Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Yagami

[Video] "Quando la Juve faceva paura..." Champions dal 1995 al 1998

Post in rilievo

4 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Senza le porcherie di Sandor Puhl, l'avremmo vinta.Quando ti negano due rigori solari, uno sullo 0-0 dopo 2 minuti(su Jugovic), l'altro poco dopo aver accorciato le distanze(su Del Piero), e ti annullano un gol buono sul 2-0 giusto alla fine del primo tempo(Vieri), è difficile venirne a capo.Poi ci si mise anche la sfiga, col palo di Zidane e la traversa di Vieri.Lo dico perchè ero là, all'Olympiastadion...

Ma infatti ho scritto che nonostante gli errori arbitrali ce la giocammo.

fai bene a rivadirlo perche nessuno je parla mai, specialnente a livello mediatico nessuno che se ne ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i primi ricordi di calcio che ho nella mia vita sono sprazzi di quella squadra ..... non avevo la testa per capirne la portata innovatrice nel mondo del calcio .... rivedendo molte partite penso seramente di poter dire la vera rivoluzione del calcio viene molto piu' da marcello lippi che da arrigo sacchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le juventus di lippi,in entrambi i periodi,sono quelle a cui sono legato di più,i miei primi veri ricordo sono legati alla prima juve di lippi e il suo ritorno in parte riportò quello spirito...abbiam vinto poco in Europa? può darsi,ma abbiamo lasciato segni europei che al momento restano i picchi più alti nella nostra storia e quantomeno il marcello ne ha portata a casa una...certo,le finali con borussia e milan gridano parecchia vendetta,una delle due andava vinta,quella col real la metto un gradino sotto...

9 ore fa, straPavel ha scritto:

No, certo non solo lui, ma hai visto gli onesti mestieranti che ti fanno fare? 

Dai un arbitraggio migliore a quella partita e dubito che staremmo qui a parlare di mestieranti,una partita che cmq vinceremmo 9 volte su 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che il record di partite consecutive in champions ce l' avevamo noi

non so se il real ci ha fregati 

ma un cammino europeo come quella juventus nessuno al mondo potrà eguagliarlo

4 finali e una semifinale consecutive, 4 anni e mezzo sempre avanti fermati solo in finale. zio lupo

ma la goduria ed il senso di dominio che si avevano in quegli anni solo il real degli ultimi anni l' ha superato.

e dite quel che vi pare ma la juventus dei primi anni di allegri, con avversari europei molto + forti, mi ha ricordato (alla lontana .ghgh ) quel periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mark92 ha scritto:

i primi ricordi di calcio che ho nella mia vita sono sprazzi di quella squadra ..... non avevo la testa per capirne la portata innovatrice nel mondo del calcio .... rivedendo molte partite penso seramente di poter dire la vera rivoluzione del calcio viene molto piu' da marcello lippi che da arrigo sacchi

Mah insomma. Il Milan di Sacchi nella seconda parte degli anni ottanta riusciva ad esprimere un gioco che nessuno aveva mai visto prima, con una gestione del fuorigioco da fantascienza.

Detto questo, Lippi era capace di adattarsi a qualsiasi tipo di schema, modulo e giocatore che aveva a disposizione. E comunque si parla di 10 anni dopo. Sacchi era già praticamente in pensione (nonostante fosse nuovamente sulla panchina del Milan sefz).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2020 Alle 16:05, Il Commissario Montalbano ha scritto:

invece io la alzo eccome....

Puoi vincere tutte le coppe campioni che vogliono, ma nel frattempo dovresti saper perdere, invece di fare la figura di pupù a Marsiglia...

 

 

 

 

 

 

Che devo dirti....tu gli rispondi "figura di * a Marsiglia" e 2 Coppe.....loro ti rispondono "7 coppe di cui 1 in faccia"....e tu sei contento?

Beate te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2020 Alle 15:53, Tarmako78 ha scritto:

Con il milan sono d’accordo che abbiamo fatto pena e non sfruttato le loro carenze

Ma da quella cavolo di ammonizione cominciò tutto,compresa la confusione del mister

che non a caso,trattenendo le lacrime,nel post partita disse chiaramente che avrebbe voluto

rigiocarla con tutti gli effettivi...

poi chiaro,colpa sua essere andato in confusione e non aver trasmesso la giusta carica ai giocatori...

 

peró cheppalle...Anche Meier disse di aver commesso un grosso errore ad ammonire Pavel...

e non a caso,dall’anno successivo l’uefa di fatto,cambiando il regolamento,ha reso impossibile 

il ripetersi di una simile porcata sportiva

Di se e ma sono piene le fosse,la verità è che su Pavel possiamo solo supporre mentre * * Roque Junior era zoppo!!

Ma perchè metti Zalayeta surclassato persino da lui?

