " Carlot". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, vecchionibbio ha scritto:

Caro amico Stefano sarò ripetitivo ma è sempre un piacere leggere i tuoi interventi,forse solo noi meno giovani possiamo raccontare per filo e per verso questi aneddoti, questi ricordi indimenticabili, ne avrei pure io tanti da raccontare ma il mio lessico non è sciolto come il tuo

Buona giornata amico    .juve

Caro Amico, sarò ripetitivo, ma confermo e ribadisco l'assoluta ed incondizionata " Stima "  ( con la " S " maiuscola ) che io nutro nei tuoi confronti !

 

Mettiamola così .... .ehm  .......  siamo " diversamente giovani ....  .ghgh " 

 

anche se, se proprio vogliamo metterla sul " passato remoto ", senza tema di smentita alcuna, possiamo con .. Vanto & Fierezza .. affermare che,

ciò che di " datato " e che accompagna e sostenta la nostra mente .. il nostro cuore .. la nostra anima, è l'atavico " Orgoglio " di far parte della 

" Famiglia Bianconera " probabilmente fin dal nostro concepimento !

 

Il tuo " lessico " è pari, se non superiore al mio, ed il  .giornale leggerti, per me è sempre stato .. è .. e per sempre sarà ... un gran piacere   :tsa:

( e poi, diciamocelo .segreto tra noi, più che la " forma ", ciò che più veramente conta, sia in " VS " che nella vita reale , è la " sostanza " )

 

Onde per cui, ti invito e ti sollecito a condividere con tutti noi i tuoi preziosi " aneddoti " a tinte bianconere !

 

Un cordiale e sincero abbraccio,  .salve Stefano 

 

 

p.s. - ti ho messo " 5   image.png.f4813a0107d2938de5171336a1ec610c.png STELLE "  perchè , Grazie a te, abbiamo potuto rendere il dovuto e doveroso " OMAGGIO "

ad una Persona che, così come è per noi,  amava la " JUVENTUS F.C. 1897 " come se essa fosse una vitale ed imprescindibile componente della sua famiglia !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.