Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giacheto99

Scudetto a tavolino: sì o no?

Se il campionato finisse ora, accettereste lo scudetto?   

1. 1. Accetteresti lo scudetto?

• Sì, fino all'inizio dell'emergenza eravamo in testa. I giocatori se lo sono sudato
      114
    • No, lo Scudetto non andrebbe assegnato in un periodo così difficile
      165

Recommended Posts

In questi giorni se ne é parlati molto...

Premetto che la situazione sembra permettere il proseguo e la conclusione del campionato di Serie A, anche se con modalità differenti. Aggiungo che all'inizio mi sembrava assurdo che non ci sia una regola per queste situazioni. 

Domanda secca: se lo assegnassero senza giocare altre partite lo accettereste? 

Da un lato credo che il campionato 2019/2020 sia stato giocato fino a quando era possibile, e la Juve ha dimostrato di essere la più forte (almeno nei risultati). Inoltre abbiamo dimostrato di saper reggere anche quando ci hanno messo pressione (scontro diretto con l'Inter a porte chiuse). 

Da un'altra prospettiva qualcuno potrebbe affermare che in una situazione d'emergenza come quella che stiamo vivendo sia giusto, nel rispetto di chi ha sofferto, non assegnare il titolo. 

Provocazione finale: i giornali parlano di nobiltà, di stile Juve, ma se in testa ci fosse l'Inter se ne parlerebbe così? Ovviamente tutta Italia aspetta il momento in cui questa serie di vittorie bianconere finisce, ma allora non si parla più in generale e si entra nella situazione attuale. 

A voi...

Assolutamente no... 

Tra l'altro salvo qualche partita, non vedo proprio come e quando i giocatori lo avrebbero sudato 

Assolutamente no.

Se si ritornerà a giocare, saremo perfettamente in grado di vincerlo.

In caso non si potesse tornare in campo, la cosa più  giusta sarebbe la non assegnazione. 

Se la stessa cosa avvenisse negli altri maggiori campionati europei ovviamente si.

In realtà con 26 gare su 38 non si può ne annullare tutto ne assegnare titoli.

Soluzioni entrambe inaccettabili.

La stagione va conclusa, non importa quando.

No. Gli scudetti si vincono sul campo. Come quelli di ******poli, che abbiamo vinto a tutti gli effetti.

Un dubbio di questo tipo si sarebbe potuto porre avessimo avuto una decina di punti di vantaggio sulla seconda. Tipo Liverpool in Premier. Così sarebbe ridicolo, era tutto da decidere.

• Mi Piace 1

Tavolino ? Siamo primi con 63 punti. Quasi un campionato. Se pensi che ci sono state annate dove scudetti sono stati assegnati con 70/75 punti... Qui è in edizione straordinaria quindi in caso io lo scudetto lo prendo anche così.

Non abbiamo fatto 20/30 punti ma 63.

Non m’interessano le polemiche, sono inutile. La stagione deve andare avanti e per fare andare avanti la successiva bisogna concludere quella in corso in modo o nell’altro. Qui c’è la salute di mezzo e stiamo a parlare di accettare o meno lo scudetto ? Quando succedono ste cose si accettano, sono eventi che non si possono prevedere. Si gioca ? Bene! Non si gioca? Lo scudetto va assegnato.

Qua non si parla di essere terzi o secondi e vincere. Siamo primi, parla il campo. Non assegnare lo scudetto e’ follia. Se non assegno lo scudetto allora nemmeno le promozioni in A o i piazzamenti in cl visto chi è dietro in 12 partite può fare punti. Pensare a chi lotta per retrocedere... Quindi o si assegna tutto o si gioca fino alla fine. Coerenza e nessuna pietà.

Perché se la Lazio fosse stata prima Lotito ci scommetto che avrebbe fatto di tutto per non giocare. Lo scudetto me lo prendo. Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Dico di sì ma non lo ritengo proprio a tavolino. Gran parte della stagione si è giocata e noi siamo primi. Se il campionato finisse oggi è giusto che venga riconosciuto qualcosa a chi è davanti 

Indipendentemente dall'esito questo torneo sarà completamente falsato, ma purtroppo se lo si vuole portare a termine non c'è altro modo di finirlo.

Non fosse per gli interessi economici (che posso anche capire) avrei interrotto tutto e annullato la stagione.

caxxate! assolutamente no, é roba da intertristi il tavolino!

si riprende, si porta a compimento e lo vinciamo noi come al solito!

Sì.

Ovviamente non me ne vanterei per nulla.

Però se serve a far rosicare gli antijuventini ben venga

• Mi Piace 3

Lo scudetto a tavolino viene vinto solo dalla Inda quindi se lo devono assegnare che lo diano a loro ..... saranno felici di ricevere un altro grande riconoscimento.

Scudetto a tavolino e niente festeggiamenti.

Sapete, a volte la 'giustizia' potrebbe anche essere dalla nostra parte.

Viviamo in un mondo fatto di regole (buono) e burocrazia (meno buono ma necessario). Accettiamolo per quel che e' nel bene e nel male, specie se se ne fa un uso ragionevole.

Naturalmente l'assegnazione e' propedeutica ad una pronta ripresa del successivo campionato. se non dovessero essserci le condizioni, non ci sono neanche le condizioni per concludere questo campionato, non ha senso.