Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il baffo

Lippi: "Scudetto del '95 gratificante, rigiocherei la finale del 2003. Dybala? E' al livello dei campioni bianconeri del passato"

Post in rilievo

14 minuti fa, Broke. ha scritto:

Fu molto stupido Pavel infatti.

È sempre così. Sempre. Nel 2017 3 reti subite in 12 partite, in finale 4 reti subite e secondo tempo osceno

Infatti per noi la Champions come torneo non è mai stato un problema 

Il problema sono sempre state le finali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col senno di poi è facile parlare di formazione iniziale o scelte tattiche

comunque la finale di manchester fu una partita davvero brutta, per noi perché la perdemmo, ma in generale fu molto mediocre

sarebbe bastato poco per portarla a casa, ma penso anche che se l'avessimo giocata meglio anche il Milan avrebbe tirato fuori qualcosa in più

i rigori soprattutto furono tirati davvero male

penso sempre alle stranezze del calcio, Buffon che para 2 rigori a manchester e perde, non ne para nemmeno uno a Berlino nel 2006 e vince

le lotterie di rigori le vincono i tiratori, nella finale mondiale del 2006 tirammo 5 rigori imparabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platinix ha scritto:

Purre rigiocandole tutte quelle perse le riperderemmo tutte. È DNA, lasciamo stare.

Magari ne perderemo altre 5 nei prossimi 10 anni... Però al limite non pigliamo gli Hernanes e non sostituiamo Dani Alves con nessuno e non spendiamo quasi 200 mln per un 28enne, un Bernardeschi e uno che si rompe sempre di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Quanto alla Champions del 2003, che avremmo strameritato noi, fu davvero un peccato perchè eravamo più forti. Eliminammo Real e Barcellona, che all'epoca, come spesso è capitato, la facevano da padrona. Il Milan si qualificò per la finale all'ultimo minuto con un gol di Inzaghi, se non ricordo male e con un percorso più leggero rispetto al nostro. 

Il Barca ottima squadra, ma non certo quella di questi ultimi 10 anni: una UCL in bacheca, più di 10 anni prima, e una Coppa delle Coppe nel 1997. Tutto qua il loro palmares. E in Liga digiuno da 4-5 anni.

Il Real sì, era uno squadrone da 2-3 Champions nei 5 anni prima.

 

Il Milan sculò paurosamente più volte: vittoria nel finale ai quarti con l'Ajax (col pari sarebbe uscita), due pareggi coi prescritti in semifinale (passa per il gol fuori casa). Fece bene invece nei gironi, vincendoli entrambi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non risponde all'unica domanda interessante bah Di Vaio era particolarmente in forma in quel finale di stagione: ho sempre pensato che mise Zalayeta perché aveva già deciso i quarti, ma se non vuole rispondere è probabile che ci fossero altri motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le 3 finali perse con avversari sicuramente inferiori offuscano almeno in buona parte ciò che marcello fece prima. La cosa che mi rode è che se avessimo vinto con Borussia e Real quindi portando a casa 3 champions di fila,avrebbero parlato di quella Juve come quella degli invincibili,invece di attribuire(ingiustamente) tale titolo al milan di sacchi.

Della finale del 2003 penso che se ci fosse stato quel nedved l'avremmo vinta agevolmente,ciò non toglie che la formazione schierata da Lippi fosse a dir poco insensata.

Comunque per me,pur essendo il milan inferiore,le 2 più gravi furono quelle del 97 e 98 anche se ovviamente perdere contro i bilanisti ha fatto molto ma molto male visto che ce lo rinfacceranno a vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Purtroppo le 3 finali perse con avversari sicuramente inferiori offuscano almeno in buona parte ciò che marcello fece prima. La cosa che mi rode è che se avessimo vinto con Borussia e Real quindi portando a casa 3 champions di fila,avrebbero parlato di quella Juve come quella degli invincibili,invece di attribuire(ingiustamente) tale titolo al milan di sacchi.

Della finale del 2003 penso che se ci fosse stato quel nedved l'avremmo vinta agevolmente,ciò non toglie che la formazione schierata da Lippi fosse a dir poco insensata.

Comunque per me,pur essendo il milan inferiore,le 2 più gravi furono quelle del 97 e 98 anche se ovviamente perdere contro i bilanisti ha fatto molto ma molto male visto che ce lo rinfacceranno a vita.

Assolutamente vero

Il Dortmund e il Real dei tempi erano inferiori al Milan di Ancelotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Io continuo a pensare che la vendemmo, e non complottista ma per quella si, per le dichiarazioni di Moggi post “meglio perdere una finale ma avere i conti a posto” che può essere vista in tanti modi 

Esatto.

Ma voglio pensare al fatto che abbiamo fatto schifo. E Conte prese pure una traversa! Mentre quelli vincevano con i roque junior azzoppati!..