E perchè non metti prima Conte che appena entrato prese una traversa dimostrando di essere più in forma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2020 Alle 15:47, Tarmako78 ha scritto:

Assolutamente non d’accordo 

Se poi penso a come ha vinto il milan certe finali,quella contro di noi ma pure quella con il pool...

o il grande real...solo prendendo ad esempio tre delle loro tante,contro di noi nel 98 e le due con l’atleti...

quella cel pool col milan,che al di là della rimonta ha subito per quasi tutta la partita e arrivata miracolosamente ai rigori

con parate del portiere miracolose tanto quanto casuali...

La storia è piena di vittorie immeritate o molto molto fortunate/agevolate

 

 

 

Noi ne saremmo stati capaci?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kpax76 ha scritto:

Noi ne saremmo stati capaci?

 

Si

se anche a noi davano un gol in fuorigioco di un metro in una partita equilibrata come con il milan...

o avessimo avuto la fortuna di dudek e del liverpool 

o anche solose ci fischiano il rigore su pogba la portiamo a casa...

1 ora fa, kpax76 ha scritto:

Di se e ma sono piene le fosse,la verità è che su Pavel possiamo solo supporre mentre * * Roque Junior era zoppo!!

Ma perchè metti Zalayeta surclassato persino da lui?

E perchè non metti prima Conte che appena entrato prese una traversa dimostrando di essere più in forma?

Ma io sono d’accordo,col milan l’ha persa per primo il Mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia della sfortuna e della maledizione è veramente ridicola

nella maggior parte dei casi abbiamo perso semplicemente perchè eravamo la squadra più scarsa (73 - 15 - 17), altre volte abbiamo semplicemente fatto schifo nonostante fossimo più forti (83 - 97), altre ancora la partita era totalmente in equilibrio ed in quei casi può girare da un lato o dall'altro (98 - 03), tutto qui

Eh no, non mi tirate fuori che "eh ma quando la partita è in equilibrio alla fine ci dice sempre male e la perdiamo" perchè nell'85 abbiamo vinto con un rigore fuori area e la stessa finale del 96 si è decisa ai rigori

1 persa ai rigori, 1 vinta ai rigori, 1 vinta per furto, 1 persa per furto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ho rivisto Juventus 2-3 Manchester United del 1999. Ogni volta mi deprimo

Ero in Nord 3°anello..dopo 10 minuti cantavamo" A Barcellona...andiamo a Barcellona"...poi il Man Utd iniziò a giocare...Beckham purtroppo strepitoso quella sera..Yorke..Cole...che mazzata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Ero in Nord 3°anello..dopo 10 minuti cantavamo" A Barcellona...andiamo a Barcellona"...poi il Man Utd iniziò a giocare...Beckham purtroppo strepitoso quella sera..Yorke..Cole...che mazzata..

Assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2020 Alle 00:38, fighter84 ha scritto:

Che ciclo fu quello...peccato non avere raccolto quanto seminato...

la finale col Borussia fu il mio primo trauma. Ero troppo convinto che avremmo vinto, probabilmente proprio come i calciatori che non entrarono con la testa giusta. Nonostante gli erorri arbitrali e Peruzzi provammo ad aggiustarla ma niente...

quella col real assomiglia un po a quella col milan, arrivanmo cotti e non la giocammo neanche.

peccato, davvero un peccat. Quella Juve nelle sue tre forme era di una goduria pazzesca

Era una Juventus devastante che andava a sbriciolare avversari in tutta Europa.

Una squadra padrona del gioco e del campo.

Quella con il Borussia Dortmund è la più grottesca visto che i tedeschi erano infarciti di ex juventini:

Kohler 

Reuter

Paulo Sousa

Moller

 

l’ex laziale Riedle e l’ex interista Sammer. Fra l’altro Sammer prese il pallone d’oro ai danni del miglior Del Piero. In pratica fecero i conti della serva: Europeo + Champions vince pallone d’oro...

 

E poi Ricken, la meteora.

Di grande solo l’allenatore, Hitzfeld.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Montero non fa prigionieri said:

Certo. L'Inter l'ha vinta dopo 45 anni, basta aspettare...sefz

uao questo sarebbe il 24mo anno: scavallata la metà ora siamo in discesa. Ne rimangono solo 21!! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le finali sono così. Un tiro fuori, un palo, un gol su calcio d’angolo, un altro in netto fuorigioco. Anche quella vol Milan 2002/03 era da vincere, peccato per Nedved squalificato, quell’anno tirava da ogni posizione e faceva gol pazzeschi. Ci metto anche quella del famoso rigore non dato a Pogba per fallo di Alves nella finale col Barca del 2014/15, sull’1-1. L’ultima finale col Real non ci credevo dall’inizio, ho sperato solo dopo il gollazzo di Marione, poi è stata una partita nettamente persa. Poi per consolarmi dico che anche uno come Messi è arrivato più volte in finale con la sua nazionale senza vincere niente, nonostante col suo club abbia vinto tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol di tacco di Del Piero contro il Borussia e Lippi pensava di poterla vincere a prescindere...Ecco perché non abbiamo raccolto quanto seminato...da Alex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.