Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ratio

Edgar Davids: che giocatore fenomenale

Post in rilievo

3 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Abbiamo fatto 3 finali consecutive. Dominavamo l Europa. Che poi perdiamo la finale un perché ci sarà se è maledetta..

 

49 minuti fa, undici ha scritto:

 In realtà le finali consecutive furono 4,una di coppa uefa e tre di champions. 

 Assurdo anche averne perse tre su quattro... 

E se ne perdi 3 su 4 vuol dire che non stai dominando. Se avessimo perso anche quella del 96 saremmo passati alla storia come gli sfigati degli anni 90.

Per fare un esempio con gli sport americani degli anni 90, in quel periodo c'erano i Bulls di Jordan in NBA che vincevano 6 finali su 6 e i Bills in NFL che perdevano 4 Super Bowl su 4..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Argento ha scritto:

Ma l'aneddoto sulle partite di calcetto per strada in incognito... è vero? Qualcuno si ricorda meglio o ha qualche dettaglio in più?

(onestamente non ricordo bene chi fossero i giocatori, forse anche Montero e addirittura Zidane..)

Tutto vero.

e i giocatori erano proprio quelli. ( poi non è che lo facessero tutti i giorni eh, pero' è capitato )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero a Perugia quando fece un break di 50 metri palla al piede e poi assist a Inzaghi.

Dal vivo mi mise particolarmente impressione vederlo fare quella progressione da vera pantera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

E se ne perdi 3 su 4 vuol dire che non stai dominando. Se avessimo perso anche quella del 96 saremmo passati alla storia come gli sfigati degli anni 90.

Per fare un esempio con gli sport americani degli anni 90, in quel periodo c'erano i Bulls di Jordan in NBA che vincevano 6 finali su 6 e i Bills in NFL che perdevano 4 Super Bowl su 4..ghgh

 

La Juve è una grandissima squadra ma in Europa non è mai considerata tra i top team del continente.

7 finali perse su 9 sono troppe anche per un Bayer Leverkusen o un Benfica.

 

Prima di noi ci sono Real, Barça, United, Liverpool, Bayern....e come storia il Milan anche se ora è una barzelletta.

Poi veniamo noi.

Inutile che ce la contiamo, abbiamo perso troppe volte e i nostri campioni hanno sempre steccato la partita più importante e sporcato di marrone le mutande.

 

Da Sivori a Platini, Zidane, Del Piero, Tévez, Higuain, Inzaghi (Nedved!!!).....tutta gente che ha sempre fatto 💩 in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Ero a Perugia quando fece un break di 50 metri palla al piede e poi assist a Inzaghi.

Dal vivo mi mise particolarmente impressione vederlo fare quella progressione da vera pantera

Era l'azione quando Inzaghi si mangiò il gol? Maledetto. .ghgh

 

ps. a proposito di maledetti, quel genio di Zambrotta entrò e si fece dare due gialli nel giro di 10 minuti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore spaziale, il migliore per distacco che ho visto in quel ruolo.

L'unico che lo richiamava un po' era Vidal (altro giocatore che ho adorato), ma Davids era fuori categoria.

 

Era ovunque in entrambe le fasi: impossibile da saltare, pressava, recuperava, impostava l'azione, ripartiva, si inseriva senza palla e saltava l'uomo. E aveva una tecnica eccellente.
I giornalai di oggi che lo ricordano come un banale picchiatore si qualificano da soli.

 

Avessimo un uomo del genere oggi risolveremmo in un colpo solo il problema del centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore spaziale, gli mancava solo il senso dell'inserimento, per il resto fortissimo tecnicamente, caratterialmente una bestia e dinamicità infinita

47 minuti fa, Broke. ha scritto:

La passeggiata a San Siro sul Milan per 6 a 1 e al Parco dei Principi sul PSG sempre per 6 a 1...

la doppia scoppola all'Ajax in semifinale di champions...2-1 ad Amsterdam con lezione di calcio a domicilio dei maestrini olandesi e 4 fischioni nel ritorno a Torino... che Juve ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomenale a dir poco,uno dei più forti centrocampisti in assoluto che hanno vestito la nostra maglia.

Ricordo soprattutto il primo anno,* faceva reparto da solo,che belva di giocatore che era Edgar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J_Hook ha scritto:

 

La Juve è una grandissima squadra ma in Europa non è mai considerata tra i top team del continente.

7 finali perse su 9 sono troppe anche per un Bayer Leverkusen o un Benfica.

 

Prima di noi ci sono Real, Barça, United, Liverpool, Bayern....e come storia il Milan anche se ora è una barzelletta.

Poi veniamo noi.

Inutile che ce la contiamo, abbiamo perso troppe volte e i nostri campioni hanno sempre steccato la partita più importante e sporcato di marrone le mutande.

 

Da Sivori a Platini, Zidane, Del Piero, Tévez, Higuain, Inzaghi (Nedved!!!).....tutta gente che ha sempre fatto 💩 in finale.