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ricordate il primo cartellino giallo di Nedved contro il Feyenoord prima del calcio di punizione Van Hooijdonk? Incredibile :doh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Purtroppo le 3 finali perse con avversari sicuramente inferiori offuscano almeno in buona parte ciò che marcello fece prima. La cosa che mi rode è che se avessimo vinto con Borussia e Real quindi portando a casa 3 champions di fila,avrebbero parlato di quella Juve come quella degli invincibili,invece di attribuire(ingiustamente) tale titolo al milan di sacchi.

Della finale del 2003 penso che se ci fosse stato quel nedved l'avremmo vinta agevolmente,ciò non toglie che la formazione schierata da Lippi fosse a dir poco insensata.

Comunque per me,pur essendo il milan inferiore,le 2 più gravi furono quelle del 97 e 98 anche se ovviamente perdere contro i bilanisti ha fatto molto ma molto male visto che ce lo rinfacceranno a vita.

Inspiegabile il Montero terzino (quando Birindelli aveva fatto un'ottima annata) o anche il Camoranesi inguardabile di quel periodo a sostituire Nedved.

9 ore fa, Turellone78 ha scritto:

La finale l'ha meritata il milan nel complesso ma per il cammino fatto in Champions quella stagione l'avremmo meritata ampiamente noi ..ormai è andata così 

Non rispondete a Broke, è un troll palese. 

11 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Io continuo a pensare che la vendemmo, e non complottista ma per quella si, per le dichiarazioni di Moggi post “meglio perdere una finale ma avere i conti a posto” che può essere vista in tanti modi 

Allucinanti quelle dichiarazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Della finale del 2003 se ne possono dire tante.

Ma la sera contro il Real in cui Pavel beccò il giallo e fu quindi squalificato...beh...fu una doccia gelata come pochissime.

Come se ci avessero strappato cuore, forza...quasi tutto...

 

Una botta terrificante perché Pavel allora era una cosa allucinante...quella sera contro il Real fu inumano.
Io penso la perdemmo quella sera stessa dopo quel giallo.

Non ci sono riprove ovviamente ma a fine partita mi ricordo un clima non di festa estrema come avrebbe dovuto essere, ma con un bel po' di inquetudine per quel fatto.

 

E poi in finale secondo me quella sensazione di mancanza non so come ma si fece sentire...eppure eravamo superiori.

 

Con Pavel penso avremmo triturato il Milan..per cui la vedo come Marcello...ma specificando "con il ceco in campo".

 

P.S.

Concordo comunque con chi dice la fomazione di Marcello in quella finalissima poteva e doveva essere migliore.

Non convinse nemmeno me..

A pensarci, come si fa a permettere che un giocatore possa saltare una finale per un cartellino giallo? Meno male che il regolamento è stato cambiato e che uno scandalo del genere non possa più succedere, però intanto noi ci abbiamo perso una Champions per quell'assenza, perchè nessuno mi farà cambiare mai idea sul fatto che se la si rigiocasse con Nedved in campo, 9 volte su 10 finirebbe con una nostra vittoria, quel Nedved era probabilmente il miglior giocatore del mondo in quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ai rigori non ci dovevi proprio arrivare!!!

Ma ve la ricordate la partita?

E per favore non parlatemi di Nedved, sennò vi posto la formazione della Juventus quel giorno lì, compresi i quattro centrali di difesa schierati contemporaneamente (Montero terzino....)

Non fosse stato per Buffon e per il guardalinee la perdevamo nei 90 minuti.

 

PS: Roche Junior zoppicava.

Si, fu una delle peggiori gare della Juve. Il Milan fino a quella finale non aveva mai impressionato e noi gli lasciammo in mano la partita.

Buffon ci salvò nel primo tempo con interventi clamorosi.

 

Poi l'ingresso di Zalayeta, Camoranesi trequartista, Montero terzino.. Ricordo che solo nei supplementari, in 11 vs 10 (per l'infortunio di Roque Jr), alzammo la testa...

 

Per il cammino di tutta la Champions meritavamo noi, ma in quella gara fummo surclassati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la finale di Cardiff persa malamente nel secondo tempo, le altre per errori nostri o arbitrali sarebbero tutte da rigiocare. 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Io continuo a pensare che la vendemmo, e non complottista ma per quella si, per le dichiarazioni di Moggi post “meglio perdere una finale ma avere i conti a posto” che può essere vista in tanti modi 

si parla di accordi tra la fiat e berlusconi in cambio della coppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto rispetto per il Marcello ma non mi piace l'alibi del campionato a pochi giorni dalla finale, può valere sta cosa solo per il 1997 e la finale fu giocata bene a parte Puhl .doh 

quella del '98 ha potuto prepararla dal 10 Maggio (10 giorni prima) se contiamo ufficialmente il giorno della vittoria del campionato (perché dopo un 4-1 al Monaco all'andata possiamo dire più di un mese) ma si può giustificare il fatto di essere scarichi dopo quella stagione e l'episodio del fuorigioco di Mijatovic (e di quello dato a Del Piero in posizione regolare lanciato a rete), ma quella col Milan no, ha avuto un solo giorno in meno per prepararla rispetto ai rossoneri (il campionato lo vincemmo prima ancora delle semifinali), è giustissimo il discorso che dovevano essere festeggiati meglio quegli scudetti (la squadra di Lippi meritava il palco come è successo dal 2004-05 in poi) ma aver avuto pochi giorni per preparare la finale è una cosa sbagliata, secondo me, da dire, specie con quel gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Purtroppo le 3 finali perse con avversari sicuramente inferiori offuscano almeno in buona parte ciò che marcello fece prima. La cosa che mi rode è che se avessimo vinto con Borussia e Real quindi portando a casa 3 champions di fila,avrebbero parlato di quella Juve come quella degli invincibili,invece di attribuire(ingiustamente) tale titolo al milan di sacchi.

Il Milan degli invincibili è quello di Capello, ma per via delle 58 partite senza sconfitta, non c'entra la Champions (dove anche loro vinsero una sola finale delle tre giocate)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Si, fu una delle peggiori gare della Juve. Il Milan fino a quella finale non aveva mai impressionato e noi gli lasciammo in mano la partita.

Buffon ci salvò nel primo tempo con interventi clamorosi.

 

Poi l'ingresso di Zalayeta, Camoranesi trequartista, Montero terzino.. Ricordo che solo nei supplementari, in 11 vs 10 (per l'infortunio di Roque Jr), alzammo la testa...

 

Per il cammino di tutta la Champions meritavamo noi, ma in quella gara fummo surclassati.

Io credo che la decantata superiorità del milan in quella partita sia ormai diventata una leggenda metropolitana. Ci sovrastarono nei primi 20 minuti, quello sì (anche se, sempre in quella fase, Trezeguet si mangiò un gol di testa clamoroso), ma poi la partita divenne equilibrata (e brutta). Nel secondo tempo, eravamo in netto predominio fino all'infortunio di Davids (fino a quel momento, il migliore dei nostri), che ci tagliò le gambe sul più bello; oltre a questo, ci fu un intervento mooolto dubbio di Nesta su Zambrotta in area milanista, passato ovviamente in cavalleria sui media. I supplementari furono un abominio: nonostante la superiorità numerica, non facemmo un'azione di attacco che fosse una. Probabilmente la benzina era a zero; in più i nostri giocatori più carismatici (Del Piero e Trezeguet), che avrebbero dovuto in quel momento favorevole caricarsi la squadra sulle spalle, steccarono clamorosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla Finale del 2003 è andato storto tutto ciò che poteva andare:

- formazione discutibile : ricordo una risposta di Lippi che disse "nonostante Montero terzino, abbiamo perso solo per un rigore". In parte è vero, rimane però che una Finale non può essere giocata con quell'atteggiamento;

- assenza di Nedved: non solo a mancarci fu un giocatore in una forma straordinaria e futuro Pallone d'Oro ma ricordo benissimo che in quegli anni il giocatore dietro le punte (Nedved e prima Zidane) è sempre stato quello più difficile da sostituire.

Quindi aldilà della qualità è mancata proprio la pedina più delicata;

- cambi forzati: perdemmo Tudor, inspiegabilmente schierato al posto di Birindelli, e l'ottimo Davids;

- Spirito: la Juventus di Lippi è passata all storia come la Juve dei Rambo, quelli di Fino alla Fine ma vedere gente impaurita prima di tirare i rigori è la cosa che più mi ha fatto male. Non capisco come elementi fondamentali dello spigliatoio, dei capitani, come Ferrara e Tacchinardi non si siano presi la responsabilità. 

Riguardo Di Vaio non mi sembra clamoroso avergli preferito Zalayeta perché in quel finale di stagione l'attaccante laziale era stato già messo da parte perché non in formissima, al contrario dell uruguagio protagonista anche contro Deportivo e Barcellona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quegli anni si materializzò l'ormai incolmabile gap con le grandissime del calcio europeo, troppi treni persi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

col senno di poi è facile parlare di formazione iniziale o scelte tattiche

comunque la finale di manchester fu una partita davvero brutta, per noi perché la perdemmo, ma in generale fu molto mediocre

sarebbe bastato poco per portarla a casa, ma penso anche che se l'avessimo giocata meglio anche il Milan avrebbe tirato fuori qualcosa in più

i rigori soprattutto furono tirati davvero male

penso sempre alle stranezze del calcio, Buffon che para 2 rigori a manchester e perde, non ne para nemmeno uno a Berlino nel 2006 e vince

le lotterie di rigori le vincono i tiratori, nella finale mondiale del 2006 tirammo 5 rigori imparabili

Penso sempre a quella traversa di conte e mi viene quasi da bestemmiare .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi a livello europeo è il più perdente allenatore della nostra storia, ha perso 3 finali di champions e una di uefa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.