Questa coppa per noi è maledetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

King Arthur ha fatto più goals del Pittbull

L'olandese resta tra i miei favoriti e tecnicamente era un trequartista

FortiSSimo

Facilità di trattare quella palla come/quanto una mezz'ala. Lo stesso Zizou più volte ha rimarcato questa qualità,quando parla di Edgar

Peccato per aver segnato poche reti; altrimenti sarebbe stato uno dei più grandi centrocampisti della storia

Nel mio centrocampo ideale "INCONTRISTI o MEDIANI" o fate VOI ,  è  insieme a 

Vidal-Tardelli-Davids (Conte-Deschamps in panchina)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che negli anni 90 uscirono tessere telefoniche per le cabine pubbliche (che ricordi!!!)  con le immagini dei calciatori, tra cui proprio Davids. Quella tessera la volevo assolutamente e alla fine la trovai. Era un idolo.

 

Capello, da tecnico della Roma, chiese di prenderlo. Moggi (con cui non c'era un gran feeling, basta ricordare le battute sul bere il caffè insieme) chiese lo scambio con alcuni giocatori della primavera, tra cui Daniele De Rossi. Fu questo il motivo, si disse, per cui saltò l'affare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vissuto in pieno la sua epopea juventina, che dire? Un centrocampista eccezionale. Mastino ma fortissimo tecnicamente. Chi se lo ricorda sulle copertine dei giochi della PlayStation perché era un giocoliere col pallone. L'unico suo difetto era l'irruenza del suo carattere, ma era così, prendere o lasciare. Con quegli occhiali poi direi iconico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Broke. said:

La Champions 1996-1997... squadra epocale, capace di rivoltare come un calzino l'Ajax. La Juve più forte, forse, di sempre. 3 sberle dal Borussia in finale...

Pazzesco... quella partita se la rigiochi 10 volte la vinci sempre ma quella schifosa serata andò tutto storto ! È passata una vita ma ancora se ci penso mi viene il nervoso !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Montero non fa prigionieri said:

Era l'azione quando Inzaghi si mangiò il gol? Maledetto. .ghgh

 

ps. a proposito di maledetti, quel genio di Zambrotta entrò e si fece dare due gialli nel giro di 10 minuti!

No era l'anno dopo quando vincemmo 1-0.


Di quella partita maledetta peró ricordo la signorilitá di Pessotto che a pochi minuti dalla fine ammette di aver toccato un pallone per ultimo e assegna la rimessa laterale al Perugia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ciumbia ha scritto:

il più forte e completo centrocampista che io ricordi alla juve

Completo no... un calciatore completo deve avere TUTTO... e lui non aveva il tiro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, a77ila said:

Pazzesco... quella partita se la rigiochi 10 volte la vinci sempre ma quella schifosa serata andò tutto storto ! È passata una vita ma ancora se ci penso mi viene il nervoso !!!

La maledizione inizió quella sera.
Fino ad allora avevamo 4 finali con 2 sconfitte e 2 vittorie consecutive, tutto sommato un ottimo score.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Completo no... un calciatore completo deve avere TUTTO... e lui non aveva il tiro!!!

calciava poco in porta e ci arrivava il più delle volte in apnea per il grande dispendio di energie quindi segnava poco perchè era molto altruista e si sacrificava molto per gli altri ma aveva un piede e una tecnica molto educati oltre tutto il resto...

se vogliamo trovare la pagliuzza troviamola pure

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BostonPizzo ha scritto:

La maledizione inizió quella sera.
Fino ad allora avevamo 4 finali con 2 sconfitte e 2 vittorie consecutive, tutto sommato un ottimo score.

Beh insomma, Juve-Amburgo dell’83...

 

Zoff, Cabrini, Gentile, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Broke. said:

Beh insomma, Juve-Amburgo dell’83...

 

Zoff, Gentile, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

Sono d accordo, ma su 9 finali anche  se avessimo fatto 4 vittorie e 5 sconfitte sarebbe stato un ruolino di marcia giusto.
A mio avviso ci mancano 97 con Dortmund e 83 con Amburgo. Le altre sono perdibili alla fin fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto ma Vidal non vale un'unghia di Davids. Paragonarli vuol dire non aver visto giocare l'olandese, che era un fenomeno senza se e senza ma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore, per il calcio di allora tra '90/'00, anticipatore dei tempi. Un mediano difensivo con una tecnica palla al piede e rapidità d'esecuzione sopraffini. E' stato uno dei miei idoli insieme a Del Piero, Ravanelli e Vieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Con tutto il rispetto ma Vidal non vale un'unghia di Davids. Paragonarli vuol dire non aver visto giocare l'olandese, che era un fenomeno senza se e senza ma. 

Beh io li ho visti giocare entrambi e fino a quando Vidal ha fatto vita da professionista faccio fatica a dire chi fosse più forte ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.